Vai al contenuto

Spia Gialla Motore E Preventivo


Messaggi consigliati

dunque l'altro ieri, ho dato qualche accellerata seria, diciamo fino a 4000 giri per vedere un pò come andava.

ebbene, si è riaccesa la spia gialla :look: e l'ho portata di nuovo dal mecc.

 

me l'ha spenta con la diagnosi e mi ha detto che potrebbe dipendere dalla sonda (che non abbiamo sostituito), gli errori che dava erano gli stessi di prima.

adesso in questi ultimi due giorni, pur accelerando ancora e provando , non si è riaccesa più :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...
  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • jimy11

    14

  • SiNi

    9

  • Pasquale 90

    8

  • Muttley74

    7

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Comunque ragazzi, spesa finale 350. Il meccanico ha smontato , pulito tutto, e sostituito il motorino di queste swirl che non andava più. Spia scomparsa e macchina che va , devo dire, meglio di prima

Troppo, considerando che poi si tornerà a guastare. Con quei soldi (e ti avanzano) ti conviene rimappare, ti chiudono l'egr elettronicamente e non hai più noie.

Posted Images

la soft off si è rotta anche a me, devo ancora sostituirla ma lo farò a breve.

nel mio caso ho constatato che il connettore elettrico di collegamento si riempe d'olio, non ho ancora capito da dove arrivi di preciso ma penso trasudi dal condotto dentro il vano del servomotore, e da li nel connettore

a qualcuno è successo qualcosa di simile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 weeks later...

da qualche gg, sulla mia 3C 2.0 TDI DPF, si è accesa, in modo stabile, la spia motore di colore giallo.

 

ok, la porto da concessionaria ufficiale VW, verdetto:

 

1 - da sostituire collettore aspirazione completo (la diagnosi mostra un problema su dei motorini contenuti nel collettore)

 

2 - da sostituire sonda temperatura del DPF

 

il tutto per la modica cifra, chiedendo sconto sul preventivo, di €680 !

 

ovviamente non ho dato ok a fare nulla, dite che posso circolare così ? o devo provare da qualche altro meccanico officina per capire se posso spendere meno ?

salve un saluto a tutti

veniamo al dunque a dicembre ho acquistato

Passat Berlina 3C 2.0 140cv DPF 4/2008 6 marce grigio chiara 136000km CBAB

ora ne ho 142000 circa due settimane fà il computer di bordo mi ha segnalato anomalia motore con relativa spia candelette

li mi si è presentato un leggero calo di prestazioni spenta riacessa tutto normale

dopo circa 300 km si è ripresentato il problema anche con la spia motore sempre quelle gialle ma calo di prestazioni non ne ho avuto

sono corso dal mio meccanico di fiducia effettuata diagniostica dove la cosa strana era sull'EGR

in poche parole le registrazioni davano prima un calo di tensione elettrica poi un'aumento di tensione

comunque lui mi ha azzerato l'errore da quel momento non si è più ripresentato il problema

Inoltre mi ha detto se sono spie gialle non farti prendere dall'ansia rosse invece preoccupati

fatto sta che ad oggi tutto regolare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

io non so come faccia a vendere così tanto vw... veramente, con questi cessi di auto che produce.... preferisco spendere 30 euro per un tiraporta sulla Bravo di mia sorella che prendere una golf con quel cesso di 1.600 e anche 2000 tdi... almeno la Bravo va bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non so come faccia a vendere così tanto vw... veramente, con questi cessi di auto che produce.... preferisco spendere 30 euro per un tiraporta sulla Bravo di mia sorella che prendere una golf con quel cesso di 1.600 e anche 2000 tdi... almeno la Bravo va bene...

:look: :shock: punti di vista

Link al messaggio
Condividi su altri siti

campa di rendita, nel senso che "era" affidabile, ora son tornati indietro di almeno 15 anni su questo punto, per carità forse non è neanche colpa loro, e non se la passano bene neanche altri marchi, ma dei limiti sempre più restrittivi, e allora o si perde il treno o si buttano allo sbaraglio soluzioni innovative, tanto poi è il cliente che fa da collaudatore.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

se la gente leggesse i forum prima di comprare un'auto, non le comprerebbero. Poi la maggior parte della gente oramai compra le auto a rate e non gli interessa se va bene o no, sono assicurate e dopo due anni le restituiscono....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma c'è chi oltre che leggere i forum si informa perchè oggi i soldi "costano cari" e il quadro non è dei migliori, e infatti è vero che non le tengono più, sia per il gioco dei finanziamenti e rate finali sia perchè piace a tutti fare lo splendido con la macchina sempre nuova :fischio:

 

il problema è che non puoi più fidarti a prendere auto usate con km importanti in quanto rischi di doverci spendere tantissimi soldi, e le auto usate sono l'ideale per giovani che devono imparare, seconde auto, anziano che non hanno più la necessità dell'auto ultimo modello

 

