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passat usata in arrivo consigli


argentopassat

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argentopassat

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum. Se tutto va bene dovrei prendere a fine anno una passat station tdi 130cv del 2003. Ha circa 180mila km, le condizioni sono buone e la pagherò 4000 euro. Consigli? non ho mai avuto volkswagen. La richiesta è equa? Com'è come motore? A cosa devo stare attento?

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sparviero76

L'auto è una bomba.... L'unica cosa che mi puzza sono i 'solo' 180k km in 9 anni....... Indaga bene ma a parte quello se è tenuta bene si tratterrà solo di piccoli interventi...daltronde è usata, se uno la vuole priva di difetti la prende nuova.... Ed anche la...

Modificato: da sparviero76
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sparviero76

A riguardo della fumosità..... Dipende per cosa intendi e quando lo fa, tipo sempre? Solo quando va piano e dai l'accelerata? Spiegati meglio... Io avevo lo stesso motore e non mi ricordo di fumate... Lo tiravo sempre per il collo....

Modificato: da sparviero76
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da quello che ho capito fuma a motore caldo in accellerazione da bassa velocita o ferma. Che sia l'egr? Si puo tappare in questi motori?

 

se fuma in accelerazione da bassa velocità, è abbastanza normale...poi bisognerebbe anche capire "quanto" fuma, e di che colore è il fumo... se è nero, è gasolio incombusto... se è grigio azzurro, è olio... se fuma tanto, o è sintomo di iniettori, o di mappatura esagerata, o di turbina finita, o di gommini guidavalvole usurati...

 

se fuma da ferma, soprassiedi... vuol dire che è moribonda..... dry.gif

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argentopassat

fumo nero in accellerazione. Nemmeno esagerato credo, devo provarla bene. Non è rimappata e credo che l'egr non sia stata tappata. Nel jtd che ho adesso ho risolto il problema della fumosita escludendo l'egr. Si puo fare nel tdi?

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sparviero76

Sì sì può tappare ma quella non deve essere la soluzione... Lo "spruzzo nero" nelle accelerazione da bassi regimi ci può stare, ad auto ferma se acceleri in folle e fuma allora c'è da indagare......

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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provero a dare un po di accellerate in folle prima di prenderla. Per il prezzo di 4000 euro come vi sembra?

 

dipende dalla versione.. se è una TDI Variant Highline, ed è messa bene, ci può stare... evita altre versioni.. non ne valgono la pena....

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argentopassat

non so che versione sia, come si distinguono? Mi sembra ben acessoriata, ha anche gli interni in pelle. Le condizioni sono buone ma non perfette. Non ho eperienza di volkswagen, spero di trovarmi bene.

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Ciao se ha gli interni in pelle e alcantara dovrebbe essere Highline

Per il fumo anche la mia lo faceva ma usando il bludiesel tech agip o eni per circa 5000 km ma macchina ha dimuinuito tanto la fumosità e migliorata nel tiro e erogazione, io avevo cambiato anche l'EGR perché perdeva olio. aveva 175000 km quando l'ho venduta ad aprile 2012 gommata e distribuzione fatta da pochissimo + altri lavori , realizzato 5000 euro perchè chi ha acquistato l'auto ha tenuto conto dei lavori fatti=soldi spesi.

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L'auto è una bomba.... L'unica cosa che mi puzza sono i 'solo' 180k km in 9 anni....... Indaga bene ma a parte quello se è tenuta bene si tratterrà solo di piccoli interventi...daltronde è usata, se uno la vuole priva di difetti la prende nuova.... Ed anche la...

La mia ne ha 170.000 in 12 dry.gif , dipende sempre da come si usa.

 

dipende dalla versione.. se è una TDI Variant Highline, ed è messa bene, ci può stare... evita altre versioni.. non ne valgono la pena....

Quoto :ok:

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argentopassat

Gli interni sono in pelle, non pelle e alcantara. Certo non si puo definire un super affare, basta che non vado a pagarla troppo rispetto al suo valore. E' un auto di progettazione un po vecchia ma mi piace, è grande e spaziosa e non avendo un gran budget a disposizione... Come sono gli ammortizzatori efficenti? Mi sembrano un po fiappetti ma non ho il metro di paragone di come dovrebbero essere nuovi... Inolre la cuffia di pelle del cambio è tutta consumata, è un difetto di quel modello? Il proprietario mi ha detto che si è consumata abbastanza velocemente. Altra domanda, su può aggiungere all'autoradio di serie un ingresso aux? Ha solo le cassette...

A proposito, grazie per le risposte! :)

Modificato: da argentopassat
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Gli interni sono in pelle, non pelle e alcantara. Certo non si puo definire un super affare, basta che non vado a pagarla troppo rispetto al suo valore. E' un auto di progettazione un po vecchia ma mi piace, è grande e spaziosa e non avendo un gran budget a disposizione... Come sono gli ammortizzatori efficenti? Mi sembrano un po fiappetti ma non ho il metro di paragone di come dovrebbero essere nuovi... Inolre la cuffia di pelle del cambio è tutta consumata, è un difetto di quel modello? Il proprietario mi ha detto che si è consumata abbastanza velocemente. Altra domanda, su può aggiungere all'autoradio di serie un ingresso aux? Ha solo le cassette...

A proposito, grazie per le risposte! :)

 

azz... se è un FULL PELLE, diventa molto interessante... basta che non sia una Business (anche se, per esserlo, dovrebbe avere anche il Navi di serie..)

 

gli ammortizzatori originali, non sono il massimo, e fanno l'effetto "gondola veneziana" sulle Passat.. già con l'assetto Sport VW 1BE, cambia dal giorno alla notte.... molle poco più basse e rigide, ammortizzatori più frenati e, soprattutto, barra stabilizzatrice più grossa e piena...

 

la cuffia delle 3BG fa "scopa" col volante delle 3B... una chiavica entrambi... un pellettiere, te la rifà con poco, e migliore....

 

per le autoradio Gamma, esiste un'interfaccia della Bortesi che simula un caricatore CD..ingressi AUX col jack 35mm, Slot SD, e chiavetta USB...costo sui cento €.. limite: massimo 6 cartelle da 99 brani ciascuna.. oltre, non può leggerli la Gamma.... il mio prossimo acquisto...

 

P.S. ringrazia il Signore, che è di progettazione un po' vecchia... i progettisti validi, dato il mercato attuale, sembra si siano estinti....

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