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problema sistema confort allarme sonoro


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Se è vero che c'è un filo interrotto sul circuito dell'allarme allora è anche vero che c'è un errore in diagnosi nel modulo 45 (o nel modulo 46, se l'allarme è slave della comfort).

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Per la cronaca quel tastino (che poi è un pulsante) quando viene premuto realizza un contatto tra il pin 21 del connettore a 23 poli ed il pin 9 del connettore a 15 poli della comfort.   Vi posto l

Pasquale 90

Se è vero che c'è un filo interrotto sul circuito dell'allarme allora è anche vero che c'è un errore in diagnosi nel modulo 45 (o nel modulo 46, se l'allarme è slave della comfort).

 

 

ma in effetti un errore c'è sempre stato, ma un errore senza senso e non riconducibile all'antifurto....praticamente dice che "c'è un errore sulla memoria del sedile posteriore".... :lol: ...ma io non ho il rialzo elettrico...era un optional che NON ho mai avuto...come anche dice che non trova il pacchetto "digital sound"...un optional mai avuto... :huh: ....controllato, è stata ordinata senza e non ha mai avuto nulla di tutto ciò.... :blink:

 

 

se non è che a questo punto la verità sia che "è stata sostituita la confort di qualche tempo"...??? :blink: ...ma no dai... -_-

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Pasquà, il volumetrico sul 3bg si disattiva premendo il pulsante nel montante B prima di attivare l'antifurto! ... è pure illuminato.

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Pasquale 90

Pasquà, il volumetrico sul 3bg si disattiva premendo il pulsante nel montante B prima di attivare l'antifurto! ... è pure illuminato.

 

 

Ok...ma...ma...ma..."tu mi sai dire se, il led posto sulla portiera lato guida continua a lampeggiare oppure no con il volumetrico disattivato? " :look:

 

enry, potresti dare un'occhiata allo schema che ho postato e dirmi come lo interpreteresti tu? se volessi disattivare il volumetrico in maniera programmata...secondo te, come dovrei agire? :mellow:

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Il LED si accende comunque, indica che la macchina è stata messa in sicurezza (antifurto e chiusura attivata).

 

Mi dovresti spiegare cosa intendi per "maniera programmata", non capisco.

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A naso direi che il giallo/verde è il segnale che porta l'allarme volumetrico .

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Guarda Pasquale che l'ipotesi che la comfort sia stata sostituita con altra non adatta è tutt'altro che bizzarra, peraltro la sua fondatezza sarebbe verificabile incrociando i dati relativi forniti dal vag e da Etka.

 

Comunque domani se trovo un istante do un'occhiata allo schema, anche se gli errori in effetti danno l'idea di dotazioni comfort previste (o progettualmente e da codifica) ma non trovate.

 

Quoto comunque Enrico: il pulsante teoricamente è li apposta per escludere il monitoraggio volumetrico.

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Pasquale 90

grazie mille!!! siete mitici Amici!!!! :okok:

 

@enry: per "maniera programmata" intendo che io farò partire il climatronic secondo un programma orario mentre l'auto è chiusa ed abbandonata...il climatronic funzionerà in "HE Modus"...avvia le ventole e regola i motop. funziona come se l'auto fosse in moto anche se è spenta e chiusa. premesso questo, vorrei poter disabilitare il volumetrico all'avvio del climatronic in modo da non disturbare il vicinato con falsi allarmi, poi non mi interessa "riattivare" il volumetrico, perché nel momento in cui il climatronic si ferma, io sarò presente e pronto per partire.... :ok:

 

 

@Zagor: quindi secondo te, dando un positivo sul filo che dalla confort va al pulsante di sblocco dovrebbe disinserirsi l'antifurto? :huh:...non riesco a capire se quello sia un impulso da dare oppure se si tratti di un circuito sempre in tensione dove, la confort recepisce un segnale solo nel momento in cui questo viene interrotto.... :look:

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Essendo un pulsante sicuramente parliamo di un impulso, cmq nel pomeriggio se trovo un istante guardo lo schema nel dettaglio.

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Una prova da fare intanto sarebbe controllare se il positivo ci arriva a quel pulsante, nel senso che magari è solo saltato un fusibile, e da li deriva il mancato disinserimento.

 

Comunque poi guardo per bene.

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stessa cosa anche a me...

 

:look:

visto che siamo in tema, Zagor, dimmi una cosa: perché io non riesco a disattivare il volumetrico in NESSUN modo ad auto chiusa con la chiave e/o telecomando ????

