Vai al contenuto

Spia Gialla Motore E Preventivo


Messaggi consigliati

una carburazione non ottimale, non è detto sia avvertibile... ma grazie alle norme antiinquinamento, se non è più che perfetta, la sonda se ne accorge e ti dice che la macchina non va come dovrebbe...

 

sulle auto attuali, il "corpo farfallato" racchiude più componenti, e devono funzionare tutti...

Si condivido. Ma a maggior ragione, 700 euro per una carburazione leggermente imperfetta...mi sembrano , diciamo , un po' tantini

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • jimy11

    14

  • SiNi

    9

  • Pasquale 90

    8

  • Muttley74

    7

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Comunque ragazzi, spesa finale 350. Il meccanico ha smontato , pulito tutto, e sostituito il motorino di queste swirl che non andava più. Spia scomparsa e macchina che va , devo dire, meglio di prima

Troppo, considerando che poi si tornerà a guastare. Con quei soldi (e ti avanzano) ti conviene rimappare, ti chiudono l'egr elettronicamente e non hai più noie.

Posted Images

Pasquale 90

 

Si condivido. Ma a maggior ragione, 700 euro per una carburazione leggermente imperfetta...mi sembrano , diciamo , un po' tantini

 

 

scusate ma....."carburazione"?????

 

 

e' un 2.0tdi 16v,il farfallato NON fa la carburazione

 

 

 

 

Quoto....nei TDI viene soltanto dosata la quantità di gasolio sulla base della quantità d'aria ricavata dai valori di pressione, portata e velocità dell'aria in ingresso...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

scusate ma....."carburazione"?????

 

e' un 2.0tdi 16v,il farfallato NON fa la carburazione

le swirl NON fanno la carburazione

su quel motore NON ce' nulla che fa la carburazione

iniezione x il gasolio e aria a volonta'.

 

hai un problema sulle swirl ,queste nel link sono a comando elettricohttp://www.myturbodiesel.com/wiki/intake-manifold-egr-and-throttle-valve-removal-cjaa-cbea-audi-vw-2-0l-tdi-engine/

 

e queste a comando pneumatico http://www.ebay.com/itm/2008-AUDI-A4-PASSAT-2-0-TDI-DIESEL-INLET-MANIFOLD-WITH-SWIRL-FLAPS-03G129713H-/231416646085

e su una sonda

che cod mot e' il tuo?

CBAB

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho anche capito di che si tratta. Se effettivamente sono queste swirl il problema, a bassi regimi, e comunque sotto i 3000 rpm, servono a dare turbolenza al flusso e, rimanendo completamente chiuse, fanno passare l'aria attraverso dei condotti che gli danno turbolenza. Viceversa a regimi più alti, si aprono completamente.

Quindi l'auto dovrebbe andare peggio o meglio a seconda della posizione in cui si sono bloccate ora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

essendo un codice unico, dal punto di vista VW, han ragione... mettitela via, Max... è finita l'era del meccanico che "ripara"... son capaci solo di cambiare il complessivo...

 

tra poco, invece di cambiare filtro aria e candele, ti diranno di cambiare auto.... è il progresso.... o così dicono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma se esiste il componente singolo, che vedo sta sulle 120-130 euro, perché cambiano tutto il collettore ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

 

si,x chi nn ha voglia di sbattersi e' cosi',ed e' giusto che sia cosi,nn ti sbatti.....paghi.e sono la maggior parte,ti raccontano "FIERI" DEL CULO che si son fatti fare,mah.....contenti loro..... @jiimy ovviamente nn mi riferisco a te,ci mancherebbe,ma in generale.

 

personalmente.....finche' avro' la forza di tenere un cacciavite in mano,in culo cerco di nn farmelo mettere,almeno mi impegno molto nella "protezione" :-)

 

x i conce,li capisco e nn li biasimo,x essere tali DEVONO sottostare alle leggi vw che sono queste.

 

 

E se sciaguratamente te lo mettessero, non ti agitare, faresti il loro gioco.

:patpat: :patpat: :patpat:

 

 

Comunque, scherzi a parte, ma i motorini elettrici (almeno nella mia esperienza di tecnico, in tuttaltro settore, ma con motorini ed attautori a iosa) raramente, ma molto raramente si rompono/bruciano.

Quasi sempre il problema è dovuto a falsi contatti, alberini che non trascinano pignoni, cuscinetti o bronzine secchi o sporchi.

