Vai al contenuto

buco di potenza in 5 su passat 20v 1800


Messaggi consigliati

Ciao

ragazzi percorrendo in 5 marcia a filo di gas mi capita qualche volta che la macchina abbia un buco di carburazione come se non arrivasse piu della benzina al motore per circa 2 3 secondi

scalando successivamente e ritirando il motore ad alti regimi rinserisco la 5 e nn succede nulla

Cosa potrebbe essere

Grazie :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • rivien

    10

  • art.142/9

    10

  • cl@udio tdi 130cv

    9

  • mitistomane

    6

Muttley74

Spiegati meglio: a velocità costante inizia a non andare, oppure accelerando ti fa un vuoto e poi va? Sei costretto a scalare per farla andare? A quanti giri lo fa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

controlla la pompa della benzina.. per caso, hai la trasformazione a gas?.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A nessuna trasformazione a gas.........

B lo fa sui 2400 giri a filo di gas

C riprende da sola ho provato io ad utilizzare tutto il motore pensando non si fosse sporcato qualcosa

cmq e un buco come se non ricevesse piu benzina il buco cmq dra dai 2 a 5 sec <_<

il problema lo fa a velocita costante

Modificato: da rivien
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

va controllato l'afflusso della benzina... o non arriva agli iniettori, o gli iniettori sono incrostati e passa poca roba a bassi giri.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

quindi cambio iniettori o prodotto disinrostante anche se sto usando la benziana blu?

 

prima di pensare alle zebre, quando si sentono degli zoccoli, io penserei a dei cavalli........ laugh.gif

 

verifica la P-O-M-P-A-D-E-L-L-A-B-E-N-Z-I-N-A.... rolleyes.gif

 

poi, in seconda battuta, darei un'occhiata agli iniettori... che dice il VAG?..... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

quindi sciolgo le trecce? :shock:

 

esattamente... così i cavalli posson correre.... laugh.gif

 

fai una scansione col VAG.. rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

mi sa che ti sei risposto da solo :

prova a utilizzare di nuovo la benzina verde e non quella blu che forse per il tuo motore è troppo raffinata ;)

Modificato: da mitistomane
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ti vorrei dare una brutta notizia, ma quando mio papà aveva la A6 1.8T che credo abbia il tuo stesso motore, quel problema lo ha portato alla sostituzione del corpo farfallato con numeri da capogiro :huh: .

In ogni caso prima togli la benzina blu, sostituisci i filtri, metti un'ottimo pulisci iniettori e speriamo che hai già risolto :ok: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma la benzina blu non va bene??

Cmq oggi alle 19 verifica vag vi tengo aggiornati

Fatemi sapere se la blu non va bene grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Centralina in recovery resettata motore nuovamente performante :ok:

analizzata percorrendo 35 km continui e con pause nessun genere di errore :sad:

per la benzina non mi e stata sconsigliata assolutamente la 98 ottani ......

se avete i contro attendo con ansia vs risposte a caso grazie sempre gentili :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

solitamente la benzina(o diesel) blu per motori un pò più arretrati,non fa benissimo...

;)

per esempio,per il mio 110 pompa rotativa diesel,mi hanno sconsigliato tutti quanti di usare il diesel blu(e poi col cazzo che lo faccio! 1.60 euro\litro!prima devo diventare ricchione per potermela permettere! :D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...