 

può trattarsi di una questione di codifica?? :mellow:

 

le ho provate tutte(tastino sul montate B, telecomando, chiave, tutto....) niente, non c'è verso, se qualcosa si muove si muove lei suona.... :look:

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A me il tasto funziona perfettamente. Primo che chiudo la auto, premo il pulsante sul montante, e così mi disinstalla il volumetrico. Qualcuno di esperti, mi può dire di preciso come posso aumentare la sensibilità del volumetrico, dal VAG. Dove devo mettere le mani?

 

Inviato dal mio Smartfonz ipertecnocazzofiga.

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Pasquale 90

mi consolo... :rolleyes:....sarebbe da ridere se salta fuori che i tastini hanno un difetto come il freno a mano delle 3C ma che nessuno si è accorto poiché non vengono utilizzati... :lol:

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Per la cronaca quel tastino (che poi è un pulsante) quando viene premuto realizza un contatto tra il pin 21 del connettore a 23 poli ed il pin 9 del connettore a 15 poli della comfort.

 

Vi posto lo schema completo:

 


Volumetrico 3BG.pdf

 

 

 

Jonny_37: la sensibilità di intervento del monitoragio volumetrico su 3BG non è modulabile, si può solo gestire l'attivazione/disattivazione del dispositivo e la frequenza ed il tipo di suono emessi dalla sirena, questo si fa rispettivamente nei canali di adaptation 05 e 10 del modulo 46 Comfort.

 

Per maggior chiarezza posto la label del modulo 46 Comfort dellevw 4a serie, se leggete bene trovate anche il blocco di misurazione (è lo 014) per andare a verificare se il monitoraggio interno è attivo o meno:

 

 

