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Auto forse danneggiata


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Ragazzi forse il tdi è da buttare,mi spiego meglio.Mentre mi accingevo a mettere in moto la macchina ho sentito un forte rumore dalla zona superiore della testata con relativo fumo nero allo scarico e spruzzata nera per terra di fuliggine .Non sò cosa sia potuto succedere,penso forse che sia andata fuori fase oppure alla pompa del gasolio con relativi iniettori,l'auto ha 225.000 km.Ho controllato il filtro dell'aria se era bagnato visto che il giorno prima ha piovuto molto invece era asciutto.Se qualcuno può delucidarmi prima di portare la macchina dal meccanico,grazie.

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Ciao

 

Le cinghie e i relativi componenti li hai guardati ?

 

Bisognerebbe guardarci, leggendo non saprei... Facci sapere!

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Probabilmente la turbina.... Però è difficile fare una diagnosi approfondita a distanza.

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Grazie delle risposte,posso dirvi che le varie cinchie sono al loro posto anche quella di distribuzione e intera.Quello che mi chiedo, è possibile che sia andata fuori fase con tutta l'acqua che ha preso su strada e se fosse la turbina avrebbe dovuto fare fumo bianco.Tengo a precisare che la sera quando ho lasciato la macchina era tutto ok non mi sò spiegare il motivo di questo problema,comunque aspetto vostre risposte anche se lunedi ho già preso appuntamento con il meccanico vi terrò aggiornati.

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Magari è na boiata, non può essere che si sia inchiodato aperto un iniettore e quindi ha buttato dentro molto più gasolio del necessario, da qui la fuliggine e lo scoppio che sarà stato presumibilmente più forte degli altri e quindi ti ha dato l'impressione di un colpo alla testata? huh.gif

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Comunque da un pò di giorni avevo notato che quando mettevo in moto la macchina a freddo faceva un rumore diverso,tipo un borbottare ma finiva li tempo 3 secondi.Comunque per la cronaca, queste cose succedono sempre il venerdi sera o il sabato mattima :mad: :mad: mai di lunedi :br .

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Comunque da un pò di giorni avevo notato che quando mettevo in moto la macchina a freddo faceva un rumore diverso,tipo un borbottare ma finiva li tempo 3 secondi.Comunque per la cronaca, queste cose succedono sempre il venerdi sera o il sabato mattima :mad: :mad: mai di lunedi :br .

 

Prende piede l'ipotesi iniettore inchiodato unsure.gif

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Se fossero gli iniettori,cosa ha potuto causare la rottura degli stessi e come si interviene?dry.gif Quanto mi costerebbe la sostituzione oppure la rettifica di tutti e quattro?

 

 

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Se fossero gli iniettori,cosa ha potuto causare la rottura degli stessi e come si interviene?dry.gif Quanto mi costerebbe la sostituzione oppure la rettifica di tutti e quattro?

 

Se la causa fossero proprio loro te li revisionano dal pompista ma non so quanto ci voglia... Nuovi costano una certa cifra comunque, è meglio revisionarli e tornano come nuovi!

 

Quota per le giornate in cui avvengono le rotture!

Modificato: da Henry GTI
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Ragazzi vi aggiorno sul quel poco che mi ha detto il meccanico, nel senso che non ha potuto lavorare sulla macchina visto che aveva preso altri impegni.Ha semplicemente staccato il coperchio dove alloggia la cinghia di distribuzione e facendola girare manualmente si nota come se in un determinato punto si allentasse,più di questo non mi ha detto perchè domani smonterà tutto il davanti per capire il problema.:wacko:

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Muttley74

Attendiamo news :ok:

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Ragazzi vi aggiorno sul quel poco che mi ha detto il meccanico, nel senso che non ha potuto lavorare sulla macchina visto che aveva preso altri impegni.Ha semplicemente staccato il coperchio dove alloggia la cinghia di distribuzione e facendola girare manualmente si nota come se in un determinato punto si allentasse,più di questo non mi ha detto perchè domani smonterà tutto il davanti per capire il problema.:wacko:

 

:ok: attendiamo news!!

 

PS Non farti fregare la ricarica del clima...

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Rispondo subito ad HERNY GTI,se fosse solamente la ricarica del gas mi metterei a fare le capriole con doppio salto mortale :arf , ma così non è.Sono stato dal meccanico e appena mi a visto, mi ha consigliato di sedermi e già qui ho incominciato a sudare :cry: freddo :cry: . Andando subito al sodo mi a spiegato , (cosa a lui mai successa) che un bicchierino si e spaccato in due pezzi di cui una parte e rimasta nel suo alloggio mentre la rimanente parte a fatto causare la sfasatura del motore.Di conseguenza si sono piegate 4 valvole di scarico rottura del cuscinetto tendicinghia mentre i pistoni per fortuna sono integri.Morale della favola mi ha preventivato una spesa di 1000 € tra pezzi e manodopera. :frusta: Il lavoro da eseguire consiste nel sabbiare e rettificare la testata gli alloggi delle valvole mettere nuovi tutti i bicchierini, nuove tutte le valvole e fare tutta la cinghia di distribuzione con relativa pompa dell'acqua pulizia del collettore di scarico e della EGR.Ho deciso di metterla a posto perchè comunque con 1000€ riesco a fruttarla per altri 4 o 5 anni .

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mi a spiegato , (cosa a lui mai successa) che un bicchierino si e spaccato in due pezzi di cui una parte e rimasta nel suo alloggio mentre la rimanente parte a fatto causare la sfasatura del motore.

 

ORTO MIO alla faccia della sfiga!! smile_shock.gif

Solidarietà, almeno ne approfitti per fare la distribuzione (se ti mancava poco), però è una bella seccatura :(

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Comunque si, la distribuzione era da fare l'ultima volta è stato nel giugno del 2006 e non cambiai nemmeno la pompa dell'acqua.Quello che non mi spiego è come sia stato possibile la rottura di questo cavolo di bicchierino :mad: :mad: considerando la macchina non modificata,malgrado ciò vorrei sapere, secondo voi i 1000€ per il tutto sono una cifra esagerata?

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