Pasquale 90 999 Inserita: 18 aprile 2012 Share Inserita: 18 aprile 2012 ti ringrazio, per gli schemi uso autodata, ma se hai qualcosa di più dettagliato... quelli di autodata sono senza dubbio i più chiari, espliciti e di lettura standard....vanno benone!:ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 18 aprile 2012 Share Inserita: 18 aprile 2012 Potrebbero anche essere i fili "rotti" all'interno dei soffietti delle porte o del baule Link al messaggio Condividi su altri siti
passettone 0 Inserita: 26 aprile 2012 Autore Share Inserita: 26 aprile 2012 Problema risolto, era una infiltrazione d'acqua all'interno di una serratura... Grazie a tutti per i consigli B) Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 26 aprile 2012 Share Inserita: 26 aprile 2012 Come volevasi dimostrare ... :fischio: Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 26 aprile 2012 Share Inserita: 26 aprile 2012 Come volevasi dimostrare ... :fischio: bravo Zagor....ed anche io avrei pensato quella come più probabile causa...:rolleyes: Link al messaggio Condividi su altri siti
lucnoso 3 Inserita: 15 dicembre 2013 Share Inserita: 15 dicembre 2013 Ho anche io un problema simile sulla golf 4 Niente volumetrico e antifurto che parte da solo all'improvviso! Io vorrei capire come si disattiva l'antifurto lasciando funzionante solo la chiusura centralizzata! C'è per caso un fusibile o qualche cosa del genere.. mi sembrava di ricordare qualcosa tipo doppio pressione sul pulsante di chiusura del telecomando.. ma non sono sicuro! o come immagino bisogna andare di VAG? In quel caso quale procedura si adotta? Vorrei disattivarlo perchè finchè capisco cosa è a creare il problema devo lasciare la macchina aperta!! Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 16 dicembre 2013 Share Inserita: 16 dicembre 2013 Se non erro mi sembra basti chiudere la macchina con la chiave anziché usare il telecomando. Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 dicembre 2013 Share Inserita: 17 dicembre 2013 visto che siamo in tema, Zagor, dimmi una cosa: perché io non riesco a disattivare il volumetrico in NESSUN modo ad auto chiusa con la chiave e/o telecomando ???? può trattarsi di una questione di codifica?? :mellow: le ho provate tutte(tastino sul montate B, telecomando, chiave, tutto....) niente, non c'è verso, se qualcosa si muove si muove lei suona.... :look: Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 17 dicembre 2013 Share Inserita: 17 dicembre 2013 Hai provato anche da vag? Canale 05 delle Adaptation del modulo 46 Comfort: 0 = disattivo, 1 = attivo Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 dicembre 2013 Share Inserita: 17 dicembre 2013 (modificato) Hai provato anche da vag? Canale 05 delle Adaptation del modulo 46 Comfort: 0 = disattivo, 1 = attivo Grazie mille, devo provare....domanda, mi devo "loggare" per modificare le adaption 10 del modulo 46? se si, mi loggo con il pin IMMO ??? aggiunto da uno 0 davanti giusto? che tu sappia, se il volumetrico è disattivato, il led sulla portiera lampeggia ugualmente? Modificato: 17 dicembre 2013 da Pasquale 90 Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 17 dicembre 2013 Share Inserita: 17 dicembre 2013 ... in genere alla fine sono sempre le cose meno ovvie ... A questo punto pero` le sorgenti di allarme le hai controllate tutte.Scusa se insisto ma evidentemente da li non si scappa, l'allarme potrebbe suonare proprio perche` hai un contatto di qualche uSwitch che non e` "sicuro", oppure qualche filo spellato che quando la macchina e` bagnata tocca a telaio e genera falsi contatti. Idem qualche connettore (suggerisco un pulisci contatti grasso e onon secco).Verifica che la comfort non abbia il sensore volumetrico attivato altrimenti vede l'errore per questo motivo, magari una vecchia codifica fatta per sbaglio. Non ultimo il ricevitore RF della comfort che interpreta un segnale di PANIC (difficile a credersi ma non escudibile a priori come possibilita`).Esiste ancora una possibilita` che mi sono dimenticato subito di dirti, me ne scuso per questo. L'allarme antifurto del Passat "sente" anche la differenza di assorbimento da quando inserisci l'allarme in poi. Potrebbe quindi essere qualcosa che si "accende" alterando il consumo della batteria e quindi facendo scattare l'allarme. Di fatto puo` essere qualsiasi cosa, da una lampadina ad un motorino che si impunta (di qualche serratura) o altro ancora. Di tutte le possibilita` che ti ho paventato questa mi sembra la piu` probabile, inoltra si sposa con il discorso macchina bagnata (vedi discorso del filo spellato o del connettore innaffiato).Vedi un po.Enry Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 17 dicembre 2013 Share Inserita: 17 dicembre 2013 Si ma cosi` lo togli del tutto .... Hai provato anche da vag? Canale 05 delle Adaptation del modulo 46 Comfort: 0 = disattivo, 1 = attivo Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 dicembre 2013 Share Inserita: 17 dicembre 2013 eh...no, io vorrei riuscire a poterlo attivare e disattivare a mio piacimento perché altrimenti quando mi parte la ventilazione ad auto "abbandonata" fa sventolare l'alberello e parte il volumetrico... :mellow: Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 17 dicembre 2013 Share Inserita: 17 dicembre 2013 Allora entra nel modulo "45 - Inter. Monitor" (se hai il volumetrico di serie dovrebbe esserci) e gestisci dalle sue adaptation il livello di sensibilità di intervento che deve avere il sensore .... Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 dicembre 2013 Share Inserita: 17 dicembre 2013 ma...ti dico, il mio non è molto sensibile, il fatto è che non riesco a disattivarlo....non riesco a capire "come" dovrebbe funzionare precisamente l'attivazione e la disattivazione del volumetrico....i dati sono questi: - ce l'ho di serie originale - se chiudo con il telecomando e poi schiaccio nuovamente il pulsante di chiusura la macchina fa un lampeggio ma il volumetrico rimane attivo - se prima di uscire dall'auto premo il bottoncino sul montante, poi chiudo con il telecomando, il volumetrico rimane sempre attivo - se rimango in auto, mi chiudo dentro con il telecomando, POI premo il bottoncino del volumetrico, rimane comunque attivo il volumetrico - tutto quello precedentemente descritto vale anche se uso la chiave nel cilindretto.... insomma, se chiudo l'auto in nessun modo riesco a disattivarlo.... ora, a me interesserebbe capire su quale PIN della confort devo dare un (+) per disinserirlo...perché il mio sospetto è che abbia un filo interrotto.... a me interessa capire qual'é questo PIN perché, su un vecchio schema Eberspächer per installare il riscaldatore ausiliario sulla 3B dice che si può disattivare sul pin 20 del connettore a 20 poli...peccato che la 3BG ne abbia uno da 23 poli ed uno da 15 sulla confort.....ho fatto passare al tappeto gli schemi al tappeto, ma non riesco a venirne a capo....il filo del pulsante non si capisce se sia un positivo o un negativo, fa un giro senza senso richiudendosi su nodi ignoti.... se qualcuno di voi è in grado di aiutarmi a venirne a capo...posto qui lo schema elettrico dell'antifurto: schema Antifurto 3BG.pdf :( Link al messaggio Condividi su altri siti
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