Vai al contenuto

SCATOLA NERA SU AUTO


Messaggi consigliati

C'entra poco con il topic ma ve la racconto perché merita....Pochi giorni fa mi e' scaduta l'assicurazione pagata l'anno scorso (solo rc) 503 euro, B/M classe 5; ora sono passato in classe 4 ma mi hanno presentato un conticino di 630 euro anche se retrocesso con i bonus/malus e in piu mi hanno richiesto una foto per ogni lato della macchina + una del numero di telaio, una auto dichiarazione di stato famiglia e una visura del PRA. Non ho neppure avuto la soddisfazione di cambiarla perché non ne ho trovate piu concorrenziali ....E dovrei mettermi la scatoletta? Seeeeee.......

 

tutto questo a che pro ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Gianluca68

    10

  • njcos

    4

  • stardust

    3

  • art.142/9

    3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ultimamente, sono abbastanza disgustato dal tentativo malcelato di controllare in ogni modo tutto ciò che facciamo da parte dello Stato... e ne ho le palle piene...   se mai dovesse diventare una co

Gianluca68

Le impronte digitali e il guanto di paraffina no??

 

130 euro di aumento da un anno all'altro senza incidenti e scalando una classe? Ma sono pazzi??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'entra poco con il topic ma ve la racconto perché merita....Pochi giorni fa mi e' scaduta l'assicurazione pagata l'anno scorso (solo rc) 503 euro, B/M classe 5; ora sono passato in classe 4 ma mi hanno presentato un conticino di 630 euro anche se retrocesso con i bonus/malus e in piu mi hanno richiesto una foto per ogni lato della macchina + una del numero di telaio, una auto dichiarazione di stato famiglia e una visura del PRA. Non ho neppure avuto la soddisfazione di cambiarla perché non ne ho trovate piu concorrenziali ....E dovrei mettermi la scatoletta? Seeeeee.......

 

 

:blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già ma il paradosso come dicevo e' che mi tocca pure tenermela perché non ne ho trovato di piu basse....che farabutti, d'altronde stiamo parlando di assicurazioni che davanti ai riflettori fanno le vittime con la lacrimuccia perché in Italia a loro detta ci sono troppe truffe,poi pero in un batter baleno rivoltano le carte e ti inchiappxtano dicendoti o Magni sta minestra o voli da fstà finestra.

 

Be' chiudo la parentesi di sfogo citando ovviamente il peccatore....inizia per D....e finisce per GO ASSICURAZIONI SPA (online).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono contrario e per non installarla a bordo della mia vettura sono disposto a pagare anche un aumento sulla polizza RCA, basta che non mi rompono più di tanto !!

alla fine succederà questo :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto scettico anch'io. Se pagassi 2000 euro l'anno e mi facessero uno sconto del 70-80% potrei pensarci, ma pagare 400 euro come adesso o pagarne 100 in meno, per me sarebbe uguale.

 

Comunque se tamponi, hai torto sempre...

 

certo che hai torto...ma capaci che se andavi a 51 dove il limite è 50 si rivalgano su di te anche x i danni all'altro...nn c'avete pensato? dove sta la loro convenienza allora?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

certo che hai torto...ma capaci che se andavi a 51 dove il limite è 50 si rivalgano su di te anche x i danni all'altro...nn c'avete pensato? dove sta la loro convenienza allora?

 

 

Può essere, bisognerebbe approfondire. Ma certo è che se le cose stassero così, non l'accetterebbe nessuno.

 

La frase che mi incuriosisce è questa:

Il Quality Level è un sistema premiante e non assume mai valori negativi: i guidatori meno virtuosi semplicemente non accumulano Crediti-Sicurezza, che vengono azzerati in caso di incidente.

 

 

Cosa vorrà dire?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutto questo a che pro ?

 

Boh! Leo credo sia per arginare il fenomeno delle truffe....non ne vedo altro motivo. Ho provato a chiederglielo, ma gli operatori telefonici farfugliano sempre qualcosa di incomprensibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

è una truffa totale, registrano accelerazioni, decelerazioni, velocità di punta e percorsi, ci manca solo che prenda i tempi sul giro, dicono di non registrare nulla, ma alla fine ti accusano di guida pericolosa, io di solito sono tranquillo, semafori, limiti, ecc, ma se trovo il tizio con la " marbella " cappello in testa, specchietti richiusi e naso incollato al parabrezza che viaggia a 35 km / h, divento isterico e rimpiango di non avere un lanciamissili di serie :frusta: , altro che scatola nera

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

C'entra poco con il topic ma ve la racconto perché merita....Pochi giorni fa mi e' scaduta l'assicurazione pagata l'anno scorso (solo rc) 503 euro, B/M classe 5; ora sono passato in classe 4 ma mi hanno presentato un conticino di 630 euro anche se retrocesso con i bonus/malus e in piu mi hanno richiesto una foto per ogni lato della macchina + una del numero di telaio, una auto dichiarazione di stato famiglia e una visura del PRA. Non ho neppure avuto la soddisfazione di cambiarla perché non ne ho trovate piu concorrenziali ....E dovrei mettermi la scatoletta? Seeeeee.......

