Vai al contenuto

SCATOLA NERA SU AUTO


Messaggi consigliati

Io ce l'ho, è una grossa c....., rileva solo quello che gli pare, a livello di sconto, non cambia tanto, io pago 1200 annuali, sei controllato pure se ti sposti per andare in bagno, rileva i crash oltre la spinta di 2G, meno non li rileva, quindi se qualcuno vi viene dietro e l' urto non supera i 2G di spinta non lo segnala, io sono in ballo con un risarcimento per un danno, e la controparte asserisce che il giorno incriminato non ero sul posto, ho chiesto il tabulato alla compagnia satellitare, mi hanno fornito tutti gli spostamenti che ha effettuato l'auto nei due giorni in cui si è verificato il fatto,e parliamo di un'anno e mezzo fà,ora e posti in cui mi trovavo, peccato che non ha rilevato la botta che ha preso e che mi ha creato 2500 € di danno, se avete una macchina da 50,000€ il gioco potrebbe valerne la candela ma secondo me è meglio senza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Gianluca68

    10

  • njcos

    4

  • stardust

    3

  • art.142/9

    3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ultimamente, sono abbastanza disgustato dal tentativo malcelato di controllare in ogni modo tutto ciò che facciamo da parte dello Stato... e ne ho le palle piene...   se mai dovesse diventare una co

Gianluca68

Io ce l'ho, è una grossa c....., rileva solo quello che gli pare, a livello di sconto, non cambia tanto, io pago 1200 annuali, sei controllato pure se ti sposti per andare in bagno, rileva i crash oltre la spinta di 2G, meno non li rileva, quindi se qualcuno vi viene dietro e l' urto non supera i 2G di spinta non lo segnala, io sono in ballo con un risarcimento per un danno, e la controparte asserisce che il giorno incriminato non ero sul posto, ho chiesto il tabulato alla compagnia satellitare, mi hanno fornito tutti gli spostamenti che ha effettuato l'auto nei due giorni in cui si è verificato il fatto,e parliamo di un'anno e mezzo fà,ora e posti in cui mi trovavo, peccato che non ha rilevato la botta che ha preso e che mi ha creato 2500 € di danno, se avete una macchina da 50,000€ il gioco potrebbe valerne la candela ma secondo me è meglio senza.

 

 

Grazie per la tua esperienza diretta. Insomma, di "pro" molto pochi e di "contro" molti. Non penso avrà molto successo, ameno di non farla diventare obbligatoria in futuro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Di pro? sono tutti contro, te la spacciano come metodo di risparmio, ma alla fine serve solo al loro interesse, e se decidi di farla tirare via, devi sborsare di tasca tua il grano dell' elettrauto, che minimo sarà 150€, il montaggio è gratuito, la rimozione la paghi.

Modificato: da Vins1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Ciao ragazzi!! Scusate se riprendo questa discussione, ma a settembre mi scade la mia assicurazione.. E dopo 3 anni forse la cambio.. Ho già chiesto dei preventivi nella mia zona..

 

La polizza più economica sarebbe quella della Unipol, però prevede l'installazione di una scatola nera a bordo.. :xe?:

 

Io non sono convinto e fino che non è obbligatoria credo di non metterla, perché è un'arma a doppio taglio... :mad: Cioè ti salva, sì, se tu sei perfettamente in regola e uno ti viene addosso; però se malauguratamente investi un bambino in centro abitato perché attraversava di corsa per seguire il suo pallone? e tu magari viaggiavi ai 60km/h al posto che ai 50??? :look:

 

Ora arriviamo al dunque, tralasciando il fatto che può salvarti ma può anche metterti nella m***a, la mia domanda è più sul tecnico....

 

Questa scatola nera può dare problemi? Come viene installata? Parla con tutte le centraline dell'auto? Cioè deve essere collegata alla Gateway? O viene collegata a quella del motore per velocità, giri, ecc... A quella dei freni per sapere se stai frenando e quanta pressione?? Ecc ecc..

 

O ha solo bisogno di un cavo per l'alimentazione?

 

Grazie a tutti! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...