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Tiptronic: fuoriuscita olio


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variant110tdi

Ieri il mio amico/meccanico ha smontato il cambio con l'aiuto di 3 calendari... :sad: Fortuna che non è 4motion sennò serviva il quarto calendario... :sad: Oggi arriva il corriere per ritirarmelo e portarlo a Perugia.

 

 

 

sono contento di esserti stato d'aiuto... :ok:

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mitistomane

vai muttley!

forza e coraggio!

purtroppo si sa che i v6 tdi,danno rogne....ancor di più se con tiptronic!

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Muttley74
Inserita: (modificato)

sono contento di esserti stato d'aiuto... :ok:

 

Grazie ancora :ok:

 

vai muttley!

forza e coraggio!

purtroppo si sa che i v6 tdi,danno rogne....ancor di più se con tiptronic!

 

Già... ma non pensavo a questi livelli! Ogni volta che sento un rumore strano mi parte un embolo pensando alle banconote da 1000 euro che partono... post-27879-0-97542500-1299170995.jpg

Modificato: da Muttley74
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in generale come lo usavi il cambio... spostavi sempre la leva quando eri perfettamente fermo? facevi scaldare bene l'olio la mattina?

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Muttley74

in generale come lo usavi il cambio... spostavi sempre la leva quando eri perfettamente fermo? facevi scaldare bene l'olio la mattina?

 

La prima cosa che ho fatto il giorno dopo che l'ho ritirata è stata portarla in conce e fargli fare il cambio olio e filtro al cambio. Come utilizzo al mattino metto in moto e dopo circa un minuto parto facendola salire di giri lentamente e facendole cambiare marcia attorno ai 1800-2000 giri; quando la temperatura acqua era a 90° e la temperatura olio era sugli 85° se avevo bisogno ci davo dentro. In partenza aspettavo sempre di sentire che iniziasse a spingere prima di lasciare il freno e accelerare per evitare colpi dannosi alla trasmissione; se dovevo fermarmi per passare da D a R o viceversa aspettavo sempre di avere l'auto ferma. Poi non lo so come l'ha trattata il proprietario precedente... Sembrerebbe che il cambio non sia mai stato smontato, però voglio sentire cosa mi dice il meccanico domani quando lo apre. Se fosse così, a detta di tutti i meccanici che ho interpellato, mi è durato molto visto che il problema che ho avuto io si manifesta di media attorno ai 150000/160000 km, mentre la mia ha passato i 250000 km.

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La prima cosa che ho fatto il giorno dopo che l'ho ritirata è stata portarla in conce e fargli fare il cambio olio e filtro al cambio. Come utilizzo al mattino metto in moto e dopo circa un minuto parto facendola salire di giri lentamente e facendole cambiare marcia attorno ai 1800-2000 giri; quando la temperatura acqua era a 90° e la temperatura olio era sugli 85° se avevo bisogno ci davo dentro. In partenza aspettavo sempre di sentire che iniziasse a spingere prima di lasciare il freno e accelerare per evitare colpi dannosi alla trasmissione; se dovevo fermarmi per passare da D a R o viceversa aspettavo sempre di avere l'auto ferma. Poi non lo so come l'ha trattata il proprietario precedente... Sembrerebbe che il cambio non sia mai stato smontato, però voglio sentire cosa mi dice il meccanico domani quando lo apre. Se fosse così, a detta di tutti i meccanici che ho interpellato, mi è durato molto visto che il problema che ho avuto io si manifesta di media attorno ai 150000/160000 km, mentre la mia ha passato i 250000 km.

