Vai al contenuto

La prendo ?


Messaggi consigliati

La sigla motore serve ad capire che si tratti realmente di un commonrail(CBAA CBAB CBBB) e non di un BKP BMP BMR

 

 

 

credi che non sappia a cosa serve la sigla motore.....:unsure:

 

ti ricordo che dalla fine de 2008 sono stati banditi i PDE e quindi

 

BKP BMP etc. un ce stanno chiù :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • KaiserFranz

    16

  • stebea

    14

  • art.142/9

    7

  • lonza70

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Infatti mi era venuto il dubbio sul fatto che comunque tu lo sapessi :rolleyes: Non vorrei che avvolte ci siano state immatricolazioni nel 2009 di bkp e simili... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Keiser, dalla foto che hai dell'auto, intuisco che:

o sei un rappresentante

o qualcuno che si reca in cantiere spesso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è CR a che serve la sigla motore :blink:

 

Per la Confortline , errore di battitura :timi:

 

per CR chi lo dice???

anche se è stata immatricolata nel primo semestre 2009 non è detto che sia un MY 08 COMMON RAIL ma potrebbe esser un vecchio Iniettore pompa perchè il cambiamento almeno in Italia è stato a cavallo tra quei due anni , non è detto che in Germania siano andati di pari passo, controllare la sigla motore aprendo la portiera lato guidatore non è che ci voglia poi molto :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Visto che si parla sempre male della 3C stavolta vi voglio segare le zampe in partenza.

 

La vettura è come dice la descrizione una Confortline ne sono sicuro inquanto io ne sono un possessore, lo confermano i listelli cromati sui finestrini cosa che non sono prersenti sulle Trendline, il volante sino alla produzione 2010 era di quel tipo ve lo garantisco ;)

 

Per il fatto degli optionals non è vero che sulla Confortline vi è tutta sta roba di serie, ed in particolar modo extra è stato aggiunto :

 

-Fari allo Xeno

 

-Parktronic

 

-Aiuto avviamento montagna ovvero l' AUTO HOLD

 

-Vetro scuro

 

-Retrovisore antiabbagliante automatico

 

-Accensione automatica delle luci

 

-Funzione „follow me home"

 

-Sistema di allarme

 

-Navigazione radio

 

-tetto apribile

 

- listelli in alluminio spazzolato sul cruscotto

 

 

 

Quindi per il prezzo proposto se i kilometri in realtà sono gli stessi scritti sul tacho, controllando la sigla del motore che non risulti tra quelle difettate, io la prenderei dopo presa visione personale del mezzo senza problemi.

 

Quello che però mi interessa sapere dal nostro amico interessato all'acquisto come si deve procedere per acquistare un veicolo del genere fuori territorio nazionale, quali sono le parti burocratiche da svolgere e il costo di gestione di tali operazioni per poter usare il mezzo in suo Italiano.

 

Caro Lonza tu sfondi una porta aperta,

 

 

Infatti le domande poste che attendono ancora una risposta, (risponderanno ?) sono:

 

sigla motore (visto l'anno, comunque deve essere un common rail)

 

come la porto in Italia ( e qui mi sa che ci vanno 2mila euro,tra trasporto ed immatricolazione)

 

se ho problemi come faccio valere la garanzia...(il più importante)

 

 

 

 

Sul volante permettimi di dissentire,avevo una Comfortline dello 04-09 ed il volante come ho già detto, era un tre razze, però sul depliant Vw datato 01-2010 le CL sono illustrate con 4 razze...

 

Sui km e lo stato descriito corrispondente sono invece fiducioso e tranquillisimo, dormo tra due guanciali,come ho detto,ho avuto a che fare più volte con Ald Italia, ed a maggior ragione ho molta più fiducia nei Tedeschi ;).

 

 

 

 

Risponderanno alla mia mail in inglese( ...se la volevano in Tedesco devono aspettare..)...??? Mah... ai posteri l'ardua sentenza.

