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Tiptronic: fuoriuscita olio


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Ormai non ha senso vendere la macchina perchè la quotazione attuale è 3000 euro, questo è quello che mi risarcisce l'assicurazione in caso di furto o incendio, valore di quattroruote. Ormai tutto quello che si poteva rompere di difetti congeniti di quest'auto si è rotto. Finora tra alberi a camme, pompa e iniettori e cambio automatico ho speso 6000 euro, se la vado a vendere non li prendo sicuramente. Ormai che la macchina è a posto perchè ha ammortizzatori nuovi, freni nuovi, gomme nuove, distribuzione fatta da 25000 km, alberi a camme nuovi, pompa e iniettori nuovi e adesso cambio automatico nuovo mi conviene tenermela finchè campa... L'unica cosa che mi dispiace è che se dovesse capitarmi un incidente mi risarcirebbero appunto un valore di 3000 euro a fronte di 5000 che ne ho spesi per acquistarla e 6000 per sistemarla, senza contare la normale manutenzione, circa 2500 euro, totale 13500 euro. NO COMMENT. :mad:

 

Una cosa che mi hanno raccomandato: fare ogni 60000 km il cambio olio e filtro del cambio automatico. Vuol dire allungare la vita del cambio. Mi è stato spiegato che in assenza di manutenzione il problema che ho avuto io si sarebbe manifestato a 140000/150000 km invece dei 253000 km che ho fatto io.

 

Grazie a tutti per la solidarietà :ok:

 

 

e c'è ancora chi sostiene che la vw sia la marca di auto più affidabile

 

comunque quoto quanto dici,ormai tanto vale tenerla...

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Muttley74

ti mando in PM un indirizzo di uno che sta a PG per farti l'idea...

 

Il figlio sta con la mia vicina di casa ma digli direttamente che ti manda lei...

 

Appena telefonato! Mi ha dato un'ottima impressione, mi ha detto che mi mandano il corriere per il ritiro a carico loro, appena gli arriva il cambio mi mandano il preventivo e se decido di non ripararlo da loro mi rimandano indietro il cambio senza farmi pagare un centesimo! La spesa può andare da 1400 a 2000 euro, mi danno 2 anni di garanzia sul lavoro e mi fanno delle modifiche sulle parti difettose!

 

Grande Paolo!!! Grazie infinite!!! Sono in debito!!! :hand:

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variant110tdi

e c'è ancora chi sostiene che la vw sia la marca di auto più affidabile

 

 

Non sei convinto ???

 

vai su autoscout e cerca le passat a6 che costano meno, sono tutte col tiptronic guasto...

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Sbymotta

Ho sentito una famosa officina di Bologna specialista in cambi automatici e uno specialista molto conosciuto della mia zona (Pordenone): stessa diagnosi e stessi soldi per la revisione.... :mad:

 

Anche io quando dovevo fare il tagliando al cambio mi ero informato in più zone d'Italia, alla fine il prezzo era fra di loro allineato ed ho preferito quella di Bologna oltre per una questione geografica di dove mi trovavo anche perchè è autorizzata "ZF" che è la marca dei cambi automatici delle nostre audi/VW, i dubbi me li sono tolti quando ho visto la preparazione del personale, il magazzino ricambi e l'officina di revisione che è differente da quella di riparazione, l'ho visitata proprio con il titolare che "per simpatia" in maniera del tutto esclusiva mi ha permesso di starmene in un angolo dell'officina zitto zitto ;) .

Non escludo che le altre siano alquanto preparate o anche di più!

Muttley, mi dispiace per queste rogne, ma non la vendere! come dico sempre, ormai che ci hai fatto tutti questi lavori sfruttala al massimo e poi la demolisci, se la vendi dopo averla riparata farai felice a qualcun'altro che gli farà fare altri 250.000 Km senza spendere un centesimo.

Salvo!

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Muttley...leggo ora e mi associo al tuo dolore!!!:unsure:

 

Sopratutto perchè sto seguendo le tue ombre...ora gli alberi,poi non so!spero non il cambio!

 

Se ti può servire anche io ho qualche riparatore con il quale ero in contatto per revisionarlo..ma non credo facciano prezzi più bassi di quello che hai trovato tu.

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Sbymotta

Muttley...leggo ora e mi associo al tuo dolore!!!:unsure:

 

Sopratutto perchè sto seguendo le tue ombre...ora gli alberi,poi non so!spero non il cambio!

 

Se ti può servire anche io ho qualche riparatore con il quale ero in contatto per revisionarlo..ma non credo facciano prezzi più bassi di quello che hai trovato tu.

 

Vale anche tu problemi con il cambio?

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SGRAT!!!:unsure:

 

Per il momento pochi...sono più fisse mie ma in ogni caso mi ero informato tempo fa per una revisione,poi proprio a Bologna,mi fecero cambiare idea e continuare a tenermi il "difetto" del mio fino a revisione necessaria più avanti

 

Per ora sto lavorando sugli alberi a camme..spero sia l'ultimo grande lavoro del passattone!!

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Sbymotta

SGRAT!!!:unsure:

 

Per il momento pochi...sono più fisse mie ma in ogni caso mi ero informato tempo fa per una revisione,poi proprio a Bologna,mi fecero cambiare idea e continuare a tenermi il "difetto" del mio fino a revisione necessaria più avanti

 

Per ora sto lavorando sugli alberi a camme..spero sia l'ultimo grande lavoro del passattone!!

