Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • 3 weeks later...
  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    15

  • diego

    9

  • ilcapitano

    8

  • sic7919

    8

Scusate se mi intrometto.

Io ho un 1.9 tdi 130cv highline del 2001 e,come alcuni di voi,vorrei abbassarla un pò (più che altro per una questione estetica personale...i gusti sono gusti :lol: .)

Essendo un pò "pignolo" quando si parla della mia auto,prima di tutto mi sono informato in conce :w per un eventuale assetto originale (mi sembra che quello sportivo originale fosse -2,5 cm che a me basta e avanza)...purtroppo lì ho appreso,con mia grande delusione,che la :lol: non "prevede" kit post-vendita :lol: .

Le virgolette per il "prevede" sono per sottolineare l'eufemismo in quanto,su consiglio del magazziniere ho tel in autogerma,ufficio omologazioni e in pratica mi hanno detto con queste parole,più o meno testuali:

 

"l'assetto ribassato va ordinato ESCLUSIVAMENTE al momento dell'acquisto perchè la "modifica" non prevede solamente le 4 molle ma ci sono altre regolazioni.LA :lol: NON prevede kit ufficiali aftermarket e,in via cofidenziale,le SCONSIGLIO VIVAMENTE un kit non originale altrim poi saranno dolori" :lol:

 

ora mi e vi chiedo,sperando che qualcuno degli esperti del forum possa rispondere:

 

è vera sta cosa che non si potrebbe fare l'assetto pena problemi ad organi dell'auto non meglio precisati?

qualcuno di voi l'ha assettata?ha avuto qualche problema?

 

Inoltre,a parziale conferma di quanto dettomi,ho ritrovato il depliant della mia passat su cui,alla voce assetto sportivo,c'è scritto:NON PER 1.6;PER HIGHLINE SOLO 4MOTION

 

Scusate per il messaggio fiume ma ho voluto spiegare tutto per cercare di far capire il più possibile il mio dubbio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao micky io possso risponderti solo sulla mia esperienza personale e su quella di un mio amico,

 

PREMETTO CHE SONO TOTALMENTE INCOMPETENTE DAL PUNTO DI VISTA TECNICO!

 

Sulla mia ho soatituito un anno fa le molle originali con delle "Eibach federn PROKIT" che hanno buttato giù la macchina di 30mm abbondanti.

Risultato estetico: TUTTA UN'ALTRA COSA!

 

Dakl punto di vista del confort si perde abbastanza se usi la macchina in città o cmq su strade disconnesse, infatti le buche si sentono molto di più e se poi hai i cerchi da 17" (come me) è ancora peggio!

Però su strade "liscie" la macchina è molto più stabile e oserei dire più confortevole.

 

un mio amico uinvece ha il passat station, lui ha sostituito le molle circa 2 anni fa.. be la macchina è ancora un gioiello.. km ne ha quasi 180.000 e li porta benissimo.. unica cosa ha i cerchi da 16" che a mio parere è il miglior compromesso x avere un confort maggiore.

Quindi secondo la mia esperienza sfaterei ciò che ti hanno detto in vw, l'unica cosa che è successa ad ntrambi e la rottura delle cuffie su giunti omocinetici, perà a quanto pare è una cosa normale x quest'auto!

 

 

il costo di 4 molle eibach su ebay.de è di circa 200 euro spese di spedizione incluse,

poi devi calcolare circa 100 euro x farle montare e per rifare la convergenza all'auto.

 

Invece al ricambi ci si aggira attorno ai 275 euro (prezzi aggiornati ad un anno fa)

 

marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ciao Marco e grazie per la risposta. <_<

In effetti mi era venuto subito il dubbio che,più che altro,si volessero parare il cu.. in :w :unsure:

Quindi,a forza di insistere (ripeto che quando devo fare delle "modifiche" alla mia auto sono sempre moooolto pignolo e mi informo bene per evitare sorprese...nel limite del possibile)...come per incanto il magazziniere si è ricordato di un catalogo cartaceo che teneva sotto al bancone e...sorpresa!!!!

Fino a qualche tempo fa la :w prevedeva un kit ufficiale (molle + tamponi ) che abbassa l'auto di 2,5 cm.

Prezzo 240 euro (montaggio compreso visto che lo faccio io <_< )

Mi sono detto:è il mio :huh:

Un pò per il confort (anche io,avendo la highline ho i cerchi da 17) e un pò per non dare troppo nell'occhio direi che quell'abbassamento fa per me.

