Vai al contenuto

A proposito di gomme invernali e non............


Messaggi consigliati

Quest'anno girovagando in rete con l'occasione di prendere 4 gomme invernali mi sono imbattuto su un sito di vendita online di pneumatici usati recuperati da auto demolite per fine carriera o incidentate.

L'azienda che gestisce la vendita è una ditta di Torino che offre il ritiro di persona con il montaggio a prezzi stracciati oppure la consegna della merce SOLO E SOLTANTO in contrassegno, una garanzia per noi acquirenti, tutti i pneumatici prima della messa in vendita sono testati con appositi macchinari che riscontrano difetti sia sul battistrada che sulla carcassa non visibili ad occhi nudo, incoraggiato da tale cosa e invogliato dai prezzi ho deciso di acquistare 4 pneumatici con battistrada residuo 6mm marca Pirelli WINTER 210 SNOWSPORT M+S nella misura 205-55 r16 91H.

Le gomme sono arrivate nel giro di 36 ore hanno un DOT 2010 e sono in ottime condizioni, queste le foto:

 

post-11202-0-63197700-1353697403.jpg

 

il link al sito se a qualcuno interessa anche solo per curiosità è questo:

 

http://www.gommadoc.it/it/

 

indovinate il prezzo per tutti e 4 i pneumatici comprensivo di spese di spedizione ??

145 euro !!!

Modificato: da lonza70
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    8

  • THEEAGLE

    6

  • argentopassat

    5

  • Muttley74

    4

Molto interessante..

 

Non ho capito se hanno anche i cerchi ??

 

no, commercializzano solo gomme estive, invernali o 4 stagioni con almeno il 70% di battistrada residuo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spettacolo... è un affare mica da ridere... con quella cifra, in quella misura, te ne porti a casa giusto UNA....

 

grande, Leo... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo! Grazie Leo, stavo giusto cercando 4 gomme per mio papà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

bah....non voglio discriminare l'idea...però io....preferisco risparmiare su qualsiasi altra cosa, ma le gomme le voglio sempre NUOVE....dry.gif

 

si, magari per un auto da battaglia tipo il panda che lo uso 1000 km all'anno per fare salti e cazzate varie si.....ma sull'auto che uso per viaggiare non mi ispira molto l'idea...dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bah....non voglio discriminare l'idea...però io....preferisco risparmiare su qualsiasi altra cosa, ma le gomme le voglio sempre NUOVE....dry.gif

 

si, magari per un auto da battaglia tipo il panda che lo uso 1000 km all'anno per fare salti e cazzate varie si.....ma sull'auto che uso per viaggiare non mi ispira molto l'idea...dry.gif

 

dipende... per la mia 127 del '71 avevo trovato in demolizione un'ultimissima serie con 1.500 km all'attivo messa "di tetto" in un canale... un cerchio era andato.. ma aveva anche la ruota di scorta... e così, misi 4 cerchi ultima serie e 4 gomme nuove con centomila lire.... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

dipende... per la mia 127 del '71 avevo trovato in demolizione un'ultimissima serie con 1.500 km all'attivo messa "di tetto" in un canale... un cerchio era andato.. ma aveva anche la ruota di scorta... e così, misi 4 cerchi ultima serie e 4 gomme nuove con centomila lire.... wink.gif

 

 

si ok....ma mica tutti possono beccarsi quelle occasioni....voglio dire, tu quando compri, compri a scatola chiusa....non è che tu vai lì da questi e ti becchi la 3C al quale è caduto sopra un pallet di mattoni mentre veniva scaricato in cantiere e vedi che le gomme sono perfette, te le compri....

 

 

tu se ordini online...loro ti possono far vedere le foto delle gomme....ma poi? se fossero sbilanciate tipo le mie goodyear?dry.gif .....per dire che può accadere anche con il nuovo eh! per carità a me è successo...però vabbé bisogna anche considerare il mio elevato fattore S....

 

altrimenti penso che nei casi "normali" sia molto più difficile che gomme nuove siano mezze difettose....:rolleyes:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pasquale, questi ci campano con quel mestiere.. se dessero via gomme "malsane", durerebbero da Natale a S.Stefano...

 

in passato, pre era ABS, accadeva di vedere auto incidentate con gomme apparentemente nuove... ma pesantemente "spiattellate" nel sinistro... ormai, è raro...

 

se fosse deformata o rotta, o lesionata in qualsiasi modo, non penso la rimetterebbero in circolazione.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
foukh Passat170cv

Avevo già notato questa azienda su subito.it e gli ho contattati per 2 gomme estive che avevano quasi 8 mm di battistrada il ché significa che non hanno fatto più di 1000 km A132 euro Dunlop SP sport, il problema è :innanzitutto non fanno vedere le foto delle gomme poi alla domanda "visto che il DOT non è indicato nell'annuncio,qual'è il criterio di valutazione dell'età della gomma?"la risposta è stata questa :intanto grazie per averci contattato. Riguardo alla sua richiesta di chiarimenti potrei risponderle qui ma preferirei parlare con Lei per poterle spiegare meglio. Io sono il responsabile vendite, mi contatti quando puo' allo 011 4598092.

 

A questo punto io mi chiedo cosa hanno da nascondere??capisco che i prezzi sono stracciatissimi ma la qualità e la conservazione delle gomme com'è ??

 

Comunque per togliermi la curiosità proverò a contattarli e sentire cosa non poteva dirmi via mail!vi farò sapere.

 

 

Modificato: da foukh Passat170cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti

per rispondere un pò a tutti .........................

 

anche io da prima ero scettico ma poi ho valutato alcuni dettagli importanti che mi hanno fatto cambiare idea, ovvero:

 

- le gomme sono garantite e vendute con regolare fattura

 

- si possono comprare e ritirare di persona facendole anche montare direttamente da loro

 

- si ordinano ed arrivano in contrassegno

 

detto ciò secondo me con queste garanzie è più probabile che siamo noi i mal fidati che loro nel vendere, anche se facciamo arrivare la merce a casa se non è di gradimento o non è secondo le aspettative, come è scritto anche sul link dell'azienda è possibile negarle e rispedirle al mittente senza alcun prezzo aggiunto, inoltre vi è un diritto di recesso di 15 giorni anche avendo utilizzato la gomma.

Una ditta del genere con alcuni anni di esperienza alle spalle a mio avviso non si sputtana nel vendere una coppia di gomme malsane per accaparrarsi 30 euro di guadagno visto che il loro lavoro è solo e soltanto quello, come sei arrivato alle stelle fai presto a cadere nel baratro e trovarti ogni strada chiusa senza contare i casini a livello giudiziario in caso di incidente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...