Ora dico un ovvietà, ma tutto sta nell'aver pazienza e (I), e trovare il problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

ci sta....

per essere originali come prezzo.... ci sta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Stesso problema, passat variant 2.0 TDI 140CV DSG HL del gennaio 2011, acceso spia gialla motore.

Sono andato in concessionaria e tramite diagnosi hanno visto che è ilmotorinoche apre e chiude l'aria per far spegnere il motore...(scusate il termine ma io nonme ne intendo).

Vi allego foto, la frecciarossa indica il pezzo incriminato.

Non so se sia un caso...l'auto ha 48600 km, 5 anni di vita, sempre tattata da xxx...dorme il 99.9999999999% in garage....dicevo...da quando ho fatto l'aggiornamento della centralina per il discorso dieselgate, il 25 ottobre, l'auto fa piu rigenerazioni e secondo me non è al massimo.

Dopo circa 2 settimane e cioè il 11/11/16 si è accesa la spia gialla, dopo due giorni con il sudore in fronte che non sapevo che fare...se era dovuto ad un problema di rigenerazion del filtro o problema motore...parlando con un amico, lui mi ha detto di dare 4 belle accelerate in strada per invogliare la rigenerazione.

Fatti un po di km e premendo a fondo l'acceleratore.....aspettando poi un po che si raffreddasse la turbina e spento e riacceso l'auto...la spia si era spenta.

Quindi po il 14/11 sono andato dal conc. e facendo diagnosi ha trovato chè è sto motorino che apre e chiude l'aria per far spegnere in modo corretto il motore.

Mi ha detto che basta che la vlvola nonsi chiuda perfettamente..acneh di un millimetro e la spia segna...

Mi ha detto poi che se si ripete..di andare di nuovo li e veder se era ancora quello e nel frattempo mi aveva azzerato l'errore (anche se non era piu visibile nella spia perchè come detto si era spenta.

Ieri, metto in moto...e...sorpresa...di nuovo spia gialla.

Stasera riprovo a fare la diagnosi dal conc...

Parlando l'altra volta mi aveva detto sui 350 euro per sto pezzo...che ho messo nella foto...

Secondo me....l'auto fin'ora non aveva mai avuto nessun problema al motore....vuoi vedere che è stato l'aggiornamento della centralina x il diesel gate?

E' successo anche a te jimy11 dopo aver fatto l'aggiornamento?

Posso comunque correre tranquillamente in auto e fare km e km senza problemi con la spia accesa se dipende da quella valvola?

La butto li anche se altamente insensata....non è che la vw vuole rifarsi dei costi per il dieselgate facendoci cambiare pezzi?

Grazie.

 

 

post-25203-0-45076900-1480319725_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo....

un mio collega con Audi A4 1.9 TDI del 2003...mi ha detto che avrà la spia gialla accesa da piu di 100.000km e tutto va perfettamente bene.

Il meccanico gli aveva diagnosticato la valvola EGR.

Visto che non gli da problemi...ha lasciato la spia li com'è...e sono piu di 100.000 km....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quella che hai indicato è la valvola soft off, come dice il nome ha il compito di rendere più dolce lo spegnimento del motore senza troppi scossoni.

 

Purtroppo con l'aggiornamento software, oltre ad alzare la pressione rail mettendo sotto sforzo la pompa rail che è già delicata di suo, fanno lavorare molto di più la valvola EGR, quindi entrando più gas di scarico in aspirazione si ha un maggiore imbrattamento di EGR, SOFT OFF e collettori di aspirazione, e il DPF lavora molto di più a causa dei maggiori gas di scarico presenti in fase di combustione. Non per nulla quando fai l'aggiornamento software ti regalano un anno di carro attrezzi gratuito...

 

Quindi, consiglio numero uno: MAI FARE L'AGGIORNAMENTO SOFTWARE, non è obbligatorio.

 

Se l'aggiornamento è già stato fatto meglio rimappare la centralina così almeno si chiude l'EGR e si evitano i problemi citati prima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta....

Ma l'aggiornamento pensavo fosse obbligatorio per una questione di circolazione dell'auto..altrimento col piffero che lo facevo...

Quindi torna la mia teoria...è proprio colpa dell'aggiornamento del dieselgate?

Posso farla rimappare dalla concessionaria?

Posso chiedere che mi rivenga messo il vecchio software?

Altriemnti posso continuare a correre anche con la spia accesa...quindi anche se la EGR (dunque dovrebbe essere questo il nome giusto del pezzo della foto) mi viene segnata con la spia gialla?

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...