billy27 5 Inserito: 25 giugno 2012 Share Inserito: 25 giugno 2012 (modificato) Ciao a tutti! Inizio questa discussione perchè non ho trovato un 3d per la risoluzione del mio problema. Ovvero sono rimasti bloccati, cioè accesi gli indicatori di direzione di destra senza essere ad intermittenza? ? Inoltre la spia(la freccia DX) rimane fissa sul cruscotto. Il problema si presenta a dx, ma se inserisco l'hazard si bloccano tutte(cioè tutte e 6 gli indicatori, ed entrambe le frecce sul cruscotto) sia a dx che a sx. Il guaio è che anche se ho gli indicatori dx bloccati, quelli di sx funzionano bene. ? Ho provato a staccare l'hazard, ma il discorso è il medesimo di prima. Ho già provveduto a fare anche una scansione VAG, ma non ho registrato nessuna anomalia. Probabilmente sarà qualche filo che farà contatto da qualche parte, il fatto che non so dove mettere le mani.. L'unica maniera per farle spegnere è ovviamente è scollegare la batteria....spero solo di non creare ulteriori danni visto in questi giorni l'ho staccata/attaccata diverse volte... :shock: :shock: Comunque sia ho già fatto vedere la macchina ad un paio di elettrauto, ma sembra che un caso simile non l'abbiano mai trattato... :mad: :mad: in settimana proverò a passare in una demolizione auto per far la prova con un altro hazard e poi se proprio non saprò dove battere la testa proverò a passare in :w , magari lì sanno dirmi qualcosa. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno abbia delle idee/soluzioni Più tardi posterò anche delle foto, anche se dubito possano servire. :ciao: :ciao:bye bye Modificato: 10 ottobre 2019 da Tuco Link al messaggio Condividi su altri siti
Crix2.0TDI 6 Inserita: 25 giugno 2012 Share Inserita: 25 giugno 2012 molto probabile che sia rimasto bloccato il relè ... quello che senti "tic---tic---tic" quando metti la freccia! prova a esporre questo quesito ad un elettrauto! Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 25 giugno 2012 Share Inserita: 25 giugno 2012 quoto....... oppure c'è qualcosa a massa <_< Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3294 Inserita: 25 giugno 2012 Share Inserita: 25 giugno 2012 il relè che comanda le frecce è l hazard stesso...;) strano però che il difetto avvenga solo da un lato... quando fai andare quelli di sx ...quelli di dx restano cmq accesi? Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3294 Inserita: 25 giugno 2012 Share Inserita: 25 giugno 2012 x sul serio? :rotfl: Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3294 Inserita: 25 giugno 2012 Share Inserita: 25 giugno 2012 (modificato) mitici: cmq si scrive luke ;) e la contea era hazzard...;) hazard invece è il pulsante per l emergenza...;) Modificato: 25 giugno 2012 da Maxritmo Link al messaggio Condividi su altri siti
billy27 5 Inserita: 25 giugno 2012 Autore Share Inserita: 25 giugno 2012 molto probabile che sia rimasto bloccato il relè ... quello che senti "tic---tic---tic" quando metti la freccia! prova a esporre questo quesito ad un elettrauto! Quando metto la lucciola a sx sento il "tic---tic---tic", mentre se la metto a destra mezzo "tic" poi più nulla. idem se aziono l'hazard, fa mezzo "tic" poi rimane fisso sulle 6 frecce.. l'elettrauto mi ha detto che se sono fortunato risolvo sostituendo l'hazard, se no sono ca@@i...del tipo che costa più la salsa che il pesce.... :angry: :angry: BHO?? quoto....... oppure c'è qualcosa a massa <_< :ok: lo penso anch'io, ma vai a sapere dove.. :mad: :mad: il relè che comanda le frecce è l hazard stesso...;) strano però che il difetto avvenga solo da un lato... quando fai andare quelli di sx ...quelli di dx restano cmq accesi? si, quando aziono le lucciole di sx quelli di dx rimangono fissi... lo so che è strano, ma la legge di murphy è l'unica sicurezza che ho ;) Il rele' e' dentro all interruttore delle 4 frecce. Fa tutto lui. Da li senti il tictac non sento nessun "tic", a parte, come detto sopra,quel mezzo "tic" iniziale. poi il mutismo più assoluto. mitici: cmq si scrive luke ;) e la contea era hazzard...;) hazard invece è il pulsante per l emergenza...;) Anch'io inizialmente avevo fatto la stessa analogia, poi hazard con bo e luke non c'entra nulla, tanto meno con daisy duke... B) Comunque domani vado da un elettrauto, che a detta di molti è il dottor House degli impianti elettrici delle macchine e mezzi pesanti da cava, e spero possa aiutarmi. Secondo step demolizione; terzo step :w ; poi se non cavo un ragno dal buco tolgo direttamente le lucciole e per girare a destra faccio tirare il braccio al passeggero :look: e se non c'è il passeggero mi munisco di una scopa, tanto di spazio ne ho..la mia passat è variant :sad: Link al messaggio Condividi su altri siti