5 anni fa avrei comprato ad occhi chiusi una 3bg con 250.000 km, oggi me ne sto alla larga da quel modello in poi, e via dicendo per gli altri modelli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi era informato abbastanza bene in giro su che macchina prendere, volevo molto la Opel Insignia 2.0. Che mi piaceva molto, ma sentivo in giro che ha motli problemi di elettronica allora alla fine a gennaio 2016 ho preso una Passat Variant 2.0 140cv del 2011 dalla Germania. Tutto bene fino adesso che devo cambiare EGR xké va in corto. 580 di preventivo x cambiarla, é molto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi era informato abbastanza bene in giro su che macchina prendere, volevo molto la Opel Insignia 2.0. Che mi piaceva molto, ma sentivo in giro che ha motli problemi di elettronica allora alla fine a gennaio 2016 ho preso una Passat Variant 2.0 140cv del 2011 dalla Germania. Tutto bene fino adesso che devo cambiare EGR xké va in corto. 580 di preventivo x cambiarla, é molto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io ho comprato la 3BG a 19 anni usata con 170.000 km all'attivo...questo nel 2009....gli anni e l'esperienza rendono saggi e vi dico questo a distanza di 8 anni e ulteriori 130.000 km fatti insieme:

 

a 19 anni e da perfetto ignorante incosciente ho acquistato questa 3BG basandomi sul fatto che, portava alla grande i suoi km, era ancora molto bella, confortevole, andava bene e soprattutto si è sempre sentito parlar bene di questo motore

e tra me pensavo "se questa ha fatto 170.000 km ed ancora va così bene...e ce ne sono in giro altre con 400.000 km, posso star tranquillo"....e poi pensavo anche "certo che comprare oggi un'auto a 5500 euro che ne costava 37.000 di listino nuova...è scemo chi l'ha comprata nuova"

 

all'atto pratico invece...facendo la mia esperienza, istruendomi e formandomi anche "in officina" la realtà dei fatti si è rivelata ben diversa...ovvero, la macchina mi ha dato grandi soddisfazioni e pochi problemi, quantomeno non problemi gravi e/o eccessivamente costosi....ma bensì mi ha dato tante piccole noie e scocciature soprattutto nei primi tempi, dovute ad una scarsa manutenzione NON fatta in precedenza, esempio: serrature, scoli acqua otturati con allagamenti vari, scricchiolii, cigolii di una puleggia o l'altra, la guarnizione del cofano, la plastichetta qui...la plastichetta là ecc....

poi, si è fatta sentire anche la manutenzione ordinaria dovuta all'effettivo utilizzo...quindi, ammortizzatori, distribuzione, frizione, freni, in ultimo la turbina..ecc....

 

che comunque sono soldi, soldi, soldi ed ancora soldi....

 

tutto questo per dire che, oltre a sperare nella fortuna di beccare l'auto "GIUSTA" esente da problemi o difetti, bisogna anche tener conto dell'usura e della manutenzione ordinaria da fare per avere l'auto al top e sicura su strada...cosa non trascurabile...

 

io sarò diventato negativo...ma credo che io, unauto usata kilometrata, di un certo segmento come la passat, DA SCONOSCIUTI, non la comprerò MAI più...al massimo ne comprerei una ad di sotto dei 100.000 da qualche conoscente fidato che sia unico proprietario e che la vende per motivi slegati dall'auto in sé...

 

inutile dire "sono motori da mezzo milione di km"...si si, per carità il motore ne farà anche 2 milioni di km...ma tutto quello che sta intorno?...e il sensore qui...e il manicotto di lì...e la valvolina qui...e il tubicino li, e il braccetto, ehhh insomma...un auto nuova è nuova e tanti sbattimenti non ci sono...un auto usata è usata...le parti in gomma seccano, le parti meccaniche si usurano, si ossidano ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

l'auto "nuova" che anni fa non consideravo....oggi ivece la prendo molto in considerazione...poi ovvio io non posso permettermi di spendere 40.000 euro per un auto.....vabbé sarò umile e mi comprerò un auro modesta da 20.000 ma nuova e con tutte le sue cose a posto...sarà una "Tata" e chi se ne frega!! non deve per forza essere VW per essere definita auto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

io ho comprato la 3BG a 19 anni usata con 170.000 km all'attivo...questo nel 2009....gli anni e l'esperienza rendono saggi e vi dico questo a distanza di 8 anni e ulteriori 130.000 km fatti insieme:

 

a 19 anni e da perfetto ignorante incosciente ho acquistato questa 3BG basandomi sul fatto che, portava alla grande i suoi km, era ancora molto bella, confortevole, andava bene e soprattutto si è sempre sentito parlar bene di questo motore

e tra me pensavo "se questa ha fatto 170.000 km ed ancora va così bene...e ce ne sono in giro altre con 400.000 km, posso star tranquillo"....e poi pensavo anche "certo che comprare oggi un'auto a 5500 euro che ne costava 37.000 di listino nuova...è scemo chi l'ha comprata nuova"

