Vai al contenuto

SCATOLA NERA SU AUTO


Messaggi consigliati

Gianluca68

La mia assicurazione, mi ha inviato un'informativa con la proposta dell'installazione sull'auto della famosa scatola nera che registrando lo stile di guida, porterebbe ad uno sconto sulla polizza. Volevo approfondire meglio la questione, valutando i vantaggi e gli svantaggi che questo aggieggio comporta per il guidatore.

Cosa ne pensate voi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Gianluca68

    10

  • njcos

    4

  • stardust

    3

  • art.142/9

    3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ultimamente, sono abbastanza disgustato dal tentativo malcelato di controllare in ogni modo tutto ciò che facciamo da parte dello Stato... e ne ho le palle piene...   se mai dovesse diventare una co

Io sono favorevole!

L'idea mi piace e, perché no, mi stuzzica anche!

Modificato: da stardust
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

manco morto... broncio.gif

 

una volta che i parametri dei tuoi trasferimenti sono registrati, è un attimo che le FdO possano verificarti retroattivamente...

 

se vuoi fottermi mentre sono a tavoletta, ti metti in macchina, attacchi il tuo bravo lampeggiante con tanto di sirene, e mi corri dietro..... mad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia assicurazione, mi ha inviato un'informativa con la proposta dell'installazione sull'auto della famosa scatola nera che registrando lo stile di guida, porterebbe ad uno sconto sulla polizza. Volevo approfondire meglio la questione, valutando i vantaggi e gli svantaggi che questo aggieggio comporta per il guidatore.

Cosa ne pensate voi?

 

Dipende da quanto si risparmia effettivamente......

Ha anche il modulo gps che ti permette di risparmiare su furto e incendio?

Personalmente ritengo che convenga esclusivamente se si viaggia sempre a codice.... Altrimenti il vantaggio è solo dell'assicurazione che puo' facilmente rivalersi in caso di problemi.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

E' questo particolare che volevo capire bene. Da quello che ho capito, se vuoi andare oltre i limiti, sono cavoli tuoi, però influisce sul possibile sconto che avresti a fine anno, ma senza avere effetti collaterali per multe o punti tolti dalla patente. Non sono le FdO che controllano i dati della scatola. Dovrebbe essere un centro apposito che li registra e li invia all'assicurazione.

 

 

"Con la semplice installazione della scatola nera all'interno del vano motore, Quality Driver offre copertura e assistenza satellitare 24h/24:

- in caso di furto basta una chiamata per saper dove si trova l'auto;

- in caso di incidente grave si attivano automaticamente i soccorsi;

- in caso di sinistro, se ci sono contestazioni tra i veicoli coinvolti, è possibile ricostruirne la dinamica allo scopo di sostenere le ragioni dell'assicurato Genertel.

 

Quality Driver, grazie ad un sistema applicativo esperto basato su algoritmo proprietario, per prima in Italia registra il Quality Level in funzione di precisi parametri-sicurezza:

 

• rispetto dei limiti di velocità;

• esposizione al rischio per fascia oraria / tipologia di strada percorsa;

• intensità delle accelerazioni/decelerazioni durante la guida.

 

La scatola nera Quality Driver Box premia lo stile di guida responsabile con i Crediti-Sicurezza che il Cliente Genertel accumula e possono raggiungere un valore in euro fino al 25% del premio pagato: l'importo viene riaccreditato al rinnovo della polizza sotto forma di sconto.

 

Il Quality Level è un sistema premiante e non assume mai valori negativi: i guidatori meno virtuosi semplicemente non accumulano Crediti-Sicurezza, che vengono azzerati in caso di incidente.

 

Ogni mese il Cliente riceve via email una valutazione sintetica del proprio stile di guida: valutazione che può essere approfondita collegandosi al sito dedicato www.genertel.it/qualitylevel dove sono disponibili numerose informazioni e report dettagliati."

Modificato: da Gianluca68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh se serve per far viaggiare mio papà ai limiti di velocità, beh, io ci sto!

Anche perché io viaggio quasi sempre a limite, anzi anche meno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

E' questo particolare che volevo capire bene. Da quello che ho capito, se vuoi andare oltre i limiti, sono cavoli tuoi, però influisce sul possibile sconto che avresti a fine anno, ma senza avere effetti collaterali per multe o punti tolti dalla patente. Non sono le FdO che controllano i dati della scatola. Dovrebbe essere un centro apposito che li registra e li invia all'assicurazione.

