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La 3C Ballerina


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camasalu2pac

ciao, io avevo gia chiesto info su questo tipo di pb, vibrazioni al minimo, la mia e un 1,9, quindi escluderei inietrori anche perche il motore e ancora fresco di km, e poi 1.9 e un motore stracolaudato.., adesso che ho sentito parlare dei filtri sporchi, faro un contrlolo a quello del gasolio, anche se la machina e regolarmente tagliandata in vw, avevo pensato alla pmpa gasolio che sta per andare, visto che e un problema che vw a amesso.,

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piano... le candelette, si inseriscono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sotto i 4°.... non penso che a Benevento ci sian quelle temperature... dry.gif

 

se rimane sopra i 4°, le candelette rimangono in letargo.... unsure.gif

 

Su tutti i motori? Perché la mia spia candelette si accende più o meno sempre, anche alle temperature odierne (12° C), ovviamente resta accesa più a lungo (mai oltre 4s) se fa più freddo. Il motore è il 2.0 BKP.

In effetti sulla Corsa 1.3 CDTI che avevo prima della Passat valeva quanto dici.

 

Avevo suggerito le candelette perché il problema denunciato era analogo a quanto successo lo scorso inverno a mio padre con una A4 2.5 V6, in quel caso le candelette erano tutte e 6 bruciate e (e a temperature più alte le difficoltà in avviamento e primi secondi si notavano meno, ma c'erano).

 

Ciao

 

LG

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Muttley74

Avevo suggerito le candelette perché il problema denunciato era analogo a quanto successo lo scorso inverno a mio padre con una A4 2.5 V6, in quel caso le candelette erano tutte e 6 bruciate e (e a temperature più alte le difficoltà in avviamento e primi secondi si notavano meno, ma c'erano).

 

Ciao

 

LG

 

La mia 2.5 V6 con 5 candelette bruciate su 6 in inverno andava in moto come niente fosse!

 

P.S. fai le condoglianze a tuo papà...

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La mia 2.5 V6 con 5 candelette bruciate su 6 in inverno andava in moto come niente fosse!

 

P.S. fai le condoglianze a tuo papà...

 

Infatti, anche la sua si metteva in moto, finché non si è bruciata l'ultima. A quel punto partiva, si e no a tre cilindri su sei.

 

Condoglianze, perché?

 

LG

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Infatti, anche la sua si metteva in moto, finché non si è bruciata l'ultima. A quel punto partiva, si e no a tre cilindri su sei.

 

Condoglianze, perché?

 

LG

 

Ma per caso ha dovuto tirar giù le testate per cambiare le candelette? ...rispondimi di no, sfata questo mito :mad:

 

...per le le condoglianze, negli ultimi interventi al suo 2.5 V6 ha risanato parte del debito pubblico italiano, io come sempre per la mia faccio i dovuti scongiuri :yoyo: :yoyo: .

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Ma per caso ha dovuto tirar giù le testate per cambiare le candelette? ...rispondimi di no, sfata questo mito :mad:

 

...per le le condoglianze, negli ultimi interventi al suo 2.5 V6 ha risanato parte del debito pubblico italiano, io come sempre per la mia faccio i dovuti scongiuri :yoyo: :yoyo: .

 

Oddio, mi pare proprio di no, ma non ho seguito la cosa oltre un certo punto. Si è trattato di un intervento fatto in giornata da un generico, quindi lo escluderei. Tra l'altro non so se stiamo parlando dello stesso motore montato sulle Passat, il suo è la versione da 163 Cv, l'A4 è (credo) del 2005.

Di sicuro è stato un massacro (specie economico) il rifacimento della distribuzione, hanno smontato quasi tutto l'anteriore e sono partiti 1300 euro.

Per il resto, in 180.000 Km fatti con piede pesantissimo, zero problemi alla meccanica e alla ciclistica. Gli interni, invece...mad.gif

 

LG

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Muttley74

Ma per caso ha dovuto tirar giù le testate per cambiare le candelette? ...rispondimi di no, sfata questo mito :mad:

 

...per le le condoglianze, negli ultimi interventi al suo 2.5 V6 ha risanato parte del debito pubblico italiano, io come sempre per la mia faccio i dovuti scongiuri :yoyo: :yoyo: .

 

Perchè smontare la testata? Forse l'unica cosa facile da fare sul 2.5 V6 è sostituire le candelette :lol:

 

Sono i 3.0 V6 come quello del tuo Q7 che hanno il problema che si spaccano le candelette quando le smonti e tocca (in teoria) smontare la testa.

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Muttley74

Infatti, anche la sua si metteva in moto, finché non si è bruciata l'ultima. A quel punto partiva, si e no a tre cilindri su sei.

 

Condoglianze, perché?

 

LG

 

Oddio, mi pare proprio di no, ma non ho seguito la cosa oltre un certo punto. Si è trattato di un intervento fatto in giornata da un generico, quindi lo escluderei. Tra l'altro non so se stiamo parlando dello stesso motore montato sulle Passat, il suo è la versione da 163 Cv, l'A4 è (credo) del 2005.

Di sicuro è stato un massacro (specie economico) il rifacimento della distribuzione, hanno smontato quasi tutto l'anteriore e sono partiti 1300 euro.

Per il resto, in 180.000 Km fatti con piede pesantissimo, zero problemi alla meccanica e alla ciclistica. Gli interni, invece...mad.gif

 

LG

 

Condoglianze perchè il 2.5 V6 in tutte le versioni, 150, 163 e 180CV il motore è identico, è uno dei tanti aborti che ha fatto ultimamente il gruppo VW, leggi questa discussione per farti un'idea... Per non parlare se ti si guasta la pompa di iniezione :mad:

Ha il cambio manuale o tiptronic?

Modificato: da Muttley74
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Condoglianze perchè il 2.5 V6 in tutte le versioni, 150, 163 e 180CV il motore è identico, è uno dei tanti aborti che ha fatto ultimamente il gruppo VW, leggi questa discussione per farti un'idea... Per non parlare se ti si guasta la pompa di iniezione :mad:

Ha il cambio manuale o tiptronic?

 

Manuale e trazione anteriore. Come dicevo sopra, mio padre ne è pienamente soddisfatto, almeno fin'ora. Per la meccanica, tolte le candelette, solo manutenzione ordinaria.

E non si può certo dire che non la sfrutti a fondo.

Non all'altezza del marchio sono gli interni, le maniglie sono tutte spellate, persino quelle che non si usano mai (tipo la regolazione sedile passeggero), le cerniere del cassettino e del bracciolo si sono rotte (riparate artigianalmente, altrimenti erano 200 euro l'uno).

Per il resto, mi pare abbia cambiato un sensore del pedale freno, misteriosamente bruciatosi dopo il lavaggio degli interni, e la batteria (in via precauzionale).

 

Ciao

 

LG

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