enry68 126 Posted December 13, 2012 Share Posted December 13, 2012 Fabio, va detto che con -0,5C appena colpisci la mano con dell'aria appena appena più calda sembra già tepore tiepido. Non metto in dubbio la tua sensibilità termica ma dico che essendo il circuito chiuso (al radiatore intendo9 fa molto prima a scaldarsi l'aria. Il circuito di riscaldamento ausiliario 8elettrico) è di serie sulle 3BG HighLine ma non era escluso dalle 3B. Quindi potresti averlo come optional ... :fischio: Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted December 13, 2012 Share Posted December 13, 2012 la mia funziona così...poi normale o no non lo sò...:lol: l'aria esce "caldina" dopo uno-2 minuti...ed esce "CALDA" dopo 5-6 minuti...a temperature esterne di -2 o -3.... MA! i resistori entrano in funzione in due soli casi....devono essere vere le seguenti condizioni: o il climatronic impostato su HI....indipendentemente da econ, auto, o direzione di flussi....oppure deve essere attivo lo sbrinamento parabrezza, indipendentemente dalla temperatura impostata, econ o auto che sia...loro scaldano..... anche io lo ho scoperto solo quest'anno questa seconda opzione...prima d'ora credevo che funzionassero solo su HI....:lol: quindi adesso in inverno, per brevi tragitti, il mio pack invernele prevede: - riscaldamento sedile fisso a 3 :D - temperatura impostata a 24°C ECON con velocità ventola medio-bassa e flusso d'aria sul parabrezza - in caso di neve debole anche lo sbrinamento lunotto e specchietti....in caso di bufera invece, niente sbrinamento lunotto, perché quando scendo mi piace vedere il posteriore interamente intonacato dalla furia dei "4motion + bufera"....:sad: :wub: Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted December 13, 2012 Author Share Posted December 13, 2012 Fabio, va detto che con -0,5C appena colpisci la mano con dell'aria appena appena più calda sembra già tepore tiepido. Non metto in dubbio la tua sensibilità termica ma dico che essendo il circuito chiuso (al radiatore intendo9 fa molto prima a scaldarsi l'aria. Il circuito di riscaldamento ausiliario 8elettrico) è di serie sulle 3BG HighLine ma non era escluso dalle 3B. Quindi potresti averlo come optional ... :fischio: no, ho ricontrollato.. in due minuti esce tiepida..ma viene da fonti di calore in qualche modo.. non è possibile che al minimo sia così rapido a scaldarsi il circuito di raffreddamento... o c'entrano le candelette sul circuito del refrigerante, o qualcosa c'è..forse collegato al pacchetto invernale... ti farò sentire con mano... Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted December 13, 2012 Share Posted December 13, 2012 ok, anche se credo che tu abbia il radiatore elettrico. te ne accorgi perche è solo la bocchetta centrale a fare uscire aria calda ... Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted December 13, 2012 Author Share Posted December 13, 2012 ok, anche se credo che tu abbia il radiatore elettrico. te ne accorgi perche è solo la bocchetta centrale a fare uscire aria calda ... parli della bocchetta col sensore di irraggiamento, o della coppia sopra il climatronic?... se seleziono le bocchette centrali vien fuori più tiepida.. verso il parabrezza, mi sembra meno... Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted December 13, 2012 Share Posted December 13, 2012 no, ho ricontrollato.. in due minuti esce tiepida..ma viene da fonti di calore in qualche modo.. non è possibile che al minimo sia così rapido a scaldarsi il circuito di raffreddamento... o c'entrano le candelette sul circuito del refrigerante, o qualcosa c'è..forse collegato al pacchetto invernale... ti farò sentire con mano... secondo me hai il riscaldatore come il mio.....figurati, 3 candelette farebbero il solletico al circuito della 3B...ovviamente nel arco di soli pochi minuti....:rolleyes: ma, potresti fare una foto a queste candelette che dici?...non ho ben afferato l'idea di dove siano piantate effettivamente...:blink: ... Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted December 13, 2012 Author Share Posted December 13, 2012 secondo me hai il riscaldatore come il mio.....figurati, 3 candelette farebbero il solletico al circuito della 3B...ovviamente nel arco di soli pochi minuti....:rolleyes: ma, potresti fare una foto a queste candelette che dici?...non ho ben afferato l'idea di dove siano piantate effettivamente...:blink: ... se non ricordo male, dovrebbero essere dietro il motore...dalle parti della tandem, per capirci.. sembra uno spinterogeno messo in orizzontale.. Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted December 13, 2012 Share Posted December 13, 2012 se non ricordo male, dovrebbero essere dietro il motore...dalle parti della tandem, per capirci.. sembra uno spinterogeno messo in orizzontale.. si, ma non le ho mai viste su nessuna passat italiana....potresti fare una foto quando ti capita di buttarci sopra lo sguardo? Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted December 13, 2012 Author Share Posted December 13, 2012 si, ma non le ho mai viste su nessuna passat italiana....potresti fare una foto quando ti capita di buttarci sopra lo sguardo? secondo il manuale di officina della 3B, è un sistema riservato al TDI con motore AJM.. in pratica, delle 3B ce l'ha solo il mio modello... Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted December 13, 2012 Share Posted December 13, 2012 secondo il manuale di officina della 3B, è un sistema riservato al TDI con motore AJM.. in pratica, delle 3B ce l'ha solo il mio modello... ok....fai un foto quando ti capita.....mi interessa vedere l'attacco....che se fosse montabile anche sulla mia, farei un pensierino ad un "semi-impianto" di preriscaldamento programmato....:rolleyes: Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted December 13, 2012 Author Share Posted December 13, 2012 ok....fai un foto quando ti capita.....mi interessa vedere l'attacco....che se fosse montabile anche sulla mia, farei un pensierino ad un "semi-impianto" di preriscaldamento programmato....:rolleyes: guardando il disegno del manuale, sembra montato posteriormente ad un raccordo.. temo che il tuo progetto sarebbe ambizioso.. dovresti bypassare la pompa meccanica, ed installarne una elettrica.. oltre, probabilmente a 4 o 5 accumulatori... tra candelette e pompa, se ne ciucciano di Ampére... mica per niente, i Webasto vanno a gasolio.... Link to post Share on other sites
Walter KJ 4 Posted December 13, 2012 Share Posted December 13, 2012 ...in questi giorni nella mia con temperature sotto lo zero dopo tre quattro minuti esce tiepida ...uaaaaaaaa il sedile a tre tutto il tempo Pasquà?!!! ..quello dopo due minuti mi fa uscire le emm...... ..ops! ...diventa bollente ....sarà per il full pelle dei sedili ....se non ricordo male l'ho anche letto nella dotazione della macchina del riscaldatore supplementare ....Clà tu con quel pulmino per scaldare il vano carico ci metterai mezzora! ...ahahahhahahah Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted December 14, 2012 Share Posted December 14, 2012 guardando il disegno del manuale, sembra montato posteriormente ad un raccordo.. temo che il tuo progetto sarebbe ambizioso.. dovresti bypassare la pompa meccanica, ed installarne una elettrica.. oltre, probabilmente a 4 o 5 accumulatori... tra candelette e pompa, se ne ciucciano di Ampére... mica per niente, i Webasto vanno a gasolio.... tu non ti preoccupare....:patpat: ....il mio lavoro è ANCHE confidare soluzioni per la generazione di energia elettrica a costo zero...:fischio: tu intanto fai la foto, che mi faccio poi un idea....i webasto non baypassano la pompa complicandosi la vita, ma semplicemente utilizzano il circuito secondario facendo aprire poi la termostatica e passando sul primario....;) Link to post Share on other sites
tullio64 0 Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 buona sera a tutti. Sulla mia è presente un riscaldatore elettrico accoppiato a quello fumzionante con liquido refrigerante. (modello 2001 tdi). Per verificarne la presenza e funzionamento si può utilizzare il VAG COM sulla funzione OITPUT ( si vedrà la luce plafoniera abbassarsi o meglio usare una pinza amperometrica sulla batteria. Assorbimento circa 60A). Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted December 21, 2012 Share Posted December 21, 2012 parli della bocchetta col sensore di irraggiamento, o della coppia sopra il climatronic?... se seleziono le bocchette centrali vien fuori più tiepida.. verso il parabrezza, mi sembra meno... Parlo delle due bocchette centrali sopra la console centrale, non il parabrezza- Link to post Share on other sites
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