Zagor 509 Inserita: 11 agosto 2015 Share Inserita: 11 agosto 2015 puoi postare lo schema indicato dal venditore? O almeno, hai verificato discrepanze circuitali tra il suo e quello che ho postato io? Link al messaggio Condividi su altri siti
Brandopass 0 Inserita: 11 agosto 2015 Share Inserita: 11 agosto 2015 Connettori ISO a parte, hai provato ad utilizzare il cruise con la radio completamente scollegata? Provato anche con radio completamente staccata: niente da fare. Ma il cruise funziona con qualsiasi marcia ed a qualsiasi velocità? Quel Cruise present = 0.0 sul VAG-Com vuol dire che è come se non fosse installato? Cos'altro posso verificare? Perdona le domande a raffica ma il pessimismo inizia a farsi sentire.... Tnx. Link al messaggio Condividi su altri siti
Brandopass 0 Inserita: 11 agosto 2015 Share Inserita: 11 agosto 2015 puoi postare lo schema indicato dal venditore? O almeno, hai verificato discrepanze circuitali tra il suo e quello che ho postato io? Questo è lo schema del fornitore dove (tra le altre cose) uno dei colori era anche sbagliato (invece di nero verde era scritto nero giallo.... chiesta conferma dell'errore al fornitore). Ti ripropongo anche quello che poi ho fatto io sulla base di quello che mi hai postato tu. Tnx. Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 12 agosto 2015 Share Inserita: 12 agosto 2015 Il cruise funziona solo con velocità superiori a 40/50 km/h e in 3a, 4a o 5a marcia. Quello 0.0 indica che il cruise non viene rlevato. A me comunque pare che sia sbagliato un collegamento, ovvero: secondo Elsawin su Passat 3B del '98 con motore AFN e cambio manuale il cavo nero/blu che parte dal pin 6 del connettore a 10 poli (T10) dell'interrutore del cruise va collegato al pin 3 (filo rosso/bianco) del connettore a 4 poli dell'interruttore F47 del pedale del freno. Riallego lo schema in pdf e posto un immagine in cui è mostrato in rosso il collegamento da fare per il cavo nero/blu: GRA 3B AFN manuale.pdf Link al messaggio Condividi su altri siti
Brandopass 0 Inserita: 12 agosto 2015 Share Inserita: 12 agosto 2015 Il cruise funziona solo con velocità superiori a 40/50 km/h e in 3a, 4a o 5a marcia. Quello 0.0 indica che il cruise non viene rlevato. A me comunque pare che sia sbagliato un collegamento, ovvero: secondo Elsawin su Passat 3B del '98 con motore AFN e cambio manuale il cavo nero/blu che parte dal pin 6 del connettore a 10 poli (T10) dell'interrutore del cruise va collegato al pin 3 (filo rosso/bianco) del connettore a 4 poli dell'interruttore F47 del pedale del freno. Riallego lo schema in pdf e posto un immagine in cui è mostrato in rosso il collegamento da fare per il cavo nero/blu: GRA 3B AFN manuale.pdf Ok, in pratica dovrei prendere il mio filo nero/blu (quello con occhiello e fusibile) che avevo collegato al bullone con polo positivo sotto chiave (vedi allegato) e collegarlo al cavo rosso bianco del connettore a 4 poli dell'interruttore F47. Ma questo connettore F47, sapresti mica dirmi dove lo trovo? Intanto inizio a smontare ma dato che non sono certo di trovarlo, ti faccio la domanda preventiva :fischio: Grazie infinite per la pazienza. Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 12 agosto 2015 Share Inserita: 12 agosto 2015 F47 è l'interruttore del pedale del freno, infatti lo trovi appunto seguendo verso l'alto il pedale del freno. Ha un connettore a 4 poli, il pin 3 è quello di tuo interesse, ci troverai già collegato un filo bianco/rosso Link al messaggio Condividi su altri siti
Brandopass 0 Inserita: 12 agosto 2015 Share Inserita: 12 agosto 2015 Provato a collegare in modo posticcio il cavo nero/blu DIRETTAMENTE (se non ho capito male lo devo togliere dal bullone con polo positivo sotto chiave giusto?)al connettore 4 poli del freno ma nulla da fare. Adesso sono a terra (polo negativo)... Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 12 agosto 2015 Share Inserita: 12 agosto 2015 Sei certo che il resto dello schema è stato applicato con la massima precisione in termini di corrispondenza tra le partenze dal connettore del cruise agli arrivi ai vari connettori nel box W? Link al messaggio Condividi su altri siti
