Vai al contenuto

l'odissea della Vedova Nera..


Messaggi consigliati

art.142/9

Fabio, la Vedova comincia a dare i primi segnali....l'età pesa :sad:

05.gif... in amicizia, beninteso.... birra.gif

 

Dispiace Fabio, strano però che con la Soft chiusa il motore sia riuscito ad avviarsi... "Dovrebbe" chiudere ermeticamente o quasi... povero motore...

PS: Mmm... credo fosse merito dell'autocompensazione... insistendo sempre di più la centralina lo interpretava come poco gasolio iniettato, e aumentava il tempo di attuazione iniettori... credo eh..

presumo che, durante l'avviamento, la serranda lasciasse passare qualcosa per merito delle vibrazioni.. e gasolio, non ne dava perchè faceva una fumata che non ti dico... all'inizio, vibrando vibrando, si era evidentemente aperto uno spiraglio, emetteva fumo bianco, e un odore nauseabondo.. poi, fuliggine... cry16.gif

 

E poi dicono che il teletrasporto non esiste!

eppure, tu dovresti saperlo.. sembra che si attivi sulle tratte "detutorizzate".. un misterioso magnetismo (una propaggine del triangolo delle Bermude sotto il pianale?... màh... unsure.gif) attira il pedale del gas verso il pavimento.... è una forza inarrestabile, non posso farci nulla.............. ph34r.gif

 

:blink: che robe art....t'è arrivato il mio ultimo pm dove t'ho detto che fa cilecca anche con il ponte? <_<

si.. ma non saprei indirizzarti sulle eventuali cause, senza verificare con mano circuitazioni e tensioni in gioco... così,di primo acchito, tendo a pensare ad elettronica di bordo a cui manca qualcosa, o motore in cui l'olio si è raddensato a tal punto, che sembri caramello.. dry.gif

 

Che ridere ragazzi :rotfl: non per il problema ma per come l'ha descritto, ma poi ti sei confessato per scalare qualche anno di purgatorio? :hand:

l'ultima volta che mi sono confessato, è stato prima di sposarmi... nel '95... è non è che sia finita meravigliosamente... per cui, tendo a non ripetere i miei errori.... laugh.gif

 

Azz che storiaccia.

Comunque art. la prossima volta io terrei, per ogni evenienza, nel baule un bel booster (avviatore di supporto alla batteria) così puoi fare tutti i tentativi che vuoi per 3 giorni di fila senza paure! :)

 

nel mio bagagliaio, oltre a ruota di scorta e kit sostituzione, trovano già posto:

-cavi batteria

-gancio di traino

-chiave gomme a crociera pieghevole

-2 triangoli

-2 set completi di tutte le lampadine (per giunta, implementati)

-1 litro di refrigerante

-1 litro di olio

-guanti

-salviette

-cinghie da carico a cricco, e tiranti come se piovessero

-dieci metri di cordino da 10 mm

-tappetone in gomma per cambio gomme/montaggio catene/varie ed eventuali

-ombrello maxi

-lampada da innestare nelle prese accendisigari

-prolunga con due uscite accendisigari

-compressore

-manometro

-tester

-(d'inverno) catene

e, questo, tutto nei due fianchetti e dentro il vano ruota...

 

tralascio pinze multiuso, coltellini svizzeri, cacciaviti, nastri, ecc sparsi nel bracciolo, nel cassettino, e nelle tasche laterali...

 

il Booster, direi che non saprei proprio dove metterlo..... laugh.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    11

  • passatnuguaio

    6

  • stardust

    4

  • Crix2.0TDI

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

passatnuguaio

05.gif... in amicizia, beninteso.... birra.gif

 

 

presumo che, durante l'avviamento, la serranda lasciasse passare qualcosa per merito delle vibrazioni.. e gasolio, non ne dava perchè faceva una fumata che non ti dico... all'inizio, vibrando vibrando, si era evidentemente aperto uno spiraglio, emetteva fumo bianco, e un odore nauseabondo.. poi, fuliggine... cry16.gif

 

 

eppure, tu dovresti saperlo.. sembra che si attivi sulle tratte "detutorizzate".. un misterioso magnetismo (una propaggine del triangolo delle Bermude sotto il pianale?... màh... unsure.gif) attira il pedale del gas verso il pavimento.... è una forza inarrestabile, non posso farci nulla.............. ph34r.gif

 

