Vai al contenuto

l'odissea della Vedova Nera..


Messaggi consigliati

art.142/9

io ho mk5, a differenza di mk4 la soft-off e a comando elettrico/elettronico , la farfalla è tenuta in posizione aperta(sempre aperta) da una molla angolare (un po come quelle delle mollette per stendere i panni) mentre il motorino elettrico aziona la sola chiusura e percentualizzazione,comandato da un circuito elettronico all'interno della struttura!

presente su PDE e CR con identico funzionamento e con attuazione elettronica!

 

confesso la mia ignoranza... ma, a che pro?.... blink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    11

  • passatnuguaio

    6

  • stardust

    4

  • Crix2.0TDI

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

confesso la mia ignoranza... ma, a che pro?.... blink.gif

 

lavora insieme all'egr, e pertanto quando una percentuale di gas entra in aspirazione per far entrare nel motore sempre 100% di massa(che sia solo aria o aria e gas) si chiude per difetto alla percentuale di aria, dunque per farti un esempio:

10% gas +90% aria = 100% massa

15% gas +85%aria = 100% massa

100% aria = 100% massa

 

tutto questo e rapportato alla massa aspirata in rapporto al regime motore... cmq 100% della massa equivale al 100% carburante iniettato!

in teoria se entra 100 non puo mai uscire 110 ne tantomeno 90....

non e giusta al 100% la mia teoria, ma il principio è questo!!!

 

 

visto che io l'egr l'ho fatta togliere da mappa, la soft off mi funzia solo in fase di spegnimento ... e per la cronaca era rotta fino a stamattina(sostituita con nuova) e a diff di quelle a funzionamento meccanico(con levetta in plastica) queste, anche rotte, non danno molte noie!!! :ok:

Modificato: da Crix2.0TDI
Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio

post-20582-0-93796900-1306182446.jpg

 

 

mi sono trovato l'astina dell'attuazione spezzata.. ma la saracinesca che si chiude per un attimo quando togli il contatto, per uno spegnimento dolce, è rimasta in posizione chiusa... praticamente, niente aria in aspirazione... 06.gif

io ho fatto di meglio,con il mini dril ed una fresetta per acciaio ho fatto saltare di netto la flangia pc:

pezzo e peso superfluo tolto, mai un problema :sam: :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma difatti non crea problemi sovrumani, ma se non togli anche l'egr, la miscela nei cilindri sara sicuramente piu magra, causa del maggior flusso d'aria ... e poi art, su quelle con attuatore a depressione ha lo stesso identico funzionamento, in questo caso la percentuale(in modo meno preciso) la decide l'elettrovalvola di depressione(n18 mi pare) comandata pur sempre dalla centralina!!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio

ma difatti non crea problemi sovrumani, ma se non togli anche l'egr, la miscela nei cilindri sara sicuramente piu magra, causa del maggior flusso d'aria ... e poi art, su quelle con attuatore a depressione ha lo stesso identico funzionamento, in questo caso la percentuale(in modo meno preciso) la decide l'elettrovalvola di depressione(n18 mi pare) comandata pur sempre dalla centralina!!! ;)

tappata anche la erg :ok: :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatnuguaio

cosi si che il motore respira :sad:

be avendo un motore bello pompato :ph34r: :ph34r: direi che ha bisogno di tutta l'aria possibile :lol: :sad:

e mi sa che devo cambiare il radiatore intercooler per avere un flusso più ampio :gci

Modificato: da passatnuguaio
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

avran messo in preventivo un paio d'ore di lavoro, più il materiale di consumo... se vai a guardare bene, non è così assurdo... rolleyes.gif

 

infatti... se ne trovo uno che per 50 mi fa il lavoro lo faccio senza che si sfondi la fascetta... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Fabio, la Vedova comincia a dare i primi segnali....l'età pesa :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fabio, la Vedova comincia a dare i primi segnali....l'età pesa :sad:

 

Adesso ti manda... :sad: :sad:

 

Dispiace Fabio, strano però che con la Soft chiusa il motore sia riuscito ad avviarsi... "Dovrebbe" chiudere ermeticamente o quasi... povero motore...

 

PS:

l'astina spezzata di netto... la SOFT-OFF... :blink: ed, ovviamente, rimasta in posizione completamente chiusa....:mad: la tocco.. ruoto l'attuazione.. dico all'amico di provare ad accendere dando gas... e MIRACOLO!!!! :sad: tutto sembra funzionare bene :ok:, parte i vicini, che sono usciti a vedere come mai il sole si era oscurato, buttando fuori tutto il gasolio precedentemente incombusto dallo scarico....... :(

 

 

Mmm... credo fosse merito dell'autocompensazione... insistendo sempre di più la centralina lo interpretava come poco gasolio iniettato, e aumentava il tempo di attuazione iniettori... credo eh.. :unsure:

Modificato: da infoMatt
Link al messaggio
Condividi su altri siti

La storia continua così:

 

arrivo al punto di incontro e aspetto hummer.

 

Quando arriva lo avverto della situazione e,dispiaciuti,andiamo al ristorante.

 

Ci sediamo e dopo 5 secondi esatti mi squilla il telefono...era Fabio

 

CIao...ho sistemato...se parto ora mi aspettate?

 

CERTO CHE TI ASPETTIAMO :hand:

 

ti veniamo a prendere all'uscita dell'autostrada (che dista poco più di una decina di km)

 

Ci rialziamo con gli altri clienti che ci guardano e probabilmente di chiedono se il posto facesse così schifo dato che manco ci avevano servito e già ce ne andavamo :sad:

 

Un aperitivo in centro e poi via al casello ad aspettare Fabio...che arriva in una mezz'oretta scarsa :oo:

 

:lol:

 

:hand:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Un aperitivo in centro e poi via al casello ad aspettare Fabio...che arriva in una mezz'oretta scarsa :oo:

 

:lol:

 

:hand:

 

 

 

 

E poi dicono che il teletrasporto non esiste!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink: che robe art....

 

grazie delle info, imparo e metto da parte ;) , chissà poi però nell'eventualità capiti una situazione simile se tra un rosario e l'altro me ne ricorderò <_< :lol:

 

t'è arrivato il mio ultimo pm dove t'ho detto che fa cilecca anche con il ponte? <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che ridere ragazzi :rotfl: non per il problema ma per come l'ha descritto, ma poi ti sei confessato per scalare qualche anno di purgatorio? :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz che storiaccia.

 

Comunque art. la prossima volta io terrei, per ogni evenienza, nel baule un bel booster (avviatore di supporto alla batteria) così puoi fare tutti i tentativi che vuoi per 3 giorni di fila senza paure! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...