 

 

....:lol: ....mi sa tanto che la tua assicurazione ha parlato con la mia....:sad: .....che ogni anno, "per un motivo o per l'altro"....sono di più i soldi che l'assicurazione da a me, di quelli che do io a loro....:fischio:

 

tipo sabato mattina che "purtroppo" dovrò sostituire il parabrezza con uno semplicemente originale, + montanti interni perché per via della sicurezza degli airbag, vanno sostituiti se smontati.....e per fare un lavoro fatto bene, vanno smontati...:patpat:

 

 

io credo che il prossimo anno, le opzioni che mi proporrà l'assicurazione, saranno solo 2:

A) nessuna scatola nera, ma solo una telcamera che inquadri la mia auto 24h/24...

B ) si rifiuteranno di assicurarmi l'auto...nonostante la mia classe di merito "0" e mai nessun sinistro....:D

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

....:lol: ....mi sa tanto che la tua assicurazione ha parlato con la mia....:sad: .....che ogni anno, "per un motivo o per l'altro"....sono di più i soldi che l'assicurazione da a me, di quelli che do io a loro....:fischio:

 

tipo sabato mattina che "purtroppo" dovrò sostituire il parabrezza con uno semplicemente originale, + montanti interni perché per via della sicurezza degli airbag, vanno sostituiti se smontati.....e per fare un lavoro fatto bene, vanno smontati...:patpat:

 

 

io credo che il prossimo anno, le opzioni che mi proporrà l'assicurazione, saranno solo 2:

A) nessuna scatola nera, ma solo una telcamera che inquadri la mia auto 24h/24...

B ) si rifiuteranno di assicurarmi l'auto...nonostante la mia classe di merito "0" e mai nessun sinistro....:D

 

Io è dal 1987 che ho la patente. Quanti incidenti ho fatto? ZERO! in 25 anni!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere una piccola considerazione, preventivo per la macchina di mia madre che con una ibiza in classe 1 fa ben 3000 km annui le hanno proposto (fondiaria sai) la scatola nera. Quindi a parte il preventivo nettamente superiore ad altre compagnie on-line butto l'occhio sul costo dell'aggeggio e mi trovo una serie di costi aggiuntvi irragionevoli tipo:

 

costo di smontaggio c.a. 150/200 euro

diritto di recesso ( se recedi dopo X anni) che parte da 250 euro dopo il primo anno va a 50 euro dopo c.a. 5 anni.

i costi di eventuale non funzionamento/ manutenzione sono a tuo carico

 

quindi non capisco dove sia l'occasione; come al solito era stata presentata a mia madre la possibilità di un forte sconto della polizza invece era un modo di fidelizzare/fregare il cliente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Mi guardavo in giro per le assicurazioni, e vedo che alcune propongono un pò di sconto con la scatola nera.

 

Per esempio sulla Golf 1.4 tsi 122cv highline con la Generali avrei 300€ in meno.

Poi ho visto che c'è anche la polizza otto sat di assitalia http://www.inaassitalia.it/PERSONE/Scheda-Prodotto-persone/SchedaProdotto/3632.html?idProdotto=234339 , è la stessa cosa (che quindi rileva la velocità) oppure è utilizzata solo per il furto, e in caso di incidente chiama automaticamente i soccorsi?

 

mentre per sara assicurazioni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un solo consiglio non conoscendo le polizze a cui ti riferisci. Leggi bene tutte le clausole che ti interessano e confrontalo con le assicurazioni online come zurichconnect dialogo genialloyd linear

 

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

ultimamente, sono abbastanza disgustato dal tentativo malcelato di controllare in ogni modo tutto ciò che facciamo da parte dello Stato... e ne ho le palle piene...

 

se mai dovesse diventare una cosa obbligatoria, giuro che la prima cosa che farei appena installato sarebbe strappare il malefico congegno come in DIE HARD, e gettarlo nel primo cassonetto..... a costo di farmi arrestare.... mad.gif

:hand: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand: :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...