 

si.. ma non saprei indirizzarti sulle eventuali cause, senza verificare con mano circuitazioni e tensioni in gioco... così,di primo acchito, tendo a pensare ad elettronica di bordo a cui manca qualcosa, o motore in cui l'olio si è raddensato a tal punto, che sembri caramello.. dry.gif

 

 

l'ultima volta che mi sono confessato, è stato prima di sposarmi... nel '95... è non è che sia finita meravigliosamente... per cui, tendo a non ripetere i miei errori.... laugh.gif

 

 

 

nel mio bagagliaio, oltre a ruota di scorta e kit sostituzione, trovano già posto:

-cavi batteria

-gancio di traino

-chiave gomme a crociera pieghevole

-2 triangoli

-2 set completi di tutte le lampadine (per giunta, implementati)

-1 litro di refrigerante

-1 litro di olio

-guanti

-salviette

-cinghie da carico a cricco, e tiranti come se piovessero

-dieci metri di cordino da 10 mm

-tappetone in gomma per cambio gomme/montaggio catene/varie ed eventuali

-ombrello maxi

-lampada da innestare nelle prese accendisigari

-prolunga con due uscite accendisigari

-compressore

-manometro

-tester

-(d'inverno) catene

e, questo, tutto nei due fianchetti e dentro il vano ruota...

 

tralascio pinze multiuso, coltellini svizzeri, cacciaviti, nastri, ecc sparsi nel bracciolo, nel cassettino, e nelle tasche laterali...

 

il Booster, direi che non saprei proprio dove metterlo..... laugh.gif

A te Mc Gyver te fa na supermegastratosferica :pippa: :birra:

:okok: :ola:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

A te Mc Gyver te fa na supermegastratosferica :pippa: :birra:

:okok: :ola:

sì... è praticamante un dilettante... dimenticavo: c'è anche un rocchetto di fil di ferro plastificato... quello che mi permise di tornare a casa con la BX, facendo il cow-boy, con un guanto di cuoio fuori dal finestrino, col cavo avvolto al palmo stile rodeo...accelerando con la mano, con tanto di sgommate ai semafori, e sorpassi... urlando YUPPYYAHEHOOOOOO! fuori dal finestrino....

 

e, giuro, è tutto vero........... 02.gif

 

fabio qualcosa manca nella vedova: u pilu.... :ok: :ok: :sad: :sad: :sad:

 

non temere... quei sedili han visto chiappette più che pregevoli..... tongue.gif

 

però mi sto un po' stufando di donne insulse.... dry.gif

 

è un periodo, che piuttosto che male accompagnato, preferisco starmene solo.... cool.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì... è praticamante un dilettante... dimenticavo: c'è anche un rocchetto di fil di ferro plastificato... quello che mi permise di tornare a casa con la BX, facendo il cow-boy, con un guanto di cuoio fuori dal finestrino, col cavo avvolto al palmo stile rodeo...accelerando con la mano, con tanto di sgommate ai semafori, e sorpassi... urlando YUPPYYAHEHOOOOOO! fuori dal finestrino....

 

e, giuro, è tutto vero........... 02.gif

 

 

 

non temere... quei sedili han visto chiappette più che pregevoli..... tongue.gif

 

però mi sto un po' stufando di donne insulse.... dry.gif

 

è un periodo, che piuttosto che male accompagnato, preferisco starmene solo.... cool.gif

 

 

 

 

Fabio sei troppo forte!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio

sì... è praticamante un dilettante... dimenticavo: c'è anche un rocchetto di fil di ferro plastificato... quello che mi permise di tornare a casa con la BX, facendo il cow-boy, con un guanto di cuoio fuori dal finestrino, col cavo avvolto al palmo stile rodeo...accelerando con la mano, con tanto di sgommate ai semafori, e sorpassi... urlando YUPPYYAHEHOOOOOO! fuori dal finestrino....

