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Passat 3B/3BG che batteria montate?..


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art.142/9

ti riporto dall'atro 3d "quale batteria?"

...l'originale di primo equipaggiamento riporta 8ZO 915 105D mentre la nuova ha codice 000 915 105DH. Stesse identiche caratteristiche...

 

http://www.vwgolfclu...ia/page__st__15

 

:ok:

 

secondo la VW, la batteria più potente che posson darmi, è una batteria che io considero da moto... per cui, ho deciso che mi rivolgerò all'aftermarket...

 

in questi giorni, misuro al millimetro le dimensioni del vano batteria, ed andrà su l'accumulatore più potente che esista...rimanendo sulle marche "blasonate"... a costo di dover smontare i tergi per infilarcela.... rolleyes.gif

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Maxritmo

12v 80ah 700en...;) imperial (ex bvf)

 

secondo me su ekta loro leggono quello che vogliono...;)(ergo nn lo sanno usare)

 

a me l originale ne durò solo 2 di anni (varta mi sembra)

 

quindi anche durasse in media delle after...nn vedo il motivo del perchè pagare il doppio un prodotto identico se nn peggiore di quello che si trova extra-vw

Edited by Maxritmo
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art.142/9

12v 80ah 700en...;) imperial (ex bvf)

 

secondo me su ekta loro leggono quello che vogliono...;)(ergo nn lo sanno usare)

 

dopo che ho iniziato a fare delle faccine molto perplesse, mi han girato il monitor... ma non c'eran molte alternative... le più potenti si fermano a dati che sfioro sulla Cinquecento 903cc...(55 Ah, e 630A...) affermare che la mia 1.9 TDI, infarcita di utilizzatori monta 70Ah, con 450A, è quantomeno dubbio...

 

per giunta, per la variante "TAXI", non compaiono nemmeno i dati tecnici... unsure.gif

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Maxritmo

può essere allora che il programma sia 'interpretativo'...:rotfl:

 

ma nn potevan semplicemente far ricerca sulla batteria invece di controllar l auto?

 

magari guardando quelle del transporter?

 

cmq sarebbe interessante...valutare quanto di effettivo cè nei 700en dichiarati da imperial & compani e quanti nelle vw...

 

ma può essere anche che negli anni abbiano cambiato forniture/specifiche...uniformando il tutto...

 

io nn me ne curerei e sarei già andato al mercatone a prendere una bosch in offerta...;)

Edited by Maxritmo
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art.142/9

può essere allora che il programma sia 'interpretativo'...:rotfl:

 

ma nn potevan semplicemente far ricerca sulla batteria invece di controllar l auto?

 

magari guardando quelle del transporter?

 

cmq sarebbe interessante...valutare quanto di effettivo cè nei 700en dichiarati da imperial & compani e quanti nelle vw...

 

ma può essere anche che negli anni abbiano cambiato forniture/specifiche...uniformando il tutto...

 

io nn me ne curerei e sarei già andato al mercatone a prendere una bosch in offerta...;)

 

mercatone?... interessante... peccato che i programmi che ti forniscono i centri commerciali, son ancora più farlocchi,,,,

 

a quello del centro commerciale dove ho preso quella attuale in emergenza, davano per la mia 70Ah, e 600A... e baciarsi le manine che c'era quella lì.. una sola (o una sòla..), in altri tre, le disponibili si fermavano a 60Ah, e 450A... manco avessi la 128... mad.gif

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Maxritmo

mah... io ne ho viste ancora di bosch silver da 70/80ah...(gli en nn li ricordo)...

 

all auchan c'erano (mercatone era tanto per esempio)...

Edited by Maxritmo
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Alessio1H1

Probabilmente in ETKA vengono indicati gli ampere DIN, mentre nelle aftermarket viene riportato solo il valore ampere SAE, solo perche' col SAE si ottiene un valore piu' grande rispetto al DIN, e questo fa colpo per vendere.

 

Ho appena trovato in rete un pdf che riporta sta formula:

(attenzione che non funziona mica tanto bene)

SAE = [( DIN / 2 ) * 3 ]+ 40 per i nerd e' DIN / 2 * 3 + 40

 

DIN = [ ( SAE - 40 ) * 2 ] / 3

 

Con 380 DIN escono 610 SAE (e non 640), ma con 453 DIN (450) escono 720 SAE.:)

 

Io nella A4 del 2002 col motore 1.9 TDI PD 96kW ho messo una 100Ah 720A (SAE a sto punto), ho chiesto al ricambista una Exide, mi ha dato la Exide Excell (non avevano la Premium), ma ho dovuto pregare perche' me la ordinasse perche' di solito loro trattano batterie meno "affidabili", cioe' piu' economiche quindi facilmente commerciabili.

