Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Sorry ho scritto di corsa.

La domanda e`: cosa hanno di male le sospensioni della Passat ? Perche` si vogliano cambiare le caratteristiche di assetto di questo veicolo ?

 

Quoto. :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    15

  • diego

    9

  • ilcapitano

    8

  • sic7919

    8

non hanno nulla di" male", è che qualcuno' ad esempio il sottoscritto, la gradirebbe un po' piu' rigida e magari anche un pelo piu' bassa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ribadisco che al limite si può cambiare la sospensione per evitare il coricamento laterale prendendone una leggermente più rigida ma abbassarla e irrigidirla certo cambia carattere come si entra in curva con un assetto te lo scordi con l'originale ma a mio avviso può farlo uno che viaggia in autostrada io personalmente che abito a roma mi sono giurato di non farlo mai più sulle rampe toccavo quando prendevo una buca sembrava un cratere i soldi dati ai gommisti per i cerchi in lega ogni ricostruzione erano 50 euro e poi tutti gli scricchiolii che con il passar del tempo vengono fuori e poi avete mai provato ad andare sui sampietrini con l'assetto????no no non lo faccio mai più. Ritorno a dire che tutto ciò e una mia opinione che mi son fatto avendo già avuto due macchine con l'assetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...
  • 3 weeks later...

Ciao, io sulla mia 2.5 ho montato Molle Eibach e ammortizzatori Bilstein.

Devo dire con molta soddisfazione che ho fatto un'ottima scelta. La mia Passat è molto pesante ed ero arrivato al punto che ogni avvallamento faceva beccheggiare la macchina come una barca!!!

Alla fine la macchina si è abbassata di circa 3 cm che su una Variant sono molti. Ora ho risolto anche se il costo non è stato irrisorio!

Domenica passata sono andato in montagna e mi sono divertito come se avessi avuto una mini cooper s!!!!

C'è un'unica controindicazione...... ogni volta che passo su un tombino oppure su un avvallamento inizione a recitare il rosario perchè la maggior parte delle volte tocco o il fondo o il carterino anteriore; tu pensa che devo entrare nel parcheggio di casa (che ha una piccola salitina) di taglio mentre prima entravo perpendicolarmente... ora non posso più farlo perchè riamango li a metà come un co***one :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, io sulla mia 2.5 ho montato Molle Eibach e ammortizzatori Bilstein.

Devo dire con molta soddisfazione che ho fatto un'ottima scelta. La mia Passat è molto pesante ed ero arrivato al punto che ogni avvallamento faceva beccheggiare la macchina come una barca!!!

Alla fine la macchina si è abbassata di circa 3 cm che su una Variant sono molti. Ora ho risolto anche se il costo non è stato irrisorio!

Domenica passata sono andato in montagna e mi sono divertito come se avessi avuto una mini cooper s!!!!

C'è un'unica controindicazione...... ogni volta che passo su un tombino oppure su un avvallamento inizione a recitare il rosario perchè la maggior parte delle volte tocco o il fondo o il carterino anteriore; tu pensa che devo entrare nel parcheggio di casa (che ha una piccola salitina) di taglio mentre prima entravo perpendicolarmente... ora non posso più farlo perchè riamango li a metà come un co***one ;)

 

Ciao, io ho montato solo i Bilstein, proprio per evitare i problemi di toccare sotto...sono contento del risultato, salvo per un rumorino sordo che fa quando becco le bande rumorose sull'asfalto, "clock", "clock", secondo i colleghi del forum dovrebbero essere i tamponi duomi.. tu li hai cambiati?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena fatto montare un kit molle ammortizzatori della KW (molle ribassate -35 mm).

http://www.mijnalbum.nl/Album=73RR6MEQ

 

Il comfort è quasi rimasto lo stesso (anche se ho i cerchi da 18)ma non ho più quel fastidioso rollio in curva, e in accellerazione il muso non si alza più.

 

Se volete potete anche montare la barra dei duomi ( autocostruita con una minima spesa +/- 50€).

http://www.mijnalbum.nl/Album=RMQYQJS7

Modificato: da impagnat
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se mi fai sapere mi fai un grosso favore...così almeno riesco a farmi un'idea del mio problema se proviene veramente da lì o da un'altra parte..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sotto la mia ho montato assetto Kw da -35mm anche se poi si è sdraiata di più e come ammortizzatori ho messo le tuning 2000 che sono molto buone.

Tra passaruota e gomma ci passa un dito mettendolo di traverso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono ancora indeciso tra le seguenti soluzioni:

 

boge automatic (mont. originale vw )

Boge turbo (sempre a gas ma più rigidi)

 

 

Biltein B4 normali Sport

 

senza cambiare le molle naturalmente

 

i B6 costano un casino, poi l'auto diventa una tavoletta ......vero

 

 

Ciao

Modificato: da ilcapitano
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dove siete finiti???? :hand: :hand: :hand:

 

Su Ebay si rovano i Bilstein B4 a 300 Euri cosa ne pensate

 

Ciao

Modificato: da ilcapitano
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se mi fai sapere mi fai un grosso favore...così almeno riesco a farmi un'idea del mio problema se proviene veramente da lì o da un'altra parte..

 

 

ho visto nella scheda lavorazione che mi hanno rilasciato e come "tamponi" non c'è scritto nulla quindi dò per scontato che non li ho cambiati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ebay Boge turbogas: 4 ammortizzatori a 215 euri spese comprese :D :shock: :shock:

 

secondo voi .......

 

cavolo nessuno risponde :huh:

Modificato: da ilcapitano
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo e Vi chiedo a voi tutti, utenti esperti del forum:

 

Ma le versioni Highline della Passat 96-2000 montavano di serie un assetto più sportivo?

 

Io conservo ancora il depliant del 98, quando la comprai e leggo che le versioni highline venivano equipaggiate con l'assetto sportivo, ma il dubbio atroce che mi tormenta è se questo assetto era dedicato solo alla versione motorizzata col 1.8 turbo da 150 cv o se veniva estesa anche alle cugine col 1.9 TDI 110cv.?!

 

Chi mi dà risposte a questi dubbi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...