Vai al contenuto

Foto di chi ha visto ed è PASSATo


Messaggi consigliati

La 550d ero riuscito a trovarla anche a 540 euro incluse le spedizioni. Con un risparmio di 60 euro potrei pensare aggiungendo il resto anche a un ottica supplementare. Mi sa che alla fine spunta la canon, anche se guardando e confrontando molte foto le nikon sono migliori con i colori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 305
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    74

  • Amarok

    50

  • cl@udio tdi 130cv

    25

  • Sbymotta

    24

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao "fratello", visto che io ho una Olympus E-510, oltre che la mitica ed indistruttibile (in tutti i sensi) E-300.   Molte volte si perde tempo inutilmente nel rincorrere il "mezzo" tecnologicamen

Posted Images

Sono due macchine valide-

 

Tra l'altro se è la tua prima Reflex sono già molto promettenti.

 

Va detto che questa scelta, in genere, poi condizionerà le eventuali scelte successive.

 

Canon e Nikon è un pò come dire Audi o Mercedes, va un pò a gusti, non stiamo parlando di marchi di basso profilo.

 

Io preferisco Nikon , ma è una questione di filosofia e di gusto, non c'è un motivo tecnico, sono entrambe valide.

 

 

Enry

 

Ma se dovessi fare un paragone tra Canon e Nikon, quale delle due è la Mercedes e quale è la BMW?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco Nikon ... poi no so la Merced la vedo ancora un pò troppo Barocca oppure da Truzzi ... but IMHO :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se dovessi fare un paragone tra Canon e Nikon, quale delle due è la Mercedes e quale è la BMW?

 

Da appassionato di fotografia ti dico che anche Sony (ex Minolta) è validissima!

Da poco ha debuttato la Sony Alpha 77 che è un concentrato di innovazioni, dallo specchio traslucido; al mirino OLED e al sensore APS-C da 24mpixel; un record per la categoria di prezzo.

Diciamo che Sony nel mondo della Fotografia, se Nikon e Canon motoristicamente sono paragonati a costruttori tedeschi...Sony è come un costruttore giapponese che nel mondo delle auto ha sempre portato innovazioni a un prezzo concorrenziale! :)

 

E comunque 2 costruttori tedeschi veri e propri nel mondo della "fotografia" ci sono: Leica e Hasselblad che fanno macchine minimo da molte migliaia di euro e sono in assoluto il TOP TOP; vere "supercar"...in confronto Canon; Nikon; Sony, Pentax; Olympus...sono sportive commerciali! ;)

Modificato: da Venturer
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma io voglio spendere tra i 500 e i 600 euro :lol: è la prima reflex che prendo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma io voglio spendere tra i 500 e i 600 euro :lol: è la prima reflex che prendo!

 

 

Se è la prima una Canon 600D va benissimo; è una reflex "entry level". La numerazione dei modelli Canon funziona così: più zero ci sono nella sigla del modello più vuol dire che la macchina è una "prosumer".

 

Visto che inizi, come ti dicevo prima, tieni conto del costo e della qualità del parco ottiche (visto che ti compri una reflex che per sua natura ha obiettivi intercabiabili prima o poi inizierai a costruirti una collezione di ottiche). Canon le ottiche se le fa pagare in qualità del nome che si è fatta, ma in effetti ci sono quelle ultra professionali che valgono quel che costano. Nikon siamo lì sempre perchè si è fatta un nome.

Sony, Pentax e Olympus hanno una fetta loro di mercato e per mantenersi competitive vendono ottiche di eccelsa qualità a un prezzo inferiore (Sony ha la serie G delle ottiche sviluppata con Zeiss).

Pondera bene l'acquisto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere Sony ha danneggiato il nome di quella che era Minolta.

 

Ma IMHO.

 

io ho ancora una Dynax 7xi, grande macchina ma non ha nulla da condividere con le nuove alpha ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se è la prima una Canon 600D va benissimo; è una reflex "entry level". La numerazione dei modelli Canon funziona così: più zero ci sono nella sigla del modello più vuol dire che la macchina è una "prosumer".

 

Visto che inizi, come ti dicevo prima, tieni conto del costo e della qualità del parco ottiche (visto che ti compri una reflex che per sua natura ha obiettivi intercabiabili prima o poi inizierai a costruirti una collezione di ottiche). Canon le ottiche se le fa pagare in qualità del nome che si è fatta, ma in effetti ci sono quelle ultra professionali che valgono quel che costano. Nikon siamo lì sempre perchè si è fatta un nome.

Sony, Pentax e Olympus hanno una fetta loro di mercato e per mantenersi competitive vendono ottiche di eccelsa qualità a un prezzo inferiore (Sony ha la serie G delle ottiche sviluppata con Zeiss).

Pondera bene l'acquisto...

 

Bhè diciamo che le "entry" sono le 1100d. Io avrei puntato su una 550d in quanto lo schermo orientabile della 600d non mi interessa molto, apparte quello è praticamente uguale alla 550d. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

La 550d ero riuscito a trovarla anche a 540 euro incluse le spedizioni. Con un risparmio di 60 euro potrei pensare aggiungendo il resto anche a un ottica supplementare. Mi sa che alla fine spunta la canon, anche se guardando e confrontando molte foto le nikon sono migliori con i colori.