 

e, giuro, è tutto vero........... 02.gif

 

 

 

non temere... quei sedili han visto chiappette più che pregevoli..... tongue.gif

 

però mi sto un po' stufando di donne insulse.... dry.gif

 

è un periodo, che piuttosto che male accompagnato, preferisco starmene solo.... cool.gif

sei un grande :shine: :shine: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :hand: :hand:

peccato siam lontani se no sai che serate di caccia faremmo :squalo: :squalo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

nel mio bagagliaio, oltre a ruota di scorta e kit sostituzione, trovano già posto:

-cavi batteria

-gancio di traino

-chiave gomme a crociera pieghevole

-2 triangoli

-2 set completi di tutte le lampadine (per giunta, implementati)

-1 litro di refrigerante

-1 litro di olio

-guanti

-salviette

-cinghie da carico a cricco, e tiranti come se piovessero

-dieci metri di cordino da 10 mm

-tappetone in gomma per cambio gomme/montaggio catene/varie ed eventuali

-ombrello maxi

-lampada da innestare nelle prese accendisigari

-prolunga con due uscite accendisigari

-compressore

-manometro

-tester

-(d'inverno) catene

e, questo, tutto nei due fianchetti e dentro il vano ruota...

 

tralascio pinze multiuso, coltellini svizzeri, cacciaviti, nastri, ecc sparsi nel bracciolo, nel cassettino, e nelle tasche laterali...

 

il Booster, direi che non saprei proprio dove metterlo..... laugh.gif

 

laugh.giflaugh.giflaugh.gif

E poi dici che la passat di Michy è più alta dietro.......

...ed alla fine si scopre che con tutto quello che porti hai "zavorrato" il posteriore nella tua per renderla più bassa! laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

laugh.giflaugh.giflaugh.gif

E poi dici che la passat di Michy è più alta dietro.......

...ed alla fine si scopre che con tutto quello che porti hai "zavorrato" il posteriore nella tua per renderla più bassa! laugh.gif

 

ma sai che da quando è tornata dalla carrozzeria, devo ancora ripristinare per bene tutto?.... unsure.gif

 

vuoi vedere che, è davvero per quello, che in questi giorni mi sembra più alta dietro?..... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel mio bagagliaio, oltre a ruota di scorta e kit sostituzione, trovano già posto:

-cavi batteria

-gancio di traino

-chiave gomme a crociera pieghevole

-2 triangoli

-2 set completi di tutte le lampadine (per giunta, implementati)

-1 litro di refrigerante

-1 litro di olio

-guanti

-salviette

-cinghie da carico a cricco, e tiranti come se piovessero

-dieci metri di cordino da 10 mm

-tappetone in gomma per cambio gomme/montaggio catene/varie ed eventuali

-ombrello maxi

-lampada da innestare nelle prese accendisigari

-prolunga con due uscite accendisigari

-compressore

-manometro

-tester

-(d'inverno) catene

e, questo, tutto nei due fianchetti e dentro il vano ruota...

 

tralascio pinze multiuso, coltellini svizzeri, cacciaviti, nastri, ecc sparsi nel bracciolo, nel cassettino, e nelle tasche laterali...

 

il Booster, direi che non saprei proprio dove metterlo..... laugh.gif

MINCXIA! smile_shock.gifsmile_shock.gif Ti manca il registratore di cassa e potresti aprire una ferramenta nel bagagliaio 02.gif

 

sì... è praticamante un dilettante... dimenticavo: c'è anche un rocchetto di fil di ferro plastificato... quello che mi permise di tornare a casa con la BX, facendo il cow-boy, con un guanto di cuoio fuori dal finestrino, col cavo avvolto al palmo stile rodeo...accelerando con la mano, con tanto di sgommate ai semafori, e sorpassi... urlando YUPPYYAHEHOOOOOO! fuori dal finestrino....

 

e, giuro, è tutto vero........... 02.gif

 

STRA-LOL!!! :lollone: rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif65d.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

nel mio bagagliaio, oltre a ruota di scorta e kit sostituzione, trovano già posto:

-cavi batteria

-gancio di traino

-chiave gomme a crociera pieghevole

-2 triangoli

-2 set completi di tutte le lampadine (per giunta, implementati)

-1 litro di refrigerante

-1 litro di olio

-guanti

-salviette

-cinghie da carico a cricco, e tiranti come se piovessero

-dieci metri di cordino da 10 mm

-tappetone in gomma per cambio gomme/montaggio catene/varie ed eventuali

-ombrello maxi

-lampada da innestare nelle prese accendisigari

-prolunga con due uscite accendisigari

-compressore

-manometro

-tester

-(d'inverno) catene

e, questo, tutto nei due fianchetti e dentro il vano ruota...

 

tralascio pinze multiuso, coltellini svizzeri, cacciaviti, nastri, ecc sparsi nel bracciolo, nel cassettino, e nelle tasche laterali...

