Vai al contenuto

consiglio acquisto passat


marco.cingolani

Messaggi consigliati

tutto quel che vuoi.. ma l'idea di tirar fuori almeno 25/30.000€ per un usato..o sopra i 45.000 per un nuovo... per poi non avere NULLA in più di quel che mi interessa.. e molto meno sul piano meccanico... NO, grazie... con quella cifra, rifaccio nuova la mia da capo a piedi almeno 4 volte....

poche son quelle che mi piacciono esteticamente attualmente sul mercato.. e nessuna dal punto di vista meccanico...

 

i cv dichiarati, li voglio sentire TUTTI sotto il sedere..dal primo all'ultimo.. i filtri, per quanto mi riguarda, possono farsene un bel pacchetto insieme ai gadget elettronici inutili ed indesiderati, e metterseli come supposta...

 

da cui, se non voglio il cambio automatico, mi dai la possibilità del manuale.. se non voglio un videogioco ambulante, mi dai la possibilità di scegliere di non avere elettronica inutile che non desidero, e che non trovo giusto pagare.. preferisco mille volte un interno FULL-FULL-pelle, piuttosto di una cagata che mi va a frenare automaticamente l'auto se ci vado troppo sotto.. poi col cavolo che sorpasso.. è semplicemente ridicola, una cosa simile...in statale, ti tocca stare sotto il metro e pelargli l'angolo posteriore, se vuoi toglierteli dai maroni... led? non li voglio.. cruscotti da fantascienza?..mi fan schifo.. FAP? che il Signore faccia marcire all'inferno il cialtrone che l'ha inventato..

dammi una 3B come la mia..con l'erogazione della mia.. e con 180cv veri alla ruota.. allora ne riparliamo... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • marco.cingolani

    14

  • MarcheseDelGrillo

    12

  • art.142/9

    8

  • Pasquale 90

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

le 3B e 3BG, sono considerate auto indistruttibili.. hanno i loro difetti come tutte le vetture, ma sono motoristicamente e telaisticamente anni luce superiori alle "Golfone"...   le 3C sono infarci

tu sei lo zoccolo duro e rispetto la tua opinione, la mia non era una critica ma un dato di fatto, sto parlando di chi deve comprare un auto nuova adesso, è una giungla di elettronica fap cambi automatici freni e servosterzi elettrici e tante altre infarciture e diavolerie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tu sei lo zoccolo duro e rispetto la tua opinione, la mia non era una critica ma un dato di fatto, sto parlando di chi deve comprare un auto nuova adesso, è una giungla di elettronica fap cambi automatici freni e servosterzi elettrici e tante altre infarciture e diavolerie

 

confermo, e ristramadelico i concessionari e le case madri (gli allestimenti, li decidono in tandem..)

 

proprio oggi parlavo con Michy al telefono..era di cazzeggio per concessionari.. non è stato capace di trovare un'auto categoria Passat senza cambio automatico... blink.gif

 

ma che vadano proprio a fare in C... e si lamentano che non vendono... ma per forza!...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
marco.cingolani

Condivido per motivi diversi tutte le posizioni. Ho un alfa 145 con sulle spalle 310.000 km.

Potrei con pochi soldi renderla buona per andare avanti ancora qualche anno senza problemi..cosa mai a si potrebbe rrompere visto che non c'è niente?!

Sono deciso invece a cambiare e prendere un auto più giovane. So bene che con tutta l'elettronica di oggi l'affidabilità è inferiore ma sono pronto a correre questo rischio

Sono orientata sempre verso la Passat :

Anno 2009 con 100000 km 2.0 Hingline 4 motion circa 12.000

Anno 2010 con 120000 km 2.0 Highline 2wd circa 14.000

Sarei orientato verso quella del 2010.

Ho visto anche un Audi A6 del 2008 2.0 con 140.000 , stesso prezzo delle altre, ma i km non mi convincono, troppo pochi...

 

Che ne pensate?

 

Gioca e buon anno a tutti!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Io prenderei la 2010, lascerei perdere il 4wd e stesso per la A6... Il 2.0 su quell'auto mi sembra piccolino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Una 3C è acquistabile solo:

 

-dal 2008

- tassativamente common rail

- tassativamente con la pompa dell'olio ad ingranaggi e comunque sia modificata.

- tassativamente senza dsg.

 

successivamente va fa fatto il de fap.

 

e vedrai che andrà bene

 

Una 3c prima del 2008 o pre common rail necessita:

 

1) controllare che sia stato fatto il richiamo iniettori

2) sostiture l'albero pompa olio

3) controllare che la pompa di benzina sia quella modificata

4) controllare il bottone del freno a mano sia modificato.

 

poi ci possono essere altre cose ma già con queste 4 modifiche la macchina può andare benaccio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

http://www.carnext.it/it/vetrina-carnext.php

 

 

 

 

Io ti consiglio di dare un'occhiata in questo sito.