 

P. S. Aggiungi anche i mancorrenti cromati, le tendine posteriori e 4 gomme da neve (presenti nella presentazione completa presso il loro sito)

 

http://www.ald-caroutlet.de/

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 mila euro mi semran tanti <_<

so che bisogna ri immatricolarla in italia e riconoscere il 2 % di iva all'erario, la differenza che c'è fra qui e là <_<

 

l'immatricolazione costa qualche cosa in più perchè c'è la traduzione del libretto, poi si tratta di fare un viaggio con l'assicurazione pronta

e godersi il paesaggio........:lol:

 

io andrei su dall' austria fan di quelle salsicce :arf

 

 

comunque sul web si trova tutto :ok:

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Lonza tu sfondi una porta aperta,

 

 

Infatti le domande poste che attendono ancora una risposta, (risponderanno ?) sono:

 

sigla motore (visto l'anno, comunque deve essere un common rail)

 

come la porto in Italia ( e qui mi sa che ci vanno 2mila euro,tra trasporto ed immatricolazione)

 

se ho problemi come faccio valere la garanzia...(il più importante)

 

 

 

 

Sul volante permettimi di dissentire,avevo una Comfortline dello 04-09 ed il volante come ho già detto, era un tre razze, però sul depliant Vw datato 01-2010 le CL sono illustrate con 4 razze...

 

Sui km e lo stato descriito corrispondente sono invece fiducioso e tranquillisimo, dormo tra due guanciali,come ho detto,ho avuto a che fare più volte con Ald Italia, ed a maggior ragione ho molta più fiducia nei Tedeschi ;).

 

 

 

 

Risponderanno alla mia mail in inglese( ...se la volevano in Tedesco devono aspettare..)...??? Mah... ai posteri l'ardua sentenza.

 

P. S. Aggiungi anche i mancorrenti cromati, le tendine posteriori e 4 gomme da neve (presenti nella presentazione completa presso il loro sito)

 

http://www.ald-caroutlet.de/

 

 

 

 

 

 

 

La garanzia se te la fornisce direttamente il venditore devi rivolgerti a lui in caso di malfunzionamenti almeno che non ti facciano una garanzia internazionale visto che comunque la società di vendita è presente anche sul territorio Italiano, altrimenti opta per una formula vista e piaciuta con relativo sconto sul prezzo di vendita e fatti una polizza privata per qualche tempo da una compagnia assicurativa.

 

Ritornando al volante e la sigla motore, io giurerei che si tratta proprio di una Confortline iniettore pompa, il volante è stato cambiato con quello a tre razze come dici tu proprio con il cambiamento della gamma motori, tutto comunque è discutibile visto che stiamo parlando di una vettura per il mercato tedesco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Keiser, dalla foto che hai dell'auto, intuisco che:

o sei un rappresentante

o qualcuno che si reca in cantiere spesso...

Assistenza TENNICA (come diceva scherzando un mio collega..)

 

 

Il casco di sicurezza (DPI) è ormai d'obbligo laddove ci possano essere carichi sospesi o possibilità comunque di sbattere le corna... D.Lgs. 626/94

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_626

 

Quindi anche in raffinerie, laboratori chimici ecc.. ovvero nei luoghi di lavoro anche generici, nei quali sia presente l'obbligo di calzarlo (forse è meglio dire di TESTArlo... :lol:)

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 mila euro mi semran tanti <_<

so che bisogna ri immatricolarla in italia e riconoscere il 2 % di iva all'erario, la differenza che c'è fra qui e là <_<

 

l'immatricolazione costa qualche cosa in più perchè c'è la traduzione del libretto, poi si tratta di fare un viaggio con l'assicurazione pronta

e godersi il paesaggio........:lol:

 

io andrei su dall' austria fan di quelle salsicce :arf

 

 

comunque sul web si trova tutto :ok:

 

a me l'han raccontata diversamente, mi ero interessato tempo fà perchè voglio fare un salto un sabato mattina ad Inglostad presso Audi.

 

Per l'iva non bisogna aggiungere nessuna differenza perchè stiamo parlando di un paese della comunità Europea e perlopiù di un veicolo usato, differente il discorso sarebbe se preso nuovo in concessionaria, per il resto in pratica tolgono la vecchia targa, te la sostituisco con una a scadenza comprensiva di assicurazione per circolare, entro tale scadenza bisogna procedere alla reimmatricolazione in territorio nazionale dietro revisione straordinaria del mezzo, per i costi di gestione non saprei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Ma avete provato a guardare sul sito che vi ho segnalato ??? Sennò parliamo di aria fritta :D

 

L'iva la pagherei in Germania, visto che c'è il netto(senz 'Iva) ed il brutto con IVA...

