Vai al contenuto

problema sistema confort allarme sonoro


Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del forum (mi scuso anticipatamente se commetto degli errori di forma),come da presentazione, posseggo una passat 3b5 variant highline anno 99 motore ajm 115 cv, sono qui perchè ho spesso attinto notizie da questo forum dato che le riparazioni preferisco farle da me...(sono un perito elettrotecnico)

Avrei bisogno di una mano.

Da un po' di tempo la mia (seppur anzianotta ma fantastica) Passat mi sta facendo impazzire, ogni volta che piove o la lavo appena chiudo la macchina si mette a suonare l'antifurto di serie.

Vi descrivo le verifiche effettuate: smontaggio e revisione delle 4 serrature con ripristino saldature microinterruttori, verifica connettori dei passaparatia tra portiere e piantoni, verifica connessioni sulle centraline montate a bordo dei 4 alzavetri, smontaggio e controllo cablaggio e punti di massa della centralina confort (quella sotto il tappeto lato guida), controllo del microinterruttore cofano e baule, autodiagnosi completa sia in concessionaria che fai da te (nessun errore).

Puntualizzo che quando si verifica l'anomalia, spegnendo la macchina le luci abitacolo sembra si vogliano spegnere, ma si riaccendono immediatamente, mentre le luci di cortesia portiere rimangono spente; inserendo l'allarme (blincano le frecce quindi microinterruttori ok)si mette subito a suonare, ciò accade sia usando il telecomando che la chiave; se invece chiudo la macchina da comando interno (ovviamente infilando un braccio dal finestrino) e poi inserisco l'allarme dal telecomando o dalla chiave funziona tutto perfettamente, l'allarme si inserisce e non suona.

Non so se a qualcuno di voi è capitato niente di simile, ma dato che avendo fatto una ricerca guasti dettagliata e accuratissima non riesco a risolvere il problema, sono aperto a qualsiasi suggerimento.

grazie in anticipo per la collaborazione.

Modificato: da passettone
Link al messaggio