Vai al contenuto

Una enorme delusione


Ospite passatpercaso

Messaggi consigliati

Ospite passatpercaso

Buongiorno a tutti gli utenti del forum. Due giorni fa ho ritirato una nuova Passat Variant Business 2.0 TDI140 CV. E' la mia prima Passat, e sinceramente sono felice che sia solo una vettura temporanea in attesa che quella da me scelta arrivi.

Sicuramente è molto spaziosa, ha un navigatore discreto, gli interni in pelle non sono male e i proiettori allo xeno sono efficaci.

Il problema è che non si muove. Ha la ripresa di un bradipo tridattilo, e se poi dai 160 km/h si spinge a fondo per raggiungere i 200 Km/h passa una eternità con un vuoto di potenza preoccupante per non dire pericoloso. Il motore è sottodimensionato, rumoroso, con una potenza ridicola rispetto alla mole da spostare. La macchina reagsice male alle correzioni di traiettoria oltre i 180 Km/h, tende all'effetto pendolo.

In buona sostanza se si va a 130 Km/h no problem, ma, se come il sottoscritto, si guida spesso in Germania "no limits" allora le cose cambiano e di molto. In effetti mi sono cheisto come mai la Passat Variant fosse in testa tra le auto più vendute per le flotte aziendali. Risposta: il suo canone di noleggio è il 25% più basso di una Fiat Croma base. In sostanza è dumping.

Fortunatamente fra 3 mesi la rendo, sinceramente non mi sento affatto sicuro a guidarla in autostrada,e la WV dovrebbe di più a progettare un auto che sia un auto piuttosto che una sorta di van tuttofare. Il piacere di guida e la Passat Variant 140 Cv sono esattamente agli antipodi. Sinceramente una grande delusione.

Modificato: da passatpercaso
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    10

  • Maxritmo

    9

  • mitistomane

    8

il passat nuovo,purtroppo,non l'ho mai guidato per cui non ti so dire se è un problema del tuo motore o se tutti i 140cv sono così...

 

io ho il 130cv e non mi pare per nulla sottodimensionato (ok...non è un fulmine di guerra ma con 130 cv non ci si può aspettare il mondo)...ma come si sa sono 2 motori diversi per cui...

 

stesso discorso per l'effetto pendolo di cui parli...anche se qui pure il mio modello soffre di sospensioni che io ritengo un pò troppo morbide e che presto cambierò (le molle le ho già cambiate)

 

curiosità:

 

quale auto avevi prima e quale hai deciso di comprare prossimamente?

 

giusto per sapere :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Buongiorno a tutti gli utenti del forum. Due giorni fa ho ritirato una nuova Passat Variant Business 2.0 TDI140 CV. E' la mia prima Passat, e sinceramente sono felice che sia solo una vettura temporanea in attesa che quella da me scelta arrivi.

Sicuramente è molto spaziosa, ha un navigatore discreto, gli interni in pelle non sono male e i proiettori allo xeno sono efficaci.

Il problema è che non si muove. Ha la ripresa di un bradipo tridattilo, e se poi dai 160 km/h si spinge a fondo per raggiungere i 200 Km/h passa una eternità con un vuoto di potenza preoccupante per non dire pericoloso. Il motore è sottodimensionato, rumoroso, con una potenza ridicola rispetto alla mole da spostare. La macchina reagsice male alle correzioni di traiettoria oltre i 180 Km/h, tende all'effetto pendolo.

In buona sostanza se si va a 130 Km/h no problem, ma, se come il sottoscritto, si guida spesso in Germania "no limits" allora le cose cambiano e di molto. In effetti mi sono cheisto come mai la Passat Variant fosse in testa tra le auto più vendute per le flotte aziendali. Risposta: il suo canone di noleggio è il 25% più basso di una Fiat Croma base. In sostanza è dumping.

Fortunatamente fra 3 mesi la rendo, sinceramente non mi sento affatto sicuro a guidarla in autostrada,e la WV dovrebbe di più a progettare un auto che sia un auto piuttosto che una sorta di van tuttofare. Il piacere di guida e la Passat Variant 140 Cv sono esattamente agli antipodi. Sinceramente una grande delusione.