 

sembrerebbe tu l'abbia trattato bene10.gif

 

forse il precedente non ha avuto lo stesso tuo riguardo

 

molti tiptronic spaccano a 150mila km è vero ma non vengono quasi mai tagliandatirolleyes.gif

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Sbymotta

La prima cosa che ho fatto il giorno dopo che l'ho ritirata è stata portarla in conce e fargli fare il cambio olio e filtro al cambio. Come utilizzo al mattino metto in moto e dopo circa un minuto parto facendola salire di giri lentamente e facendole cambiare marcia attorno ai 1800-2000 giri; quando la temperatura acqua era a 90° e la temperatura olio era sugli 85° se avevo bisogno ci davo dentro. In partenza aspettavo sempre di sentire che iniziasse a spingere prima di lasciare il freno e accelerare per evitare colpi dannosi alla trasmissione; se dovevo fermarmi per passare da D a R o viceversa aspettavo sempre di avere l'auto ferma. Poi non lo so come l'ha trattata il proprietario precedente... Sembrerebbe che il cambio non sia mai stato smontato, però voglio sentire cosa mi dice il meccanico domani quando lo apre. Se fosse così, a detta di tutti i meccanici che ho interpellato, mi è durato molto visto che il problema che ho avuto io si manifesta di media attorno ai 150000/160000 km, mentre la mia ha passato i 250000 km.

Lo trattavi benissimo, una volta revisionato (a parte le carte da 1000) non hai più problemi.

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Muttley74

sembrerebbe tu l'abbia trattato bene10.gif

 

forse il precedente non ha avuto lo stesso tuo riguardo

 

molti tiptronic spaccano a 150mila km è vero ma non vengono quasi mai tagliandatirolleyes.gif

 

Quando mi hanno cambiato l'olio in concce mi hanno detto che l'olio che era dentro era bello limpido e che quindi era stato sostituito non da molto tempo. Mah...

 

Lo trattavi benissimo, una volta revisionato (a parte le carte da 1000) non hai più problemi.

 

Che DXX ti ascolti!!!!!

 

Ho chiamato in conce per ordinare il paraolio del motore, visto che ho tolto il cambio e visto che ha 250000 km approfitto. L'unica cosa è che ti danno tutta la flangia con il paraolio per 80 euro :shock: :shock: :shock: più altri 6 euro per la guarnizione della flangia... Non ho parole... Anzi, ne ho, ma non è il caso di scriverle... :mad:

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Quando mi hanno cambiato l'olio in concce mi hanno detto che l'olio che era dentro era bello limpido e che quindi era stato sostituito non da molto tempo. Mah...

 

 

è già un bene che era stato sostituitorolleyes.gif

 

nonostante ciò probabilmente veniva comunque maltrattato dal guidatore, imho

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Muttley74

è già un bene che era stato sostituitorolleyes.gif

 

nonostante ciò probabilmente veniva comunque maltrattato dal guidatore, imho

 

Mi sa di si... Ho visto della gente che con l'automatico ha fatto cose che io non farei neanche sotto tortura e se mi offrissero soldi :blea:

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Muttley74

adesso è nelle mani di Capotosti... Capotosti aiutaci tu :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Amen...

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Sbymotta

Quando mi hanno cambiato l'olio in concce mi hanno detto che l'olio che era dentro era bello limpido e che quindi era stato sostituito non da molto tempo. Mah...

Ho chiamato in conce per ordinare il paraolio del motore, visto che ho tolto il cambio e visto che ha 250000 km approfitto. L'unica cosa è che ti danno tutta la flangia con il paraolio per 80 euro

 

In conce per l'olio hanno detto quello tanto per dirti qualcosa :huh: .

Il paraolio compralo in un comune centro skf o simili che a quel prezzo ti vendono mezzo negozio di paraoli!

Fai bena a cambiarlo, io lascerei stare il motorino di avviamento, non si disturba il cane che dorme :D (te l'ho tradotto dal siciliano)

Salvo

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Sbymotta

adesso è nelle mani di Capotosti... Capotosti aiutaci tu :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

:lol: ho capito solo grazie ad internet :ok:

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Muttley74

non si disturba il cane che dorme :D (te l'ho tradotto dal siciliano)

Salvo

 

Un quitari u cani chi ruoime

 

Miiiiiiiiiiiiii sugno braviiiiiiiiiissimo!!!!!

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