Vai al contenuto

xenon su anabbaglianti più fendinebbia


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Salve....sono vicino alla revisione...il 4 dicembre vado a fare la revisione, dopidiché vorrei montare un kit xenon 4300°K sulla mia 3BG...e già che ci sono magari vorrei fare "bixenon", nel senso che vorrei includere anche i fendinebbia, devo ancora decidere quali kit prendere, nel senso, vorrei saperne di più sulle centraline digitali rispetto a quelle tradizionali e vorrei sapere che lampadina monta la 3BG per i fendinebbia(io li uso molto ma non me ne sono mai bruciate)...

 

avanti con pareri e consigli!! ;)

 

ah! e magari già che ci sono vorrei montare anche i led diurni come nel mio Avatar... ;) ....ci prepariamo agli addobbi natalizi... ;)

 

ovviamente tutto dev'essere rigorosamente BIANCO...odio gli effetti azzurrati! infatti per le posizioni voglio montare questi led:

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

 

 

mentre per i futuri xeno, cosa ne dite di questi?:

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    65

  • Sbymotta

    26

  • Walter KJ

    14

  • fedeleimpianti

    12

Ciao Pasquale,

per quanto riguarda i led diurni montati come nel tuo avatar si fa tranquillamente, guarda qui:

http://translate.google.it/translate?hl=it...tplus%26hl%3Dit

 

il risultato è molto bello, altrimenti potresti cambiare tutto il faro e montarlo come il mio:

post-13014-1289920288.jpg

 

Cosi il costo è quasi lo stesso ma avresti dei fari nuovi che con il kit xenon renderebbero molto di più che con il faro originale che ha gia anni alle spalle, te lo dico per esperienza, io avevo montato gli xenon prima sui fari originali e successivamente su quelli della foto, tutta un'altra luce davvero!

 

Mi toglieresti una curiosità, perchè vuoi montare gli xenon anche nei fendi? Se poi ti rìfermano non ti fanno il sedere a strisce?

 

Spero di esserti stato utile, ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve....sono vicino alla revisione...il 4 dicembre vado a fare la revisione, dopidiché vorrei montare un kit xenon 4300°K sulla mia 3BG...e già che ci sono magari vorrei fare "bixenon", nel senso che vorrei includere anche i fendinebbia,

 

Da quello che mi hanno spiegato, i "bixeno" si riferiscono all'accoppiata abbaglianti-anabbaglianti xenon, e non fendinebbia. Ma d'altro canto anch'io stavo pensando a potenziare leggermente i miei fendi: attualmente fanno una luce giallastra che si accoppia malissimo con la fantastica luce bianca dei miei bixeno. Ci sono lampadine che potrebbero essere montate sui fendi con tonalità di luce simile allo xeno?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente i fendinebbia non li uso mai perchè quando li accendo noto appena una leggerissima differrenza di illuminazione, sarà perchè ho le lampade allo xenon, questo mi succedeva anche sulla C-Max; per me potrebbero anche fare a meno di metterli...

Io ho in progetto di mettere i fanali come CrisWalker e Concy, sulla baya crucca ho trovato quelli che montano le H7 e non le H1. Sulla C-Max avevo montato anche gli abbaglianti allo xeno e facevano una luce fantastica. Sinceramente non vedo l'utilità di metterli sui fendinebbia perchè non servirebbero a nulla se non a farti vedere più nebbia... se i fendi li accendi quando non c'è nebbia e mi incroci per strada povero te... :lol:

Come gradazione a me piace molto la 6000 k, dopo inizia a diventare blu e non mi piace...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti
Salve....sono vicino alla revisione...il 4 dicembre vado a fare la revisione, dopidiché vorrei montare un kit xenon 4300°K sulla mia 3BG...e già che ci sono magari vorrei fare "bixenon", nel senso che vorrei includere anche i fendinebbia, devo ancora decidere quali kit prendere, nel senso, vorrei saperne di più sulle centraline digitali rispetto a quelle tradizionali e vorrei sapere che lampadina monta la 3BG per i fendinebbia(io li uso molto ma non me ne sono mai bruciate)...

 

avanti con pareri e consigli!! :D

 

ah! e magari già che ci sono vorrei montare anche i led diurni come nel mio Avatar... :rotfl: ....ci prepariamo agli addobbi natalizi... :huh:

 

ovviamente tutto dev'essere rigorosamente BIANCO...odio gli effetti azzurrati! ifatti attualmente per le posizioni monto questi led:

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

 

 

mentre per i futuri xeno, cosa ne dite di questi?:

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...e=STRK:MEWAX:IT

anche a me pasquale prossima revisione 29 novembre, la stessa idea che mi frulla anche a me , manteniamoci in contatto, per le centraline dei fendi, e tipo di attacco hanno. :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Ciao Pasquale,

per quanto riguarda i led diurni montati come nel tuo avatar si fa tranquillamente, guarda qui:

http://translate.google.it/translate?hl=it...tplus%26hl%3Dit

 

il risultato è molto bello, altrimenti potresti cambiare tutto il faro e montarlo come il mio:

post-13014-1289920288.jpg

 

Cosi il costo è quasi lo stesso ma avresti dei fari nuovi che con il kit xenon renderebbero molto di più che con il faro originale che ha gia anni alle spalle, te lo dico per esperienza, io avevo montato gli xenon prima sui fari originali e successivamente su quelli della foto, tutta un'altra luce davvero!

