Vai al contenuto

La 3C Ballerina


Messaggi consigliati

art.142/9

secondo me, non è O.T. perché fa parte delle possibili spiegazioni ai "traballamenti" di Donato..

 

checché ne dicano, non penso che tutti i gasoli siano uguali, pur provenendo dalle stesse raffinerie... in realtà son miscele additivate di volta in volta, a seconda della marca...

 

è come se mi dicessero che, essendo provenienti dalla stessa zona, tutti i vini sono uguali, indipendentemente dall'azienda agricola che li produce... " 'sto bel par de coj...!"... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • donatoa83

    28

  • Sbymotta

    11

  • art.142/9

    11

  • Muttley74

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

è come se mi dicessero che, essendo provenienti dalla stessa zona, tutti i vini sono uguali, indipendentemente dall'azienda agricola che li produce... " 'sto bel par de coj...!"... 02.gif

 

 

 

e qui te l'appoggio caldamente :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me, non è O.T. perché fa parte delle possibili spiegazioni ai "traballamenti" di Donato..

 

checché ne dicano, non penso che tutti i gasoli siano uguali, pur provenendo dalle stesse raffinerie... in realtà son miscele additivate di volta in volta, a seconda della marca...

 

è come se mi dicessero che, essendo provenienti dalla stessa zona, tutti i vini sono uguali, indipendentemente dall'azienda agricola che li produce... " 'sto bel par de coj...!"... 02.gif

 

:lol:

 

tutte uguali no...diciamo che sono molto simili.

 

Comunque,secondo il mio punto di vista,il problema principale, è soprattutto il distributore stesso (che penso possa incidere molto di più che le differenze eventuali nella qualità del carburante):

 

cisterne nuove o vecchie,filtri buoni o meno,sistemi efficienti per la separazione dell'acqua,manutenzione regolare delle pompe dei circuiti,ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giusto per scrupolo..è stata fatta una scansione col VAG?.... potrebbe esserci qualche sensore "farlocco"..

 

 

 

P.S. per i detrattori del BLUDIESEL : dato che ho sostituito in via preventivo/cautelativa il cablaggio iniettori della Vedova Nera, ho fatto verificare anche lo stato dei predetti....

 

 

 

 

....noi con iniettori piezoelettrici non lo possiamo usare è proprio vietato :unsure:

 

quoto il fatto che un'iniettore possa essere danneggiato meccanicamente anche se piezo

perchè anche i miei sarebbero comunque da revisionare per usura fisiologica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol:

 

tutte uguali no...diciamo che sono molto simili.

 

Comunque,secondo il mio punto di vista,il problema principale, è soprattutto il distributore stesso (che penso possa incidere molto di più che le differenze eventuali nella qualità del carburante):

 

cisterne nuove o vecchie,filtri buoni o meno,sistemi efficienti per la separazione dell'acqua,manutenzione regolare delle pompe dei circuiti,ecc...

 

 

vero :ok:

 

mi domando spesso se fanno i controlli alla pompa <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

e qui te l'appoggio caldamente :lol:

ma anche no... 02.gif

 

:lol:

 

tutte uguali no...diciamo che sono molto simili.

 

Comunque,secondo il mio punto di vista,il problema principale, è soprattutto il distributore stesso (che penso possa incidere molto di più che le differenze eventuali nella qualità del carburante):

 

cisterne nuove o vecchie,filtri buoni o meno,sistemi efficienti per la separazione dell'acqua,manutenzione regolare delle pompe dei circuiti,ecc...

