Vai al contenuto

Auto forse danneggiata


Messaggi consigliati

Rispondo subito ad HERNY GTI,se fosse solamente la ricarica del gas mi metterei a fare le capriole con doppio salto mortale :arf , ma così non è.Sono stato dal meccanico e appena mi a visto, mi ha consigliato di sedermi e già qui ho incominciato a sudare :cry: freddo :cry: . Andando subito al sodo mi a spiegato , (cosa a lui mai successa) che un bicchierino si e spaccato in due pezzi di cui una parte e rimasta nel suo alloggio mentre la rimanente parte a fatto causare la sfasatura del motore.Di conseguenza si sono piegate 4 valvole di scarico rottura del cuscinetto tendicinghia mentre i pistoni per fortuna sono integri.Morale della favola mi ha preventivato una spesa di 1000 € tra pezzi e manodopera. :frusta: Il lavoro da eseguire consiste nel sabbiare e rettificare la testata gli alloggi delle valvole mettere nuovi tutti i bicchierini, nuove tutte le valvole e fare tutta la cinghia di distribuzione con relativa pompa dell'acqua pulizia del collettore di scarico e della EGR.Ho deciso di metterla a posto perchè comunque con 1000€ riesco a fruttarla per altri 4 o 5 anni .

è già capitato anche ad un mio conoscente sempre su una passat TDI 110cv

 

 

Sono cose rare ma non sei l'unico...purtroppo.

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gluis

    11

  • Henry GTI

    7

  • Muttley74

    5

  • infoMatt

    4

Non è neanche carissimo come preventivo.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Non è neanche carissimo come preventivo.... ;)

 

Quoto, onesto secondo me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è neanche carissimo come preventivo.... ;)

 

Quoto, contando che 3-400 se ne vanno per la sola distribuzione, altri 100/120 se ti fa il tagliando olio-filtri, direi che non è male 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che per venerdì sera o al massimo per lunedì mi sarà consegnata :) ,non me la sentivo di demolirla

anche se la macchina è del settembre '99 con 225.000 km l'ho tenuta sempre in perfetto stato sia di carrozzeria gli ultimi lavori di qualche mese fa mi sono costati 650€ che di meccanica(ho cambiato gli ammortizzatori, pastiche freni con relativi dischi brembo,valvola termostatica, cuffiette dei giunti nuove e 2 bracci oscillanti oltre al tagliando che faccio personalmente ogni 10.000 km) ,alla consegna posterò qualche foto ;) .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Credo che per venerdì sera o al massimo per lunedì mi sarà consegnata :) ,non me la sentivo di demolirla

anche se la macchina è del settembre '99 con 225.000 km l'ho tenuta sempre in perfetto stato sia di carrozzeria gli ultimi lavori di qualche mese fa mi sono costati 650€ che di meccanica(ho cambiato gli ammortizzatori, pastiche freni con relativi dischi brembo,valvola termostatica, cuffiette dei giunti nuove e 2 bracci oscillanti oltre al tagliando che faccio personalmente ogni 10.000 km) ,alla consegna posterò qualche foto ;) .

 

Per me hai fatto bene a tenerla e ripararla, la macchina la conosci e sai che puo fare ancora molta strada. Se devi comprare un'altra auto usata devi sborsare ben altre cifre se vuoi una macchina in buono stato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si, la distribuzione era da fare l'ultima volta è stato nel giugno del 2006 e non cambiai nemmeno la pompa dell'acqua.Quello che non mi spiego è come sia stato possibile la rottura di questo cavolo di bicchierino :mad: :mad: considerando la macchina non modificata,malgrado ciò vorrei sapere, secondo voi i 1000€ per il tutto sono una cifra esagerata?

 

Cavolo che roba!

 

Le punterie idrauliche costano una certa cifra..

Sui tdi pompa iniettore capitava, su un 110 cv è la prima che sento anche se leggendo ho visto che è già capitato a qualcun'altro...

Fai bene a ripararla, l'avrei fatto anch'io e non mi sembra che sia stato poi così caro..

Spero che ti sostituisca anche le viti della testa nel prezzo e abbia guardato bene le guide delle valvole dato che alcune si sono piegate

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Henry gti, il meccanico mi ha informato ieri che cambierà le viti della testa cosa che io ignoravo che si facesse e poi durante la rettifica controlleranno oltre tutte le altre cose anche le guide delle valvole, se non sbaglio sono di bronzo non vorrei dire una cavolata. Vi terrò aggiornati della situazione :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tuo meccanico ha ragione...quando si smonta la testata bisogna cambiare le viti di fissaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

il tuo meccanico ha ragione...quando si smonta la testata bisogna cambiare le viti di fissaggio

 

Quotone, guai se non lo facesse!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Henry gti, il meccanico mi ha informato ieri che cambierà le viti della testa cosa che io ignoravo che si facesse e poi durante la rettifica controlleranno oltre tutte le altre cose anche le guide delle valvole, se non sbaglio sono di bronzo non vorrei dire una cavolata. Vi terrò aggiornati della situazione :ok:

 

:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per aggiornamento vi posso dire di aver finalmente ritirato la macchina :D ,questi sono i lavori effettuati:

 

RETTIFICA, 4 VALVOLE DI SCARICO, 8 BICCHIERINI PUNTERIE, 8 GUIDA VALVOLE,SERIE GUARNIZIONI, SERIE BULLONI TESTA;

 

KIT DISTRIBUZIONE,POMPA ACQUA,TENDICINGHIA ALTERNATORE,CINGHIA ALTERNATORE;

 

TAGLIANDO COMPLETO,LIQUIDO RADIATORE, PULIZIA COLLETTORE DI SCARICO +VALVOLA EGR + manodopera per un tot di 1200€.

 

quello che posso dire e che la macchina è molto più silenziosa sia al minimo che in marcia e soprattutto molto meno fumo allo scarico.:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

può sembrare tanto in assoluto ma visti gli interventi effettuati secondo me il prezzo è onesto :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per aggiornamento vi posso dire di aver finalmente ritirato la macchina :D ,questi sono i lavori effettuati:

 

RETTIFICA, 4 VALVOLE DI SCARICO, 8 BICCHIERINI PUNTERIE, 8 GUIDA VALVOLE,SERIE GUARNIZIONI, SERIE BULLONI TESTA;

 

KIT DISTRIBUZIONE,POMPA ACQUA,TENDICINGHIA ALTERNATORE,CINGHIA ALTERNATORE;

 

TAGLIANDO COMPLETO,LIQUIDO RADIATORE, PULIZIA COLLETTORE DI SCARICO +VALVOLA EGR + manodopera per un tot di 1200€.

 

quello che posso dire e che la macchina è molto più silenziosa sia al minimo che in marcia e soprattutto molto meno fumo allo scarico.:ok:

 

Secondo me siamo a posto, ora sarà come nuova... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

può sembrare tanto in assoluto ma visti gli interventi effettuati secondo me il prezzo è onesto :ok:

 

 

Secondo me siamo a posto, ora sarà come nuova... :ok:

 

Quoto e ripeto: hai fatto bene a tenerla, adesso è a posto e viaggi tranquillo ancora per un sacco di km :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...