Vai al contenuto

passat usata in arrivo consigli


argentopassat

Messaggi consigliati

  • Risposte 100
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • argentopassat

    27

  • art.142/9

    26

  • Pasquale 90

    13

  • Sbymotta

    12

Però quando ti si accende una spia sta sempre li in bella esposizione, nel full una volta accesa dopo qualche secondo scompare e data l'ormai avanzata età :fischio: di molti utenti del forum :patpat: si potrebbero pure dimendicare di fermarsi al distributore :rolleyes: .

 

 

 

sulle 3C dopo il messaggio la spia ti compare sulla parte superiore del full e se sono più ti una lui le cambia automaticamente ogni tot secondi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Visto che sei "molto preparato", essendo uno di quelli che la vettura l'ha ordinata a mamma :w , che mi sapresti dire della mia "presunta" Confortline che ho preso usata ma senza poter ascoltare le ultime parole del moribondo ex proprietario? Possibile che sia una Base con il Climatronic accessorio in aggiunta?

 

 

la tua sembra una Confortline..

 

la "base" non mi risulta sia mai stata importata in via ufficiale.. solo di provenienza import parallelo..

 

caratteristiche peculiari:

 

motori 1.6 benzina o 1.9 TDI 90 cv

assenza totale di climatizzatore

indicatori di direzione arancio

assenza bracciolo anteriore

assenza vetri elettrici posteriori

assenza specchi riscaldabili

specchio destro grande

assenza fendinebbia

 

e quando dico "assenza", significa nemmeno come optional...

 

il Climatronic poteva essere un accessorio a pagamento per le Confort che il clima manuale l'avevano..come potevano esserlo i cerchi in lega, i fendinebbia, la radio, l'antifurto,

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

la tua sembra una Confortline..

 

la "base" non mi risulta sia mai stata importata in via ufficiale.. solo di provenienza import parallelo..

 

caratteristiche peculiari:

 

motori 1.6 benzina o 1.9 TDI 90 cv

assenza totale di climatizzatore

indicatori di direzione arancio

assenza bracciolo anteriore

assenza vetri elettrici posteriori

assenza specchi riscaldabili

specchio destro grande

assenza fendinebbia

 

e quando dico "assenza", significa nemmeno come optional...

 

il Climatronic poteva essere un accessorio a pagamento per le Confort che il clima manuale l'avevano..come potevano esserlo i cerchi in lega, i fendinebbia, la radio, l'antifurto,

 

 

:hand:

 

dovevano proprio essere dei gran cessi le versioni "Basis"...:patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

:hand:

 

dovevano proprio essere dei gran cessi le versioni "Basis"...:patpat:

 

gli allestimenti, sono concordati tra concessionari e casa madre in base alle previsioni di versioni richieste...

 

considerando che già la TDI 110 Confortline Variant veniva sui 43 milioni su strada (stipendio medio all'epoca, sul milione e quattro..) e la base non sarebbe costata molto meno, evitarono di importarla.. e, sulla Confort, benché versione di "accesso", qualcosa gli dovevan metter su.. in effetti, ero partito per prender la Confortline, con fendi , Montreal da 16" e climatronic in aggiunta.. aveva già tutto il necessario... tranne il Pompa iniettore... 06.gif

 

quando la presi io, l'unica versione Pompa iniettore era la mia...Highline... ed era la più potente diesel manuale... avevo fatto anche più di un pensierino sulla 2,5 V6..che però era disponibile solo in versione 150cv...ed esclusivamente Tiptronic... ne avevano una in casa dimostrativa con 2.000 km che volevano a tutti i costi rifilarmi... navigatore, servotronic, e sedili elettrici con memoria..gemella della mia, ma con gli interni beige come quelli di Salvo... con un mese di vita, me la davano a 50 milioni (al pari della mia..) quando di listino superava i 63...

gli proposi di portargliela via se mi davano dieci milioni per danni morali e tentativo di circonvenzione d'incapace... fin quando avrò almeno tre arti validi, i cambi per fighette o diversamente abili , non mi avranno.... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

gli allestimenti, sono concordati tra concessionari e casa madre in base alle previsioni di versioni richieste...

