Vai al contenuto

Messaggi consigliati

La prima è da infarto Gando!!! Ma quelli son ghiera...

Cosa aspetti a farti l'assetto completo molle+ammo?

 

belle,ma inutilizzabili cmq vi chiedo se posso montare le prokit con ammo originali anche se hanno 100000 km ,altrimenti vi chiedo consigli per una soluzione non troppo estrema (possibilmente con i prezzi) grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    15

  • diego

    9

  • ilcapitano

    8

  • sic7919

    8

vwpassat tiptronic

Guarda sembra strano che gli ammo dopo 100000 km non sono ancora spompati... e se non lo sono manca poco... ti consiglio di farti i prokit (che sono -35mm dichiarati, ma non è mai vero...) e come ammo dei bilstein, e ti fai l'accoppiata migliore che possa esistere! le molle vengono sui 250 euro... gli ammo non ho idea...

 

Edit - I bilstein che dovresti montare sono i B6... vedi in giro quanto si spende!

Modificato: da vwpassat tiptronic
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda sembra strano che gli ammo dopo 100000 km non sono ancora spompati... e se non lo sono manca poco... ti consiglio di farti i prokit (che sono -35mm dichiarati, ma non è mai vero...) e come ammo dei bilstein, e ti fai l'accoppiata migliore che possa esistere! le molle vengono sui 250 euro... gli ammo non ho idea...

 

Edit - I bilstein che dovresti montare sono i B6... vedi in giro quanto si spende!

Grazie per il consiglio, ma come faccio a vedere se gli ammo sono scoppiati o meno ?
Link al messaggio
Condividi su altri siti
vwpassat tiptronic
Grazie per il consiglio, ma come faccio a vedere se gli ammo sono scoppiati o meno ?

 

Mettiti di fronte alla macchina vicino ogni ruota, appoggia le mani sulla macchina e spingi forte verso il basso... se gli ammo sono buoni la macchina scende giù e poi si ferma ad altezza normale... se gli ammo sono spompati la macchina scende giù po torna su e così via... provare per credere! Al limite domandi a un mecca!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

sul mio passat 130 variant del 2005 ho montato koni fsd e molle H&R -30.

Anche i bilisten b6 accoppiati a molle eibach prokit -30 sono un'ottima soluzione.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

sul mio passat 130 variant del 2005 ho montato koni fsd e molle H&R -30.

Anche i bilisten b6 accoppiati a molle eibach prokit -30 sono un'ottima soluzione.

ciao.

 

Ciao volevo chiederti quanto hai speso, hai perso molto in termini di confort e se tocchi con il fondo su rampe o simili? grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Mi sono informato un po e (non voglio abbassarla) mi hanno consigliato caldamente Bilstein B6 (ammo sportivi non accorciati) adatti alle molle originali .

Prezzo degli ammo circa 515 euro + montaggio. Nessuno ha gia adottato questa soluzione? In ogni caso mi hanno sconsigliato per non dire proibito di sostiuire solo le molle anche se eibach...

Modificato: da diego
Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio

ci stavo facendo un pensierino (170.000km) e pensavo di montarci qualcosa di pù performante senza però modificare l'assetto, che a me sembra buono rispetto ad altre wagon anche di categoria superiore (solo per il prezzo), sia per confort che per feeling. cosa ne pensate? marche e modelli come sostituti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:shock: Scusate se mi intrometto ragazzi ma ho una certa esperienza in fatto di assetti. Uno se il problema è solo il fastidioso coricamento della macchina basta intervenire solo sull'ammortizzatore cioè comprarne uno con una rigidità superiore diciamo dal 10 al 20% in più rispetto all'originale o trovare un buon meccanico che li rigenera e dire solamente di frenarlo di più. Se invece il problema e il baricentro troppo alto allora si interviene sul gruppo molla cercando di non esagerare troppo sull'abbassamento fino a -3,5cm si può usare l'ammortizzatore di serie a patto che non abbia troppi km sulle spalle superiore ai 3,5cm si deve per forza cambiare l'ammortizzatore in quanto lavorerebbe a fine corsa con il rischio di spaccare tutto o peggio. Comunque bisogna sempre valutare l'uso che uno fa della macchina chi va in città sconsiglio vivamente tutti e due le soluzioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma stiamo parlando si Passat ?

 

Se si, le sospensioni originali che hanno che non va bene, contestualizzati alla tipologia di auto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma stiamo parlando si Passat ?

 

Se si, le sospensioni originali che hanno che non va bene, contestualizzati alla tipologia di auto?

 

 

Scusa ma non ho capito niente di quello che hai detto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma non ho capito niente di quello che hai detto

 

Ciao visto che te ne intendi un po, come credi sarebbe il risultato montando bilstein b6(ammo sportivi) con molle originali l'auto rimane cmq confortevole o diventa una tavoletta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sorry ho scritto di corsa.

 

 

La domanda e`: cosa hanno di male le sospensioni della Passat ? Perche` si vogliano cambiare le caratteristiche di assetto di questo veicolo ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...