Vai al contenuto

Spia Gialla Motore E Preventivo


Messaggi consigliati

da qualche gg, sulla mia 3C 2.0 TDI DPF, si è accesa, in modo stabile, la spia motore di colore giallo.

 

ok, la porto da concessionaria ufficiale VW, verdetto:

 

1 - da sostituire collettore aspirazione completo (la diagnosi mostra un problema su dei motorini contenuti nel collettore)

 

2 - da sostituire sonda temperatura del DPF

 

il tutto per la modica cifra, chiedendo sconto sul preventivo, di €680 !

 

ovviamente non ho dato ok a fare nulla, dite che posso circolare così ? o devo provare da qualche altro meccanico officina per capire se posso spendere meno ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • jimy11

    14

  • SiNi

    9

  • Pasquale 90

    8

  • Muttley74

    7

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Comunque ragazzi, spesa finale 350. Il meccanico ha smontato , pulito tutto, e sostituito il motorino di queste swirl che non andava più. Spia scomparsa e macchina che va , devo dire, meglio di prima

Troppo, considerando che poi si tornerà a guastare. Con quei soldi (e ti avanzano) ti conviene rimappare, ti chiudono l'egr elettronicamente e non hai più noie.

Posted Images

quella spia segnala 3000 mila difetti , se non hanno fatto una scansione via cavo credo che stiano andando a tentativi, tra i tanti errori che segnala ci sono anche il mal funzionamento del debimetro, la sonda lambda ecc, ecc.........................

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella spia segnala 3000 mila difetti , se non hanno fatto una scansione via cavo credo che stiano andando a tentativi, tra i tanti errori che segnala ci sono anche il mal funzionamento del debimetro, la sonda lambda ecc, ecc.........................

Beh no, dicono di aver fatto la diagnosi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Comprati un VAG, e vedi che problemi hai.

Oppure se citi la tua provenienza, magari qualcuno vicino a te,

ti potrebbe dare una mano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Appena 1030 km. da me. :fischio:

Non ti posso aiutare.

Però qualcuno che ti risponde, porta pazienza, vedrai che si trova.

Qui c'è un gruppo nutrito di Pugliesi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Portata da un meccanico generico con diagnosi.

Da un primo controllo (devo comunque lasciargliela per più tempo) , ci sono due errori, Uno relativo ad una sonda di temperatura posta sul dpf che però secondo lui non è questo che fa accendere la spia.

L'altro è relativo alla posizione di alcune alette che dovrebbero essere dentro al collettore di aspirazione: secondo lui dovrebbe essere simile ad uno stesso tipo di intervento che lui esegue normalmente sulle Mercedes, in pratica le blocca aperte e rimuove l'errore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la sonda lambda, è una retroazione che mostra i risultati della carburazione...

 

il corpo farfallato, serve a carburare...

 

ma, "carburare", significa VARIARE CON CONTINUITA' le percentuali di combustibile e comburente...

 

l'errore della sonda lambda potrebbe esser dovuto alla carburazione scorretta, e potrebbe non esser necessario sostituirla (a meno che non si sia bruciata proprio a causa della carburazione scorretta...)

 

però, se ti blocca il corpo farfallato, fa una minchiata colossale... le paratie DEVONO lavorare in base alla situazione...

 

va sostituito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la sonda lambda, è una retroazione che mostra i risultati della carburazione...

 

il corpo farfallato, serve a carburare...

 

ma, "carburare", significa VARIARE CON CONTINUITA' le percentuali di combustibile e comburente...

 

l'errore della sonda lambda potrebbe esser dovuto alla carburazione scorretta, e potrebbe non esser necessario sostituirla (a meno che non si sia bruciata proprio a causa della carburazione scorretta...)

 

però, se ti blocca il corpo farfallato, fa una minchiata colossale... le paratie DEVONO lavorare in base alla situazione...

 

va sostituito...

Be ma non credo si stia parlando del corpo farfallato, avrei dei sintomi molto evidenti nell'erogazione

 

Il meccanico ha parlato di alette, ma non so cosa siano e a che servano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dici che non è il corpo farfallato?....dove pensi siano posizionate, delle "alette" sull'aspirazione?... e cosa farebbero?... :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dici che non è il corpo farfallato?....dove pensi siano posizionate, delle "alette" sull'aspirazione?... e cosa farebbero?... :fischio:

Capisco ma mi sembra strano che non senta nulla a livello di erogazione...poi il meccanico ha parlato di alette, non della farfalla che regola l'aria

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una carburazione non ottimale, non è detto sia avvertibile... ma grazie alle norme antiinquinamento, se non è più che perfetta, la sonda se ne accorge e ti dice che la macchina non va come dovrebbe...

 

sulle auto attuali, il "corpo farfallato" racchiude più componenti, e devono funzionare tutti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...