 

all'atto pratico invece...facendo la mia esperienza, istruendomi e formandomi anche "in officina" la realtà dei fatti si è rivelata ben diversa...ovvero, la macchina mi ha dato grandi soddisfazioni e pochi problemi, quantomeno non problemi gravi e/o eccessivamente costosi....ma bensì mi ha dato tante piccole noie e scocciature soprattutto nei primi tempi, dovute ad una scarsa manutenzione NON fatta in precedenza, esempio: serrature, scoli acqua otturati con allagamenti vari, scricchiolii, cigolii di una puleggia o l'altra, la guarnizione del cofano, la plastichetta qui...la plastichetta là ecc....

poi, si è fatta sentire anche la manutenzione ordinaria dovuta all'effettivo utilizzo...quindi, ammortizzatori, distribuzione, frizione, freni, in ultimo la turbina..ecc....

 

che comunque sono soldi, soldi, soldi ed ancora soldi....

 

tutto questo per dire che, oltre a sperare nella fortuna di beccare l'auto "GIUSTA" esente da problemi o difetti, bisogna anche tener conto dell'usura e della manutenzione ordinaria da fare per avere l'auto al top e sicura su strada...cosa non trascurabile...

 

io sarò diventato negativo...ma credo che io, unauto usata kilometrata, di un certo segmento come la passat, DA SCONOSCIUTI, non la comprerò MAI più...al massimo ne comprerei una ad di sotto dei 100.000 da qualche conoscente fidato che sia unico proprietario e che la vende per motivi slegati dall'auto in sé...

 

inutile dire "sono motori da mezzo milione di km"...si si, per carità il motore ne farà anche 2 milioni di km...ma tutto quello che sta intorno?...e il sensore qui...e il manicotto di lì...e la valvolina qui...e il tubicino li, e il braccetto, ehhh insomma...un auto nuova è nuova e tanti sbattimenti non ci sono...un auto usata è usata...le parti in gomma seccano, le parti meccaniche si usurano, si ossidano ecc...

 

 

Appena appena... :fischio: :fischio: :fischio: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

 

io ho comprato la 3BG a 19 anni usata con 170.000 km all'attivo...questo nel 2009....gli anni e l'esperienza rendono saggi e vi dico questo a distanza di 8 anni e ulteriori 130.000 km fatti insieme:

 

a 19 anni e da perfetto ignorante incosciente ho acquistato questa 3BG basandomi sul fatto che, portava alla grande i suoi km, era ancora molto bella, confortevole, andava bene e soprattutto si è sempre sentito parlar bene di questo motore

e tra me pensavo "se questa ha fatto 170.000 km ed ancora va così bene...e ce ne sono in giro altre con 400.000 km, posso star tranquillo"....e poi pensavo anche "certo che comprare oggi un'auto a 5500 euro che ne costava 37.000 di listino nuova...è scemo chi l'ha comprata nuova"

 

all'atto pratico invece...facendo la mia esperienza, istruendomi e formandomi anche "in officina" la realtà dei fatti si è rivelata ben diversa...ovvero, la macchina mi ha dato grandi soddisfazioni e pochi problemi, quantomeno non problemi gravi e/o eccessivamente costosi....ma bensì mi ha dato tante piccole noie e scocciature soprattutto nei primi tempi, dovute ad una scarsa manutenzione NON fatta in precedenza, esempio: serrature, scoli acqua otturati con allagamenti vari, scricchiolii, cigolii di una puleggia o l'altra, la guarnizione del cofano, la plastichetta qui...la plastichetta là ecc....

poi, si è fatta sentire anche la manutenzione ordinaria dovuta all'effettivo utilizzo...quindi, ammortizzatori, distribuzione, frizione, freni, in ultimo la turbina..ecc....

 

che comunque sono soldi, soldi, soldi ed ancora soldi....

 

tutto questo per dire che, oltre a sperare nella fortuna di beccare l'auto "GIUSTA" esente da problemi o difetti, bisogna anche tener conto dell'usura e della manutenzione ordinaria da fare per avere l'auto al top e sicura su strada...cosa non trascurabile...

 

io sarò diventato negativo...ma credo che io, unauto usata kilometrata, di un certo segmento come la passat, DA SCONOSCIUTI, non la comprerò MAI più...al massimo ne comprerei una ad di sotto dei 100.000 da qualche conoscente fidato che sia unico proprietario e che la vende per motivi slegati dall'auto in sé...

 

inutile dire "sono motori da mezzo milione di km"...si si, per carità il motore ne farà anche 2 milioni di km...ma tutto quello che sta intorno?...e il sensore qui...e il manicotto di lì...e la valvolina qui...e il tubicino li, e il braccetto, ehhh insomma...un auto nuova è nuova e tanti sbattimenti non ci sono...un auto usata è usata...le parti in gomma seccano, le parti meccaniche si usurano, si ossidano ecc...

 

 

 

Appena appena... :fischio: :fischio: :fischio: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Cosa intendi dire?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...