Vai al contenuto

Consigli Acquisto Passat 3C


Messaggi consigliati

  • Risposte 108
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    12

  • Riky77

    9

  • vw passat 3bg

    6

  • Muttley74

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sinceramente la facevo più semplice per acquistare una Passat...., il 1.9 lo conosco bene, ce l'ho da 10 anni..., però non riesco a convincermi che sia il motore giusto per un macchinone come la Varia

Secondo me, se vuoi una 3c, cercati il 2.0 tdi 140 cv CR ( common rail) :ok:   Motore molto silenzioso e anche un po allegro!   Io l'ho acquistata a giugno 2013 a 152.000 km e ora a distanza di 8

Fai una telefonata, la mancanza del libretto service è sempre di cattivo auspicio...

Posted Images

Non saprei dovrei chiedere. Fatto sta che ha preso proprio una bidonata. La macchina è perfetta ma un mese o anche meno dopo l'acquisto gli è partita la pompa del gasolio e 1 iniettore che però mi diceva che doveva chiedere il rimborso alla vw perché ha letto che era un problema riconosciuto dalla casa madre.. Ma non so se glielo hanno pagato perché l'ha fatto fare dal meccanico di fiducia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti direi di prenderti il 1.9 105 cv che non ha mai un problema (puoi controllare sul forun)

 

 

si ma quelle con codice motore BXE le altre con DPF lasciale perdere almeno che non decida di defappare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente la facevo più semplice per acquistare una Passat...., il 1.9 lo conosco bene, ce l'ho da 10 anni..., però non riesco a convincermi che sia il motore giusto per un macchinone come la Variant, a questo punto tocca trovare un 2.0 del 2010 o 2011 magari già il modello nuovo, manuale, di un privato, e al giusto prezzo...., praticamente terrò la Golf ancora molto a lungo..., mannaggia a quando decisi di prenderla 3 porte, tutte le volte che carico mia figlia sembra il circo Orfei...

Modificato: da teocutter
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

1.9 mappetta e vai più di un 2.0 :fischio:

 

Quoto, il 1.9 pde mappato a dovere regala grandi soddisfazioni con consumi contenuti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente la facevo più semplice per acquistare una Passat...., il 1.9 lo conosco bene, ce l'ho da 10 anni..., però non riesco a convincermi che sia il motore giusto per un macchinone come la Variant, a questo punto tocca trovare un 2.0 del 2010 o 2011 magari già il modello nuovo, manuale, di un privato, e al giusto prezzo...., praticamente terrò la Golf ancora molto a lungo..., mannaggia a quando decisi di prenderla 3 porte, tutte le volte che carico mia figlia sembra il circo Orfei...

 

Il 1900 TDI da 105 cv sulla passat non è sottodimenzionato, certo è che se pretendi di fare il torello ai semafori allora hai sbagliato genere di vettura, vai su una vettura sportiva, se invece cerchi la comodità e l'affidabilità allora ci siamo, se la vuoi un tantino più allegra senza eccedere come ti hanno suggerito una mappa risolve quello che cerchi.

Il motore non è lo stesso delle Golf è stato rivisto proprio per essere installato su una passat, mi preoccuperebbe più prendere una passat 1600 tdi o una 1400.

A mio avviso non conviene prendere una 2011 3cr visto che tra pochi mesi esce il nuovo modello, avresti una vettura molto svalutata, quindi svalutare per svalutare meglio che risparmi già in partenza e prendi la versione affidabile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente la facevo più semplice per acquistare una Passat...., il 1.9 lo conosco bene, ce l'ho da 10 anni..., però non riesco a convincermi che sia il motore giusto per un macchinone come la Variant, a questo punto tocca trovare un 2.0 del 2010 o 2011 magari già il modello nuovo, manuale, di un privato, e al giusto prezzo...., praticamente terrò la Golf ancora molto a lungo..., mannaggia a quando decisi di prenderla 3 porte, tutte le volte che carico mia figlia sembra il circo Orfei...

Quoto ! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il 1900 TDI da 105 cv sulla passat non è sottodimenzionato, certo è che se pretendi di fare il torello ai semafori allora hai sbagliato genere di vettura, vai su una vettura sportiva, se invece cerchi la comodità e l'affidabilità allora ci siamo, se la vuoi un tantino più allegra senza eccedere come ti hanno suggerito una mappa risolve quello che cerchi.

Il motore non è lo stesso delle Golf è stato rivisto proprio per essere installato su una passat, mi preoccuperebbe più prendere una passat 1600 tdi o una 1400.

A mio avviso non conviene prendere una 2011 3cr visto che tra pochi mesi esce il nuovo modello, avresti una vettura molto svalutata, quindi svalutare per svalutare meglio che risparmi già in partenza e prendi la versione affidabile.

 

Se cerchi proprio una passat, questo ragionamento non fa una piega. Vai di 1.9 e mappa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho vista una del 2009, quella con il cruscotto illuminato in bianco per intenderci, solo che è motorizzata con il 2.0 tdi 110 cv, sono molto indeciso perchè è veramente accessoriata e ben tenuta, però non so nulla su quel motore, a parte il fatto che ne hanno vendute pochissime.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, se vuoi una 3c, cercati il 2.0 tdi 140 cv CR ( common rail) :ok:

 

Motore molto silenzioso e anche un po allegro!

 

Io l'ho acquistata a giugno 2013 a 152.000 km e ora a distanza di 8 mesi ne ha 174.000...

 

nessun problema e va che è una meraviglia!

 

in città siamo intorno ai 14/15 km al litro, fuori superi i 20! :ok:

 

A proposito. è anche euro 5...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, se vuoi una 3c, cercati il 2.0 tdi 140 cv CR ( common rail) :ok:

 

Motore molto silenzioso e anche un po allegro!

 

Io l'ho acquistata a giugno 2013 a 152.000 km e ora a distanza di 8 mesi ne ha 174.000...

 

nessun problema e va che è una meraviglia!

 

in città siamo intorno ai 14/15 km al litro, fuori superi i 20! :ok:

 

A proposito. è anche euro 5...

ahahha con te son d'accordo qua ... :) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243397436&asrc=fa

 

Versione "autocarro" :D

 

E comunque i conti sull'equino necessario ad una Passat non si fanno "sulla carta", ma salendo a bordo e con un buon giro di prova.

 

Ad esempio, per i miei gusti ed esigenze la motorizzazione originale 105 Cv potrebbe essere più che sufficiente, visto che sono molto soddisfatto del mio infaticabile 1.9 da 110 Cv, del quale conosco ormai vita opere e miracoli :ok: .

E' ormai da tempo nella mia "lista dei desideri", ancor più forte dopo l'uscita dell'ultima serie della Passat che tutte le volte che ne incrocio una mi fa pensare a quel paracarro della Fiat Freemont :blea:

Dubito però che chi ne ha comprata una nuova la possa poi mettere in vendita solo per "far cassa" e che molto difficilmente, quindi, si possa trovare la vera occasione, soprattutto poi se con motore BXE :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...