 

Come fa a molleggiare a 180 ??? Non lo fa il modello precedente che ha il retrotreno interconnesso, tu hai le sospensioni indipendenti a bracci multipli e a 3 vincoli e mezzo....

 

Sulle prestazioni beh... se volevi star dietro a una bmw dovevi prendere un'altra macchina.

 

Comunque la farei controllare per il problema del vuoto di potenza....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
stesso discorso per l'effetto pendolo di cui parli...anche se qui pure il mio modello soffre di sospensioni che io ritengo un pò troppo morbide e che presto cambierò (le molle le ho già cambiate)

 

 

giusto per sapere :lol:

 

La mia non ha cambiato niente e dopo 10 anni è ancora precisa come un compasso....

 

Per il motore da 140cv chi ha golf e audi con lo stesso motore non sie è mai lamentato... probabilmente se corri dietro ad un bmw la differenza la senti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a_alessandro_aiello
Buongiorno a tutti gli utenti del forum. Due giorni fa ho ritirato una nuova Passat Variant Business 2.0 TDI140 CV. E' la mia prima Passat, e sinceramente sono felice che sia solo una vettura temporanea in attesa che quella da me scelta arrivi.

Sicuramente è molto spaziosa, ha un navigatore discreto, gli interni in pelle non sono male e i proiettori allo xeno sono efficaci.

Il problema è che non si muove. Ha la ripresa di un bradipo tridattilo, e se poi dai 160 km/h si spinge a fondo per raggiungere i 200 Km/h passa una eternità con un vuoto di potenza preoccupante per non dire pericoloso. Il motore è sottodimensionato, rumoroso, con una potenza ridicola rispetto alla mole da spostare. La macchina reagsice male alle correzioni di traiettoria oltre i 180 Km/h, tende all'effetto pendolo.

In buona sostanza se si va a 130 Km/h no problem, ma, se come il sottoscritto, si guida spesso in Germania "no limits" allora le cose cambiano e di molto. In effetti mi sono cheisto come mai la Passat Variant fosse in testa tra le auto più vendute per le flotte aziendali. Risposta: il suo canone di noleggio è il 25% più basso di una Fiat Croma base. In sostanza è dumping.

Fortunatamente fra 3 mesi la rendo, sinceramente non mi sento affatto sicuro a guidarla in autostrada,e la WV dovrebbe di più a progettare un auto che sia un auto piuttosto che una sorta di van tuttofare. Il piacere di guida e la Passat Variant 140 Cv sono esattamente agli antipodi. Sinceramente una grande delusione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ad essere sincero l'effetto pendolo a 180 km/h mi pare strano, per il semplice fatto che non credo saresti qua a raccontarcelo, se proprio volevi correre tanto, scusa la domanda ma perchè non hai preso la tdi 170cv?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a_alessandro_aiello

Il motto per un passat soprattuto per la 140cv e' la velocità senza la fretta.

D'altronde con 16 q.li di inerzia che pretendi???????????

 

Nelle more io ho preso la 170cv che insieme al dsg a 7 marce sminuisce di gran lunga il 140 soprattutto agli alti regimi.

 

An che l'assetto e' profondamente diverso, in quanto soffre molto meno i trasferimento di carico nelle curve in sequenza. molle e ammortizzatori stanno bene cosi' altrimenti poi al primo viadotto o buca che prendi le bolle nelle gomme nn le conti piu'. la eilbach fà un kit con una nuova barra antirollio per l'avantreno a sezione maggiorata che annulla quasi del tutto l'inerzia del carico.

 

provare per credere byyyyyyyyyy.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite passatpercaso

Cari forumisti mi sembra correto rispondere alle vostre domande.

1) Il pendolo a 180 ora non è un vero pendolo è una eccessiva oscillazione in curva con accenno di pendolo.

2) Ho preso il 140 Cv perchè me lo hanno dato. e' una macchina di cortesia in attesa della definitiva.

3) Sto aspettando una S4 Audi. Prima avevo un BMW 330 CD.