;
; VCDS Label File
;
; Copyright © 2001-2011 Ross-Tech, LLC
;
; Seat Leon/Toledo (1M) / Skoda Octavia (1U) / VW Bora/Golf (1J)
; VW New Beetle (1C/9C) / VW Passat (3B) / VW Polo Classic (9V)
;
; Component: J393 - Comfort System (#46) - Generation II (< MY 2002)
;
; P/N: 1J0-959-799-???
;
; includes measuring blocks, adaptation and coding
;
; based on 1J0-959-799.lbl by Mike Sauve (www.alientech.net)
; updated/enhanced on 28/Mar/2005 by Sebastian Stange (sebastian@ross-tech.com)
;
; last modification on 21/Feb/2011
;
; requires VCDS 805.0 or newer
;
;
;---------------------------------------------------
;
; measuring blocks
;
;---------------------------------------------------
;
;
001,0,General (Driver Side)
001,1,Child Safety Lock,Button (E319),Range: Yes/No/Not Installed
001,2,Interior Locking,Button (E150),Range: Lock/Unlock/Not Oper./Not Installed
001,3,Window Regulator,Hall Signal,Range: Rotating/Stop
;
002,0,Window Regulator Buttons (Driver's Door)
002,1,WR-Button (E40),Driver Door,Range: auto. open/auto. close/man. open/man. close/close not operated/implausible
002,2,WR-Button (E81),Passenger Door,Range: autom. open/autom. close/man. open/man. close/not operated/implausible
002,3,WR-Button (E53),Rear Left Door,Range: autom. open/autom. close/man. open/man. close/not operated/implausible
002,4,WR-Button (E55),Rear Right Door,Range: autom. open/autom. close/man. open/man. close/not operated/implausible
;
003,0,Central Locking (Driver Door)
003,1,Central Locking,Key Switch Drv.,Range: open/closed/not operated/implausible
003,2,Rotary Latch &,Thermal-Protection,0x = Rotary Latch/Door closed\n1x = Rotary Latch/Door open\nx0 = Thermal Protection active\nx1 = Thermal Protection inactive
003,3,Central Locking,Feedback Driver,Range: Locked/Unlocked
003,4,Safe Feedback,Driver Door,Range: safe/not safe
;
004,0,Mirror Adjustment && Folding
004,1,Mirror Adjustment,Switch Driver (E43),Range: Pos X+/Pos X-/Pos Y+/Pos Y-/not operated
004,2,Mirror Selection,Switch Driver (E48,Range: left/right/fold/not operated
004,3,Mirror Folding,Switch (E263),Range: released/engaged/not installed
;
005,0,General (Passenger Side)
005,1,WR-Button (E107),Passenger Door,Range: autom. open/autom. close/man. open/man. close/not operated/implausible
005,2,Interior Locking,Switch Pass. (E198),Range: Lock/Unlock/Not Oper./Not Installed\n\Note: North American Region (NAR) only
005,3,Mirror Folding,Switch (E263),Range: released/engaged/not installed
;
006,0,Central Locking (Passenger Door)
006,1,Central Locking,Key Switch Pass.,Range: open/closed/not operated/implausible
006,2,Rotary Latch &,Thermal-Protection,0x = Rotary Latch/Door closed\n1x = Rotary Latch/Door open\nx0 = Thermal Protection active\nx1 = Thermal Protection inactive
006,3,Central Locking,Feedback Pass.,Range: Locked/Unlocked
006,4,Safe Feedback,Passenger Door,Range: safe/not safe
;
007,0,Central Locking (Rear Right Door)
007,1,WR-Button (E54),Rear Right Door,Range: autom. open/autom. close/man. open/man. close/not operated/implausible
007,2,Rotary Latch &,Thermal-Protection,0x = Rotary Latch/Door closed\n1x = Rotary Latch/Door open\nx0 = Thermal Protection active\nx1 = Thermal Protection inactive
007,3,Central Locking,Feedback Rear Right,Range: Locked/Unlocked
007,4,Safe Feedback,Rear Right Door,Range: safe/not safe
;
008,0,Central Locking (Rear Left Door)
008,1,WR-Button (E52),Rear Left Door,Range: autom. open/autom. close/man. open/man. close/not operated/implausible
008,2,Rotary Latch &,Thermal-Protection,0x = Rotary Latch/Door closed\n1x = Rotary Latch/Door open\nx0 = Thermal Protection active\nx1 = Thermal Protection inactive
008,3,Central Locking,Feedback Rear Left,Range: Locked/Unlocked
008,4,Safe Feedback,Rear Left Door,Range: safe/not safe
;
009,1,Illuination,(Terminal 58d),Range: 0...100 %
009,2,Vehicle Speed,,Steps: 2 km/h
009,3,Remote Control,Button,Range: Open/Closed/Rear Lid Release/Panic
009,4,Interior Monitoring,Sensor (G273),Range: Yes/No/Not Installed
;
010,1,Terminal S,Status,Range: operated/not operated
010,2,Mirror heating,(E231),Range: on/off/not installed
010,3,Rear Lid/Tailgate,Key Switch (E165),Range: open/closed/not operated/implausible
010,4,Terminal 15,Status,Range: Terminal 15 ON/Terminal 15 OFF
;
011,0,Engine Hood && Rear Lid
011,1,Hood Contact,Switch (F120),Range: operated/not operated/not installed
011,2,Rear Lid/Tailgate,Contact Sw. (F124),Range: open/closed
011,3,Sliding/Tilting,Sunroof released,Range: Yes/No
;
012,0,CAN-Databus Communication
012,1,CAN-Databus,Status,Specification: 2-wire
012,2,Door Control,Modules (Front),Range: Driver/Passenger
012,3,Door Control,Modules (Rear),Range: RL/RL and RR/RR
012,4,Additional,Equipment,Range: Memory
;
013,0,Remote Control
013,1,Permanent Code,known,Range: OK/n.OK
013,2,Code within,effective Range,Range: OK/n.OK
013,3,Algorithm,Status,Range: OK/n.OK
013,4,Remote Control,Key Number,Range: 0...4 (0 = not operated)
;
014,1,Supply Voltage,(Terminal 30)