 

considerando che già la TDI 110 Confortline Variant veniva sui 43 milioni su strada (stipendio medio all'epoca, sul milione e quattro..) e la base non sarebbe costata molto meno, evitarono di importarla.. e, sulla Confort, benché versione di "accesso", qualcosa gli dovevan metter su.. in effetti, ero partito per prender la Confortline, con fendi , Montreal da 16" e climatronic in aggiunta.. aveva già tutto il necessario... tranne il Pompa iniettore... 06.gif

 

quando la presi io, l'unica versione Pompa iniettore era la mia...Highline... ed era la più potente diesel manuale... avevo fatto anche più di un pensierino sulla 2,5 V6..che però era disponibile solo in versione 150cv...ed esclusivamente Tiptronic... ne avevano una in casa dimostrativa con 2.000 km che volevano a tutti i costi rifilarmi... navigatore, servotronic, e sedili elettrici con memoria..gemella della mia, ma con gli interni beige come quelli di Salvo... con un mese di vita, me la davano a 50 milioni (al pari della mia..) quando di listino superava i 63...

gli proposi di portargliela via se mi davano dieci milioni per danni morali e tentativo di circonvenzione d'incapace... fin quando avrò almeno tre arti validi, i cambi per fighette o diversamente abili , non mi avranno.... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

 

 

io invece non ho dubbi....se al prossimo acquisto avrò soldi a sufficienza....cosa molto difficile....

 

beh se mai si realizzasse quella condizione, allora "che si fotta casa VAG, il PDE e tutti i petrolieri!" :patpat: ....una bella tesla model-S 100% elettrica non me la toglierebbe nessuno....:wub:

 

100 km con 70 cent....482 km di autonomia....0-100 in 5,6 secondi....e velocità di punta 200 km/h ...con rampa d'accellerazione "libera e lineare"...sai cosa vuol dire?...che a 200 ci arrivo nel tempo che con l'attuale 3BG arrivo ai 100....:fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io invece non ho dubbi....se al prossimo acquisto avrò soldi a sufficienza....cosa molto difficile....

 

beh se mai si realizzasse quella condizione, allora "che si fotta casa VAG, il PDE e tutti i petrolieri!" :patpat: ....una bella tesla model-S 100% elettrica non me la toglierebbe nessuno....:wub:

 

100 km con 70 cent....482 km di autonomia....0-100 in 5,6 secondi....e velocità di punta 200 km/h ...con rampa d'accellerazione "libera e lineare"...sai cosa vuol dire?...che a 200 ci arrivo nel tempo che con l'attuale 3BG arrivo ai 100....:fischio:

 

a prescindere dal fatto che non è Variant..per cui non esiste, nei miei listini ipotetici..

 

quanto costa, la prolunga per ricaricarla sul posto, arrivato al quattrocentoottantaduesimo km?.... inoltre, se la usi in quel modo, l'autonomia sarà si e no la metà.... post-19322-0-70805200-1322165563.gif

 

io se esaurisco il carburante, posso anche buttarci dentro una tanica di gasolio e riparto... con quel giocattolo a batterie come la macchina della Barbie, dubito si possa fare altrettanto... certo che, se la fan completa mettendoci anche i pedali come nei tricicli, forse ce la porti fino ad una presa... dopo molta fatica...

 

poi, nel tempo che ci mette a ricaricarsi, puoi dormire profondamente per ritemprarti.... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

a prescindere dal fatto che non è Variant..per cui non esiste, nei miei listini ipotetici..

 

quanto costa, la prolunga per ricaricarla sul posto, arrivato al quattrocentoottantaduesimo km?.... inoltre, se la usi in quel modo, l'autonomia sarà si e no la metà.... post-19322-0-70805200-1322165563.gif

 

io se esaurisco il carburante, posso anche buttarci dentro una tanica di gasolio e riparto... con quel giocattolo a batterie come la macchina della Barbie, dubito si possa fare altrettanto... certo che, se la fan completa mettendoci anche i pedali come nei tricicli, forse ce la porti fino ad una presa... dopo molta fatica...

