art.142/9 1874 Inserito: 10 dicembre 2012 Share Inserito: 10 dicembre 2012 come da titolo, mi chiedevo in quanto tempo fosse logico attendersi aria calda dalle bocchette.. questa sera, con -0,5° esterni, impostando il climatronic su ECON, HI, e BOCCHETTE CENTRALI CRUSCOTTO, in 2 minuti netti avevo l'aria tiepida che usciva dalle bocchette...ma, per vedere la lancetta dell'acqua che si sollevava, ho dovuto attendere 9 minuti in colonna a bassa velocità (massimo 1.500 giri..) giusto per vederla raggiungere la prima delle tre tacchette a sx... in teoria, la mia 3B Highline non dovrebbe possedere il modulo elettrico nella colonna centrale del riscaldamento come nelle 3BG Highline.. però, già più di una volta, ho riscontrato che la mia ha una dotazione effettiva difforme da quello che dice "la bibbia VW".. essendo un fine serie, è stata definita dagli stessi magazzinieri VW, un esemplare "ibrido"..con pezzi un po' dell'una, un po' dell'altra versione... c'è da dire anche che la mia versione ha tre candelette sul circuito di raffreddamento, che dovrebbero entrare in funzione modulandosi (una, due, o tutte e tre) in base alla temperatura esterna e fino a quando non supero i 2.500 giri o la temperatura refrigerante non arriva sui 70°.. essendo molto perplesso sulla possibilità che le candelette riescano a scaldare il circuito dell'acqua fino al tepore in soli 120 secondi, mi è venuto in mente che tra i pochi optional messi sulla Vedova nera, c'era il Pack Invernale.. che comprendeva alternatore maggiorato, sedili riscaldabili, e lavavetri autosbrinanti.. e mi sorge il dubbio che, forse, anche la mia abbia qualche sistema di riscaldamento ausiliario nei condotti in virtù del Winter Pack.. quindi: a parità di condizioni, chi sa di avere il riscaldatore, in quanto tempo sente caldo?.. e chi sa di non averlo?.. cosa dovrei vedere, una volta estratta la plancia radio/Climatronic, in un caso e nell'altro?... Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 10 dicembre 2012 Share Inserita: 10 dicembre 2012 stasera ore 19,00 temperatura -2 auto completamente ghiacciata parcheggiata dalle 07,35, avviata l'auto l'aria tiepida ci ha messo almeno 4/5 minuti prima di cominciare a schiacciare , il ghiaccio era davvero tanto, effettivamente dopo poco più di un minuto l'aria esce tiepida probabilmente ci sono le resistenze che citavi ok ma prima di schiacciare ce ne vuole Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 10 dicembre 2012 Autore Share Inserita: 10 dicembre 2012 stasera ore 19,00 temperatura -2 auto completamente ghiacciata parcheggiata dalle 07,35, avviata l'auto l'aria tiepida ci ha messo almeno 4/5 minuti prima di cominciare a schiacciare , il ghiaccio era davvero tanto, effettivamente dopo poco più di un minuto l'aria esce tiepida probabilmente ci sono le resistenze che citavi ok ma prima di schiacciare ce ne vuole sulla tua, sono certo vi sia il modulo resistenze nel condotto.. e so che anche le Highline delle 3BG, lo posseggono.. poi dipende anche da come imposti il Climatronic.. sotto i 4°, in AUTO non parte fin quando il vano motore non si scalda... Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 10 dicembre 2012 Share Inserita: 10 dicembre 2012 sto cercandolo da un'ora :mad: .........porca paletta.... una volta michy72 aveva postato la piantina dell 'impianto di riscaldamento della sua 3bg e si notava chiaramente questo resistore posizionato in una zona incasinata ma comunque verificabile da parte tua, altri sistemi per identificarlo se ce l'hai quali potrebbero essere?? , non esiste uno schema elettrico :unsure: sulla mia 3bg che era del 2003 modello comfortline non c'era perchè l'aria calda ci metteva parecchio <_< Link al messaggio Condividi su altri siti
