Zagor 509 Inserita: 17 dicembre 2013 Share Inserita: 17 dicembre 2013 Se è vero che c'è un filo interrotto sul circuito dell'allarme allora è anche vero che c'è un errore in diagnosi nel modulo 45 (o nel modulo 46, se l'allarme è slave della comfort). Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 dicembre 2013 Share Inserita: 17 dicembre 2013 Se è vero che c'è un filo interrotto sul circuito dell'allarme allora è anche vero che c'è un errore in diagnosi nel modulo 45 (o nel modulo 46, se l'allarme è slave della comfort). ma in effetti un errore c'è sempre stato, ma un errore senza senso e non riconducibile all'antifurto....praticamente dice che "c'è un errore sulla memoria del sedile posteriore".... :lol: ...ma io non ho il rialzo elettrico...era un optional che NON ho mai avuto...come anche dice che non trova il pacchetto "digital sound"...un optional mai avuto... :huh: ....controllato, è stata ordinata senza e non ha mai avuto nulla di tutto ciò.... :blink: se non è che a questo punto la verità sia che "è stata sostituita la confort di qualche tempo"...??? :blink: ...ma no dai... -_- Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 17 dicembre 2013 Share Inserita: 17 dicembre 2013 Pasquà, il volumetrico sul 3bg si disattiva premendo il pulsante nel montante B prima di attivare l'antifurto! ... è pure illuminato. Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 dicembre 2013 Share Inserita: 17 dicembre 2013 Pasquà, il volumetrico sul 3bg si disattiva premendo il pulsante nel montante B prima di attivare l'antifurto! ... è pure illuminato. Ok...ma...ma...ma..."tu mi sai dire se, il led posto sulla portiera lato guida continua a lampeggiare oppure no con il volumetrico disattivato? " :look: enry, potresti dare un'occhiata allo schema che ho postato e dirmi come lo interpreteresti tu? se volessi disattivare il volumetrico in maniera programmata...secondo te, come dovrei agire? :mellow: Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 17 dicembre 2013 Share Inserita: 17 dicembre 2013 Il LED si accende comunque, indica che la macchina è stata messa in sicurezza (antifurto e chiusura attivata). Mi dovresti spiegare cosa intendi per "maniera programmata", non capisco. Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 17 dicembre 2013 Share Inserita: 17 dicembre 2013 A naso direi che il giallo/verde è il segnale che porta l'allarme volumetrico . Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 17 dicembre 2013 Share Inserita: 17 dicembre 2013 Guarda Pasquale che l'ipotesi che la comfort sia stata sostituita con altra non adatta è tutt'altro che bizzarra, peraltro la sua fondatezza sarebbe verificabile incrociando i dati relativi forniti dal vag e da Etka. Comunque domani se trovo un istante do un'occhiata allo schema, anche se gli errori in effetti danno l'idea di dotazioni comfort previste (o progettualmente e da codifica) ma non trovate. Quoto comunque Enrico: il pulsante teoricamente è li apposta per escludere il monitoraggio volumetrico. Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 18 dicembre 2013 Share Inserita: 18 dicembre 2013 grazie mille!!! siete mitici Amici!!!! :okok: @enry: per "maniera programmata" intendo che io farò partire il climatronic secondo un programma orario mentre l'auto è chiusa ed abbandonata...il climatronic funzionerà in "HE Modus"...avvia le ventole e regola i motop. funziona come se l'auto fosse in moto anche se è spenta e chiusa. premesso questo, vorrei poter disabilitare il volumetrico all'avvio del climatronic in modo da non disturbare il vicinato con falsi allarmi, poi non mi interessa "riattivare" il volumetrico, perché nel momento in cui il climatronic si ferma, io sarò presente e pronto per partire.... :ok: @Zagor: quindi secondo te, dando un positivo sul filo che dalla confort va al pulsante di sblocco dovrebbe disinserirsi l'antifurto? :huh:...non riesco a capire se quello sia un impulso da dare oppure se si tratti di un circuito sempre in tensione dove, la confort recepisce un segnale solo nel momento in cui questo viene interrotto.... :look: Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 18 dicembre 2013 Share Inserita: 18 dicembre 2013 Essendo un pulsante sicuramente parliamo di un impulso, cmq nel pomeriggio se trovo un istante guardo lo schema nel dettaglio. Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 18 dicembre 2013 Share Inserita: 18 dicembre 2013 Una prova da fare intanto sarebbe controllare se il positivo ci arriva a quel pulsante, nel senso che magari è solo saltato un fusibile, e da li deriva il mancato disinserimento. Comunque poi guardo per bene. Link al messaggio Condividi su altri siti