 

poi, nel tempo che ci mette a ricaricarsi, puoi dormire profondamente per ritemprarti.... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

 

 

45 minuti di ricarica...:fischio:

con prolunga da due metri normalissima e presa/spina shuko....

non so se ti è noto che eistono già batterie, attualmente utilizzate solo per cellulari che li attacchi, conti fino a 10 e la batteria è completamente carica...:fischio:

 

unica pecca...costa 57.000 dollari sul mercato americano...in italia l'ho solo vista in conce a milano...mai provata, e vista in giro soltanto una....

 

vero che l'autonomia diminuisce...ma non con le prestazioni da me descritte, che sono "i dati di targa" che includono l'autonomia dichiarata....

però è possibilissimo aumentare ulteriormente la rampa d'accellerazione diminuendo l'autonomia...

 

altra pecca, il pacchetto battrie che vorrei io è un optional da soli 7.000 dollari...:lol:

 

eh...il catalogo mi gira in testa da parecchio tempo...:lol: ....

 

frega niente se non è variant...non tutte le auto sono fatte per essere variant...:rolleyes: ....

è l'unica auto per cui sarei pronto a rinunciare alle 4 ruote motrici...:rolleyes: ...condizione paragonabile alla tua fissa per il cambio manuale...quindi immagina quanto desidero quell'auto...:arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

piccolo particolare, che non hai saputo cogliere nel discorso precedente.. devi avere una presa vicino a te, e disponibile.. tralasciando il fatto che le prese in grado di fornire quel tipo di ricarica rapida, non son prese "comuni", ma apposite... non puoi effettuare certamente quel tipo di ricarica dagli impianti elettrici normalmente presenti per uso civile.. devono sopportare la "svalangata" di Kilowatt necessari alla ricarica "rapida"... se no, attendi come in sala parto..... biggrin.gif

 

inoltre, un veicolo che non è disponibile in versione Wagon, non è concepibile dal sottoscritto... ho sbagliato già una volta, tornando indietro...e me ne son pentito per anni... mai più... post-19322-0-37093900-1322165553.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

piccolo particolare, che non hai saputo cogliere nel discorso precedente.. devi avere una presa vicino a te, e disponibile.. tralasciando il fatto che le prese in grado di fornire quel tipo di ricarica rapida, non son prese "comuni", ma apposite... non puoi effettuare certamente quel tipo di ricarica dagli impianti elettrici normalmente presenti per uso civile.. devono sopportare la "svalangata" di Kilowatt necessari alla ricarica "rapida"... se no, attendi come in sala parto..... biggrin.gif

 

inoltre, un veicolo che non è disponibile in versione Wagon, non è concepibile dal sottoscritto... ho sbagliato già una volta, tornando indietro...e me ne son pentito per anni... mai più... post-19322-0-37093900-1322165553.gif

 

 

beh...è ovvio che, a casa la puoi caricare anche con una presa da 10A da comodino....in qualche ora in più....mentre per la ricarica da 45 min ci vuole una presa di tipo industriale ad esempio la trifase da 63A...:D ....

 

tu vedrai se non prende piede sta cosa....ti dico solo che, in altoadige già dieci macchine 100% elettriche di privati sono in circolazione....nella città di BZ sono già in funzione svariate colonnine di racarica al momento GRATUITA di dominio pubblico....

- nei nuovi piani regolatori dell'edilizia(es. condomìni) è già obbligo mettere nelle autorimesse almeno una colonnina ogni tot posti auto...:D

- stiamo per partecipare ad una "strana manovra" per attrezzare l'intera provincia di tutto quel che serve a questi esemplari supremi di auto...:D

 

 

prendi il mio caso pratico, faccio questi percorsi abituali da 3 anni facendo 22-23-000 km annui:

- 140 la domenica

- 30 giornalieri dal lunedì al venerdì

- a volte qualche giretto nel triveneto e dintorni per lavoro come oggi che ero a modena....