014,2,Rear Lid Button (E188),Rear Lid Handle (E234),Range: not operated/remote switch/lid lever/implausible
014,3,Interior Monitoring,Switch-Off (E267),Range: on/off/not installed
014,4,Central Locking,Thermal Protection,?xxxx = Drivers Side\nx?xxx = Passengers Side\nxx?xx = Rear Left (RL)\nxxx?x = Rear Right (RR)\nxxxx? = Rear Lid\n\nRange: 0 = inactive / 1 = active
;
015,0,Alarm Source
; 1 = Rear Lid/Tailgate Contact Switch
; 2 = Rear Left Rotary Latch Switch
; 4 = Rear Right Rotary Latch Switch
; 8 = Passenger Door Rotary Latch Switch
; 16 = Ignition
; 17 = Immobilizer
; 32 = Interior Monitoring
; 64 = Engine Hood Contact Switch
; 128 = Driver's Door Rotary Latch Switch
; 255 = No Alarm
015,1,1st Alarm Source,,1 = Rear Lid/Tailgate Contact Switch\n2 = Rear Left Rotary Latch Switch\n4 = Rear Right Rotary Latch Switch\n8 = Passenger Door Rotary Latch Switch\n16 = Ignition\n17 = Immobilizer\n32 = Interior Monitoring\n64 = Engine Hood Contact Switch\n128 = Driver's Door Rotary Latch Switch\n255 = No Alarm
015,2,2nd Alarm Source,,1 = Rear Lid/Tailgate Contact Switch\n2 = Rear Left Rotary Latch Switch\n4 = Rear Right Rotary Latch Switch\n8 = Passenger Door Rotary Latch Switch\n16 = Ignition\n17 = Immobilizer\n32 = Interior Monitoring\n64 = Engine Hood Contact Switch\n128 = Driver's Door Rotary Latch Switch\n255 = No Alarm
015,3,3rd Alarm Source,,1 = Rear Lid/Tailgate Contact Switch\n2 = Rear Left Rotary Latch Switch\n4 = Rear Right Rotary Latch Switch\n8 = Passenger Door Rotary Latch Switch\n16 = Ignition\n17 = Immobilizer\n32 = Interior Monitoring\n64 = Engine Hood Contact Switch\n128 = Driver's Door Rotary Latch Switch\n255 = No Alarm
015,4,4th Alarm Source,,1 = Rear Lid/Tailgate Contact Switch\n2 = Rear Left Rotary Latch Switch\n4 = Rear Right Rotary Latch Switch\n8 = Passenger Door Rotary Latch Switch\n16 = Ignition\n17 = Immobilizer\n32 = Interior Monitoring\n64 = Engine Hood Contact Switch\n128 = Driver's Door Rotary Latch Switch\n255 = No Alarm
;
016,1,Immobilizer,Key Recognition,Range: yes/no/not installed
016,2,Automatic,Lock/Unlock Switch,Range: operated/not oper./implausible
016,3,Rear Lid,first Detent,Range: open/closed/not installed
;
;
;---------------------------------------------------
;
; coding
;
;---------------------------------------------------
;
;
C00,Comfort System (J393) Coding
C01,Central Locking (2-Power Windows):
C02,00256 = Selective unlocking
C03,00257 = Unlocking of all doors
C04,
C05,Central Locking (2-Power Windows and Memory Seats):
C06,00258 = Selective unlocking
C07,00259 = Unlocking of all doors
C08,
C09,Central Locking (4-Power Windows):
C10,04096 = Selective unlocking
C11,04097 = Unlocking of all doors
C12,
C13,Central Locking (4-Power Windows and Memory Seats):
C14,04098 = Selective unlocking
C15,04099 = Unlocking of all doors
;
;
;---------------------------------------------------
;
; adaptation
;
;---------------------------------------------------
;
;
A01,0,Remote control adaptation
A01,5,Remote control adaptation
A01,6,Enter the number of keys that should be adapted. Save.
A01,7,
A01,8,Now press button 1 or 2 on every remote that
A01,9,should be adapted for at least 1 second.
A01,10,
A01,11,Note #1: All keys must be adapted in one procedure.
A01,12,Note #2: Adaptation of all keys must not exceed 15 seconds.
;
A003,0,Auto-Lock
A003,5,Auto-Lock
A003,6,The doors will lock automatically when the
A003,7,vehicle reaches a speed of 15 km/h or 10 mph.
A003,8,
A003,9,Range: 0 = OFF / 1 = ON
;
A004,0,Auto-Unlock
A004,5,Auto-Unlock
A004,6,The doors will unlock automatically when the key
A004,7,is removed from the ignition switch.
A004,8,
A004,9,Range: 0 = OFF / 1 = ON
;
A005,0,Interior Monitoring
A005,5,Interior Monitoring
A005,6,Activation of interior monitoring system.
A004,7,
A004,8,Range: 0 = OFF / 1 = ON
;
A006,0,Unlock Horn
A006,5,Unlock Horn
A006,6,Horn beep when unlocking via remote control.
A006,7,
A006,8,Range: 0 = OFF / 1 = ON
;
A007,0,Lock Horn
A007,5,Lock Horn
A007,6,Horn beep when locking via remote control.
A007,7,
A007,8,Range: 0 = OFF / 1 = ON
;
A008,0,Unlock Blink
A008,5,Unlock Blink
A008,6,Blink when unlocking via remote control.
A008,7,
A008,8,Range: 0 = OFF / 1 = ON
;
A009,0,Lock Blink
A009,5,Lock Blink
A009,6,Blink when locking via remote control.
A009,7,
A009,8,Range: 0 = OFF / 1 = ON
;
A010,0,Country Setting
A010,5,Country Setting
A010,6,Country setting for Alarm Horn.
A010,7,
A010,8,1 = Rest of World (RoW)
A010,9,2 = Germany (DE)
A010,10,3 = Great Britain (GB)

 

 

 

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Pasquale 90

Per intanto ti ringrazio infinitamente Zagor....poi, durante le vacanze natalizie vedo di fare una scansione e venirne a capo nel dettaglio con il tuo aiuto... :ok:

 

mi viene male a pensare che abbiano sostituito la confort...e soprattutto "perché" l'avrebbero sostituita"... :unsure:

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