Non so da quanto fosse quella originale perche' l'auto e' stata comprata usata ed e' stata tolta l'etichetta che riportava i dati, credo l'ETKA segnalasse una 85Ah 450A (DIN a sto punto)

In ogni caso in base alle dimensioni della batteria (altezza, lunghezza, larghezza) possono risalire all'amperaggio della batteria. :)

Edited by Alessio1H1
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Ciao Fabio,

 

ho letto la discussione... posso dirti che sulla passat la batteria originale era varta...non ricordo la capacità. Dopo 6 anni l'ho sostituita, con una originale sempre varta, e dopo 6 anni è ancora sotto l'auto. Sulla mia attuale auto c 'è una varta da 70 Ah 700A. Ho controllato sul sito della varta è forse

ho trovato la batteria che fa al caso tuo

 

585 200 080 3162 SILVER dynamic V12 Ah85

Amp.800

 

C'e la sezione per fare la ricerca secondo il tipo di auto...quindi, visto che me l'ha data giusta per la tua passat, dovrebbe straci come ingombri. questo il link:

 

http://www.varta-aut...llinetype=10056

 

ho fatto una ricerchina veloce...in Cermania la vandono sotto i 150€.

 

Spero di esserti stato utile.

 

Giancarlo.

 

edit: un link italiano... 150 eurozzi

 

http://www.batterierae.it/shop/scheda_prodotto.php?sku=RA-VARTA-F18&cat1=batterie&titolo=BATTERIA+VARTA+F18+TIPO+85L4B+315x175x175+SPUNTO+800

Edited by janka
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art.142/9

intanto, ti ringrazio... 10.gif

 

devo solo informarmi presso i tecnici, su quale sia meglio tra Bosch, Varta, o altre alternative... wink.gif

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io nel 2008 ho montato una banner (con quasi le stesse caratteristiche dell'originale ovvero 80Ah ma con un 660A SAE di spunto al posto del 640A SAE dell'originale)...100€ ed è ancora lì che fa il suo lavoro.

 

 

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art.142/9

io nel 2008 ho montato una banner (con quasi le stesse caratteristiche dell'originale ovvero 80Ah ma con un 660A SAE di spunto al posto del 640A SAE dell'originale)...100€ ed è ancora lì che fa il suo lavoro.

 

 

 

immagino.. quello che voglio chiedere a ai tecnici che van di qua e di là per il mondo, è CHI lavora meglio col controllo qualità su materiali e lavorazione...

 

da nuovi, tutti gli accumulatori rendono quel che dichiarano... è POI, che cambia la musica... rolleyes.gif

 

voglio star assolutamente tranquillo per il prossimo lustro, costi quel che costi..... wink.gif

Edited by art.142/9
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questo è vero ma alla fine dipende sempre da quanto spendi...io con 100€ fino ad ora non ho mai avuto problemi (sono ormai 3 anni) elìauto è sempre partita con mezzo giro di chiave anche a -15°C

 

Spendere il doppio non sempre significa avere una cosa che dura il doppio

 

 

 

 

 

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art.142/9

questo è vero ma alla fine dipende sempre da quanto spendi...io con 100€ fino ad ora non ho mai avuto problemi (sono ormai 3 anni) elìauto è sempre partita con mezzo giro di chiave anche a -15°C

 

Spendere il doppio non sempre significa avere una cosa che dura il doppio

 

questo è vero, ma ripeto: non cambia molto, a livello concettuale tra una batteria e l'altra... non è certo la forma della griglietta interna che fa la differenza...

 

incide molto di più l'additivazione del piombo in fusione, la corretta stagionatura, la cura e la sezione delle connessioni interne e... la tolleranza che applicano per scartare quelle che non rientrano nei parametri dei test.... alcune aziende in giro per il mondo (spesso situate in paesi in via di sviluppo..) sollevano totalmente le stazioni di prova, dato che lo scarto sarebbe elevato anche se impostassero dei valori abnormi... della serie: chi ha avuto ha avuto ha avuto... mad.gif

 

poi, quando saltan le connessioni di punto in bianco, rimane solo da pianger se stessi.... 06.gif

 

non sono i 50€ di differenza, che mi fan specie.. a me, una batteria saltata, costa una giornata di fermo auto, e la cifra che perdo (oltre a tutti i casini che ne conseguono, ed all'incazzatura..) è sicuramente maggiore... meno sta ferma, meglio è...... rolleyes.gif

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