 

...

 

Quality Driver, grazie ad un sistema applicativo esperto basato su algoritmo proprietario, per prima in Italia registra il Quality Level in funzione di precisi parametri-sicurezza:

 

• rispetto dei limiti di velocità;

• esposizione al rischio per fascia oraria / tipologia di strada percorsa;

• intensità delle accelerazioni/decelerazioni durante la guida.

 

...

 

 

anche il segreto bancario, nonché la privacy, erano una cosa garantita... invece, dalla sera alla mattina, lo Stato ha totale accesso al mio conto in banca.. infatti, penso di chiuderlo..

 

una volta che quei dati ci sono, quanto pensi che aspetteranno le FdO a munirsi di apparecchiature in grado di effettuarne la visualizzazione sul posto, in virtù di una presunta sicurezza?...

 

ti fermeranno, ti controlleranno i documenti, e si connetteranno ad una presa scaricandosi i dati, avendo così la certezza che magari un'ora prima eri a 215 di tacho...

 

e preferisco che non lo vengano a sapere così facilmente...

 

inoltre, se quelli sono i parametri presi in oggetto, come minimo la mia assicurazione quadruplicherebbe il premio...

 

no, grazie... manca solo il grande fratello, che vuol farsi i c@zzi miei a bordo..... mad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Fabio, il tuo parere era scontato..... :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Fabio, il tuo parere era scontato..... :patpat:

 

ultimamente, sono abbastanza disgustato dal tentativo malcelato di controllare in ogni modo tutto ciò che facciamo da parte dello Stato... e ne ho le palle piene...

 

se mai dovesse diventare una cosa obbligatoria, giuro che la prima cosa che farei appena installato sarebbe strappare il malefico congegno come in DIE HARD, e gettarlo nel primo cassonetto..... a costo di farmi arrestare.... mad.gif

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

manco se mi fanno la polizza a un euro... se vai a 51 all'ora e sfortuna vuole che hai un piccolo tamponamento, sei rovinato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quando sono uscite le nuove leggi a "tutela" della privacy ogni occasione è buona per farsi i cavoli nostri.mad.gif Non lo monterei per questione di principio ma nel mio caso non mi farebbero affatto degli sconti...

Tra quanto ci metteranno un chip addosso per sapere anche quante volte andiamo al cesso?mad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

se vuoi fottere uno che va a mignotte, ti metti in macchina, attacchi il tuo bravo lampeggiante con tanto di sirene, e mi corri dietro..... mad.gif

 

anche in questo caso ti fottono! :D :D

Evviva la privacy e il "grande fratello" stato! Meglio non essere "nominati"! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

manco se mi fanno la polizza a un euro... se vai a 51 all'ora e sfortuna vuole che hai un piccolo tamponamento, sei rovinato...

 

Sono molto scettico anch'io. Se pagassi 2000 euro l'anno e mi facessero uno sconto del 70-80% potrei pensarci, ma pagare 400 euro come adesso o pagarne 100 in meno, per me sarebbe uguale.

 

Comunque se tamponi, hai torto sempre...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto scettico anch'io. Se pagassi 2000 euro l'anno e mi facessero uno sconto del 70-80% potrei pensarci, ma pagare 400 euro come adesso o pagarne 100 in meno, per me sarebbe uguale.

 

Comunque se tamponi, hai torto sempre...

 

Gianluca in parte hai ragione, ma io che pago 800€ l'anno, beh, il pensierino ce lo faccio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto scettico anch'io. Se pagassi 2000 euro l'anno e mi facessero uno sconto del 70-80% potrei pensarci, ma pagare 400 euro come adesso o pagarne 100 in meno, per me sarebbe uguale.

 

Comunque se tamponi, hai torto sempre...

 

Quoto!

A me hanno proposto uno sconto del 25% e con il Passat Ecofuel metano ne pago circa 700 l'anno (classe migliore). Se lo sconto arrivasse al 40%; insomma se stessi sui 400€ l'anno circa non ci penserei 2 volte ad accettare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...