 

 

il paragone va fatto mettendo affianco ottiche di ugual livello... una volta ho provato sulla mia modestissima Eos 400D un'ottica serie L... nonostante l'avessi fatto io un altro pò non ci volevo credere di averla fatta con la mia... Splendida!

 

Stiamo cmq parlando di due marchi che si equivalgono quindi alcune pecche su di una sono comepnsate da qualche peculiarità che magari l'altra non ha... ma stiamo parlando di cercare un ago in un pagliaio.

 

Ai tempi dell'acquisto della 400d la preferii alla nikon per la rapidità di messa a fuoco.

 

Vito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere Sony ha danneggiato il nome di quella che era Minolta.

 

Ma IMHO.

 

io ho ancora una Dynax 7xi, grande macchina ma non ha nulla da condividere con le nuove alpha ...

 

Guarda io ho ordinato una Sony ALPHA A77 a Dicembre che ancora mi deve arrivare a causa delle richieste che questo modello sta avendo sul mercato e a causa dei danni che l'alluvione in Thailandia ha provocato alle fabbriche Sony.

Per me Sony ha migliorato le già ottime Minolta, soprattutto con le "full frame" inedite per Minolta. Hai mai provato una Alpha A900? E' in grado di tener testa ai modelli di punta di Nikon e Canon costando meno.

La A77 viene offerta a un prezzo che secondo me ha dell'incredibile, perchè nonostante abbia una sensore APS-C i Mpixel sono allo stesso livello dell'A900. I Mpixel come sai sono molto spesso una trovata per far vendite anche perchè più Mpixel= più "rumore video. Ma la qualità dell'A77 è innegabile; anche perchè ho letto che sta risolvendo i piccoli difetti di gioventù con le nuove versioni di firmware.

Comunque quando finalmente (e se) mi arriverà ti saprò dare un giudizio il più possibile oggettivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certamente, non ho dubbi sulla tua opinione e sarò ben felice di leggere la tua recensione.

 

Io però ne ho un'altra. :D

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certamente, non ho dubbi sulla tua opinione e sarò ben felice di leggere la tua recensione.

 

Io però ne ho un'altra. :D

 

Enrico.

 

 

Che modello usi come macchina fotografica di tutti i giorni? Io la reflex non la uso frequentemente, ma giro sempre con una compatta...una Nikon P5100 che ha già i suoi anni. Per il resto sono dell'idea, condivisa da alcuni, che non serve una macchina fotografica da 1000euro per fotografare i "gabinetti". ;) E' il fotografo che fa la foto e poi credo che nessuno di noi, fotografi dilettanti, ha la pretesa di emulare Steve Mccurry! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il paragone va fatto mettendo affianco ottiche di ugual livello... una volta ho provato sulla mia modestissima Eos 400D un'ottica serie L... nonostante l'avessi fatto io un altro pò non ci volevo credere di averla fatta con la mia... Splendida!

 

Stiamo cmq parlando di due marchi che si equivalgono quindi alcune pecche su di una sono comepnsate da qualche peculiarità che magari l'altra non ha... ma stiamo parlando di cercare un ago in un pagliaio.

 

Ai tempi dell'acquisto della 400d la preferii alla nikon per la rapidità di messa a fuoco.

 

Vito

 

Ovviamente parlo di obiettivo kit 18-55 ;) oppure paragonate con un 50mm fisso di pari costo!

 

E' verissimo che il 18.55 originale canon fa :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che modello usi come macchina fotografica di tutti i giorni? Io la reflex non la uso frequentemente, ma giro sempre con una compatta...una Nikon P5100 che ha già i suoi anni. Per il resto sono dell'idea, condivisa da alcuni, che non serve una macchina fotografica da 1000euro per fotografare i "gabinetti". ;) E' il fotografo che fa la foto e poi credo che nessuno di noi, fotografi dilettanti, ha la pretesa di emulare Steve Mccurry! :)

 

 

Io no ho nessuna preseta, anzi sono sempre alla ricerca d'insegnamenti. Ma questo lo faccio su tutto.

 

Le foto le faccio per me e non partecipo ne a mostre ne a concorsi, proprio non me ne frega nulla.

 

Che macchina uso ?

 

Io non ho la macchina di tutti i giorni ma uso quella che serve in base all'occasione. Adesso l'attrezzatura fotografica è caratterizzata da un corpo Nikon D200.

 

Per fotografare i lavori che faccio uso le compatte.

 

Di Minolta digitale ne ho una che comprai come mia seconda digitale "seria" al tempo che fu: Dimage A1, che ha una buona ottica ma il sensore è quello che è.

 

Quando me la potrò permettere, previo vendita del materiale attuale, mi prenderò una full-frame che per ora per me resta Nikon, poi vedremo. :D

 

Di mestiere non faccio foto, queste sono solo una delle ie tante passioni. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente parlo di obiettivo kit 18-55 ;) oppure paragonate con un 50mm fisso di pari costo!

 

E' verissimo che il 18.55 originale canon fa :blea:

 

 

... in genere quello "regalato" ha le lenti di plastica infatti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...