Brandopass 0 Inserita: 12 agosto 2015 Share Inserita: 12 agosto 2015 Sei certo che il resto dello schema è stato applicato con la massima precisione in termini di corrispondenza tra le partenze dal connettore del cruise agli arrivi ai vari connettori nel box W? Ne sono certo: non so se le schermate che ti allego possono supportare la mia certezza ma tutto sembra funzionare a puntino tranne il fatto che quel diavolo di Cruise control Present? = 0 ed uno dei valori (il primo 0 a destra del campo Cruise Control Cl/Br/Re/Ac/on/on) non cambia e rimane a 0. Un bel rebus difficile da risolvere... Schermate VAG_new.pdf Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 12 agosto 2015 Share Inserita: 12 agosto 2015 Mentre sei in un blocco di misurazione se mandi la freccia del puntatore del mouse sui ognuno dei 4 campi il vag per ognuno di loro dovrebbe aprire un popup di aiuto che spiega il significato dei valori presenti al suo interno. A proposito: come hai provato esattamente il cruise su strada? In genere con l'interuttore in alto sulla leva lo metti su on, poi quando sei ad esempio in 4a marcia a 50 km/h tieni premuto per alcuni secondi il tasto basculante sul simbolo + finche il cruise non si aziona e si accende la relativa spia sul tacho. Link al messaggio Condividi su altri siti
Brandopass 0 Inserita: 12 agosto 2015 Share Inserita: 12 agosto 2015 A scanso di equivoci (non sia mai che ti sto facendo impazzire per una ca....) ti riporto due foto: non ho il tasto basculante. Per fare le prove metto il selettore frontale su ON e poi tengo premuto il tasto SET per 3/4 secondi. Ho anche provato con il tasto RESUME.... Ma é possibile che l'attivazione non é andata a buon fine per qualche motivo? Perché manca uno 0 dopo la G? Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 12 agosto 2015 Share Inserita: 12 agosto 2015 Proprio perche non rammento la sintassi alfanumerica di quel campo ti dicevo di metterci il puntatore sopra, magari ce la spiega il vag se ci mostra suo popup di aiuto Link al messaggio Condividi su altri siti
Brandopass 0 Inserita: 13 agosto 2015 Share Inserita: 13 agosto 2015 Proprio perche non rammento la sintassi alfanumerica di quel campo ti dicevo di metterci il puntatore sopra, magari ce la spiega il vag se ci mostra suo popup di aiuto Non mi chiedere il perchè ma il pop up non va. comunque spulciando quà e là ho travato un documento che, quantomeno, lascia intuire il significato di tutti gli 0/1 (vedi allegato pagine 3 e 4): in sostanza frizione/freno leggero/freno pesante/SET/Resume/selettore On-Off vengono intercettati tutti correttamente. Ho fatto un'ulteriore prova: ho disabilitato il Cruise con il codice 16167 ed ho fatto la misurazione a blocchi: in sostanza nel campo Cruise Control è tutto disattivato (valori a 0) tranne che, meraviglia delle meraviglie(vedi altro allegato), il campo Cruise Control Present? che va a 255 (che da qualche parte ho letto che vuol dire attivo). A questo punto credo sia giunto il momento di gettare la spugna :mellow: . CRUISE DISATTIVATO CON Component and.pdf EN_Cruise Control - valori di misurazione.pdf Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 13 agosto 2015 Share Inserita: 13 agosto 2015 Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che sia esattamente il contrario: 255 sta per disattivato e 0 per attivato, se non erro questi due valori spno espressi in esadecimale. Non gettare la spugna, quasi certamente manca un solo passo per la soluzione. Piu tardi se riesco a trovarlo allego il link per il download di un pdf che spiega con esattezza la sintassi di tutti i blocchi di misurazione del modulo motore per i tdi 4a serie del gruppo VAG Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 13 agosto 2015 Share Inserita: 13 agosto 2015 Perfetto, trovato ... e come dicevo spiega tutto perfettamente riguardo la sintassi dei vari campi dei vari blocchi di misurazione del modulo motore. Eccolo: http://www.mediafire.com/download/usnh4q41iwvu031/ProcedureVAG_5.4.pdf A proposito: quando l'auto è in movimento la sua velocità viene rilevata correttamente nel primo campo di sx dei 4 campi del blocco di misurazione 6 del modulo motore? Link al messaggio Condividi su altri siti
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