Intendiamoci non faccio paragoni. Dico solo che una motorizzazione 140 Cv su una passat variant, enorme, è anacronistica. tanto per dire il nuovo 1.9 Multijet Lancia ha 190 Cv! So che con la passat non devo correre a Monza, ma almeno un pizzico, non dico molto, ma un pizzico, un vago accenno a quello che si può definire una ripresa si!

Modificato: da passatpercaso
Link al messaggio
Condividi su altri siti

e vabbè .... la Passat l'hai messa in mezzo a due mostri di potenza, per forza che non riesce a reggere il confronto.

bisogna anche valutare tante altre cose, in primis: quanto costano le tre macchine? intendo Audi, BMW e VW. prova a partire da questo e comincia a vedere se riesci a rivalutare la VW.

 

In assoluto avrai sicuramente ragione tu, ma se hai avuto una Ferrari per 5 anni e hai scorrazzato per la germania come il vento, e poi compri una Audi S4 o una BMW 330, il giudizio a freddo sarà di dinosauri lenti in ripresa e poco sportivi.

Io quando salii sulla mia passat per la prima volta (ho un "misero" 115CV) venivo da un 1.4 a benzina, lascio a te immaginare la sensazione di potenza che ricevetti. Eppure 115 CV ora sembrano così pochi ... :porta:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cari forumisti mi sembra correto rispondere alle vostre domande.

1) Il pendolo a 180 ora non è un vero pendolo è una eccessiva oscillazione in curva con accenno di pendolo.

2) Ho preso il 140 Cv perchè me lo hanno dato. e' una macchina di cortesia in attesa della definitiva.

3) Sto aspettando una S4 Audi. Prima avevo un BMW 330 CD.

Intendiamoci non faccio paragoni. Dico solo che una motorizzazione 140 Cv su una passat variant, enorme, è anacronistica. tanto per dire il nuovo 1.9 Multijet Lancia ha 190 Cv! So che con la passat non devo correre a Monza, ma almeno un pizzico, non dico molto, ma un pizzico, un vago accenno a quello che si può definire una ripresa si!

 

Ascolta,io premetto che ho esattamente un businnes da 140cv,auto precedente bmw120d,due tipologie di motore e macchine completamente diverse,ma sinceramente tutto questo schifo di motore io sulla mia non lo sento,probabilmente la tua ha qualche problema :porta: ,premetto che io sono sempre stato appassionato di bmw,e sinceramente ho preso la passat,principalmente,per il prezzo,perche'il mio sogno sarebbe stato il 320d touring,e poi per lo spazio che con la passat e sinceramente molto maggiore,per quanto riguarda il viaggiare in autostrada e come ripresa la mia non va affatto male,ha una buona ripresa,ed io sono veramente contento,in autostrada sembra un salotto,a mio avviso non ha tanto da invidiare a un bmw,certo come motori,per me bmw e'la migliore,ma come ripresa la mia non va affatto male.Per curiosita'ma la tua e'il 140cv iniettore pompa o common rail??Io parlo dell'iniettore pompa,non so come vada il common rail mai provato..ricordati che di tutte le familiari con quella cavalleria compreso croma che ha 10cv in piu',non hanno ripresa superiore alla passat,prova ad esempio un bmw 318d 143cv e poi mi dici....come silenziosita' di motore non c'e paragone meglio bmw 100 volte ma in ripresa non saprei....Poi certo che se paragoni un passat 140cv a un s4 o a un bmw m3 :ph34r: beeeeeee non sono paragoni da fare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Conosco gente che farebbero firme false per guidare una macchina come la Passat 3c 140cv (e magari faticano a comprarsela preferendo marche leggermente meno costose - ed addirittura meno performanti);

poi è ovvio Passat, equipaggiata con le motorizzazione "di massa" non ha mai avuto pretese sportive; non sottovaluterei però le caratteristiche di dinamicità, almeno per quanto concerne la 3bg;

ho avuto modo, con la mia 3bg, esattamente come Michy, di apprezzare:

stabilità (solo sul dritto - non soffre particolarmente il vento laterale)

spunto/accelerazione (muore anche presto, questo è vero, ma prima di morire lascia a qualche metro i common-rail più recenti che poi devono recuperare a spese loro)

consumi (a 200km/h, in Germania, non va sotto i 9 km/l)

piacere di guida (non affatica anche dopo diverse ore di guida)

 

difetti? frizione pesantina e coricamento laterale non indifferente (esempio su strade tortuose/montagna).

