michy72 11 Inserita: 7 dicembre 2007 Share Inserita: 7 dicembre 2007 (modificato) bella :ph34r: enry, e poi aggiungo che il confort non ne ha risentito tanto. è sicuramente più brusca nelle buche ma tutto sommato non è cambiata molto...anzi devo dire che se uno ha la guida un pò allegra in questo modo si elimina un pò quell'effetto "mal di mare" che a volte si sentiva nei trasferimenti di carico un pò veloci. Nulla da criticare in assoluto sull'assetto originale,solo che per i miei gusti era troppo morbido e mi infastidiva un pò l'eccessivo coricamento laterale e l'alzarsi del muso in accelerazione...mi sembrava di impennare con una moto :ph34r: . Unito al fatto estetico (mi piace di più un pò assettata) la scelta delle molle è stata azzeccata (dal mio punto di vista,ovviamente) x quello che sò è che eibach difficilmente 'sbaglia assetto'quindi se la tua è + caricata sul davanti il suo motivo ci sarà è presumibile un abbassamento ulteriore sull avantreno mentre al retrotreno tutto può accadere in relazione che sull anteriore grava sia il peso del motore che il 'peso' in condizioni di frenata ecc... oppure può essere che x loro natura le molle si assestino in ugual modo sia all anteriore che al posteriore... io cmq dalla mia esperienza ti dico che se mai si rilasserà un pò di più a vista questo cambiamento sarà proprio minimo... Concordo con te, più che altro era un mio scrupolo,si tratta poi solo di 0,5 cm di differenza rispetto a prima e come dicevo,appena salgo la differenza si attenua e quasi non si nota. E comunque,come dicevo,già in origine le passat variant (per le berlina non so) sono leggermente più basse davanti (almeno tutte quelle che ho avuto modo di osservare da vicino e soprattutto,da ferme) Esattissimo si abbasserà ancora.. Appena la mia raga mi dà la fotocamera scatto un paio di foto al mio assetto.. così i fai un idea! Cmq già così sta benone.. Originalamte sembra che le nostre passat siano dei fuoristrada... grazie,anche io la penso come te fermo restando che anche prima mi andava bene in effetti,l'assetto delle passat è un pò più alto del normale. Non conosco il motivo di questa scelta da parte della vw ma se di serie fosse,non tanto ma già un paio di cm più bassa l'avrei lasciata stare... ...aspetto le foto :rotfl: Modificato: 7 dicembre 2007 da michy72 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Kla 0 Inserita: 24 gennaio 2008 Share Inserita: 24 gennaio 2008 Ciao, Io sulla mia avevo risolto con ammortizzatori classici bilstein, lasciandoci le molle di mamma :D . Problema risolto e con minimo costo 400 euro. Anke se ad oggi mi ritrovo con un kit B12 regalatomi il giorno successivo x il mio compleanno, a saperlo 1a. Quest' ultimo xo' e' un po' piu' rigido e oneroso, xke' ribassato, anke se di poco. Prova con B6 o B4 ed avrai un risultato onesto. :lol: Gando, ma kosa hanno fatto alla 130 cv ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ilcapitano 2 Inserita: 28 novembre 2008 Share Inserita: 28 novembre 2008 tra kyb excel -g e Blistein B4... lasciando le molle originali...... Ciao Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
ilcapitano 2 Inserita: 28 novembre 2008 Share Inserita: 28 novembre 2008 Scusate i Blistein B4 esistono in due versioni normale e sportiva.... grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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