 

 

è un aspetto da non trascurare, infatti.. dry.gif

 

....noi con iniettori piezoelettrici non lo possiamo usare è proprio vietato :unsure:

 

quoto il fatto che un'iniettore possa essere danneggiato meccanicamente anche se piezo

perchè anche i miei sarebbero comunque da revisionare per usura fisiologica

 

 

lo so, ma in tanti dicevano che, col Blu Diesel, si sarebbero seccati gli iniettori... unsure.gifdevastandosi... wacko.gifed io, ai miei PDE ci tengo.... wub.gif

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

lo so, ma in tanti dicevano che, col Blu Diesel, si sarebbero seccati gli iniettori... :unsure:devastandosi... wacko.gifed io, ai miei PDE ci tengo.... wub.gif

 

 

 

 

il carburante è come il tabacco non si cambia mai, dicono che fa male cambiare :blink: :unsure:

 

:lol:

 

:offt: scusate chiedo venia

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

ciao a tutti, uff sono ancora in attesa per portare l'auto a fare vedere causa, fortunatamente, lavori da completare entro il 30 Aprile, cmq volevo chiedervi un altra cosa che riguarda i "maledetti" silent block, voi mi consigliate di mettere gli originali di mamma vw o per esempio questo kit silent block Powerflex?qualcuno li conosce?

 

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=25&cat=24&mn=VOLKSWAGEN&sr=Passat

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io qualche volta ho provato dei pezzi di concorrenza.. non che abbia notato delle grandi differenze.. e magari dipendeva dalle strade percorse in quello specifico periodo.. però mi son sempre durati meno degli originali.... mad.gif

 

se non ti tocca cambiarli ogni 5.000km, e non ti costano la meta, non so quanto abbia senso rischiare.... in quelle cose lì, c'è più manodopera che pezzo in sé... dry.gif

 

e, se ti tocca sostituirli ancora più spesso, il gioco potrebbe non valere la candela... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto! :ok:

 

 

Dissento!

Potrebbe in effetti essere un iniettore! A me è successo così: motore traballante (per capirci andava a tre cilindri) ma non si è spenta del tutto come successo a molti altri. Peraltro la macchina non andava se non a 20-30 km/h.

Sentenza VAG: INIETTORE PARTITO. Km circa 75.000 e questo ad agosto 2010.

Poi è partito il secondo circa 15 giorni fa.

Sostituiti tutti e 4 a costo zero.

A tal proposito c'è una circolare del 28 feb 2011 che da la facoltà alle concessionarie di inoltrare un DSS (non chiedetemi che significa) , cioè una richiesta, a casa madre che valuta situazione e poi dà assenso o meno per la sostituzione dell'iniettore guasto o, addirittura, di tutti e 4 eventualmente anche per coloro che non avessero tutti i tagliandi regolarmente fatti presso VW.

Modificato: da Jack63
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato stasera con il mio vicino di garage che come avevo precedentemente scritto da qualche altra parte nella sua 3C '06 con a bordo la famiglia, il giorno di Natale gli si è piantata per colpa di un iniettore nel bel centro della strada, oggi mi diceva che a volte la macchina gli traballa, abbiamo fatto la diagnosi è abbiamo riscontrato 2 errori in iniezione cilindro 1!

La settimana scorsa ha chiamato ad Autogerma servizio clienti per il rimborso degli 850 euro che ha speso per sistemare l'iniettore Natalizio e gli stanno facendo inoltrare una pratica con tanto di fattura, iban etc... etc...

Che dite, a causa del traballamento e sulla scorta dei nuovi eventi, non gli converrebbe, se riesce, a provare di sostituirli tutti e 4?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

A sto punto si, meglio che faccia valere subito i suoi diritti visto che il momento sembra buono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

ciao, finalmente sono andato dal "pompista" e abbiamo riscontrato che l'iniettore n. 3 fà lo sciocco...lui mi ha detto, ma già l'ho avevo letto, che mamma VW li sta passando a 450€ l'uno. Ora vorrei un consiglio da voi sul da farsi, io non posseggo il libretto tagliandi e per il primo anno ho effettuato i tagliandi tramite l'officina del rivenditore cmq sono andato 2-3 volte in VW per controlli e sostituzione silet block e barre varie, che posso fare?devo provare a chiamare la VW a Verona?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...