Vai al contenuto

TERMOSTATO ACQUA


Messaggi consigliati

Pasquale 90

ho letto frettolosamente ma mi sembra di capire.....male.

 

-il fatto che la temp acqua cali.....ok,e' il termostato,e' "normale" si rompono tutti ma restando aperti non si rischia di romprere nulla.

 

-l'olio.....questo non lo capisco,non e' che hai capito male e,a causa di perdita olio,il meccanico intendeva di cambiare la guarnizione si,sulla testa,ma quella del coperchio delle punterie?

 

 

seeeeeeee e poi?????:lol: :lol: :lol: :lol:

 

vabbé che non sono un meccanico di professione, però, scemo fino a quel punto non sono neppure io....:lol:

ma non hai visto le foto che ho postato del mio vano motore?....ma ti sembra che il MIO coperchi punterie possa perdere??:blink: ....voglio dire, è la prima cosa che ho sperato, controllato e ricevuto la delusione vedendo che la tesatata è sempre lucida come nuova....eh!!;) espo?!:frust:

 

:lollone:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    13

  • Pasquale 90

    12

  • hummer

    3

  • VitoDoc

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pasquale 90

ciao...non so come funziona il clima della leon ma il climatronic della mia non ha nessuna stellina.

 

Portrebbero avere un funzionamento differente.

 

Nella passat 3b-3bg da climatronic hai la possibilità di escludere manualmente l'accensione del compressore mettendo su ECON.

 

In questo caso sei sicuro che la pompa non parte mentre in AUTO è il climatronic a gestire il suo funzionamento attivandola quando serve.

 

Non conosco il clima della leon ma se ci fosse la possibilità di escludere la funzione AUTO potresti fare una prova e vedere se impiega meno tempo.

 

Nel mio caso,per il funzionamento del clima della passat,sono più portato a pensare che un eventuale aumento del tempo (sinceramente non ci ho mai fatto caso) per raggiungere la temp di 90° sia colpa della ventola supplementare che si accende quando entra in funzione la pompa del clima...ventola che fa calare la temp dell'acqua anche perchè nella passat le ventole sono tutte e 2 dietro al radiatore del circuito di raffreddamento.

 

Per capirci..questa è la mia auto

 

post-9450-0-01608200-1296640331.jpg

 

La ventola di destra (nella foto...quindi quella lato guidatore) è quella per il raffreddamento mentre quella più piccola (sinistra) è quella che si attiva quando si attacca il compressore del clima.

 

Poi ci va il radiatore del circuito di raffreddamento e poi il radiatore che vedi attaccato al cofano (quello del clima).

 

Quindi la ventola supplementare non raffredda solamente il radiatore del clima ma anche quello principale.

 

Per questo ti dico che,secondo il mio parere,è più probabile che il tempo maggiore nel raggiungere la temp sia a causa di questa ventola piuttosto che del passaggio attraverso il radiatore del riscaldamento

 

Comunque,mi sa che qui siamo andati un pò OT rispetto all'argomento del topic :lol:

 

 

OT concesso ma limitato....comunque la ventola elettrica dovrebbe intervenire soltanto quando il clima è sottoposto ad una forte produzione di aria FREDDA...cioé solo in estate....quella ventola parte solo in estate.....per la funzione "riscaldamento abitacolo" quella ventola è esclusa da ogni questione.....lo so perché ho fulminato quella ventola o comunque il relé che la comanda, proprio in una giornata di fuoco dove ho chiesto alla mia 3BG di percorrere 40 km in 12 min con il clima a palla! 39°C esterni, si è pappata 1 kg di olio in 150 km ed un litro di G12!!:shock: :shock: .....con il colpo di grazia della ventola che dopo aver emeso un suono di "turbina che si frantuma" si è fermata per sempre....:timi:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

scusa pasquale, ma ti devo dire che quando attivo il climatronic in automatico con temperatura esterna a 0°c la ventola si mette in funzione, abbassando la temperatura del motore , mo non so?, puo essere che anche la mia piccolina devo sostituire il termostato!chiudendo la egr come sai l'innalzamento della tempertura motore e ancora piu critica. :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OT concesso ma limitato....comunque la ventola elettrica dovrebbe intervenire soltanto quando il clima è sottoposto ad una forte produzione di aria FREDDA...cioé solo in estate....quella ventola parte solo in estate.....per la funzione "riscaldamento abitacolo" quella ventola è esclusa da ogni questione.....lo so perché ho fulminato quella ventola o comunque il relé che la comanda, proprio in una giornata di fuoco dove ho chiesto alla mia 3BG di percorrere 40 km in 12 min con il clima a palla! 39°C esterni, si è pappata 1 kg di olio in 150 km ed un litro di G12!!:shock: :shock: .....con il colpo di grazia della ventola che dopo aver emeso un suono di "turbina che si frantuma" si è fermata per sempre....:timi:

 

 

allora...visto che non mi credi fai una prova :lol:

 

apri il cofano,giri la chiave,metti il climatronic in ECON...metti in moto e vai a vedere davanti.

 

Vedrai che c'è solamente la ventola lato guida che gira.

 

Metti in AUTO e torni a guardare...vedrai che si è messa in moto la 2° ventola...torni dentro,rimetti in ECON e vedrai che la ventola si sarà fermata

 

Non è un problema di estate o inverno...quella si accende quando attacchi il clima in modalità AUTO.

 

La tua ventola si era fulminata perchè era la sua ora :lol:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

allora...visto che non mi credi fai una prova :lol:

 

apri il cofano,giri la chiave,metti il climatronic in ECON...metti in moto e vai a vedere davanti.

 

Vedrai che c'è solamente la ventola lato guida che gira.

 

Metti in AUTO e torni a guardare...vedrai che si è messa in moto la 2° ventola...torni dentro,rimetti in ECON e vedrai che la ventola si sarà fermata

 

Non è un problema di estate o inverno...quella si accende quando attacchi il clima in modalità AUTO.

 

La tua ventola si era fulminata perchè era la sua ora :lol:

quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

pasquale....dove cazzarola sono le foto della perdita????:rolleyes:

 

 

Espo tutte le foto sono qui: http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/82898-perdita-olio/page__view__findpost__p__2125871

 

nelle prime 4 pagine di discussione trovi le foto da me postate per identificare la perdita....poi ne trovi una anche alla penultima pagina....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

allora...visto che non mi credi fai una prova :lol:

 

apri il cofano,giri la chiave,metti il climatronic in ECON...metti in moto e vai a vedere davanti.

 

Vedrai che c'è solamente la ventola lato guida che gira.

 

Metti in AUTO e torni a guardare...vedrai che si è messa in moto la 2° ventola...torni dentro,rimetti in ECON e vedrai che la ventola si sarà fermata

 

Non è un problema di estate o inverno...quella si accende quando attacchi il clima in modalità AUTO.

 

La tua ventola si era fulminata perchè era la sua ora :lol:

 

 

oh porca treia!!:shock: ......allora è davvero morta....oppure è morto il relé che la comanda.....sapete mica che numero è il corrispettivo relé?....devo fare il test! :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...