fabriziob 4 Inserita: 18 dicembre 2013 Share Inserita: 18 dicembre 2013 stessa cosa anche a me... :look: visto che siamo in tema, Zagor, dimmi una cosa: perché io non riesco a disattivare il volumetrico in NESSUN modo ad auto chiusa con la chiave e/o telecomando ???? può trattarsi di una questione di codifica?? :mellow: le ho provate tutte(tastino sul montate B, telecomando, chiave, tutto....) niente, non c'è verso, se qualcosa si muove si muove lei suona.... :look: Link al messaggio Condividi su altri siti
jonny_37 48 Inserita: 18 dicembre 2013 Share Inserita: 18 dicembre 2013 A me il tasto funziona perfettamente. Primo che chiudo la auto, premo il pulsante sul montante, e così mi disinstalla il volumetrico. Qualcuno di esperti, mi può dire di preciso come posso aumentare la sensibilità del volumetrico, dal VAG. Dove devo mettere le mani? Inviato dal mio Smartfonz ipertecnocazzofiga. Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 18 dicembre 2013 Share Inserita: 18 dicembre 2013 mi consolo... :rolleyes:....sarebbe da ridere se salta fuori che i tastini hanno un difetto come il freno a mano delle 3C ma che nessuno si è accorto poiché non vengono utilizzati... :lol: Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 18 dicembre 2013 Share Inserita: 18 dicembre 2013 Per la cronaca quel tastino (che poi è un pulsante) quando viene premuto realizza un contatto tra il pin 21 del connettore a 23 poli ed il pin 9 del connettore a 15 poli della comfort. Vi posto lo schema completo: Volumetrico 3BG.pdf Jonny_37: la sensibilità di intervento del monitoragio volumetrico su 3BG non è modulabile, si può solo gestire l'attivazione/disattivazione del dispositivo e la frequenza ed il tipo di suono emessi dalla sirena, questo si fa rispettivamente nei canali di adaptation 05 e 10 del modulo 46 Comfort. Per maggior chiarezza posto la label del modulo 46 Comfort dellevw 4a serie, se leggete bene trovate anche il blocco di misurazione (è lo 014) per andare a verificare se il monitoraggio interno è attivo o meno: ;; VCDS Label File;; Copyright © 2001-2011 Ross-Tech, LLC;; Seat Leon/Toledo (1M) / Skoda Octavia (1U) / VW Bora/Golf (1J); VW New Beetle (1C/9C) / VW Passat (3B) / VW Polo Classic (9V);; Component: J393 - Comfort System (#46) - Generation II (< MY 2002);; P/N: 1J0-959-799-???;; includes measuring blocks, adaptation and coding;; based on 1J0-959-799.lbl by Mike Sauve (www.alientech.net); updated/enhanced on 28/Mar/2005 by Sebastian Stange (sebastian@ross-tech.com);; last modification on 21/Feb/2011;; requires VCDS 805.0 or newer;;;---------------------------------------------------;; measuring blocks;;---------------------------------------------------;;001,0,General (Driver Side)001,1,Child Safety Lock,Button (E319),Range: Yes/No/Not Installed001,2,Interior Locking,Button (E150),Range: Lock/Unlock/Not Oper./Not Installed001,3,Window Regulator,Hall Signal,Range: Rotating/Stop;002,0,Window Regulator Buttons (Driver's Door)002,1,WR-Button (E40),Driver Door,Range: auto. open/auto. close/man. open/man. close/close not operated/implausible002,2,WR-Button (E81),Passenger Door,Range: autom. open/autom. close/man. open/man. close/not operated/implausible002,3,WR-Button (E53),Rear Left Door,Range: autom. open/autom. close/man. open/man. close/not operated/implausible002,4,WR-Button (E55),Rear Right Door,Range: autom. open/autom. close/man. open/man. close/not operated/implausible;003,0,Central Locking (Driver Door)003,1,Central Locking,Key Switch Drv.,Range: open/closed/not