 

Qui attraverso un agenzia dovrei pagare solo i vari costi amministrativi,tasse e balzelli @azzi e mazzi ed immatricolazione

 

Poi purtroppo, non potrò andare su a prenderla, (se mi rispondono :) ,perchè non dimentichiamo il presupposto principale) me la faccio spedire, la comprerei a scatola chiusa.

 

Perciò penso che ci vorrà un altro migliaia di euro...

 

Se mi risponderanno... :unsure:

 

 

 

 

Poi che uso, DHL,TNT,UPS,Bartolini... :shock: :shock: :shock: :shock: ???

 

 

 

 

 

 

 

:sad::sad: :sad:

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma avete provato a guardare sul sito che vi ho segnalato ??? Sennò parliamo di aria fritta :D

 

L'iva la pagherei in Germania, visto che c'è il netto(senz 'Iva) ed il brutto con IVA...

 

Qui attraverso un agenzia dovrei pagare solo i vari costi amministrativi,tasse e balzelli @azzi e mazzi ed immatricolazione

 

Poi purtroppo, non potrò andare su a prenderla, (se mi rispondono :) ,perchè non dimentichiamo il presupposto principale) me la faccio spedire, la comprerei a scatola chiusa.

 

Perciò penso che ci vorrà un altro migliaia di euro...

 

Se mi risponderanno... :unsure:

 

 

 

 

Poi che uso, DHL,TNT,UPS,Bartolini... :shock: :shock: :shock: :shock: ???

 

 

 

 

 

 

 

:sad::sad: :sad:

 

 

 

 

 

allora se non puoi andare a ritirarla di persona, ma la fai ritirare da un corriere adatto al trasporto specifico del mezzo che senso ha prenderla con la targa straniera? tanto vale se il venditore è daccordo acquistarla demolita per espatrio , avresti vita più facile una volta arrivato in Italia e risparmio sul prezzo di acquisto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Scusa se insisto, ma l'hai guardato il sito ???

 

La macchina non ha targa....

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se insisto, ma l'hai guardato il sito ???

 

La macchina non ha targa....

 

 

 

certo, altrimenti non continuerei a scriverti ;)

 

che sulla foto la vettura non abbia targa a me personalmente non significa niente, anche in Italia alcune concessionarie tolgono le targhe delle vetture usate per comodità loro ..........................a me risulta dall'annuncio che la vettura NON E' VENDUTA DEMOLITA PER ESPORTAZIONE, quindi la targa presumo tedesca la deve avere, se è come dico io e vuoi fare come dici tu, ovvero non andare a ritirare la vettura di persona ma affidarti ad un corriere, ti conviene se il venditore è daccordo acquistare la vettura priva di targhe originali, cioè demolita radiata per esportazione, si risparmia l'immatricolazione provvisoria tedesca, traduzioni e balle varie sul libretto originale, una volta entrati in Italia con il libretto originale annullato si chiede la revisione straordinaria e l'immatricolazione in Italia che da quello hanno detto a me siamo intorno agli 800-1000 euro poco più evitando un passaggio di targhe inutili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo che ti dico quanto detto poco sopra perchè come avrai letto il mio post di qualche giorno fà o fatto la stessa operazione al contrario per vendere la vettura di mia moglie in Romania, vettura che dal momento che arriverà a destinazione sarà reimmatricolata con targa rumena e poi rivenduta, anche in delegazione Aci dove mi sono rivolto per tutte le pratiche mi hanno detto e confermato che evitando di vendere l'auto con targa Italiana all'estero si risparmia tempo, denaro e trafile burocratiche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se insisto, ma l'hai guardato il sito ???

 

La macchina non ha targa....

 

 

 

 

 

illustrissimo di tanto in tanto ci allieti di qualche notizia sulla vicenda trattata :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...