Muttley74 1975 Inserita: 9 ottobre 2013 Share Inserita: 9 ottobre 2013 Anzi, sposto la discussione. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 9 ottobre 2013 Share Inserita: 9 ottobre 2013 (modificato) E' NECESSARIO SAPERE "CHI" LA VENDE"...inteso come categoria di venditore...il periodo di produzione non promette bene...il 140 cv nemmeno....bisognerebbe vedere il tipo di motore (bmp?...bkp? o cos'altro?)...e soprattutto gli interventi fatti... lo sai vero che quel modello, se non è che becchi l'eccezione rara, tutte le altre sono una disperazione!!? io ci starei ben lontano....prenditi piuttosto una 3CR del 2011-2012 che stai un po' più tranquillo... ;) regola numero 1: MAI comprare dal concessionario un usato! regola numero 2: se usato, comprare preferibilmente da proprietario conosciuto ;) Modificato: 9 ottobre 2013 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Gelaslean 1 Inserita: 9 ottobre 2013 Share Inserita: 9 ottobre 2013 ciao a tutti sono nuovissimo di questi forum, ma vorrei vorrei un parere da voi che sicuramente siete piu' esperti di me. sto trattando l'aquisto di una passat sw del gennaio 2007 4 ruote motrici con 140.000 km. per circa diecimila euro, che ne pensate puo' essere un affare ?? troppi km??? grazie sin da ora per eventuali risposte. A prescindere dal resto che ti hanno detto gli altri, considera che una 3C Comfortline berlina a trazione anteriore della stessa data è quotata 7.000 Euro da Quattroruote (a febbraio), quindi non mi pare questo prezzone. I km in sé non sono tantissimi, se sono veri. In ogni caso, appena presa devi fare la distribuzione (si fa a 150.000) e far controllare l'alberino della pompa olio, oltre al tagliando. Verifica se è uno dei motori interessati dal richiamo degli iniettori e nel caso se li hanno sostituiti. Tanto altro non dovrebbe esserci (il pulsante del freno a mano, ma sono 25 euro). Ovviamente, in 6 anni e mezzo potrebbe aver fatto anche 300.000 km. Dato il kilometraggio presunto, va verificata anche tutta la ciclistica, a cominciare dagli ammortizzatori. LG Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 9 ottobre 2013 Share Inserita: 9 ottobre 2013 quoto Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 9 ottobre 2013 Share Inserita: 9 ottobre 2013 e la centralina dell'Haldex, con tutta la trasmissione...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 9 ottobre 2013 Share Inserita: 9 ottobre 2013 e la centralina dell'Haldex, con tutta la trasmissione...... quella è l'unica cosa che "sembra" non aver mai dato problemi... :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
bayron 0 Inserita: 9 ottobre 2013 Share Inserita: 9 ottobre 2013 grazie a tutti per le risposte. le terro' in cosiderazione. p.s. non mi sono presentato perche' e' la prima volta che scrivo in un forum e non ne conosco i meccanismi me ne scuso. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
golfturbo 7 Inserita: 15 ottobre 2013 Share Inserita: 15 ottobre 2013 Io ho acquistato sempre una passat 3c usata del 2005, per quanto riguarda l'affidabilità non saprei dirti dato che ce l'ho da 2 mesi, ti posso solo dire che la trovo una gran macchina!! Molto comoda e con un gran motore... Controlla che nel vano bagagli o nel libretto service siano presenti le etichette dei richiami della casa madre... Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
GJ_ 4 Inserita: 24 ottobre 2013 Share Inserita: 24 ottobre 2013 Ti vengo in aiuto con le quotazioni di settembre di una nota rivista automobilistica. Le quotazioni vanno dal 2013 al 2004. Per quanto riguarda i problemi di una passat 2,0 tdi 140 cv sono(provati sulla pelle): iniettori (per i bkp), pompa olio, pompa gasolio. Poi c'è la centralina del piantone sterzo che spesso cede. Ciascuno di questo difetto ti lascia a piedi e con il portafoglio bello leggero (tranne gli iniettori che li sostituiscono in correntezza). Altri problemi meno gravi riscontrati sono: spellamento delle plastiche interne, difetto pulsante freno a mano, scarsa luminosità dei proiettori anteriori. Altre piccolezze che mi vengono in mente potrebbero essere scricchiolii, interni causa plastiche rigide, e rumorosità dei motoposizionatori del climatizzatore automatico. Poi c'è chi ha avuto difetti con egr, frizione, volano bimassa, dpf ecc ecc ecc. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 26 ottobre 2013 Share Inserita: 26 ottobre 2013 (modificato) ciao a tutti sono nuovissimo di questi forum, ma vorrei vorrei un parere da voi che sicuramente siete piu' esperti di me. sto trattando l'aquisto di una passat sw del gennaio 2007 4 ruote motrici con 140.000 km. per circa diecimila euro, che ne pensate puo' essere un affare ?? troppi km??? grazie sin da ora per eventuali risposte. Ciao, innanzitutto come primo messaggio è buona cosa presentarsi a tutto il forum nella sezione presentazioni. Se vai nella sezione "Passat" trovi molte informazioni su pregi, difetti e modelli a rischio. Dovresti specificare il tipo di motore, l'allestimento, ecc. ottima cosa sarebbe anche aggiungere una C al titolo della discussione :look: :lol: Modificato: 27 ottobre 2013 da stebea Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 28 ottobre 2013 Share Inserita: 28 ottobre 2013 ottimo! :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
teocutter 1 Inserita: 3 febbraio 2014 Share Inserita: 3 febbraio 2014 Ciao a tutti, dopo 10 anni di Golf 1.9 tdi vorrei passare ad una Passat usata per esigenze familiari, ho letto migliaia di discussioni anche su questo forum su tutti i problemi del 2.0 tdi del modello 3c, quello che non ho ancora capito è se il modello dell'anno 2009, questa per esempio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244374003&asrc=st , è ancora da considerare tra le "velenose" oppure non soffre più dei famosi difetti (iniettori - pompa olio - pompa nafta ecc.), grazie a tutti per la disponibilità. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stig 26 Inserita: 3 febbraio 2014 Share Inserita: 3 febbraio 2014 Sono da evitare le 2.0 TDI 140 cv iniettore pompa (codice motore BKP e BMP) ma ho sentito di casi anomali anche sulle 2.0 TDI 170 cv (codice non ricordo). In genere le ultime common-rail non soffrono di problemi alla pompa dell'olio, quindi dovrebbero essere più affidabili. Controlla il codice motore, dovrebbero iniziare con una C ed essere a quattro cifre Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
passat3c5 4 Inserita: 3 febbraio 2014 Share Inserita: 3 febbraio 2014 anche la bmr 170 cv sofre dei innietori! .. poi da 2009 e in avanti hanno risolto Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mark091991 1 Inserita: 3 febbraio 2014 Share Inserita: 3 febbraio 2014 (modificato) Non è proprio così. Un amico ha una 3c5 fabbricata a marzo 2009 ed ha avuto tutti i problemi possibili immaginabili già conosciuti. Io ti direi di prenderti il 1.9 105 cv che non ha mai un problema (puoi controllare sul forun) e dove vai a pagare meno di assicurazione e di bollo oltre al fatto che viaggi tranquillo che secondo me è la cosa più importante. Se vuoi ho un amico che ha una 3c5 1.9 105 cv da vendere. Dovrebbe avere sui 90mila km e l'ha comprata come nuova tipo che aveva meno di 1000km. Modificato: 3 febbraio 2014 da Mark091991 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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