Vai al contenuto

Problemi manopola Autoradio Gamma VW Passat 3B5 feb 2000


Messaggi consigliati

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sbymotta

    38

  • Accrocchista

    34

  • Muttley74

    33

  • crifed

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il Gamma l'ho rimosso perchè volevo montare un pioneer, ho staccato gli attacchi iso ed ho collegato il pioneer poi ho dovuto ritoglielo. Non è che sia accaduto qualcosa a livello di canbus? Booo non so darmi una spiegazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a staccare la batteria per una decina di minuti almeno.. al reinserimento, l'elettronica di bordo dovrebbe fare una specie di check...e, se l'autoradio è la sua, riconoscerla...

 

potrebbe addirittura accendersi senza codice.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'autoradio è la sua certo, ho conservato il libretto di uso e manutenzione con il code, come detto in precedenza l'ho rimossa altre volte ma quel led non l'ho mai visto lampeggiare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Gamma l'ho rimosso perchè volevo montare un pioneer, ho staccato gli attacchi iso ed ho collegato il pioneer poi ho dovuto ritoglielo. Non è che sia accaduto qualcosa a livello di canbus? Booo non so darmi una spiegazione.

 

Crifed, stai facendo più danni tu che la bomba atomica :lol:

Allora vedi che hai collegato nei pin degli iso che collegano la pioneer con questi che ti posto, quelli che non davi collegare sono S-Kont, K-Bus e GALA!! per il resto tieni quelli dell'immagine come riferimento (i pin dell'immagine sono riferiti alla gamma e non al connettore)

 

post-28097-0-96538400-1298491952.jpg

 

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'autoradio è la sua certo, ho conservato il libretto di uso e manutenzione con il code, come detto in precedenza l'ho rimossa altre volte ma quel led non l'ho mai visto lampeggiare.

 

se hai il codice, prova a premere il tasto di accensione.. te lo dovrebbe chiedere, e tutto va a posto... il led rosso, significa che chiama codice... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi calma, forse non mi sono spiegato bene; allora ricapitoliamo:

1)ho sfilato i connettori originali dell'auto quello nero e quello marrone (altri non ne ho)

2)questi due connettori li ho inseriti così com'erano nella presa del cavetto originale del pioneer e l'altra estremità nella presa di quest'ultimo.

E' vero che anche il Pioneer non si è acceso, ho pensato ad un problema di cavetto e allora sono tornato sui miei passi rimontando il GAMMA ed è successo quello che è successo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai il codice, prova a premere il tasto di accensione.. te lo dovrebbe chiedere, e tutto va a posto... il led rosso, significa che chiama codice... wink.gif

E' stata la prima cosa quella di premere il pulsante di accensione ma oltre il led che lampeggia non è accaduto nent'altro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crifed, stai facendo più danni tu che la bomba atomica :lol:

Allora vedi che hai collegato nei pin degli iso che collegano la pioneer con questi che ti posto, quelli che non davi collegare sono S-Kont, K-Bus e GALA!! per il resto tieni quelli dell'immagine come riferimento (i pin dell'immagine sono riferiti alla gamma e non al connettore)

 

post-28097-0-96538400-1298491952.jpg

 

Sbymotta

Ho capito quello che vuoi dire ma secondo te come faccio a non collegare quei contatti? Dovrei spezzarli? Che senso avrebbe parlare di adattatori e compatibilità? Perdona questa mia risposta se eventualmente potrebbe destare ignoranza in materia ma pensavo effettivamente ad un plug and play.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito quello che vuoi dire ma secondo te come faccio a non collegare quei contatti? Dovrei spezzarli? Che senso avrebbe parlare di adattatori e compatibilità? Perdona questa mia risposta se eventualmente potrebbe destare ignoranza in materia ma pensavo effettivamente ad un plug and play.

 

Non è per niente plug&play!

Il connettore ISO di colore marrone è plug&play, il +, mem e - del connettore nero pure, il resto del connettore nero no! anche perchè sia la gamma che l'MFD sono vaggabili (linea kan bus) e poi il GALA è il segnale odometrico che serve ad aumentare automaticamente il volume quando aumenta la velocità della macchina.

Speriamo che non hai fatto qualche guaio, credo che qui siamo tutti disponibili, potevi chiedere prima ed evitare guai.

Sbymotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla disponibilità non vi alcun dubbio ma chiedere una cosa del genere era un pò come chiedere di portare l'acqua alla bocca.

In buona fede pensavo che era plug&play, comunque quel lampeggiare del led sembra proprio come fosse scattata una protezione, domani mattina proverò a staccare i cavi della batteria, se non va mi rivolgerò ad un elettrauto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto risolto, era saltato solo un fusibile. Comunque il cavetto della Pioneer il filo di collegamemnto (tra gli spinotti ISO del veicolo e quello da infilare nella presa Pioneer) Canbus non c'è proprio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto risolto, era saltato solo un fusibile. Comunque il cavetto della Pioneer il filo di collegamemnto (tra gli spinotti ISO del veicolo e quello da infilare nella presa Pioneer) Canbus non c'è proprio.

Meglio così :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quando si staccano i connettori da una radio originale e si collegano su una aftermarket almeno sulle 3BG non si creano danni. L'unica cosa che può succedere è che interferisca in caso di diagnosi con VAG e simili, in questo caso prima di fare la diagnosi bisogna scollegare il connettore nero oppure in fase di installazione della radio aftermarket lasciare inseriti nel connettore solo i due positivi e il negativo e così non ci sono problemi :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...