donatoa83 6 Inserito: 9 marzo 2011 Share Inserito: 9 marzo 2011 Salve a tutti, ho un piccolo problemino con la mia 3C, cioè in due casi particolare la macchina incomincia a tremare e oltre a darmi un fastidio della………., ho paura che possa portare o dipendere dalla “rottura” di qualcosa, comunque i due casi sono: - Con tutte le marce ma soprattutto in terza, tra i 1800/2000 giri; - A macchina ferma e a minimo, sia con motore caldo che freddo, incomincia a ballare ad intervalli;, potete aiutarmi?possibili cause? Vi Ringrazio…. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1976 Inserita: 9 marzo 2011 Share Inserita: 9 marzo 2011 Che motore hai e quanti km? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
sparviero76 145 Inserita: 9 marzo 2011 Share Inserita: 9 marzo 2011 Se è una 140CV 2.0 tdi tra i 1800 e 2000 giri a volte lo fa anche a me. Lo fa specie se accelero lentamente, infatti quando me lo fa se faccio scalare i giri ed accelero più deciso non lo fa. Tutte le volte che sono andato in VW quella disgraziata non l'ha mai fatto per cui non sono mai riuscito a capire da cosa dipenda. L'altro problema che hai a minimo invece non l'ha mai fatto ed onestamente non saprei. Se gira irregolare mi verrebbe di pensare che va a tre cilindri ma non so se ciò può accadere sulla passat senza che dia segnalazione di avaria :huh: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tdi4motion 5 Inserita: 9 marzo 2011 Share Inserita: 9 marzo 2011 Sorry but.... iniettori :( Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
donatoa83 6 Inserita: 9 marzo 2011 Autore Share Inserita: 9 marzo 2011 il motore è un BKP 2.0 TDI 140cv 16v e come km sto tra gli 80/90 mila... anche a me se accellero con vigore non lo fa, però se vai piano, tipo passeggiatina romantica, lo fà e mi dà un fastidio incredibile...per il fatto del minimo non va a tre e più come se avesse degli sbalzi..... pensavo fossero i supporti ecc...ma il maccanico di fiducia a detto che è tutto ok, ora appena si sistemano varie cose la porta dal mio pompista a far vedere... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
donatoa83 6 Inserita: 9 marzo 2011 Autore Share Inserita: 9 marzo 2011 spero che non siamo loro....:mad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 9 marzo 2011 Share Inserita: 9 marzo 2011 spero che non siamo loro....:mad: Da quel poco che so della passat 3C gli iniettori o funzionano o no, non hanno vie di mezzo, invece per gli sbalzi a minimo non escluderei che sta andando il volano bimassa :huh: . Sbymotta Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 10 marzo 2011 Share Inserita: 10 marzo 2011 (modificato) gli iniettori nella 3c vanno o non vanno, forse è il volano?? c'è sempre un regime di giri dove succede questa situazione, magari non così marcata può essere una specie di risonanza tra diverse componenti in movimento che vanno a interferire tra di loro Modificato: 10 marzo 2011 da stebea Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
donatoa83 6 Inserita: 13 marzo 2011 Autore Share Inserita: 13 marzo 2011 grazie a tutti, ragazzi nessun altro a di questi problemini? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Franz 91 17 Inserita: 13 marzo 2011 Share Inserita: 13 marzo 2011 Da quel poco che so della passat 3C gli iniettori o funzionano o no, non hanno vie di mezzo, invece per gli sbalzi a minimo non escluderei che sta andando il volano bimassa :huh: . Sbymotta quoto! :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stebea 291 Inserita: 14 marzo 2011 Share Inserita: 14 marzo 2011 mi sembra strano il volano perchè l'auto è fresca come Km però se escludi i supporti motore tutto lascia supporre a questo :huh: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 14 marzo 2011 Share Inserita: 14 marzo 2011 giusto per scrupolo..è stata fatta una scansione col VAG?.... potrebbe esserci qualche sensore "farlocco".. inoltre, non fissiamoci sempre sul fatto che gli iniettori della 3C son bastardi dentro... proviamo a pensare che sono comunque iniettori, ed è fisiologico che possano semplicemente sporcarsi, come tutti gli altri.. basta un rifornimento di porcheria, ed il danno è fatto....anche l'acqua, li rovina..... P.S. per i detrattori del BLUDIESEL : dato che ho sostituito in via preventivo/cautelativa il cablaggio iniettori della Vedova Nera, ho fatto verificare anche lo stato dei predetti.... dopo 183.000km, sono PARI AL NUOVO.... meditate, gente...meditate..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 14 marzo 2011 Share Inserita: 14 marzo 2011 giusto per scrupolo..è stata fatta una scansione col VAG?.... potrebbe esserci qualche sensore "farlocco".. inoltre, non fissiamoci sempre sul fatto che gli iniettori della 3C son bastardi dentro... proviamo a pensare che sono comunque iniettori, ed è fisiologico che possano semplicemente sporcarsi, come tutti gli altri.. basta un rifornimento di porcheria, ed il danno è fatto....anche l'acqua, li rovina..... quoto P.S. per i detrattori del BLUDIESEL : dato che ho sostituito in via preventivo/cautelativa il cablaggio iniettori della Vedova Nera, ho fatto verificare anche lo stato dei predetti.... dopo 183.000km, sono PARI AL NUOVO.... meditate, gente...meditate..... medito medito..anche i miei erano pari al nuovo a 200.000 km (quando li smontai per un "problema" alla guarnizione della testa)..sempre usato diesel normale e mai usato additivi per pulirli :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 14 marzo 2011 Share Inserita: 14 marzo 2011 medito medito..anche i miei erano pari al nuovo a 200.000 km (quando li smontai per un "problema" alla guarnizione della testa)..sempre usato diesel normale e mai usato additivi per pulirli :D questo è un dato interessante... a 'sto punto, non mi spiego come faccia qualcuno a rovinare gli iniettori.... l'unica che resta, è un gasolio "allungato" dolosamente..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 14 marzo 2011 Share Inserita: 14 marzo 2011 (modificato) questo è un dato interessante... a 'sto punto, non mi spiego come faccia qualcuno a rovinare gli iniettori.... l'unica che resta, è un gasolio "allungato" dolosamente..... ti dirò di più...tempo fa avevo provato pure con l'olio di colza :D Giusto per fare una prova e NON al 100%...qualacosa come 10 litri in un pieno per 2 pieni. Percorsi circa 1500-1700 km e neanche una piega. Ma era solo un prova (più che altro dovuta al fatto che allora il gasolio costava 1,5€€ e avevo trovato una confezione da 20 litri appunto di olio di colza a meno di 15€€ e mi sono detto: proviamo :lol: ) . Poi non ne ho più messo. Scusate se continuo un pò con l'OT ma...qui ultimamente ho provato anche i diesel delle compagnie bianche (mi pare si chiamino così...insomma non quelli soliti dei grandi marchi). A fronte di un risparmi di oltre 0,1€€ al litro ho notato che in 1 caso l'auto era perfetta come al solito...mentre con il diesel di una seconda compagnia (marca diversa) l'auto non mi piaceva manco un pò...era diventata ruvida e un pò più rumorosa. Fortunatamente io non faccio mai il pieno per cui dopo aver percorso manco 20km sono andato del mio benzinaio solito e l'ho diluita con la sua nafta (30 litri di nafta di "concorrenza" a cui poi ho aggiunto altri 30 di nafta "di marca")...ripartito,dopo neanche 5-6km tutto era tornato normale. Manco a dirlo che in quel distributore non ci vado più scusare l'OT Modificato: 14 marzo 2011 da michy72 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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