 

il Booster, direi che non saprei proprio dove metterlo..... laugh.gif

 

 

OMG :sad: :sad: :sad: :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì... è praticamante un dilettante... dimenticavo: c'è anche un rocchetto di fil di ferro plastificato... quello che mi permise di tornare a casa con la BX, facendo il cow-boy, con un guanto di cuoio fuori dal finestrino, col cavo avvolto al palmo stile rodeo...accelerando con la mano, con tanto di sgommate ai semafori, e sorpassi... urlando YUPPYYAHEHOOOOOO! fuori dal finestrino....

 

e, giuro, è tutto vero........... 02.gif

 

 

 

non temere... quei sedili han visto chiappette più che pregevoli..... tongue.gif

 

però mi sto un po' stufando di donne insulse.... dry.gif

 

è un periodo, che piuttosto che male accompagnato, preferisco starmene solo.... cool.gif

ok stai più fuori di me, paolo!

io sto cercando di "rubare" una sirena di quelle di colore giallo!

il giorno, quando lampeggio, non si vede e mi tocca sempre fare i salti mortali per sorpassare!

comunque, una domanda al volo: ma l'intervento, dall'esterno del coprimotore, si vede?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ok stai più fuori di me, paolo!

io sto cercando di "rubare" una sirena di quelle di colore giallo!

il giorno, quando lampeggio, non si vede e mi tocca sempre fare i salti mortali per sorpassare!

comunque, una domanda al volo: ma l'intervento, dall'esterno del coprimotore, si vede?

 

devi avere un valido motivo, per installare una luce da macchina operatrice su un'autovettura.... o ti pecorizzano senza passare nemmeno dal "via".... laugh.gif

 

intendi, il ripristino della Soft-Off?... no, ma dubito che se ne accorgerebbe anche il meccanico... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si.. ma non saprei indirizzarti sulle eventuali cause, senza verificare con mano circuitazioni e tensioni in gioco... così,di primo acchito, tendo a pensare ad elettronica di bordo a cui manca qualcosa, o motore in cui l'olio si è raddensato a tal punto, che sembri caramello.. dry.gif

 

 

ah ok, pensavo si fosse perso...

guarda problemi all'impianto non dovrei averne, visto che con la batteria di un amico il motorino gira (ma non posso insistere nell'accenderla altrimenti poi mi tocca prendergli la batteria nuova pure a lui...)

l'olio è in ordine, se inclino la moto dall'oblò lo vedo ben fluido, e poi con sto caldo... ;)

 

comunque son andato vedere per l'acquisto della nuova batteria, così ho chiesto info in officina al meccanico esperto di impianti elettrici di bordo.

prima cosa che mi ha chiesto sai qual'è stata?

"hai preso i cavi al brico?"

in effetti..costavan pure pochetto...

alchè mi ha detto che al 90% son quelli a non far + il ponte, e che li dovrei stagnare dove son inseriti nelle pinze perchè col tempo si ossidano e non fungono a dovere...appena c'ho tempo controllo e stagno...

 

 

 

nel mio bagagliaio, oltre a ruota di scorta e kit sostituzione, trovano già posto:

-cavi batteria

-gancio di traino

-chiave gomme a crociera pieghevole

-2 triangoli

-2 set completi di tutte le lampadine (per giunta, implementati)

-1 litro di refrigerante

-1 litro di olio

-guanti

-salviette

-cinghie da carico a cricco, e tiranti come se piovessero

-dieci metri di cordino da 10 mm

-tappetone in gomma per cambio gomme/montaggio catene/varie ed eventuali

-ombrello maxi

-lampada da innestare nelle prese accendisigari

-prolunga con due uscite accendisigari

-compressore

-manometro

-tester

-(d'inverno) catene

e, questo, tutto nei due fianchetti e dentro il vano ruota...

 

tralascio pinze multiuso, coltellini svizzeri, cacciaviti, nastri, ecc sparsi nel bracciolo, nel cassettino, e nelle tasche laterali...

 

 

:oo: , cioè se uno ha bisogno di un mecca o ferramente per strada lungo il tuo cammino è salvo :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sai che da quando è tornata dalla carrozzeria, devo ancora ripristinare per bene tutto?.... unsure.gif

 

vuoi vedere che, è davvero per quello, che in questi giorni mi sembra più alta dietro?..... laugh.gif

 

dry.gif

 

 

:dog:

 

:frusta:

 

:rotfl:

 

Se consideri che la mia auto non ha mai il pieno...al massimo è a 1/2 serbatoio...va a finire che è tutto normale :lol:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...