Vai al contenuto

SCATOLA NERA SU AUTO


Messaggi consigliati

Gianluca68

Un'altra cosa che non mi piace, è che puoi stipulare questo tipo di polizza esclusivamente se hai la carta di credito. Questo perchè a fine anno possono o ACCREDITARTI lo sconto sulla prossima polizza o PRELEVARTI una somma se hai superato i parametri stabiliti (km annui, superamento limiti, km percorsi nelle fascie giornaliere a rischio...). Per me troppi vincoli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Gianluca68

    10

  • njcos

    4

  • stardust

    3

  • art.142/9

    3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ultimamente, sono abbastanza disgustato dal tentativo malcelato di controllare in ogni modo tutto ciò che facciamo da parte dello Stato... e ne ho le palle piene...   se mai dovesse diventare una co

• intensità delle accelerazioni/decelerazioni durante la guida.

 

Ok i limiti di velocità, ma permettono che uno freni e acceleri come caXXo vuole?

 

Io stavo pensando sulla mia seconda macchina di fare un'assicurazione a consumo, cioè in base ai chilometri percorsi, ma quando ho letto che ci stanno tutte ste cose da rispettare e che poi l'aggeggio lo devo pure pagare annualmente e devo pagare pure la disistallazione se cambio polizza: ma che se ne andassero a fare i "Fan del cul*"! Un pò incaxxatino si :ph34r: io la vedo privazione della libertà di adottare il proprio stile di guida e tentativo di ugualizzare e indottrinare le masse :angry:

 

 

Forse sono un pò esagerato. :lol:

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dalla convenienza o meno e dal fatto di viaggiare a codice, il pensiero di avere qualcosa "addosso" che permette di risalire a quel che faccio, dove vado e come non mi piace per niente. 110.gif

 

A te fanno lo sconto è vero ma il vantaggio grosso penso sia a favore delle compagnie assicurative.

 

L'unica nota positiva è che se lo usassero tutti forse ci sarebbero meno truffe alle assicurazioni e forse (FORSE) i premi si abbasserebbero ma ripeto: io non voglio la scatola nera sulla mia macchina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi dico coa penso io.

 

Per quanto riguarda la scatola nera, credo che sia un ottimo sistema per ricordarci tutte le volte che, magari involontariamente, abbiamo sgarrato. Questo potrebbe essere utile in clausole che magari ancora non esitono ma che potrebbero esistere il giorno dopo.

 

Ora vi racconto la mia esperienza a riguardo si assicurazioni: quando il Passat si è alluvionato a Genova, si sono alluvionate altre 70 autovetture nello stesso parcheggio. in questi casi la solidarietò fa si che si conoscano altri sventurati a cui si è alluvionato il proprio mezzo. Dopo tante chiacchere e scambi di opinioni ho scoperto questo:

 

-molti non avevano la clausola "eventi naturali"

 

quindi aimhè ... magrissima consolazione.

 

Chi come me l'aveva ha avuto modo di conoscere al meglio la propria assicurazione.

 

infatti molti colleghi, per risparmiare, hanno assicurato il proprio mezzo su assicurazioni on'line e sapete cosa è successo:

 

-chi non aveva la clausa ... vabbhè

-alcuni avevano la clausola ma in piccolo c'era scritto che non copriva le alluvioni

-altri, la cosa si fa interessante, non sono stati pagati per l'alluvione perchè considerato un danno INDIRETTo (mi chiedo che tipo di danno si aspettino affichè venga considerato diretto!! Dite che non coprite le alluvioni e fate più bella figura)

 

Alla fine, io ho pagato un po di più di assicurazione all'anno ma la vettura me l'hanno pagata.

 

Quindi attenzione a tutte queste cose perchè autorizzano l'assicurazione ad essere più .... "pignola".

 

Enry

 

P.S. Assicuratevi di avere il "rinuncia diritto alla rivalsa" da parte dell'assicurazione, molte lo danno gratis di default (non quelle on-line).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto per il diritto di rivalsa, è una clausole limitativa, presente in un contratto RCA o nelle polizze accessorie, sono quelle condizioni che le assicurazioni pongono al contraente in modo da avere meno obblighi in caso di sinistro. Si tratta, infatti, di vere e proprie limitazioni di responsabilità che l'assicuratore pone a contratto cosicché, in caso di non osservanza da parte dell'assicurato di una delle clausole, la compagnia non debba risarcire parte o l'intero costo dei danni causati dal sinistro.