operated/implausible003,2,Rotary Latch &,Thermal-Protection,0x = Rotary Latch/Door closed\n1x = Rotary Latch/Door open\nx0 = Thermal Protection active\nx1 = Thermal Protection inactive003,3,Central Locking,Feedback Driver,Range: Locked/Unlocked003,4,Safe Feedback,Driver Door,Range: safe/not safe;004,0,Mirror Adjustment && Folding004,1,Mirror Adjustment,Switch Driver (E43),Range: Pos X+/Pos X-/Pos Y+/Pos Y-/not operated004,2,Mirror Selection,Switch Driver (E48,Range: left/right/fold/not operated004,3,Mirror Folding,Switch (E263),Range: released/engaged/not installed;005,0,General (Passenger Side)005,1,WR-Button (E107),Passenger Door,Range: autom. open/autom. close/man. open/man. close/not operated/implausible005,2,Interior Locking,Switch Pass. (E198),Range: Lock/Unlock/Not Oper./Not Installed\n\Note: North American Region (NAR) only005,3,Mirror Folding,Switch (E263),Range: released/engaged/not installed;006,0,Central Locking (Passenger Door)006,1,Central Locking,Key Switch Pass.,Range: open/closed/not operated/implausible006,2,Rotary Latch &,Thermal-Protection,0x = Rotary Latch/Door closed\n1x = Rotary Latch/Door open\nx0 = Thermal Protection active\nx1 = Thermal Protection inactive006,3,Central Locking,Feedback Pass.,Range: Locked/Unlocked006,4,Safe Feedback,Passenger Door,Range: safe/not safe;007,0,Central Locking (Rear Right Door)007,1,WR-Button (E54),Rear Right Door,Range: autom. open/autom. close/man. open/man. close/not operated/implausible007,2,Rotary Latch &,Thermal-Protection,0x = Rotary Latch/Door closed\n1x = Rotary Latch/Door open\nx0 = Thermal Protection active\nx1 = Thermal Protection inactive007,3,Central Locking,Feedback Rear Right,Range: Locked/Unlocked007,4,Safe Feedback,Rear Right Door,Range: safe/not safe;008,0,Central Locking (Rear Left Door)008,1,WR-Button (E52),Rear Left Door,Range: autom. open/autom. close/man. open/man. close/not operated/implausible008,2,Rotary Latch &,Thermal-Protection,0x = Rotary Latch/Door closed\n1x = Rotary Latch/Door open\nx0 = Thermal Protection active\nx1 = Thermal Protection inactive008,3,Central Locking,Feedback Rear Left,Range: Locked/Unlocked008,4,Safe Feedback,Rear Left Door,Range: safe/not safe;009,1,Illuination,(Terminal 58d),Range: 0...100 %009,2,Vehicle Speed,,Steps: 2 km/h009,3,Remote Control,Button,Range: Open/Closed/Rear Lid Release/Panic009,4,Interior Monitoring,Sensor (G273),Range: Yes/No/Not Installed;010,1,Terminal S,Status,Range: operated/not operated010,2,Mirror heating,(E231),Range: on/off/not installed010,3,Rear Lid/Tailgate,Key Switch (E165),Range: open/closed/not operated/implausible010,4,Terminal 15,Status,Range: Terminal 15 ON/Terminal 15 OFF;011,0,Engine Hood && Rear Lid011,1,Hood Contact,Switch (F120),Range: operated/not operated/not installed011,2,Rear Lid/Tailgate,Contact Sw. (F124),Range: open/closed011,3,Sliding/Tilting,Sunroof released,Range: Yes/No;012,0,CAN-Databus Communication012,1,CAN-Databus,Status,Specification: 2-wire012,2,Door Control,Modules (Front),Range: Driver/Passenger012,3,Door Control,Modules (Rear),Range: RL/RL and RR/RR012,4,Additional,Equipment,Range: Memory;013,0,Remote Control013,1,Permanent Code,known,Range: OK/n.OK013,2,Code within,effective Range,Range: OK/n.OK013,3,Algorithm,Status,Range: OK/n.OK013,4,Remote Control,Key Number,Range: 0...4 (0 = not operated);014,1,Supply Voltage,(Terminal 30)014,2,Rear Lid Button (E188),Rear Lid Handle (E234),Range: not operated/remote switch/lid lever/implausible014,3,Interior Monitoring,Switch-Off (E267),Range: on/off/not installed014,4,Central Locking,Thermal Protection,?xxxx = Drivers Side\nx?xxx = Passengers Side\nxx?xx = Rear Left (RL)\nxxx?x = Rear Right (RR)\nxxxx? = Rear Lid\n\nRange: 0 = inactive / 1 = active;015,0,Alarm Source; 1 = Rear Lid/Tailgate Contact Switch; 2 = Rear Left Rotary Latch Switch; 4 = Rear Right Rotary Latch Switch; 8 = Passenger Door Rotary Latch Switch; 16 = Ignition; 17 = Immobilizer; 32 = Interior Monitoring; 64 = Engine Hood Contact Switch; 128 = Driver's Door Rotary Latch Switch; 255 = No Alarm015,1,1st Alarm Source,,1 = Rear Lid/Tailgate Contact Switch\n2 = Rear Left