Vai al contenuto

Tiptronic: fuoriuscita olio


Messaggi consigliati

variant110tdi

bel cavolo di lavoro... doveva saperlo che quel sensore dava quei problemi.... maa sicuro che non c'è il rischio di rimanere a piedi a farsi 500km ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Muttley74

    47

  • Sbymotta

    31

  • variant110tdi

    28

  • il-dritto

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

bel cavolo di lavoro... doveva saperlo che quel sensore dava quei problemi.... maa sicuro che non c'è il rischio di rimanere a piedi a farsi 500km ???

 

Ho dato solo delle supposizioni leggendo qua e la in rete, non sono come loro un professionista del settore, quando vedranno la macchina sapremmo di più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Hai provato a cercare in rete?

...il sensore F125 è un multiswitch all'interno del cambio che attiva e disattiva gli attuatori del cambio, spesso il problema non è causato dagli attuatori ma dal connettore della centralina multiswitch

 

post-28097-0-93618700-1302030152.jpg

 

Sicuramente sarà successo che per testare al 100% il cambio e quindi darti la garanzia dei 2 anni hanno staccato il connettore per attaccare una diagnosi che verifica detti attuatori e lì è successo il fattaccio :huh: .

 

Grazie delle info Salvo, non ho cercato in rete, domani provo a vedere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

bel cavolo di lavoro... doveva saperlo che quel sensore dava quei problemi.... maa sicuro che non c'è il rischio di rimanere a piedi a farsi 500km ???

 

È quello che mi preoccupa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Per arrivare al cavo si deve smontare la coppa dell'olio del cambio, ma sicuramente non si è staccato, avrà avuto i problemi che vedi in foto sopra (sempre che ci sono problemi, può essere anche una scemenza!)

 

Io sono ignorante in materia, ma credo che se è un elettrovalvola o funziona o non funziona. Mi viene più da pensare a un problema di contatti ossidati come mi hai scritto tu, perché anche oggi girando qui nei paraggi a volte funzionava bene, a volte andava in recovery e dovevo spegnere e riaccendere per resettare. Mah...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Esatto! 230 per la precisione... Ma almeno ho visto Perugia e i cimeli di Paolo :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Voglio comunque confermare che il lavoro che mi è stato fatto ieri non è dovuto a una revisione del cambio malfatta, anzi il lavoro è stato fatto in maniera eccellente, solo che probabilmente o durante il trasporto a mezzo corriere, o durante il montaggio del cambio il potenziometro ha preso una botta ed è andato a farsi benedire. E confermo la professionalità dell'officina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo, almeno per chi è possessore di cambio automatico inizia a capire di chi fidarsi e chi no :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Voglio comunque confermare che il lavoro che mi è stato fatto ieri non è dovuto a una revisione del cambio malfatta, anzi il lavoro è stato fatto in maniera eccellente, solo che probabilmente o durante il trasporto a mezzo corriere, o durante il montaggio del cambio il potenziometro ha preso una botta ed è andato a farsi benedire. E confermo la professionalità dell'officina.

 

Le indicazioni del Capotosti per il pezzo da sostituire dello Scenic erano giuste ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...