 

Mi toglieresti una curiosità, perchè vuoi montare gli xenon anche nei fendi? Se poi ti rìfermano non ti fanno il sedere a strisce?

 

Spero di esserti stato utile, ciao!

 

 

forse non mi sonio espreso bene....quelli che vorrei montare io, sono questi: http://translate.google.it/translate?hl=it...tplus%26hl%3Dit

 

...io voglio mantenere gli Hella originali per via del fantastico fascio di luce rispetto a quelli tarocchi...non so se mi fanno il culo a cxxx a strisce per i fendi allo xenon bo?? so che io li utilizzo molto, quando c'é nebbia, la musica cambia ed anche di tanto!! per questo li vorrei allo xenon!....i fari che hai montanto tu, mi piacciono molto esteticamente ma non mi piace il fascio emesso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Da quello che mi hanno spiegato, i "bixeno" si riferiscono all'accoppiata abbaglianti-anabbaglianti xenon, e non fendinebbia. Ma d'altro canto anch'io stavo pensando a potenziare leggermente i miei fendi: attualmente fanno una luce giallastra che si accoppia malissimo con la fantastica luce bianca dei miei bixeno. Ci sono lampadine che potrebbero essere montate sui fendi con tonalità di luce simile allo xeno?

 

 

si ma guarda che i bixenon non sono altro che due kit applicati alle lampade, solitamente fanno anabbaglianti e abbaglianti, ma elettricamente parlando, nulla impedisce di attaccarci i fendi al posto degli abbaglianti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Personalmente i fendinebbia non li uso mai perchè quando li accendo noto appena una leggerissima differrenza di illuminazione, sarà perchè ho le lampade allo xenon, questo mi succedeva anche sulla C-Max; per me potrebbero anche fare a meno di metterli...

Io ho in progetto di mettere i fanali come CrisWalker e Concy, sulla baya crucca ho trovato quelli che montano le H7 e non le H1. Sulla C-Max avevo montato anche gli abbaglianti allo xeno e facevano una luce fantastica. Sinceramente non vedo l'utilità di metterli sui fendinebbia perchè non servirebbero a nulla se non a farti vedere più nebbia... se i fendi li accendi quando non c'è nebbia e mi incroci per strada povero te... :D

Come gradazione a me piace molto la 6000 k, dopo inizia a diventare blu e non mi piace...

 

sicuramente hai dei seri problemi ai fendi... ;) :( ....la differenza si nota soltanto nella nebbia fitta o nelle bufere....all'infuori di quelle condizioni non hanno nessuna utilità.....

 

comunque tranquillo, se mi incontri che ho i fendi accesi, vedrai che non ti abbaglio per niente....quelli che abbagliano sono quelli integrati nel faro...i miei che sono a raso suolo non ti abbagliano!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ecco...osservate attentamente questa immagine vedete che ci sono due tipi di collegamento diversi?

uno semplice e l'altro con una specie di relè interposto tra alimentazione e centralina....qualcuno sa dirmi come mai alcuni kit si cablano in un modo, mentre altri kit si cablano in altro modo?...che differenza c'é?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
...li vorrei montare pure io i led sulle posizioniii ....nessun problema con il check luci? ...sulla 3BG

 

 

se è immatricolata prima del 2004 garantisco nessun problema, io le ho montate(bellissime)...oltre il 2004 non lo so....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

oggi ho osservato attentamente le griglie del mio paraurti anteriore.... :lol: ....mi sa tanto che dovrò rinunciare ai fari diurni....sono tutte malandate, praticamente ondulate, inguardabili! :blink: ...se mettessi i fari diurni, non farei altro che attirare l'atenzione in quella zona ingurdabile della mia ....

in parte era già rovinata quando l'ho presa e in parte..sapete com'é, ostinarsi ad andare avanti anche con 40cm di neve, ha le sue conseguenze del tipo: paracolpi semisfondato, griglie dello spoiler anteriore idem...in compenso radiatore dell'intercooler sempre pulito... :)

 

:lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se è immatricolata prima del 2004 garantisco nessun problema, io le ho montate(bellissime)...oltre il 2004 non lo so....

 

 

...si è immatricolata nel settembre 2003 ...come venditore sulla baya?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...