Poi dovrò valutare per gli ammo che secondo me è ora di cambiare....assieme alle gomme ormai alla frutta... ;)

Michy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quindi secondo la mia esperienza sfaterei ciò che ti hanno detto in vw, l'unica cosa che è successa ad ntrambi e la rottura delle cuffie su giunti omocinetici, perà a quanto pare è una cosa normale x quest'auto!

 

 

Confermo...le cuffie per questo tipo di auto sono un vero e proprio punto debole...assetto sportivo o no. <_<

Le ho già sostituite in entrambe le ruote e devo dire che sembra quasi un problema studiato a tavolino.

Per un particolare da 2 euro sei costretto a spendere molto di più dal meccanico (se non hai la fortuna di averlo in casa)...senza contare che se non ti accorgi della rottura in tempo rischi seriamente di distruggere il giunto...altri dolori!!!!

 

In questo caso... <_< :unsure:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

be allora se hai intenzione di sostituire anche gli ammortizzatori , fai tutto in un colpo, credo non ti convenga montare prima le sole molle se poi hai intenzione di sostituire anche gli ammortizzatori..

 

Cmq non scegliere molle rigide, altrimenti è la fine!

Le eibach secondo me sono adattissime a quasta macchina, ottime performance e un occhio anche al coMfort, sono molle a rigidità progressiva, ovvero nella prima parte di compressione sono più morbide per poi indurirsi man mano che vengono compresse .

 

CMQ IO MI TROVO OTTIMAMENTE!

 

MARCO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

considera l'angolo di sterzata ... sul vecchio Passat non era diverso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
considera l'angolo di sterzata ... sul vecchio Passat non era diverso

 

 

Vecchio in che senso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
be allora se hai intenzione di sostituire anche gli ammortizzatori , fai tutto in un colpo, credo non ti convenga montare prima le sole molle se poi hai intenzione di sostituire anche gli ammortizzatori..

 

Cmq non scegliere molle rigide, altrimenti è la fine!

Le eibach secondo me sono adattissime a quasta macchina, ottime performance e un occhio anche al coMfort, sono molle a rigidità progressiva, ovvero nella prima parte di compressione sono più morbide per poi indurirsi man mano che vengono compresse .

 

CMQ IO MI TROVO OTTIMAMENTE!

 

MARCO

Il kit che dico io è in pratica quello che montava in origine il nostro passat se veniva ordinato con l'assetto sportivo,non credo fosse troppo rigido e poi il fatto è che non me la sento di scendere troppo (per i miei parametri,ovviamente...perche c'è chi considera un assetto da -3,5 troppo turistico :unsure: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 weeks later...
Vecchio in che senso?

 

Passat 35i, anno 1992

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque,per la cronaca,ho ordinato il kit di molle originali...

 

quando mi arriva lo monto e poi vi dico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

non so quanto possa interessare ma mi sono finalmente arrivate le molle dell'assetto ribassato originale vw (-2.5 cm)...

 

Posto le foto da cui si vedono i codici e il fatto che sono delle eibach

 

 

Anteriore

 

Posteriore

 

 

 

Appena le monto posto le foto del prima e dopo

 

...sperando che vadano bene essendo un kit aftermarket della vw che può essere installato sia sul 1.9 tdi 130cv che sul 1.8 t da 150 cv ;)

 

dimenticavo...

 

per chi fosse interessato il kit per 1.9 tdi 130 e 1.8 t 150 variant è:

 

3B0 071 676A

 

in italia non è più previsto ma il magazziniere (MOOOLTO GENTILE) lo ha fatto arrivare dalla vw germania tramite autogerma

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao michy

 

Esattamente il kit identico che ho io sotto la mia passat,

sono le stessissime molle!

 

a questo punto mi interessa sapere di preciso quanto ti hanno <_< :ciao: "estorto" :huh: :P in concessionaria..

ovviamente escluso il montaggio..

 

Cmq non si tratta a fatto di 2.5cm.. montale e poi tra tre-quattro mila kilometri ne riparliamo..

la macchina sui assetta ancora di più! Tieni conto che le stai montando sotto un passat.. non sotto una UNO!

 

 

Cmq sono le migliori molle che potevi scegliere!!

 

A proposito che hai fatto con gli ammortizzatori? mantieni gli originali?

 

Marco

Modificato: da Marco_130CV
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Marco,

non è che hai a disposizione delle foto da postarci (oppure un link ad altri eventuali discussioni dove si vede la tua baby rasoterra?)

 

Grazie in anticipo! <_<

 

Bon Bon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...