jimy11 1 Inserito: 16 novembre 2016 Share Inserito: 16 novembre 2016 da qualche gg, sulla mia 3C 2.0 TDI DPF, si è accesa, in modo stabile, la spia motore di colore giallo. ok, la porto da concessionaria ufficiale VW, verdetto: 1 - da sostituire collettore aspirazione completo (la diagnosi mostra un problema su dei motorini contenuti nel collettore) 2 - da sostituire sonda temperatura del DPF il tutto per la modica cifra, chiedendo sconto sul preventivo, di €680 ! ovviamente non ho dato ok a fare nulla, dite che posso circolare così ? o devo provare da qualche altro meccanico officina per capire se posso spendere meno ? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 17 novembre 2016 Share Inserita: 17 novembre 2016 minchia!! :shock: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 17 novembre 2016 Share Inserita: 17 novembre 2016 quella spia segnala 3000 mila difetti , se non hanno fatto una scansione via cavo credo che stiano andando a tentativi, tra i tanti errori che segnala ci sono anche il mal funzionamento del debimetro, la sonda lambda ecc, ecc......................... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
jimy11 1 Inserita: 17 novembre 2016 Autore Share Inserita: 17 novembre 2016 quella spia segnala 3000 mila difetti , se non hanno fatto una scansione via cavo credo che stiano andando a tentativi, tra i tanti errori che segnala ci sono anche il mal funzionamento del debimetro, la sonda lambda ecc, ecc......................... Beh no, dicono di aver fatto la diagnosi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mailand 319 Inserita: 17 novembre 2016 Share Inserita: 17 novembre 2016 Un giro per dei preventivi e d'obbligo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
denis751 82 Inserita: 17 novembre 2016 Share Inserita: 17 novembre 2016 Potrebbe essere qualche servomotorino del corpo farfallato o anche l'egr elettrica Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
KaiserFranz 229 Inserita: 17 novembre 2016 Share Inserita: 17 novembre 2016 Comprati un VAG, e vedi che problemi hai. Oppure se citi la tua provenienza, magari qualcuno vicino a te, ti potrebbe dare una mano. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
jimy11 1 Inserita: 17 novembre 2016 Autore Share Inserita: 17 novembre 2016 mi trovo a Lecce Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
KaiserFranz 229 Inserita: 17 novembre 2016 Share Inserita: 17 novembre 2016 Appena 1030 km. da me. :fischio: Non ti posso aiutare. Però qualcuno che ti risponde, porta pazienza, vedrai che si trova. Qui c'è un gruppo nutrito di Pugliesi. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
jimy11 1 Inserita: 19 novembre 2016 Autore Share Inserita: 19 novembre 2016 Portata da un meccanico generico con diagnosi. Da un primo controllo (devo comunque lasciargliela per più tempo) , ci sono due errori, Uno relativo ad una sonda di temperatura posta sul dpf che però secondo lui non è questo che fa accendere la spia. L'altro è relativo alla posizione di alcune alette che dovrebbero essere dentro al collettore di aspirazione: secondo lui dovrebbe essere simile ad uno stesso tipo di intervento che lui esegue normalmente sulle Mercedes, in pratica le blocca aperte e rimuove l'errore Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 19 novembre 2016 Share Inserita: 19 novembre 2016 la sonda lambda, è una retroazione che mostra i risultati della carburazione... il corpo farfallato, serve a carburare... ma, "carburare", significa VARIARE CON CONTINUITA' le percentuali di combustibile e comburente... l'errore della sonda lambda potrebbe esser dovuto alla carburazione scorretta, e potrebbe non esser necessario sostituirla (a meno che non si sia bruciata proprio a causa della carburazione scorretta...) però, se ti blocca il corpo farfallato, fa una minchiata colossale... le paratie DEVONO lavorare in base alla situazione... va sostituito... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
jimy11 1 Inserita: 19 novembre 2016 Autore Share Inserita: 19 novembre 2016 la sonda lambda, è una retroazione che mostra i risultati della carburazione... il corpo farfallato, serve a carburare... ma, "carburare", significa VARIARE CON CONTINUITA' le percentuali di combustibile e comburente... l'errore della sonda lambda potrebbe esser dovuto alla carburazione scorretta, e potrebbe non esser necessario sostituirla (a meno che non si sia bruciata proprio a causa della carburazione scorretta...) però, se ti blocca il corpo farfallato, fa una minchiata colossale... le paratie DEVONO lavorare in base alla situazione... va sostituito... Be ma non credo si stia parlando del corpo farfallato, avrei dei sintomi molto evidenti nell'erogazione Il meccanico ha parlato di alette, ma non so cosa siano e a che servano Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 19 novembre 2016 Share Inserita: 19 novembre 2016 dici che non è il corpo farfallato?....dove pensi siano posizionate, delle "alette" sull'aspirazione?... e cosa farebbero?... :fischio: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
jimy11 1 Inserita: 19 novembre 2016 Autore Share Inserita: 19 novembre 2016 dici che non è il corpo farfallato?....dove pensi siano posizionate, delle "alette" sull'aspirazione?... e cosa farebbero?... :fischio: Capisco ma mi sembra strano che non senta nulla a livello di erogazione...poi il meccanico ha parlato di alette, non della farfalla che regola l'aria Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 19 novembre 2016 Share Inserita: 19 novembre 2016 una carburazione non ottimale, non è detto sia avvertibile... ma grazie alle norme antiinquinamento, se non è più che perfetta, la sonda se ne accorge e ti dice che la macchina non va come dovrebbe... sulle auto attuali, il "corpo farfallato" racchiude più componenti, e devono funzionare tutti... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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