Vai al contenuto

Cerchi usati per 3B - Non sono sicuro delle misure


Messaggi consigliati

Allora: i cerchi sono originali VW e sono 6,5 x 16 ET 50 :ok:

 

 

:thk: Ma Pasquale scriveva che per la 3BG l'ET doveva andare da 37 a 35, 50 non mette la ruota troppo dentro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    29

  • Sbymotta

    25

  • art.142/9

    11

  • sparviero76

    10

Pasquale 90

:thk: Ma Pasquale scriveva che per la 3BG l'ET doveva andare da 37 a 35, 50 non mette la ruota troppo dentro?

 

 

infatti muttley ha specificato che lui usa i distanziali.....senza quelli, credo che il corpo pinza non ci sarebbe più da un pezzo!!:lol: ...io raccomando ET37 o 35 per chi come me odia i dist. ma vuole la ruota a filo prafango in tutta sicurezza....mentre se a qualcuno gli sta bene di girare in gondola, fino ai ET 45 sui 1.9TDI garantisco che montano comunque...fanno schifo, ma montano...:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è proprio esatto del tutto :rolleyes:

 

C'è un cerchio che NON ha ET 37 ma che sfido chiunque a "schifare" :lol:

 

Trattasi di questo

 

picturegfy.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

il cui ET è 45...ma,ovviamente,la cosa è compensata dal canale 7,5 invece di 7 dei phoenix

 

ma

 

:arf

 

PS:

 

ovviamente uno che tratta i madras in quel modo è da :frusta:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

non è proprio esatto del tutto :rolleyes:

 

C'è un cerchio che NON ha ET 37 ma che sfido chiunque a "schifare" :lol:

 

Trattasi di questo

 

picturegfy.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

il cui ET è 45...ma,ovviamente,la cosa è compensata dal canale 7,5 invece di 7 dei phoenix

 

 

 

michy...come già detto, quei cerchi sono uno spettaccolo, ma presi da soli, credimi....su passat non stanno così bene....stanno molto meglio su golf IV, infatti gli higline montavano di serie i "MONTEREAL II" che sono la copia dei madras, MA senza borchiette circonferenziali e con sei razze anziché sette....;)

 

ma

 

:arf

 

PS:

 

ovviamente uno che tratta i madras in quel modo è da :frusta:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

giusto per chiarire alcuni dubbi....oggi ho fatto delle foto utili, interessanti....e che a qualcuno faranno cadere la dentiera :D

 

ecco qua, questa è la mia 3BG con montato dei cerchi 16 pollici, canale 7J, ET 35 e gomma 205/55/R16

 

 

 

 

è ultra catenabile....infatti ho preso delle konig...le più cattive che ho trovato, "da unimog" praticamente ;)

 

ps: quello che vedete in foto è un metro, non si leggono i cm in foto, ma fate conto l'altezza dell'astina è 1cm :ok:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti il libretto uso e manutenzione dice che i 17 non "sarebbero" catenabili...i 16 sì

 

Non sarebbero perchè pure i 17 si possono catenare....è sufficiente prendere le catene sottili (ce ne sono anche da 7mm)

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, scusate... ma che mi volete dire che se lascio i 17" e con le termiche e monto i distanziali da 2 cm potrei catenarla in caso di ghiaccio nella SA-RC?

Se mi date risposte positive, anche se contro la mia volontà, lascio le estive e compro i distaziali e le catene da 1.2mm che userò nella SA-RC in caso di emergenza neve e ghiaccio e la stessa cosa faccio nella Q7 dry.gif.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Scusate, scusate... ma che mi volete dire che se lascio i 17" e con le termiche e monto i distanziali da 2 cm potrei catenarla in caso di ghiaccio nella SA-RC?

Se mi date risposte positive, anche se contro la mia volontà, lascio le estive e compro i distaziali e le catene da 1.2mm che userò nella SA-RC in caso di emergenza neve e ghiaccio e la stessa cosa faccio nella Q7 dry.gif.