 

Io l'ho presa da loro, e mi sono trovato bene.

 

I km non sono scalati,e le magagne segnalate con tanto di fotografia.

 

Generalmente i Km sono tra 40 e 80K reali, e le auto hanno al massimo 3 anni.

 

kf

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

al di là di tutti i pareri ed opinioni, io voglio affermare una cosa!!

 

"il 4MOTION è impagabile...ovvero, una volta che ce l'hai non lo molli più!"

 

non è assolutamente vero che il 4motion serve solo sulla neve...il 4motion si fa sentire bene anche in estate sull'asciutto a 39°C...la macchina prende proprio tutta un'altra dinamica in curva....si dice addio al sottosterzo per dare il benvenuto al sovrasterso che, come dice il detto "non c'é 2 senza 3"..."non c'é sovrasterzo senza controsterzo" :D

 

ma soprattutto in tutta la storia della Passat, se ne sono sentite di ogni, ma che non si dica MAI che il 4motion ha creato problemi o non sia stato all'altezza di servire un auto del genere!!:br

 

che sia Torsen o Haldex è sempre stato un sistema invidiabile perfino da BMW con quel ridicolo xd che serve ad impantanarsi :lol:

 

il torsen e l'haldex hanno i loro rispettivi vantaggi e svantaggi l'uno rispetto all'altro....ma in assenza di Torsen, vien buono anche l'haldex...:ok:

 

 

il mio consiglio è di prenderla comunque e sempre 4motion...io sono pronto a scommettere che non rimarrai affatto deluso dal sistema...:ok:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Se devi fare del drift allora prenditi una trazione posteriore...Da te e' indispensabile il 4motion, nella maggior parte delle altre zone può essere utile ma non indispensabile. Il fatto che vai in sovrasterzo in curva può essere molto divertente ma non è detto che è il modo più veloce per percorrere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
marco.cingolani

Innanzitutto Buon Anno a tutti !!!!

Grazie per i suggerimenti e consigli.

Anche io penso che il 4Motion sia qualcosa che alla fine ripaga sempre..vedremo i prossimi giorni come si evolvono le varie situazioni aperte.

Vado un po fuori tema ma mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni : cosa ne pensate delle aste on linea di auto?

Qualcuno ha fatto questa esperienza?

 

Grazie e ciao a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

è roba buona per salonisti che non possono provare la macchina.... se è buona la tengono altrimenti la vendono all'estero

 

tu che sei privato la devi provare e pretendre la garanzia.

 

anche perchè se poi prendi l'esemplare sfigato che la gente se ne sbarazza poi sono ca...zi !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
marco.cingolani

..infatti.. Era solo per avere conferma.

Per ricapitolare :

Sia per il 2009 che 2010 si possono presentare problemi alla pompa ololio ( che deve essere ad ingranaggi oppure modificata ) e poi eliminare il dpf.

Come faccio a capire se la pompa olio è quella giusta oppure se ha subito modifiche?

Per eliminare il DPF basta un qualsiasi meccanico o va rimappata??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Innanzitutto Buon Anno a tutti !!!!

Grazie per i suggerimenti e consigli.

Anche io penso che il 4Motion sia qualcosa che alla fine ripaga sempre..vedremo i prossimi giorni come si evolvono le varie situazioni aperte.

Vado un po fuori tema ma mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni : cosa ne pensate delle aste on linea di auto?

Qualcuno ha fatto questa esperienza?

 

Grazie e ciao a tutti.

 

 

io ho comprato la mia su autoscout24 da un privato...:ok:

 

mi sono messo daccordo con lui...sono andato a provarla...e poi l'avevo acquistata.....sarò stato magari solo fortunato...però sono rimasto soddisfatto della trattativa...:)

 

 

@gianluca: non ho mai detto che sia più veloce la percorrenza....anzi sono il primo a sostenere che, le 4motion sono sempre qualcosa meno reattive della 2WD e anche in allungo vanno di meno....

...quello che volevo dire è semplicemente che è più divertente la guida, e su bagnato anche più sicura...;)

 

ti contraddico invece su una cosa, i posteriori su neve, spesso ti tradiscono, tendono a sottosterzare ugualmente, questo perché le ruote posteriori spingono troppo e tendono a spingere le anteriori oltre la traiettoria impostata....accade soprattutto nelle partenze da fermo o tornanti a velocità molto ridotte quando si hanno posteriori con differenziali autobloccanti....:rolleyes: ...mentre su asciutto probabilmente è molto più divertente un drif con sola TP...:D

io non ho mai guidato auto posteriori con grandi potenze, ma ho notato questa cosa sui furgoni da lavoro posteriori tipo Daily, Porter, Bedford e Autobus quando ero studente...:rolleyes:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Era sotto inteso che parlavo di driftare sull'asciutto con una TP. Sulla neve e' già qualcosa se riesci a muoverti! È chiaro che un 4WD e' più sicuro sui fondi a scarsa aderenza..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...