Vai al contenuto

Spia Gialla Motore E Preventivo


Messaggi consigliati

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • jimy11

    14

  • SiNi

    9

  • Pasquale 90

    8

  • Muttley74

    7

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Comunque ragazzi, spesa finale 350. Il meccanico ha smontato , pulito tutto, e sostituito il motorino di queste swirl che non andava più. Spia scomparsa e macchina che va , devo dire, meglio di prima

Troppo, considerando che poi si tornerà a guastare. Con quei soldi (e ti avanzano) ti conviene rimappare, ti chiudono l'egr elettronicamente e non hai più noie.

Posted Images

Pasquale 90
Che sei un pessimista nato.

 

No...Lo sono diventato negli ultimi anni... Purtroppo... :(

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Pasquale, prova a rileggerti i tuoi quattordicimilaerotti post.

Non ce n'è uno che sia, non dico postivo, ma solo leggermente, come dicevo sopra, appena appena.

Ti do un consiglio, se me lo permetti, take it easy,

altrimenti arrivi a quarantanni con apparato gastroepatico,più grosso della regione in cui abiti.

Con stima,

nonostante tutto.

Francesco

:birra:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Io mi era informato abbastanza bene in giro su che macchina prendere, volevo molto la Opel Insignia 2.0. Che mi piaceva molto, ma sentivo in giro che ha motli problemi di elettronica allora alla fine a gennaio 2016 ho preso una Passat Variant 2.0 140cv del 2011 dalla Germania. Tutto bene fino adesso che devo cambiare EGR xké va in corto. 580 di preventivo x cambiarla, é molto?

Troppo, considerando che poi si tornerà a guastare. Con quei soldi (e ti avanzano) ti conviene rimappare, ti chiudono l'egr elettronicamente e non hai più noie.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Pasquale, prova a rileggerti i tuoi quattordicimilaerotti post.

Non ce n'è uno che sia, non dico postivo, ma solo leggermente, come dicevo sopra, appena appena.

Ti do un consiglio, se me lo permetti, take it easy,

altrimenti arrivi a quarantanni con apparato gastroepatico,più grosso della regione in cui abiti.

Con stima,

nonostante tutto.

Francesco

:birra:

 

Hai ragione...E mi impegno tutti i giorni per migliorare.... :(

 

 

Ma la sfiga mi perseguita...Cazzo sta mattina, parto da casa per andare a Vercelli...Come non detto dopo soli 100 km la N75 mi ha abbandonato....Sono a 320 km da casa...320 km puro sudore, senza turbo...La mia Passat attualmente è in versione SDI anziché TDI....Sembra di guidare un CR... :lol:

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Roba da non credere quanto sia penoso il 1.9 senza turbo... :blink:

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione...E mi impegno tutti i giorni per migliorare.... :(

 

 

Ma la sfiga mi perseguita...Cazzo sta mattina, parto da casa per andare a Vercelli...Come non detto dopo soli 100 km la N75 mi ha abbandonato....Sono a 320 km da casa...320 km puro sudore, senza turbo...La mia Passat attualmente è in versione SDI anziché TDI....Sembra di guidare un CR... :lol:

Se lo dici tu....

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Troppo, considerando che poi si tornerà a guastare. Con quei soldi (e ti avanzano) ti conviene rimappare, ti chiudono l'egr elettronicamente e non hai più noie.

Ma secondo te se faccio sta roba, non mi viene fuori altre rogne? Tipo il FAP che si intasa, oppure fumo in accelerazione ? Che conseguenze ci sono una volta bloccata EGR e rimapata? Passa la revisione?
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ma secondo te se faccio sta roba, non mi viene fuori altre rogne? Tipo il FAP che si intasa, oppure fumo in accelerazione ? Che conseguenze ci sono una volta bloccata EGR e rimapata? Passa la revisione?

Con L'EGR chiusa hai una combustione migliore perché non ci sono più gas di scarico che entrano in aspirazione, quindi il DPF si intasa di meno e rigenera di meno.

 

Fumo non ne fa.

 

La revisione la passi meglio che con l'EGR aperta.

 

L'importante è che il lavoro venga svolto da un professionista.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Eh trovare un professionista... Io sono di Vicenza ne conosci qualcuno qua in giro?

Certamente: Teoturo a Verona. Ti scrivo in privato il suo numero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve un saluto a tutti

veniamo al dunque a dicembre ho acquistato

Passat Berlina 3C 2.0 140cv DPF 4/2008 6 marce grigio chiara 136000km CBAB

ora ne ho 142000 circa due settimane fà il computer di bordo mi ha segnalato anomalia motore con relativa spia candelette

li mi si è presentato un leggero calo di prestazioni spenta riacessa tutto normale

dopo circa 300 km si è ripresentato il problema anche con la spia motore sempre quelle gialle ma calo di prestazioni non ne ho avuto

sono corso dal mio meccanico di fiducia effettuata diagniostica dove la cosa strana era sull'EGR

in poche parole le registrazioni davano prima un calo di tensione elettrica poi un'aumento di tensione

comunque lui mi ha azzerato l'errore da quel momento non si è più ripresentato il problema

Inoltre mi ha detto se sono spie gialle non farti prendere dall'ansia rosse invece preoccupati

fatto sta che ad oggi tutto regolare

ragazzi buon giorno in riferimento al mia precedente post dopo circa 1000 km l'anomalia con le relative spie si è ripresentata questa mattina .

Ho deciso di fare una cosa mi sono messo messo in statale ed ho fatto una 40anita di km seri 160 180 insomma una bella stiracchiata sorpresa anomalia sparita .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sorpresa non direi...hai il DPF... la tua "anomalia" sparita spegnendo l'auto, non è stata altro che interrompere la rigenerazione...

 

ed hai peggiorato la situazione... adesso, l'hai "sturato" un po'...

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...