Vai al contenuto

Pneumatici + Cerchi + Ammortizzatori


Messaggi consigliati

Fai rifare la convergenza e i punti degli angoli che si posson toccare...

 

Nessun problema....se sei poi nei paraggi fammi sapere...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Tuco

    19

  • Pasquale 90

    12

  • mikesavoia

    9

  • passatvariant74

    9

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Si...e di molti anche in questo forum ed in altri forum...

65%....quanti mm hai di battistrada?

e dipende tantissimo dal codice di velocità, dalla marca del pneumatico, e dallo stile di guida....   con gomme zozzeria, mio padre (che toccava anche punte velocistiche di rispetto, ma in curva era

Posted Images

Nexen

Dai non sono male, io ho il doppio treno Nexen...

Domandina per chi le possiede: avete anche voi problemi di vibrazioni a freddo? oppure è il peso della mia bimba cicciona?

A parte questo promosse per qualita'/prezzo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spiegaci meglio la dinamica per favore...

Semplice,

nonostante pressione 2,7-2,8 su misura 245/45/18 estive, e 235/45/18 invernali, con treno cerchi separato, nonostante sui medesimi abbia montato continental (quando acquistata) e nokian sui cerchi successivamente comprati, subisco, a freddo, con Nexen una vibrazione per 10-15 Km a 100-130Km/h.

Chiaramente consumo, convergenza e campanatura sono assolutamente perfetti...

Alle volte penso che sotto al peso di 2300Kg in parcheggio diventino quadrate..... :shock:

Comunque fossero questi i problemi.... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Pensi bene tapass! Stesso identico problema lo ho avuto io con le Goodyear...

 

Hanno la spalla floscia...

 

Avevo un po' attenuato il problema gonfiandole con l'azoto a pressioni degne di artificieri....

 

Adesso da ultimo, che le gomme sono ormai finite, la vibrazione la fanno anche a 50 km/h ed a volte perfino a caldo...

 

 

La spalla è andata...non si direbbe a guardarle, ma evidentemente è così....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con tutti e due i treni, quindi anche con cerchioni diversi, o solo su un set?....

Entrambi i treni di cerchi...

Sui quali avevo montato altre marche, non avendo preso botte, escludo la colpa ai cerchi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensi bene tapass! Stesso identico problema lo ho avuto io con le Goodyear...

 

Hanno la spalla floscia...

 

Avevo un po' attenuato il problema gonfiandole con l'azoto a pressioni degne di artificieri....

 

Adesso da ultimo, che le gomme sono ormai finite, la vibrazione la fanno anche a 50 km/h ed a volte perfino a caldo...

 

 

La spalla è andata...non si direbbe a guardarle, ma evidentemente è così....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Probabilmente questo il motivo... Nel mio caso lo hanno fatto subito da nuove soprattutto le invernali... poi si scaldano e il problema sparisce...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Anche a me lo hanno fatto da subito da nuove....poi la cosa si è un po' attenuata nel corso della loro vita...ed ora che sono a fine vita il difetto lo fanno anche a caldo e non solo a freddo ed anche a velocità basse...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere da questo accettabile problema,

probabilmente dettato dal peso della mia cicciona bambina,

gomme Nexen promosse...

Mi conoscete,

non transigo su cio' che appoggia sul pianeta terra... in questo caso le gomme...

Oneste e prestazionali, non sono pentito...

Non faccio particolarmente testo, visto che percorro quasi esclusivamente strade dritte e noiose della bassa Padana..

 

Le N-Fera e Winguard sport, messe a dura prova ;) :ph34r: ,

sono risultate sorprendentemente tenaci in aderenza e divertenti, nel corso di trasferte in montagna ...

Durata... Credo intorno ai 25-35mila.... dipende dal "piede" devo ancora consumarle....

Ciao burdei...

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alle volte penso che sotto al peso di 2300Kg in parcheggio diventino quadrate..... :shock:

 

Ma la usi per trasporti edili, oppure agricoli alla mitistomane? :rotfl:

Dico si che è una barcona, ma dal suo peso "in ordine di marcia" a 23 q.li ci sono ancora 642 kg...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Non so la Opel....ma la mia 3bg, ha una massa a vuoto di 1725 kg...aggiungici i miei 75 kg e siamo a 1800...aggiungi altre 3 persone adulte ed arriviamo a minimo 2000kg più qualche bagaglio...non dico 2300, ma 2100 sicuramente!

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se vogliamo essere precisi oltre al tuo peso dovresti aggiungere anche tutti i liquidi nel motore, radiatore, cambio e nelle varie vaschette, oltre che il pieno di gasolio.

Se invece consideri il peso "in ordine di marcia", siamo compresi anche noi che pesiamo giusto 75 kg. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Beh, se vogliamo essere precisi oltre al tuo peso dovresti aggiungere anche tutti i liquidi nel motore, radiatore, cambio e nelle varie vaschette, oltre che il pieno di gasolio.

Se invece consideri il peso "in ordine di marcia", siamo compresi anche noi che pesiamo giusto 75 kg. :P

 

 

nella "massa a vuoto" è COMPRESO TUTTO fuorché passeggeri e bagagli....forse non è incluso il pieno di carburante....se fosse, aggiungiamoci 61 kg (nel mio caso 73 litri di gasolio)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...