sparviero76 145 Inserita: 10 dicembre 2012 Share Inserita: 10 dicembre 2012 Beati voi....Sulla vecchia 3bg highline poco dopo aver messo in moto avevo aria riscaldata... Sul cesso di 3c sempre highline comincia ad uscire aria tiepida solo dopo che la temperatura del refrigerante è tra i 50 e 70 gradi... Ossia dopo 10 Min abbondanti! Hanno risparmiato pure su quello.... Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 10 dicembre 2012 Share Inserita: 10 dicembre 2012 Mi dispiace per tutti Voi.... :fischio: Sulla mia, come per il cambio, è tutto veloce e "Automatico" :fischio: L'aria calda (e non tiepida) esce dopo un minuto circa....:patpat: chissà :xe?: :lol: :lol: :lol: :wub: 3BG Variant INSOSTITUIBILE :wub: Cl@udio68 :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
DENNYMAX 112 Inserita: 11 dicembre 2012 Share Inserita: 11 dicembre 2012 Quoto Claudio... Dopo circa un minuto esce aria calda.... Sent from my iPad using Tapatalk Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1971 Inserita: 11 dicembre 2012 Share Inserita: 11 dicembre 2012 Quoto Denny che quota Claudio... :patpat: Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 11 dicembre 2012 Share Inserita: 11 dicembre 2012 io accendo la macchina,sparo l'aria a 3000,esco fuori,mi fumo una sigarettae quando rientro ho l'aria calda calda in macchina :) con temperature di 0 o 1 grado al massimo la sera.. Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 11 dicembre 2012 Share Inserita: 11 dicembre 2012 io accendo la macchina,sparo l'aria a 3000,esco fuori,mi fumo una sigarettae quando rientro ho l'aria calda calda in macchina :) con temperature di 0 o 1 grado al massimo la sera.. Si... ma sarà il fumo e il calore che sprigiona la sigaretta... da fuori...:lol: :lol: :lol: Cl@udio68 :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 11 dicembre 2012 Share Inserita: 11 dicembre 2012 io accendo la macchina,sparo l'aria a 3000,esco fuori,mi fumo una sigarettae quando rientro ho l'aria calda calda in macchina :) con temperature di 0 o 1 grado al massimo la sera.. si si è il fumo che fà la differenza :D Si... ma sarà il fumo e il calore che sprigiona la sigaretta... da fuori...:lol: :lol: :lol: Cl@udio68 :ok: :lol: mi hai anticipato la battuta Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 11 dicembre 2012 Share Inserita: 11 dicembre 2012 io accendo la macchina,sparo l'aria a 3000,esco fuori,mi fumo una sigarettae quando rientro ho l'aria calda calda in macchina :) con temperature di 0 o 1 grado al massimo la sera.. Si... ma sarà il fumo e il calore che sprigiona la sigaretta... da fuori...:lol: :lol: :lol: Cl@udio68 :ok: si si è il fumo che fà la differenza :D :lol: mi hai anticipato la battuta Qualche giorno.... si arrabbia Luigi e ci farà neri a tutti.... :lol: meno male che è un Gigante Buono...:ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 11 dicembre 2012 Share Inserita: 11 dicembre 2012 :patpat: :patpat: :patpat: :patpat: tranquillE ragazzE vi voglio bene :D Link al messaggio Condividi su altri siti
Eraldi 164 Inserita: 13 dicembre 2012 Share Inserita: 13 dicembre 2012 (modificato) Io non ho aria calda anche dopo 1 ora di guida...... Modificato: 13 dicembre 2012 da Eraldi Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 13 dicembre 2012 Autore Share Inserita: 13 dicembre 2012 Io non ho aria calda anche dopo 1 ora di guida...... la tua ha evidenti problemi..si cercano raffronti su impianti efficienti... Link al messaggio Condividi su altri siti
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