 

mooolto importante ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi.... Proprio ora che hanno deciso di controllare praticamente tutto Dando un altra bella mazzata ai poveri mortali (perché alla fine sono sempre e solo loro a restare imbrigliati nella rete burocratica e fiscale mai chi il grano lo ha per davvero) come può passare per la testa di mettersi anche la scatoletta diabolica in auto? Io credo che forse qualcuno sottovaluti il problema del esser controllato anche quando guidi l'auto, ma siamo matti? Guidare diventerebbe un'angoscia anziché un piacere...attento a non superare i 50 (scagli la primai pietra chi li rispetta sempre), sorpasso o non sorpasso? Opss ho passato il semaforo con l'arancionee così via.... Diventerebbe un inferno credetemi!

Se in alternativa per qualcuno questo non e' un grosso problema allora dovrebbe pretendere almeno un 50/60% di sconto sulla polizza altro che l'elemosina proposta fino ad ora! In fine dei conti si sta vendendo la propria libertà alla.guida.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

manco se mi fanno la polizza a un euro... se vai a 51 all'ora e sfortuna vuole che hai un piccolo tamponamento, sei rovinato...

 

 

Comunque se tamponi, hai torto sempre...

 

certo se tamponi hai sempre torto, e paga la tua assicurazione, poi magari ti aumenta la classe di merito ed un pò il premio da pagare, e finisce lì.

però se invece di fare i 50 in un tratto con tale limite facevi i 51 la tua assicurazione prima paga i danni che hai causato, e poi usa la rivalsa e ti richiede i soldi a te....e ti alza pure il B/M e la polizza...

 

se vieni tamponato o comunque "investito" da un altro mezzo e sei in ragione, ma sfiga vuole che facevi i 51 invece dei 50 come da limite, se ne accorgono e magari non ti passano + il 100% della ragione, ma il 70-80% e te la prendi in quel posto pure tu....

 

ed è facilissimo fare i 55 anzichè i 50....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

manco morto... broncio.gif

 

una volta che i parametri dei tuoi trasferimenti sono registrati, è un attimo che le FdO possano verificarti retroattivamente...

 

se vuoi fottermi mentre sono a tavoletta, ti metti in macchina, attacchi il tuo bravo lampeggiante con tanto di sirene, e mi corri dietro..... mad.gif

 

quoto

 

 

 

 

Vi dico coa penso io.

 

Per quanto riguarda la scatola nera, credo che sia un ottimo sistema per ricordarci tutte le volte che, magari involontariamente, abbiamo sgarrato. Questo potrebbe essere utile in clausole che magari ancora non esitono ma che potrebbero esistere il giorno dopo.

 

Ora vi racconto la mia esperienza a riguardo si assicurazioni: quando il Passat si è alluvionato a Genova, si sono alluvionate altre 70 autovetture nello stesso parcheggio. in questi casi la solidarietò fa si che si conoscano altri sventurati a cui si è alluvionato il proprio mezzo. Dopo tante chiacchere e scambi di opinioni ho scoperto questo:

 

-molti non avevano la clausola "eventi naturali"

 

quindi aimhè ... magrissima consolazione.

 

Chi come me l'aveva ha avuto modo di conoscere al meglio la propria assicurazione.

 

infatti molti colleghi, per risparmiare, hanno assicurato il proprio mezzo su assicurazioni on'line e sapete cosa è successo:

 

-chi non aveva la clausa ... vabbhè

-alcuni avevano la clausola ma in piccolo c'era scritto che non copriva le alluvioni

-altri, la cosa si fa interessante, non sono stati pagati per l'alluvione perchè considerato un danno INDIRETTo (mi chiedo che tipo di danno si aspettino affichè venga considerato diretto!! Dite che non coprite le alluvioni e fate più bella figura)

 

Alla fine, io ho pagato un po di più di assicurazione all'anno ma la vettura me l'hanno pagata.

 

Quindi attenzione a tutte queste cose perchè autorizzano l'assicurazione ad essere più .... "pignola".

 

Enry

 

P.S. Assicuratevi di avere il "rinuncia diritto alla rivalsa" da parte dell'assicurazione, molte lo danno gratis di default (non quelle on-line).