 

Meglio così anche per la tua tasca.

Per le camme fai tante foto per un bel tutorial!

 

P.S.: era da tanto che non ti vedevo nel forum.

Ciao ciao

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Meglio così anche per la tua tasca.

Per le camme fai tante foto per un bel tutorial!

 

P.S.: era da tanto che non ti vedevo nel forum.

Ciao ciao

 

Purtroppo penso di avere un "problema" congenito del tiptronic ma tutte le officine a cui ho fatto sentire il difetto,mi hanno rassicurato che funziona correttamente...conta che era stato revisionato già dal vecchio proprietario,quindi dovrebbe essere più "fresco" dei suoi ipotetici 140000km che segna..

per le camme ho fatto qualche fotina,ma poco conto perchè sto facendo il lavoro quasi a perdita di tempo da circa 2 settimane...ho postato giusto una fotina del lavoro nella discussione delle camme :rolleyes:

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Sbymotta

Purtroppo penso di avere un "problema" congenito del tiptronic ma tutte le officine a cui ho fatto sentire il difetto,mi hanno rassicurato che funziona correttamente...conta che era stato revisionato già dal vecchio proprietario,quindi dovrebbe essere più "fresco" dei suoi ipotetici 140000km che segna..

per le camme ho fatto qualche fotina,ma poco conto perchè sto facendo il lavoro quasi a perdita di tempo da circa 2 settimane...ho postato giusto una fotina del lavoro nella discussione delle camme :rolleyes:

Vado a vedere allora.

Salvo

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Muttley74

Muttley...leggo ora e mi associo al tuo dolore!!!:unsure:

 

Sopratutto perchè sto seguendo le tue ombre...ora gli alberi,poi non so!spero non il cambio!

 

Se ti può servire anche io ho qualche riparatore con il quale ero in contatto per revisionarlo..ma non credo facciano prezzi più bassi di quello che hai trovato tu.

 

Grazie Vale e a tutti per il sostegno morale :ok:

 

L'importante come mi hanno detto a Bologna, Pordenone e Perugia è cambiare olio e filtro del cambio ogni 60000 km, così ti salvi il cambio!

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Grazie Vale e a tutti per il sostegno morale :ok:

 

L'importante come mi hanno detto a Bologna, Pordenone e Perugia è cambiare olio e filtro del cambio ogni 60000 km, così ti salvi il cambio!

 

 

Mi sembra chiaro che sei pronto a revisionarlo!!vero???!!!! e tenerti la passattona! :ok:

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Sbymotta

Mi sembra chiaro che sei pronto a revisionarlo!!vero???!!!! e tenerti la passattona! :ok:

 

E allora vai di revisione :ok:

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Muttley74
Inserita: (modificato)

Mi sembra chiaro che sei pronto a revisionarlo!!vero???!!!! e tenerti la passattona! :ok:

 

 

E allora vai di revisione :ok:

 

Ieri il mio amico/meccanico ha smontato il cambio con l'aiuto di 3 calendari... :sad: Fortuna che non è 4motion sennò serviva il quarto calendario... :sad: Oggi arriva il corriere per ritirarmelo e portarlo a Perugia.

 

Comunque un lavoraccio, bisogna togliere lo scarico, smontare i supporti del cambio completi, connettori, i tubi per il raffreddamento dell'olio del cambio, smontare il supporto motore lato passeggero e togliere il motorino di avviamento e bisogna inclinare motore e cambio all'indietro altrimenti il cambio non esce.

 

Approfitto di fare anche una revisione del motorino di avviamento adesso perchè se dovesse succedere (con il mio fattore S....) un domani che devo smontarlo non saprei proprio come fare a toglierlo!! Da sopra è impossibile perchè c'è la bancata del motore e non passa, verso il davanti impossibile, c'è l'alternatore, indietro c'è il cambio... A questo punto credo nella dotazione di attrezzi della Passat ci sia anche una manovella per l'avviamento a mano visto che il problema non è risolvibile facilmente.... :blink: :shock:

Modificato: da Muttley74
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Sbymotta

Ieri il mio amico/meccanico ha smontato il cambio con l'aiuto di 3 calendari... :sad: Fortuna che non è 4motion sennò serviva il quarto calendario... :sad: Oggi arriva il corriere per ritirarmelo e portarlo a Perugia.

 

Comunque un lavoraccio, bisogna togliere lo scarico, smontare i supporti del cambio completi, connettori, i tubi per il raffreddamento dell'olio del cambio, smontare il supporto motore lato passeggero e togliere il motorino di avviamento e bisogna inclinare motore e cambio all'indietro altrimenti il cambio non esce.

 

Approfitto di fare anche una revisione del motorino di avviamento adesso perchè se dovesse succedere (con il mio fattore S....) un domani che devo smontarlo non saprei proprio come fare a toglierlo!! Da sopra è impossibile perchè c'è la bancata del motore e non passa, verso il davanti impossibile, c'è l'alternatore, indietro c'è il cambio... A questo punto credo nella dotazione di attrezzi della Passat ci sia anche una manovella per l'avviamento a mano visto che il problema non è risolvibile facilmente.... :blink: :shock:

 

Hai proprio ragione, io ho visto a Bologna sul ponte un Touareg con il cambio in revisione ed era completamente smontato, oltretutto 4 motion e con sospensioni attive. Altro che calendari!

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