Vai al contenuto

Fischio terminale


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ....volevo chedere ....siccome ho 2 passat del 1998 con 1.9 tdi 110 cv ....una che ha 260.000 km ( motore rifatto a 176.000 km ) e l'altra ha 54.000 km originali....non so il perche quella con 260.000 km quando accelero fa un bellissimo fischio dal terminale , ma anche da ferma ..... invece quella con 54.000 originali ....fa questo fischio solo a motore freddo quando accelero.....ma si sente appena appena ......poi non lo fa piu ....che modifica devo fare per avere lo stesso fischio su quella con 54.000 km ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Vw Passat

    8

  • Pasquale 90

    7

  • art.142/9

    6

  • mitistomane

    5

art.142/9

guarda che il fischio, non è un bel segno... è la fatina che se ne sta andando... huh.gif

 

oppure, è una rigenerata (sempre che, quando è stato rifatto il motore, sia stata sostituita anch'essa..) dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Credo che sia il turbo che fischia, fischio dovuto all'usura. Quindi fai altri 206000 km anche sull'altra e avrai lo stesso fischio... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fino al 2008 avevo sempre una 3b con 1.9 tdi 110 cv e aveva 230.000 km ...ma stessa cosa ...fischiava solo a motore freddo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

mi sorge una domanda spontanea adesso :

minchia,ma quante ne hai avute di 3b? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fino adesso ne ho avute 3 ...la prima l'ho incidentata ....ecco anche le foto .... poi la seconda sto cercando di venderla ......ho preso la terza perche prima di tutto e una highline, secondo perche ho trovato questa con soli 53.413 km .....e poi a 3800 euro una macchina del genere penso sia stato un'affare.....non ho piu intenzione di cambiarla questa ....ma non si sa mai .....pero a di la verita ....la prima c'e l'ho ancora nel cuore ....:X .... assetto ribassato -40 anteriore e -60 posteriore, cerchi da 16 mille miglia evo 5, era divertentissima ....

post-20628-0-28785800-1302871236.png

post-20628-0-29053600-1302871255.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

poi con questo modello di passat 3b ...non ho mai avuto problemi ....non mi ha mai lasciato a piedi !!! ...nessuna !!! invece ho paura di salire su una dal 2005 in poi

post-20628-0-23886500-1302871318.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

io c'è l'ho uguale uguale alla tua...

1.9 tdi 110 cv del 1998,berlina,grigia :)

e anche io mi fido CIECAMENTE delle 3b...

la mia ha 430.000 km quasi ;)

ma se la vedessi,ovvio non è perfetta di carrozzeria o di interni,ma se sentissi il motore girare,va un orologio...

fantastica!

Modificato: da mitistomane
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

tornando in topic.....

 

Le turbine rigenerate fischiano sempre un po'....a mio personale parere direi che fischiano anche troppo.....però di fatto la realtà è questa....:blink:

 

Un mio amico con la sua 3B 2.5V6 ha fatto fuori la turbina, portata in VW, sostituito la turbina con una di rotazione.....e adesso fischia come una marmotta!!!!:lol:

 

il bello è che la sua turbina non ha mai trafilato un filo d'olio....il motore in 20.000 km non calava il livello di un millimetro.....e poi quando meno se l'aspettava, a 130.000 km nel bel mezzo di un sorpasso la turbina lo ha abbandonato.....:o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

tornando in topic.....

 

Le turbine rigenerate fischiano sempre un po'....a mio personale parere direi che fischiano anche troppo.....però di fatto la realtà è questa....:blink:

 

Un mio amico con la sua 3B 2.5V6 ha fatto fuori la turbina, portata in VW, sostituito la turbina con una di rotazione.....e adesso fischia come una marmotta!!!!:lol:

 

il bello è che la sua turbina non ha mai trafilato un filo d'olio....il motore in 20.000 km non calava il livello di un millimetro.....e poi quando meno se l'aspettava, a 130.000 km nel bel mezzo di un sorpasso la turbina lo ha abbandonato.....:o:

 

per fucilarla a 130.000km, bene, non la trattava di sicuro...... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

per fucilarla a 130.000km, bene, non la trattava di sicuro...... dry.gif

 

 

no no...non centra niente....c'é stata una partita di turbine difettose su tutto il gruppo VAG....dry.gif ....un altro mio amico con una leon 150 cv l'ha bruciata a soli 80.000 km ed in concessionaria, aspettavano solo la sua, che era l'unica che non l'aveva ancora fottuta....e lui era un maniaco della precisione non l'ha mai trattata male...

 

per esempio la mia 3BG è stata richiamata da VW un anno dopo la fabbricazione per la sostituzione in garanzia della turbina a soli 20.000 km di vita ell'auto....:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Quando sono stato dal Teo mi aveva detto che le turbine dei 2.5 non durano niente....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Quando sono stato dal Teo mi aveva detto che le turbine dei 2.5 non durano niente....

 

anche la mia, secondo quel che narra la leggenda, dovrebbe essere saltata almeno un paio di volte... insieme alla testata, alla frizione, ed a qualcos'altro che ora mi sfugge...

 

per fortuna, il mio PDE non sa leggere...... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche la mia, secondo quel che narra la leggenda, dovrebbe essere saltata almeno un paio di volte... insieme alla testata, alla frizione, ed a qualcos'altro che ora mi sfugge...

 

per fortuna, il mio PDE non sa leggere...... laugh.gif

si narra il 155 sia un po deboluccio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ragazzi,la mia non trafila un filo di olio :)

ormai tra i laschi creati dall'usura,si è creato un equilibrio perfetto nel motore..

ho paura anche solo a dire "quasi quasi faccio pulire gli iniettori" oppure "faccio una pulizia turbina" ..

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...