Vai al contenuto

A proposito di gomme invernali e non............


Messaggi consigliati

vabbè...non penso...cmq io dico anche per quanto riguarda la legislazione...

 

 

nn credo che saresti tanto regolare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    8

  • THEEAGLE

    6

  • argentopassat

    5

  • Muttley74

    4

sparviero76

Donato....Non hai da pensare.....Ti intraversi sicuro!!Sul "tubo"ci sono un sacco di video interessanti sulla configurazione da te voluta....

 

 

Sulle strade con obbligo di pneumatici invernali sei illegale , dove non vige l'obbligo no purché le gomme sullo stesso asse siano uguali..

Modificato: da sparviero76
Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn credo che saresti tanto regolare....

mi pare che l'obbligo sia solo sulle gomme con trazione, essendo equiparate alle catene

 

pero correggetemi se sbaglio

 

ovviamente consiglio di montarle su tutte 4

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Donato....Non hai da pensare.....Ti intraversi sicuro!!Sul "tubo"ci sono un sacco di video interessanti sulla configurazione da te voluta....

 

 

Sulle strade con obbligo di pneumatici invernali sei illegale , dove non vige l'obbligo no purché le gomme sullo stesso asse siano uguali..

bè anni fa quando ancora non c'era l'obbligo delle invernali e queste si stavano diffondendo ho girato un inverno con le sole invernali all'anteriore e dietro delle estive e non mi sono mai intraversato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Per chi si crede Kimi Raikkonen su ghiaccio....

 

Vedete il video in particolare dal 1'43" e ditemi ancora che solo con le invernali sulla trazione non accade nulla....

 

http://m.youtube.com/#/watch?feature=youtube_gdata_player&v=Og0iUipF84M&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DOg0iUipF84M%26feature%3Dyoutube_gdata_player&gl=IT

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per chi si crede Kimi Raikkonen su ghiaccio....

 

Vedete il video in particolare dal 1'43" e ditemi ancora che solo con le invernali sulla trazione non accade nulla....

 

http://m.youtube.com/#/watch?feature=youtube_gdata_player&v=Og0iUipF84M&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DOg0iUipF84M%26feature%3Dyoutube_gdata_player&gl=IT

ti stai forse riferendo a me?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Per chi si crede Kimi Raikkonen su ghiaccio....

 

Vedete il video in particolare dal 1'43" e ditemi ancora che solo con le invernali sulla trazione non accade nulla....

 

http://m.youtube.com...ta_player&gl=IT

 

 

un mio cliente è arrivato sabato per la settimana bianca....ed ha picchiato la macchina contro un muretto....allora, incazzato gli chiede a mio cognato : "ma come si fa a guidare in questo posto!!??:angry: "...e lui gli ha risposto "andando piano e dimenticandosi dei freni!" :lol:

 

:patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi pare che l'obbligo sia solo sulle gomme con trazione, essendo equiparate alle catene

 

pero correggetemi se sbaglio

 

ovviamente consiglio di montarle su tutte 4

 

 

:ok: :ok: esatto... obbligo solo sull'asse soggetto a trazione... che poi con 4 termiche la sicurezza aumenti è fuori questione, ma per legge bastano solo 2 ruote termiche...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Ma... allora a Voi piace "sculettare":fischio:

 

Cl@udio68 dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo già notato questa azienda su subito.it e gli ho contattati per 2 gomme estive che avevano quasi 8 mm di battistrada il ché significa che non hanno fatto più di 1000 km A132 euro Dunlop SP sport, il problema è :innanzitutto non fanno vedere le foto delle gomme poi alla domanda "visto che il DOT non è indicato nell'annuncio,qual'è il criterio di valutazione dell'età della gomma?"la risposta è stata questa :intanto grazie per averci contattato. Riguardo alla sua richiesta di chiarimenti potrei risponderle qui ma preferirei parlare con Lei per poterle spiegare meglio. Io sono il responsabile vendite, mi contatti quando puo' allo 011 4598092.

 

A questo punto io mi chiedo cosa hanno da nascondere??capisco che i prezzi sono stracciatissimi ma la qualità e la conservazione delle gomme com'è ??

 

Comunque per togliermi la curiosità proverò a contattarli e sentire cosa non poteva dirmi via mail!vi farò sapere.

 

 

 

beh novità?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

sabato ho provato delle dunlop SPWINTER di quest'anno....beh....meritano veramente!!:oo: ....comportamento su neve e ghiaccio molto soddisfacente...:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ma... allora a Voi piace "sculettare":fischio:

 

Cl@udio68 dry.gif

 

 

ieri sera + che sculettare mi stava proprio scivolando tutta la macchinina :shock:

 

ero con la polina, equipaggiata con delle invernali pirelli (mi sembra <_< , di cui ignoro misure, e tipo...) su tutte le ruote.

entro in una rotonda e mentre la giro mi son sentito l'auto scappare verso l'esterno...per poco non mi finiva sul guardrail affianco...

eh si che non mi sembrava di esserci entrato tanto veloce...mentre scivolava ho molto molto dolcemente decelerato senza far movimenti bruschi col volantino e fortunatamente non ho sbattuto....però ha derapato alla Rossi parecchio, credo un bel baio di metri, visto che ero a ridosso del centro e mi son trovato quasi tutto all'esterno in uscita. eppure non mi pareva ci fosse la strada ghiacciata...ci saran stati 0-1° circa...mah.

le gommine sono state prese nuove nuove nel novembre 2011, all'attivo avranno si e no 7-8mila km.

mi fa strano che con delle termiche praticamente nuove mi sia scivolata così!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
argentopassat

sul ghiaccio (si forma anche a 3 gradi) gomme da neve o no la macchina scivola. Su una rotonda se con le gomme normali scivola a 15 all'ora con le invernali forse arrivi a 17... ma non di piu. Però con le invernali la riprendi con le estive è molto piu difficile. Niente di strano quello che ti è successo secondo me. E' partita davanti o dietro? con un giocatolino come la polo c'è da divertirsi, colpetto di freno a mano e via di accelleratore :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ieri sera + che sculettare mi stava proprio scivolando tutta la macchinina :shock:

 

ero con la polina, equipaggiata con delle invernali pirelli (mi sembra dry.gif , di cui ignoro misure, e tipo...) su tutte le ruote.

entro in una rotonda e mentre la giro mi son sentito l'auto scappare verso l'esterno...per poco non mi finiva sul guardrail affianco...

eh si che non mi sembrava di esserci entrato tanto veloce...mentre scivolava ho molto molto dolcemente decelerato senza far movimenti bruschi col volantino e fortunatamente non ho sbattuto....però ha derapato alla Rossi parecchio, credo un bel baio di metri, visto che ero a ridosso del centro e mi son trovato quasi tutto all'esterno in uscita. eppure non mi pareva ci fosse la strada ghiacciata...ci saran stati 0-1° circa...mah.

le gommine sono state prese nuove nuove nel novembre 2011, all'attivo avranno si e no 7-8mila km.

mi fa strano che con delle termiche praticamente nuove mi sia scivolata così!

 

caro thegle-ino....devi andare pianino con la polina quando c'é il ghiaccino....:patpat:

 

non bastano le gommine invernali....:D

 

ti è partito il culo o l'anteriore?....se su una TA parte l'anteriore c'é poco da fare se non decellerare come egregiamente hai fatto tu...:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...