 

hai ragione ma tutto dipende dal valore dell'auto.

 

 

Su un'auto nuova o quasi vale la pena...ma metti il mio caso:

 

auto di 10 anni con valore nullo per le assicurazioni (lasciamo stare il valore affettivo e il fatto che è meglio 1000 volte la mia piuttosto che una piccola-media nuova...loro guardano solo eurotax e,da quanto ne so,oltre 8 anni non c'è più neppure la valutazione) per cui è nullo pure il rimborso.

 

Anche se gli estorci 2000€ di valutazione tra scoperto,franchigia e cavilli se sei fortunato porti a casa 500€...ovvero quello che hai speso in più negli ultimi 2 o 3 anni di assicurazione.

 

Purtroppo la realtà è questa..noi amiamo le nostre auto e non vogliamo cambiarle perchè le riteniamo migliori delle attuali...ma tutti gli altri non la pensano così e ce le valutano per quello che sono:

 

auto di 8-10-12 anni che non valgono nulla.

 

Tu paghi l'assicurazine loro alla fine non ti rimborsano nulla :angry:

 

Per questo motivo io ho assicurato la mia con incendio,furto,ecc per i primi 2-3 anni...poi ho levato tutto quando ho visto che la valutazione eurotax era talmente bassa che non aveva senso.

 

Alla fine dei conti,personalemente,non capisco il motivo di pagare 100-200€ in più di furto incendio per assicurare un'auto che vale 1000€

 

PS:

 

 

i prezzi erano quelli che mi avevano chiesto per assicurare la mia

 

 

IMHO

 

Altra cosa che non ho mai capito:

 

mi hanno sempre detto che tu,quando assicuri l'auto (incendio,furto,ecc) lo fai sulla base della valutazione all'atto della stipula del contratto ma il risarcimento è sul valore dell'auto al momento del danno.

 

Stipulo a gennaio 2012 e l'auto vale 20.000€...ma se te la rubano a dicembre non ti daranno mai 20.000€...ti daranno meno perchè nel frattempo l'auto si è svalutata.

 

Ma questo non lo so per certo visto che,per fortuna non mi è mai capitato.

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

a tutto levi la franchigia e le incazzature ...

 

L'esempio lo avevo fatto appunto per dire che non e` tutto oro quello che brilla

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

E' questo particolare che volevo capire bene. Da quello che ho capito, se vuoi andare oltre i limiti, sono cavoli tuoi, però influisce sul possibile sconto che avresti a fine anno, ma senza avere effetti collaterali per multe o punti tolti dalla patente. Non sono le FdO che controllano i dati della scatola. Dovrebbe essere un centro apposito che li registra e li invia all'assicurazione.

 

 

"Con la semplice installazione della scatola nera all'interno del vano motore, Quality Driver offre copertura e assistenza satellitare 24h/24:

- in caso di furto basta una chiamata per saper dove si trova l'auto;

- in caso di incidente grave si attivano automaticamente i soccorsi;

- in caso di sinistro, se ci sono contestazioni tra i veicoli coinvolti, è possibile ricostruirne la dinamica allo scopo di sostenere le ragioni dell'assicurato Genertel.

 

Quality Driver, grazie ad un sistema applicativo esperto basato su algoritmo proprietario, per prima in Italia registra il Quality Level in funzione di precisi parametri-sicurezza:

 

• rispetto dei limiti di velocità;

• esposizione al rischio per fascia oraria / tipologia di strada percorsa;

• intensità delle accelerazioni/decelerazioni durante la guida.

 

La scatola nera Quality Driver Box premia lo stile di guida responsabile con i Crediti-Sicurezza che il Cliente Genertel accumula e possono raggiungere un valore in euro fino al 25% del premio pagato: l'importo viene riaccreditato al rinnovo della polizza sotto forma di sconto.

 

Il Quality Level è un sistema premiante e non assume mai valori negativi: i guidatori meno virtuosi semplicemente non accumulano Crediti-Sicurezza, che vengono azzerati in caso di incidente.

 

Ogni mese il Cliente riceve via email una valutazione sintetica del proprio stile di guida: valutazione che può essere approfondita collegandosi al sito dedicato www.genertel.it/qualitylevel dove sono disponibili numerose informazioni e report dettagliati."