 

Addirittura (leggiamo oggi in un altro topic) nemmeno la W8 da 275 cv ha ambizioni sportive.....

...in definitiva le Passat le considererei vetture "possenti" ma non "potenti"

(le definiamo "ammiraglie"??)

 

:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite passatpercaso
Ascolta,io premetto che ho esattamente un businnes da 140cv,auto precedente bmw120d,due tipologie di motore e macchine completamente diverse,ma sinceramente tutto questo schifo di motore io sulla mia non lo sento,probabilmente la tua ha qualche problema :rotfl: ,premetto che io sono sempre stato appassionato di bmw,e sinceramente ho preso la passat,principalmente,per il prezzo,perche'il mio sogno sarebbe stato il 320d touring,e poi per lo spazio che con la passat e sinceramente molto maggiore,per quanto riguarda il viaggiare in autostrada e come ripresa la mia non va affatto male,ha una buona ripresa,ed io sono veramente contento,in autostrada sembra un salotto,a mio avviso non ha tanto da invidiare a un bmw,certo come motori,per me bmw e'la migliore,ma come ripresa la mia non va affatto male.Per curiosita'ma la tua e'il 140cv iniettore pompa o common rail??Io parlo dell'iniettore pompa,non so come vada il common rail mai provato..ricordati che di tutte le familiari con quella cavalleria compreso croma che ha 10cv in piu',non hanno ripresa superiore alla passat,prova ad esempio un bmw 318d 143cv e poi mi dici....come silenziosita' di motore non c'e paragone meglio bmw 100 volte ma in ripresa non saprei....Poi certo che se paragoni un passat 140cv a un s4 o a un bmw m3 :rotfl: beeeeeee non sono paragoni da fare...

 

Onestamente: si sembra davvero un salotto. Quando sono in Italia inserisco un bel dvd con un actiopn movie, cruise control a 130 e mi sembra di essere in prima fila al cine. Forse sono io, devo solo registrare che, quando sono in Germania, non posso competere sulla corsia di sorpasso. Tutto qui. Chiedo scusa se è sembrato che volessi denigrare la passat, forse è stato solo un cambio troppo brusco...ma ho cambiato azienda e questa è la macchina di cortesia, che per carità va benissimo. La nouva S4 si farà attendere un pò quindi fino ad allora potrò scrivere qui. :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

<<Quando sono in Italia inserisco un bel dvd con un actiopn movie, cruise control a 130 e mi sembra di essere in prima fila al cine.>>

 

prova a fare la Genova-Ventimiglia così combinato :rotfl: :lol: :lol:

 

Beato te che hai come auto aziendale una Audi S4 tutta per te! noi al massimo abbiamo una Dacia Logan da dividere tra 10 persone :rotfl:

 

io capisco benissimo al tua delusione rispetto ai macchinoni a cui sei abituato .... piacerebbe anche a me poter essere deluso come te, credimi!!! :ok:

 

se vorrai passare questi tre mesi con noi, ci farà piacere, poi quando sfreccerai con altre macchine sorriderai pensando a questi commenti ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Il problema sono i leasing e le banche come quella che è fallita l'altro ieri.

 

Se la macchina te fossi pagata da solo con un assegno, mettendo da parte e mettendo da parte, senza poterla scaricare dal reddito o senza rimborso spese, non disprezzeresti andare in giro con una Dedra 1600....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite passatpercaso
Il problema sono i leasing e le banche come quella che è fallita l'altro ieri.

 

Se la macchina te fossi pagata da solo con un assegno, mettendo da parte e mettendo da parte, senza poterla scaricare dal reddito o senza rimborso spese, non disprezzeresti andare in giro con una Dedra 1600....

 

E' solo un modo diverso di pagare. Non l'ho pagata con un assegno personale, certo, ma ti assicuro che con il mio lavoro la mia azienda se la strapaga 1000 volte la S4.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...