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La 3C Ballerina


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Salve a tutti, ho un piccolo problemino con la mia 3C, cioè in due casi particolare la macchina incomincia a tremare e oltre a darmi un fastidio della………., ho paura che possa portare o dipendere dalla “rottura” di qualcosa, comunque i due casi sono:

 

- Con tutte le marce ma soprattutto in terza, tra i 1800/2000 giri;

 

- A macchina ferma e a minimo, sia con motore caldo che freddo, incomincia a ballare ad intervalli;,

 

potete aiutarmi?possibili cause?

 

Vi Ringrazio….

 

 

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Muttley74

Che motore hai e quanti km?

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sparviero76

Se è una 140CV 2.0 tdi tra i 1800 e 2000 giri a volte lo fa anche a me. Lo fa specie se accelero lentamente, infatti quando me lo fa se faccio scalare i giri ed accelero più deciso non lo fa. Tutte le volte che sono andato in VW quella disgraziata non l'ha mai fatto per cui non sono mai riuscito a capire da cosa dipenda.

 

 

L'altro problema che hai a minimo invece non l'ha mai fatto ed onestamente non saprei. Se gira irregolare mi verrebbe di pensare che va a tre cilindri ma non so se ciò può accadere sulla passat senza che dia segnalazione di avaria :huh:

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il motore è un BKP 2.0 TDI 140cv 16v e come km sto tra gli 80/90 mila...

anche a me se accellero con vigore non lo fa, però se vai piano, tipo passeggiatina romantica, lo fà e mi dà un fastidio incredibile...per il fatto del minimo non va a tre e più come se avesse degli sbalzi.....

 

pensavo fossero i supporti ecc...ma il maccanico di fiducia a detto che è tutto ok, ora appena si sistemano varie cose la porta dal mio pompista a far vedere...

 

 

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Sbymotta

spero che non siamo loro....:mad:

Da quel poco che so della passat 3C gli iniettori o funzionano o no, non hanno vie di mezzo, invece per gli sbalzi a minimo non escluderei che sta andando il volano bimassa :huh: .

Sbymotta

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gli iniettori nella 3c vanno o non vanno, forse è il volano??

 

c'è sempre un regime di giri dove succede questa situazione, magari non così marcata

può essere una specie di risonanza tra diverse componenti in movimento che vanno a interferire tra di loro

Modificato: da stebea
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Da quel poco che so della passat 3C gli iniettori o funzionano o no, non hanno vie di mezzo, invece per gli sbalzi a minimo non escluderei che sta andando il volano bimassa :huh: .

Sbymotta

 

quoto! :ok:

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mi sembra strano il volano perchè l'auto è fresca come Km

però se escludi i supporti motore tutto lascia supporre a questo :huh:

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art.142/9

giusto per scrupolo..è stata fatta una scansione col VAG?.... potrebbe esserci qualche sensore "farlocco"..

 

inoltre, non fissiamoci sempre sul fatto che gli iniettori della 3C son bastardi dentro... proviamo a pensare che sono comunque iniettori, ed è fisiologico che possano semplicemente sporcarsi, come tutti gli altri.. basta un rifornimento di porcheria, ed il danno è fatto....anche l'acqua, li rovina.....

 

P.S. per i detrattori del BLUDIESEL : dato che ho sostituito in via preventivo/cautelativa il cablaggio iniettori della Vedova Nera, ho fatto verificare anche lo stato dei predetti....

 

dopo 183.000km, sono PARI AL NUOVO.... meditate, gente...meditate.....rolleyes.gif

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giusto per scrupolo..è stata fatta una scansione col VAG?.... potrebbe esserci qualche sensore "farlocco"..

 

inoltre, non fissiamoci sempre sul fatto che gli iniettori della 3C son bastardi dentro... proviamo a pensare che sono comunque iniettori, ed è fisiologico che possano semplicemente sporcarsi, come tutti gli altri.. basta un rifornimento di porcheria, ed il danno è fatto....anche l'acqua, li rovina.....

 

 

quoto

 

 

P.S. per i detrattori del BLUDIESEL : dato che ho sostituito in via preventivo/cautelativa il cablaggio iniettori della Vedova Nera, ho fatto verificare anche lo stato dei predetti....

 

dopo 183.000km, sono PARI AL NUOVO.... meditate, gente...meditate.....rolleyes.gif

 

medito medito..anche i miei erano pari al nuovo a 200.000 km (quando li smontai per un "problema" alla guarnizione della testa)..sempre usato diesel normale e mai usato additivi per pulirli :D

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art.142/9

 

medito medito..anche i miei erano pari al nuovo a 200.000 km (quando li smontai per un "problema" alla guarnizione della testa)..sempre usato diesel normale e mai usato additivi per pulirli :D

 

questo è un dato interessante... a 'sto punto, non mi spiego come faccia qualcuno a rovinare gli iniettori.... unsure.gif

 

l'unica che resta, è un gasolio "allungato" dolosamente..... mad.gif

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questo è un dato interessante... a 'sto punto, non mi spiego come faccia qualcuno a rovinare gli iniettori.... unsure.gif

 

l'unica che resta, è un gasolio "allungato" dolosamente..... mad.gif

 

 

ti dirò di più...tempo fa avevo provato pure con l'olio di colza :D

 

Giusto per fare una prova e NON al 100%...qualacosa come 10 litri in un pieno per 2 pieni.

 

Percorsi circa 1500-1700 km e neanche una piega.

 

Ma era solo un prova (più che altro dovuta al fatto che allora il gasolio costava 1,5€€ e avevo trovato una confezione da 20 litri appunto di olio di colza a meno di 15€€ e mi sono detto: proviamo :lol: ) .

 

Poi non ne ho più messo.

 

Scusate se continuo un pò con l'OT ma...qui ultimamente ho provato anche i diesel delle compagnie bianche (mi pare si chiamino così...insomma non quelli soliti dei grandi marchi).

 

A fronte di un risparmi di oltre 0,1€€ al litro ho notato che in 1 caso l'auto era perfetta come al solito...mentre con il diesel di una seconda compagnia (marca diversa) l'auto non mi piaceva manco un pò...era diventata ruvida e un pò più rumorosa.

 

Fortunatamente io non faccio mai il pieno per cui dopo aver percorso manco 20km sono andato del mio benzinaio solito e l'ho diluita con la sua nafta (30 litri di nafta di "concorrenza" a cui poi ho aggiunto altri 30 di nafta "di marca")...ripartito,dopo neanche 5-6km tutto era tornato normale.

 

Manco a dirlo che in quel distributore non ci vado più dry.gif

 

scusare l'OT

Modificato: da michy72
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