 

:shock:

 

Vedrei quadruplicare il "premio" (come lo chiamano loro...) nel giro di due giorni... manco morto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Io non penso proprio di farla, ma non credo che ci siano tutti questi vincoli e cavilli altrimenti nessuno l'accetterebbe. Possibile che non ci sia alcun altro vantaggio oltre quello (lieve) economico (sempre se nn sgarri)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono contrario e per non installarla a bordo della mia vettura sono disposto a pagare anche un aumento sulla polizza RCA, basta che non mi rompono più di tanto !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Vi dico coa penso io.

 

Per quanto riguarda la scatola nera, credo che sia un ottimo sistema per ricordarci tutte le volte che, magari involontariamente, abbiamo sgarrato. Questo potrebbe essere utile in clausole che magari ancora non esitono ma che potrebbero esistere il giorno dopo.

 

Ora vi racconto la mia esperienza a riguardo si assicurazioni: quando il Passat si è alluvionato a Genova, si sono alluvionate altre 70 autovetture nello stesso parcheggio. in questi casi la solidarietò fa si che si conoscano altri sventurati a cui si è alluvionato il proprio mezzo. Dopo tante chiacchere e scambi di opinioni ho scoperto questo:

 

-molti non avevano la clausola "eventi naturali"

 

quindi aimhè ... magrissima consolazione.

 

Chi come me l'aveva ha avuto modo di conoscere al meglio la propria assicurazione.

 

infatti molti colleghi, per risparmiare, hanno assicurato il proprio mezzo su assicurazioni on'line e sapete cosa è successo:

 

-chi non aveva la clausa ... vabbhè

-alcuni avevano la clausola ma in piccolo c'era scritto che non copriva le alluvioni

-altri, la cosa si fa interessante, non sono stati pagati per l'alluvione perchè considerato un danno INDIRETTo (mi chiedo che tipo di danno si aspettino affichè venga considerato diretto!! Dite che non coprite le alluvioni e fate più bella figura)

 

Alla fine, io ho pagato un po di più di assicurazione all'anno ma la vettura me l'hanno pagata.

 

Quindi attenzione a tutte queste cose perchè autorizzano l'assicurazione ad essere più .... "pignola".

 

Enry

 

P.S. Assicuratevi di avere il "rinuncia diritto alla rivalsa" da parte dell'assicurazione, molte lo danno gratis di default (non quelle on-line).

 

a Genova non essere assicurati per alluvioni (se ancora vi fanno assicurare) è come andare nel deserto e non portarsi dietro la crema da sole :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da notare che costa 80€ all'anno mi pare e per avere il bonus occorre percorrere almeno il 90% dei chilometri entro 10km/h dal limite, altrimenti già solo quello fa perdere 450 punti sui 1000 ottenibili... Altri 450 sono calcolati in base alle fasce orarie e rischio sulle strade percorse, e 100 in base alle accelerazioni/decelerazioni... nel mio caso, vita da pendolare, tutte le mattine in auto alle 7, attraversando la zona industriale (dove nemmeno i camion rispettano i limiti dei 50 all'ora, in particolar modo dove ci sono 3 corsie per senso di marcia), non ché strade di campagna dove non c'è un cane (e a 50 all'ora continuo a dormire come fossi a letto), avrei si e no 50-75 punti su 1000 (perché non accelero a morte e lascio scorrere l'auto agli stop)... no grazie post-19322-0-82872200-1322165353.gif

 

 

Praticamente conviene a chi abita in città e l'auto la usa solo per le vacanze, tradotto: I GUIDATORI DELLA DOMENICA ph34r.gif - forse la peggior specie di automobilisti (non me ne vogliano)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'entra poco con il topic ma ve la racconto perché merita....Pochi giorni fa mi e' scaduta l'assicurazione pagata l'anno scorso (solo rc) 503 euro, B/M classe 5; ora sono passato in classe 4 ma mi hanno presentato un conticino di 630 euro anche se retrocesso con i bonus/malus e in piu mi hanno richiesto una foto per ogni lato della macchina + una del numero di telaio, una auto dichiarazione di stato famiglia e una visura del PRA. Non ho neppure avuto la soddisfazione di cambiarla perché non ne ho trovate piu concorrenziali ....E dovrei mettermi la scatoletta? Seeeeee.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...