billy27 5 Inserita: 25 giugno 2012 Autore Share Inserita: 25 giugno 2012 dimenticavo le foto, anche se da queste non è che si capisce dov'è il problema.. Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 25 giugno 2012 Share Inserita: 25 giugno 2012 come ti è già stato detto, la centralina che dà l'intermittenza, è contenuta nel tasto stesso dell' Hazard... se non ci sono falsi contatti dalla leva degli indicatori di direzione, sostituendo il tasto dovresti risolvere.... Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 25 giugno 2012 Share Inserita: 25 giugno 2012 (modificato) allora...posto qui lo schema elettrico....non avendo i dati precisi della tua passat, io ho supposto che sia come la mia, dato che è lunica qui che gli assomiglia almeno esteticamente... AVF anno 2001 Highline schemi elettrici passat luci di direzione.pdf allora, premetto che non sono semplici da leggere sti maledetti schemi, cmqsiamo fortunati, perché si vede molto bene che le ampadine di destra sono alimentate da un unico + che parte dall'Hazard...allora, io proverei innanzitutto a togliere una lmpadina per volta e vedere come si comporta....una csa è certa: "hai un + che rimane fisso sul nodo A5 corrispondente al nodo dei + delle fecce destre!"...il cavo va dalle frecce al cruscotto...ci scommetterei che si è spelato da qualche parte e fa contatto con un qualche altro + che non centra una fava.... prova da non sottovalutare è, togliere un fusibile per volta e vedere se ad un certo punto le luci si spengono...se azzecchi a che circuito fa capo il + che interferisce, piano piano si può poi localizzare il vero guasto...sicuramente avrai anche l'effetto contrario, ovvero quando tu inserisci la freccia a destra, un + pulsante da tensione a chissà quale altro circuito...stando e ripensando a quel che mi hai detto, deve trattarsi di qualche cicuito NON sottochiave...quindi il campo già si restringe... ora, essendo razionali, è molto difficile che un cavo si speli nel cruscotto "da un giorno all'altro"...quindi partirei dal connettore della lucciola anteriore destra a scendere...centrale...e poi posteriore...è molto probabile che nella zona passaruota soggetta ad acqua e sabbia, si sia logorato qualche filo e con l'aiuto dell'acqua abbia fatto il danno come era successo a me con i fendinebbia...:rolleyes: ma ti prego, non andare in VW...che sto male solo all'idea...:cry: vieni con la passat anziché con la moto che ci diamo un'occhiata insieme...:okok: Modificato: 25 giugno 2012 da Pasquale 90 Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 25 giugno 2012 Share Inserita: 25 giugno 2012 come ti è già stato detto, la centralina che dà l'intermittenza, è contenuta nel tasto stesso dell' Hazard... se non ci sono falsi contatti dalla leva degli indicatori di direzione, sostituendo il tasto dovresti risolvere.... Esatto! Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3294 Inserita: 26 giugno 2012 Share Inserita: 26 giugno 2012 secondo me invece è qualche cablaggio di qualche faro...;) Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 26 giugno 2012 Share Inserita: 26 giugno 2012 secondo me invece è qualche cablaggio di qualche faro...;) anche io sono convinto che si tratti di qualcosa del genere... Link al messaggio Condividi su altri siti
billy27 5 Inserita: 26 giugno 2012 Autore Share Inserita: 26 giugno 2012 anche io sono convinto che si tratti di qualcosa del genere... oggi controllo il tutto e vi faccio sapere. Grazie per tutte le info!!! Link al messaggio Condividi su altri siti
billy27 5 Inserita: 26 giugno 2012 Autore Share Inserita: 26 giugno 2012 io....comincerei col togliere tutte le lampadine delle frecce e staccare tutti i portalampada delle frecce poi....se x disgrazia dovesse funzionare il tic-tac......le riattaccherei una ad una fino a beccare quella "rognosa". se con tutto scollegato nn fungesse.....subito il rele' (o hazard o interruttore o ...... :-) ) l`hazard é ok, i cablaggi sono ok, i porta lampada sono in ordine. Non c`é nulla che fa massa. I fusibili sono ok... É rimasta la centralina dell`antifurto da controllare, ma non so dove sia... Che mer@a! Se la disattivassi a cosa vado incontro? Per evitare i lampeggi continui avevo disabilitato il volumetrico da VAG e il proprietario precedente aveva fatto scollegare la sirena. Qualcuno sa dov`é collocata sta centralina e come posso fare per disabilitarla definitivamente? Link al messaggio Condividi su altri siti
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