Vai al contenuto

la compro o non la compro?


Messaggi consigliati

:patpat: Salvo per simili intendo all'altezza della situazione visto che non conosco la "location" di Palmitos

 

Avevo capito, l'ho voluto evidenziare per far capire di appoggiarsi a gente professionale :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Palmitos

    10

  • sparviero76

    5

  • stebea

    4

  • art.142/9

    4

sparviero76

Danny se leggi bene le risposte che diamo eviti di essere tu in alto mare abbiamo solo consigliato al socio di cambiare l'alberino dato che come presumo sulla sua non è stato fatto. In più essendo un 2006 bisogna vedere se ha la pompa con trascinamento a catena o ingranaggi.

Modificato: da sparviero76
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Calma amici!

Allora: Transmatic non sapevo neanche cosa fosse; adesso ho cercato con google e ho capito. Il problema è che io sono a Pescara, loro a Monza.

Se ho capito bene si tratterebbe di sostituire l'alberino dell'ingranaggio di una pompa (quale?). E' sicuro che conviene farlo in autotutela?

Capiamoci bene, non venite a scrivermi "si, perché se non lo fai scoppia la terza guerra mondiale".

Quello che chiedo è: ci sono segnali premonitori della terza guerra?

 

Poi la questione della catena/ingranaggi: la mia è immatricolata fine gennaio 2006; considerando che è di un colore inusuale mi viene da pensare che è stata voluta così dal precedente propietario, il quale ha dovuto attendere che arrivasse. Da cosa evinco se c'è la catena o gli ingranaggi (a parte smontando il motore)? Se mi date da cercare qualche indicazione sul libretto magari se ne viene a capo. E io vi ringrazio. Perché diciamocelo francamente, un forum serve non tanto e non solo a fare corporativismo; piuttosto è utile per trasferire informazioni specifiche tra chi sa e chi non sa.

Tutti ne hanno giovamento: il sapiente è stato altruista e ha potuto mostrare la sua sapienza; l'altro (forse) ha risolto il suo problema.

 

Intanto ho capito di essere tra persone preparate e simpatiche. Qualcuno forse un po' pessimista, qualcun altro con la mia stessa malattia (da cui non si guarisce) e che (con o senza DSG) preferisce avere le mani al caldo e ai 300 cavalli ha sempre preferito una bella puledrina...

Modificato: da Palmitos
Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Palmitos,

l'alberino in questione 蠬'alberino di trascinamento della pompa dell'olio che non da nessun preavviso se non che ti si fonde direttamente il motore quindi terza guerra mondiale o no ti consigliamo vivamente di sostituirlo. Se Hai la pompa ad ingranaggi o a catena lo puoi tranquillamente scoprire con il numero di telaio in qualsiasi officina wolkswagen. Indipendentemente che sia una pompa piuttosto che l'altra il problema dell'alberino rimane perch蠳i rovina su entrambe 蠬a conseguenza 蠣he ti si fonde il motore prima ancora che ti si accenda la spia bassa pressione dell'olio.

 

Inviato dal mio Galaxy SII con Tapatalk 2

Modificato: da sparviero76
Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Fai un giro anche su F. B. Sul gruppo "volkswagen passat class action" così scopri come mai non si tratta solo di terrorismo psicologico. C'è un utente che si chiama Luca che ha fuso per colpa della pompa olio a poco meno di 110k km, con motore bkp, pompa olio ad ingranaggi.... >_>

 

Inviato dal mio Galaxy SII con Tapatalk 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Palmitos purtroppo hai preso un'auto che ha dei bug di inizio produzione, se posso permettermi ascolta i consigli degli utenti del forum che con il tempo imparerai a conoscere come persone serie e preparate, nessun allarmismo ma la pura verità.

Io però preferisco sia la puledrina che i 300 cv, sono grave?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che questo povero giovinotto viene praticamente sommerso dai commenti negativi sulla sua nuova piccola!

Comunque caro utente prova a dare in occhiata al post "passat 3C problemi riscontrati da noi utenti ( è in evidenza sulla home della sezione passat) e leggi un attimino la situazione generale!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Calma amici!

Allora: Transmatic non sapevo neanche cosa fosse; adesso ho cercato con google e ho capito. Il problema è che io sono a Pescara, loro a Monza.

 

 

 

Scusate ma la Transmatic non erà a Bologna? Da Pescara non è vicino ma nemmeno un viaggio inaffrontabile.

Modificato: da pedros747
Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Calma amici!Allora: Transmatic non sapevo neanche cosa fosse; adesso ho cercato con google e ho capito. Il problema è che io sono a Pescara, loro a Monza.

 

 

 

Scusate ma la Transmatic non erà a Bologna? Da Pescara non è vicino ma nemmeno un viaggio inaffrontabile.

 

www.trasmatic.com :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto come consigliato da Stardust, mi sono letto tutto il topic relativo alla Passat 3C e a pagina 28 ho inserito alcune domande al riguardo.

Ringrazio in anticipo chi avrà la compiacenza di rispondere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Fai un giro anche su F. B. Sul gruppo "volkswagen passat class action" così scopri come mai non si tratta solo di terrorismo psicologico. C'è un utente che si chiama Luca che ha fuso per colpa della pompa olio a poco meno di 110k km, con motore bkp, pompa olio ad ingranaggi.... >_>

 

Inviato dal mio Galaxy SII con Tapatalk 2

 

sparviero mi riferisco a questo quando dico che siete in alto mare..le passat con sistema ad ingranaggi nn possono se si cambia preventivametne l'alberino rompersi..e ripeto non possono..ne ho viste un mare..sono amico di un capo officina volkswagen..sono quelle a catena a rompersi..e non serve cambiare la catena ma infatti per evitare la rottura va fatta la modifica ad ingranaggi.....

quelle ad ingranaggi possono cedere solo se nn si cambia l'alberino con quello modificato..diversametne assolutamente no..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...