Sbymotta 298 Inserita: 30 aprile 2011 Share Inserita: 30 aprile 2011 Ciao...ho vissuto per 18 anni a MAscalucia... ho voglia di Carne di cavallo alla brace, polpette, cipuddata, fiorentina di cavallo pollo alla diavola...e la famosa, buonissima e inimitabile granita alle mandorle e briosce. :gci :gci :gci :hand: :hand: :hand: :lol: :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 30 aprile 2011 Share Inserita: 30 aprile 2011 50/52 cheee????? litri???? euro???? considerando 65 litri di serbatoio compresa la riserva a 1,5/1,6 €/lt di POWER/BLU Diesel....fatti un paio di conti... aaaah, cactus!... se ti pippi anche tutta la riserva, allora sì... io appena si illumina la spia, mi fermo al pit-stop... e più di 54 litri non ci son mai entrati..... per cui, mi facevo i conti sui 125/130 litri... 250€ mi sembravano tantini... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 30 aprile 2011 Share Inserita: 30 aprile 2011 aaaah, cactus!... se ti pippi anche tutta la riserva, allora sì... io appena si illumina la spia, mi fermo al pit-stop... e più di 54 litri non ci son mai entrati..... per cui, mi facevo i conti sui 125/130 litri... 250€ mi sembravano tantini... 130 litri più o meno...a 1,5/1,6 € al litro sono daccordo con te.... al'incirca 200/210 euro... ma quando faccio carburante io, vado ad euro non a litri, nel senso che: -chiedo 70 euro di gasolio e non vedo i litri precisamente (il riferimento è lo strumento di bordo) :ok: -NON chiedo tot litri di gasolio....:pippa: Voglio dire questo, che nei miei appunti ho appuntato per quei viaggi 70 + 50 + 50 + 70 euro di gasolio Power, per quel che concerne la quantità in litri....non saprei dirti...:pippa: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv 525 Inserita: 30 aprile 2011 Share Inserita: 30 aprile 2011 Non riesco a mettere gasolio se non è: AGIP Shell ESSO :pippa: :pippa: :pippa: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 30 aprile 2011 Share Inserita: 30 aprile 2011 no no, nemmeno io vado a litri.. di solito, gli dico: "finché ce ne sta"... e quel che vien fuori vien fuori... è comunque un investimento: la volta successiva, è di sicuro aumentato.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
rivien 0 Inserita: 30 aprile 2011 Autore Share Inserita: 30 aprile 2011 Dopo vari dubbi sulla benziana 100 ottani agip che ultimamente mettevo mi son venute un po di paranoie aprendo il tappo benzina leggo 91/94 ottani al che cio messo su subito la senza piombo :blea: utilizzero questo mix onde evitare problemi cosa ne pensate? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
rivien 0 Inserita: 30 aprile 2011 Autore Share Inserita: 30 aprile 2011 (modificato) Dopo vari dubbi sulla benziana 100 ottani agip che ultimamente mettevo mi son venute un po di paranoie aprendo il tappo benzina leggo 91/94 ottani :shock: di conseguenza ho messo su subito la senza piombo :blea: utilizzero questo mix onde evitare problemi cosa ne pensate? di mixare ogni tanto i due carburanti? Modificato: 30 aprile 2011 da rivien Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 30 aprile 2011 Share Inserita: 30 aprile 2011 Dopo vari dubbi sulla benziana 100 ottani agip che ultimamente mettevo mi son venute un po di paranoie aprendo il tappo benzina leggo 91/94 ottani :shock: di conseguenza ho messo su subito la senza piombo :blea: utilizzero questo mix onde evitare problemi cosa ne pensate? di mixare ogni tanto i due carburanti? sinceramente, non so se ne valga la pena... "so' Dieco, mi spieco": ignorando se il sensore di battito valga anche in incremento, potrebbe essere inutile una benzina superiore al Numero di Ottano per cui è tarata.... ovvero: se è impostato un N.O. di 96, e quando scende il sensore adegua l'anticipo...ma, se gli metti una 100 non va oltre l'anticipo del 96... butti via i soldi... se, invece, la ECU è programmata per ottenere il massimo possibile delle prestazioni.. ed il sensore lavora "ad libitum", allora SOLO benza High Performance... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
rivien 0 Inserita: 30 aprile 2011 Autore Share Inserita: 30 aprile 2011 Spiegami un po la ecu? sarbbe l anticipo modificato per non battere in testa? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 30 aprile 2011 Share Inserita: 30 aprile 2011 Spiegami un po la ecu? sarbbe l anticipo modificato per non battere in testa? la ECU è la centralina che gestisce il propulsore.. e contiene tutti i programmi necessari al suo funzionamento... quelli che vengono "ritoccati" durante le mappature... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
carm24 0 Inserita: 30 aprile 2011 Share Inserita: 30 aprile 2011 Dopo vari dubbi sulla benziana 100 ottani agip che ultimamente mettevo mi son venute un po di paranoie aprendo il tappo benzina leggo 91/94 ottani :shock: di conseguenza ho messo su subito la senza piombo :blea: utilizzero questo mix onde evitare problemi cosa ne pensate? di mixare ogni tanto i due carburanti? Salve a tutti ho utilizzato spesso la vpower e devo dire che notavo molto la differenza sia di elasticita che anche di consumo .ma non ho potuto evitare la pulizia del corpo farfallato (nonostante in alternativa usavo il tunap) oggi per quello che costa non ci penso propio a mettere questo tipo di carburante ma spesso cioe ogni due pieni circa aggiungo tunap 1/2 bott. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mitistomane 378 Inserita: 2 maggio 2011 Share Inserita: 2 maggio 2011 E' successo prima che ti conoscessi....:D :D :D ok ok perdonato :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.