 

 

sbymotta...non fare cazzate....le estive, con temperature sotto i 7-8°C diventano ingestibili ANCHE SU ASCIUTTO!!!...qui, possono raccontarla come vogliono, ma se vuoi un consiglio da qualcuno che è nato e cresciuto praticamente in un inverno perenne, fidati di me...dry.gif ...non è il grip, le lamelle o quant'altro che fan la gomma invernale, quanto più la mescola pensata per reagire in modo diverso alle basse temperature...dry.gif

 

 

detto questo, con un ET 37 e 225 di gomma, dovresti mettere dei distanziali che ti fanno sporgere la ruota, se vuoi catenarla....e sei fuori con 3 cose:

1) sei furi legge perché sbordi dal parafango

2) non puoi mettere i distanziali

3) addio fiancate se non hai i paraspruzzi da rally...dry.gif

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Scusate, scusate... ma che mi volete dire che se lascio i 17" e con le termiche e monto i distanziali da 2 cm potrei catenarla in caso di ghiaccio nella SA-RC?

Se mi date risposte positive, anche se contro la mia volontà, lascio le estive e compro i distaziali e le catene da 1.2mm che userò nella SA-RC in caso di emergenza neve e ghiaccio e la stessa cosa faccio nella Q7 dry.gif.

 

Parliamo di sostanza!!!!

 

Sulla mia ex 3BG con i cerchi da 17 originali e 225-45/17 per 3 anni di fila su a montescuro (Sila) ho montato tranquillamente le catene da 9mm senza il benchè minimo problema e con un bel pò di mm tra bordo della catena e sospensione..... dimenticavo senza alcun distanziale!

 

Le 7mm al primo sforzo oltre il normale ti mollano 4-0!!!

 

Cmq la risposta è SI, il libretto dice non catenabile perchè fa riferimento alla misura standard della catene 12mm e per loro se non ha un X mm di "luce" non va bene.

 

Sono a disposizione per ogni eventuale dubbio!

post-27458-0-81948100-1317544935.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Parliamo di sostanza!!!!

 

Sulla mia ex 3BG con i cerchi da 17 originali e 225-45/17 per 3 anni di fila su a montescuro (Sila) ho montato tranquillamente le catene da 9mm senza il benchè minimo problema e con un bel pò di mm tra bordo della catena e sospensione..... dimenticavo senza alcun distanziale!

 

Le 7mm al primo sforzo oltre il normale ti mollano 4-0!!!

 

Cmq la risposta è SI, il libretto dice non catenabile perchè fa riferimento alla misura standard della catene 12mm e per loro se non ha un X mm di "luce" non va bene.

 

Sono a disposizione per ogni eventuale dubbio!

 

 

era bella altuccia anche la tua eh!:lol: ...con gli assetti VW non ci mai preso su ste 3BG...:rolleyes: ...non uno che sia uguale all'altro, pur con stesso codice

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so che fare con queste ruote 06.gif

 

@Vito, capisco che hai preso una macchina più fresca, ma non finirò mai di dirti che quella 3bg è veramente bella.10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Non so che fare con queste ruote 06.gif

 

 

 

ultimamente non ti riconosco...:huh: ....ma sei proprio tu? oppure sbymotta è così preso dal lavoro che ha assunto un sostituto per scrivere sul forum???:blink: ....e quindi tu che scrivi...

 

beh...di sbymotta di tornare presto....:unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

@Vito, capisco che hai preso una macchina più fresca, ma non finirò mai di dirti che quella 3bg è veramente bella.10.gif

 

 

Sby ed io non finiro mai di ripetermi che sono stato un gran cogl.....ne a cambiarla!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :cry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ultimamente non ti riconosco...:huh: ....ma sei proprio tu? oppure sbymotta è così preso dal lavoro che ha assunto un sostituto per scrivere sul forum???:blink: ....e quindi tu che scrivi...

 

beh...di sbymotta di tornare presto....:unsure:

 

 

Ecco, hai capito la situazione al volo, non ho assunto nessuno :lol: è che quando sono incartato con il lavoro non ho il tempo di fare le dovute ricerche e quindi dato che non trovo i cerchi da 16" per quest'anno devo continuare a camminare con i 17" cercando soluzioni veloci.

Da aggiungere che non ho nessuna esperienza su neve o ghiaccio tranne che in qualche tratto autostradale o sull'Etna in quota.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...