Rotary Latch Switch\n4 = Rear Right Rotary Latch Switch\n8 = Passenger Door Rotary Latch Switch\n16 = Ignition\n17 = Immobilizer\n32 = Interior Monitoring\n64 = Engine Hood Contact Switch\n128 = Driver's Door Rotary Latch Switch\n255 = No Alarm015,2,2nd Alarm Source,,1 = Rear Lid/Tailgate Contact Switch\n2 = Rear Left Rotary Latch Switch\n4 = Rear Right Rotary Latch Switch\n8 = Passenger Door Rotary Latch Switch\n16 = Ignition\n17 = Immobilizer\n32 = Interior Monitoring\n64 = Engine Hood Contact Switch\n128 = Driver's Door Rotary Latch Switch\n255 = No Alarm015,3,3rd Alarm Source,,1 = Rear Lid/Tailgate Contact Switch\n2 = Rear Left Rotary Latch Switch\n4 = Rear Right Rotary Latch Switch\n8 = Passenger Door Rotary Latch Switch\n16 = Ignition\n17 = Immobilizer\n32 = Interior Monitoring\n64 = Engine Hood Contact Switch\n128 = Driver's Door Rotary Latch Switch\n255 = No Alarm015,4,4th Alarm Source,,1 = Rear Lid/Tailgate Contact Switch\n2 = Rear Left Rotary Latch Switch\n4 = Rear Right Rotary Latch Switch\n8 = Passenger Door Rotary Latch Switch\n16 = Ignition\n17 = Immobilizer\n32 = Interior Monitoring\n64 = Engine Hood Contact Switch\n128 = Driver's Door Rotary Latch Switch\n255 = No Alarm;016,1,Immobilizer,Key Recognition,Range: yes/no/not installed016,2,Automatic,Lock/Unlock Switch,Range: operated/not oper./implausible016,3,Rear Lid,first Detent,Range: open/closed/not installed;;;---------------------------------------------------;; coding;;---------------------------------------------------;;C00,Comfort System (J393) CodingC01,Central Locking (2-Power Windows):C02,00256 = Selective unlockingC03,00257 = Unlocking of all doorsC04,C05,Central Locking (2-Power Windows and Memory Seats):C06,00258 = Selective unlockingC07,00259 = Unlocking of all doorsC08,C09,Central Locking (4-Power Windows):C10,04096 = Selective unlockingC11,04097 = Unlocking of all doorsC12,C13,Central Locking (4-Power Windows and Memory Seats):C14,04098 = Selective unlockingC15,04099 = Unlocking of all doors;;;---------------------------------------------------;; adaptation;;---------------------------------------------------;;A01,0,Remote control adaptationA01,5,Remote control adaptationA01,6,Enter the number of keys that should be adapted. Save.A01,7,A01,8,Now press button 1 or 2 on every remote thatA01,9,should be adapted for at least 1 second.A01,10,A01,11,Note #1: All keys must be adapted in one procedure.A01,12,Note #2: Adaptation of all keys must not exceed 15 seconds.;A003,0,Auto-LockA003,5,Auto-LockA003,6,The doors will lock automatically when theA003,7,vehicle reaches a speed of 15 km/h or 10 mph.A003,8,A003,9,Range: 0 = OFF / 1 = ON;A004,0,Auto-UnlockA004,5,Auto-UnlockA004,6,The doors will unlock automatically when the keyA004,7,is removed from the ignition switch.A004,8,A004,9,Range: 0 = OFF / 1 = ON;A005,0,Interior MonitoringA005,5,Interior MonitoringA005,6,Activation of interior monitoring system.A004,7,A004,8,Range: 0 = OFF / 1 = ON;A006,0,Unlock HornA006,5,Unlock HornA006,6,Horn beep when unlocking via remote control.A006,7,A006,8,Range: 0 = OFF / 1 = ON;A007,0,Lock HornA007,5,Lock HornA007,6,Horn beep when locking via remote control.A007,7,A007,8,Range: 0 = OFF / 1 = ON;A008,0,Unlock BlinkA008,5,Unlock BlinkA008,6,Blink when unlocking via remote control.A008,7,A008,8,Range: 0 = OFF / 1 = ON;A009,0,Lock BlinkA009,5,Lock BlinkA009,6,Blink when locking via remote control.A009,7,A009,8,Range: 0 = OFF / 1 = ON;A010,0,Country SettingA010,5,Country SettingA010,6,Country setting for Alarm Horn.A010,7,A010,8,1 = Rest of World (RoW)A010,9,2 = Germany (DE)A010,10,3 = Great Britain (GB) 1 Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 19 dicembre 2013 Share Inserita: 19 dicembre 2013 Per intanto ti ringrazio infinitamente Zagor....poi, durante le vacanze natalizie vedo di fare una scansione e venirne a capo nel dettaglio con il tuo aiuto... :ok: mi viene male a pensare che abbiano sostituito la confort...e soprattutto "perché" l'avrebbero sostituita"... :unsure: Link al messaggio Condividi su altri siti
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