- 140 il venerdì sera

 

avrei tuuuuuuto il tempo di racaricarla con il carica batterie del mio nokia...:lol:

 

vado in ferie una volta ogni 2 anni....ho 3 auto...ti pare che una delle tre non potrebbe essere elettrica?:blink:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

se lo dici tu... secondo informazioni in mio possesso, ci vorrà ancora un bel po' di tempo perché prenda piede 'sta cosa...

 

i problemi legati alla diffusione delle auto elettriche, sono molteplici... per lo più legati ai tempi ed ai costi di investimento per la struttura...

 

che ci deve essere perché si diffonda l'utilizzo... ma non verrebbe ammortata fin quando non fosse preponderante l'auto elettrica...

 

per cui, nessuno è in grado di investire denaro rimanendo "fuori" con le cifre per molti anni... l'unico, potenzialmente, sarebbe lo Stato... ma credo che prima che li abbia anch'esso, per poterli tirar fuori per certi giocattoli, ne dovrà passare di acqua sotto i ponti....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

se lo dici tu... secondo informazioni in mio possesso, ci vorrà ancora un bel po' di tempo perché prenda piede 'sta cosa...

 

i problemi legati alla diffusione delle auto elettriche, sono molteplici... per lo più legati ai tempi ed ai costi di investimento per la struttura...

 

che ci deve essere perché si diffonda l'utilizzo... ma non verrebbe ammortata fin quando non fosse preponderante l'auto elettrica...

 

per cui, nessuno è in grado di investire denaro rimanendo "fuori" con le cifre per molti anni... l'unico, potenzialmente, sarebbe lo Stato... ma credo che prima che li abbia anch'esso, per poterli tirar fuori per certi giocattoli, ne dovrà passare di acqua sotto i ponti....

 

 

anche questo purtoppo è vero...dry.gif

 

ma...magari, regioni, o meglio "provincie" avanti come quella in questione....per queste cose solitamente i soldi li cacciano fuori sempre....:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

a prescindere dal fatto che non è Variant..per cui non esiste, nei miei listini ipotetici..

quanto costa, la prolunga per ricaricarla sul posto, arrivato al quattrocentoottantaduesimo km?.... inoltre, se la usi in quel modo, l'autonomia sarà si e no la metà.... post-19322-0-70805200-1322165563.gif

 

io se esaurisco il carburante, posso anche buttarci dentro una tanica di gasolio e riparto... con quel giocattolo a batterie come la macchina della Barbie, dubito si possa fare altrettanto... certo che, se la fan completa mettendoci anche i pedali come nei tricicli, forse ce la porti fino ad una presa... dopo molta fatica...

 

poi, nel tempo che ci mette a ricaricarsi, puoi dormire profondamente per ritemprarti.... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :hosp: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :hosp:

 

Grazie per le delucidazioni sugli allestimenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

anche questo purtoppo è vero...dry.gif

 

ma...magari, regioni, o meglio "provincie" avanti come quella in questione....per queste cose solitamente i soldi li cacciano fuori sempre....:D

 

è un cane che si morde la coda..

 

se ci fossero le auto elettriche, la spesa per gli impianti sarebbe subito ammortata... ma, senza impianti già in funzione, non si vendono auto elettriche...

 

inoltre, non son solo quelli i problemi... ti rammento che da anni collaboro nel ramo batterie... quel che dicono le persone nel settore, non suggerisce per niente che quel tipo di realtà sia prossima come supponi...

 

dal punto di vista strettamente "tecnico", servono investimenti per nuove tecnologie, poiché quelle attuali non sono adatte e/o sufficienti...

servono impianti di produzione e ricarica adatti ai nuovi tipi di batterie, che son molto diverse da quelle classiche al piombo...

servono materie prime diverse da quelle attualmente in uso... e son rare e costosissime...

 

in parole povere, è una questione di soldi... in questo momento non ce ne sono, e non si sa se e quando ci saranno.... traine le tue conclusioni... cool.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

è una questione di soldi... in questo momento non ce ne sono, e non si sa se e quando ci saranno.... traine le tue conclusioni... cool.gif

 

 

ecco...appunto....quando avrò i soldi.."se" mai li avrò....io mi prenderò una macchina elettrica...:P ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...